Autore Topic: mascherina intersurgical  (Letto 4710 volte)

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
mascherina intersurgical
« il: Giugno 03, 2011, 14:26:13 Ven »
Ciao ragazzi..mi è arrivata la mascherina (grazie Jude) ma ho notato che da quando la stò usando mi si è inizialmente seccata la gola fino ad arrivare ad avere un vero e proprio mal di gola...oltre al fatto che dopo due ore l'attacco ritorna ma questo succedeva anche con il gorgogliatore...io la uso per venti minuti, i primi 10 minuti a 15 ml e i restanti 7 ml...!! Sbaglio qualcosa....?? Succede anche a voi???

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: mascherina intersurgical
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 16:55:02 Ven »
Ciao
Si l'O2 senza gorgogliatore secca parecchio la gola, dopo l'inalazione dovresti bere molta acqua... tipo mezzo litro o piu!... questa è una buona regola importante almeno quanto i 15 lt. al minuto... il problema dovrebbe risolversi



G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
Re: mascherina intersurgical
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2011, 22:07:22 Ven »
Grazie Ulisse...stanotte proverò (anzi speriamo di no!!!) a bere molta acqua...!!ma nn ho capito per nn far seccare la gola o per nn far ritornare l'attacco????? ???

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: mascherina intersurgical
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2011, 23:27:04 Ven »
L' attacco torna... prova a diminuire il tempo e a non rimetterti subito a letto dopo.
Magari bevi a piccoli sorsi acqua fredda...
Tentar non nuoce!
Vai e resisti!

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: mascherina intersurgical
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2011, 14:26:17 Sab »
Grazie Ulisse...stanotte proverò (anzi speriamo di no!!!) a bere molta acqua...!!ma nn ho capito per nn far seccare la gola o per nn far ritornare l'attacco????? ???



In realtà tutte e due le cose, l'O2 è "secco" e senza gorgoliatore asciuga i bronchi a livello cellulare. Quindi è importante reintegrare i liquidi che vengono persi. Poi l'acqua ha anche un'azione sull'attacco o quantomeno (e spero di non suscitare le ire di nessuno) sorseggiare dell'acqua fresca aiuta a rilassarsi e a tranquillizzarsi.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
Re: mascherina intersurgical
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2011, 22:01:20 Mar »
Grazie dei consigli ragazzi...effettivamente l'acqua aiuta...sempre e comunque.....un abbraccio ;)