Autore Topic: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran  (Letto 27819 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #30 il: Settembre 22, 2009, 09:55:04 Mar »
Naturalmente le attività a cui mi riferisco non sono certo da fare sotto attacco  ;) ;)

La PNL può aiutarti, professionalmente parlando e per ottimizzare l'uso del cervello. Io invece remerei in direzione opposta, ovvero a farlo lavorare di meno diminuendone l'attività elettrica.

@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.




Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #31 il: Settembre 22, 2009, 09:58:21 Mar »
Per Davide:
certo ogni caso è a se stante...la CH si caratterizza però per un particolare stato di agitazione, che la differenzia dall'emicrania. Alcune persone diventano estremamente irritabili, ed io non credo  si tratti di una semplice conseguenza del dolore e/o della stanchezza...penso ci sia dell'altro che vi si aggiunge. Intendevo questo. E' un aspetto che mi interessa ed incuriosisce in modo particolare...e questo mi rende pedante... ;D Il particolare stato di attivazione dell'ipotalamo presente nei grappolati giustificherebbe abbondantemente un simile stato di cose...mai sentito parlare di "rabbia ipotalamica"?

                                                                                                                                 Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #32 il: Settembre 22, 2009, 17:00:17 Mar »
Che belle parole, Davide!
Come darti torto? Ti stimo molto per la scelta che hai fatto e che tanti altri compagni e compagne di grappolati hanno fatto.
Grazie a te, grazie a loro, grazie alle persone che sono state vicine anche a me...

                                                                                                                                              :) Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #33 il: Settembre 23, 2009, 07:38:11 Mer »
Ciao Kate, ciao Davide,
avete la sfortuna del grappolo... avete la grande fortuna di esservi incontrati.

Kate, spero che un giorno vicino, tu possa vincere il male o perlomeno trovare un medicinale che ti aiuti ad alleviare la sofferenza durante l'attacco.
Mi sono chiesta spesso come potevano fare gli emigranici o i grappolati, prima dell'avvento dell'imigran, mi dispiace che ci sia ancora chi non possa trovare sollievo nel prenderlo. E' vero, non bisogna abusarne è un medicinale potente e devastante, ma come farne senza se sai di poterlo assumere durante una crisi?

Ho preso un appuntamento privato con la dottoressa consigliata da Jude per Martedì, vediamo cosa mi dirà...
Dopo aver letto molte delle vostre risposte, sono ormai convinta di avere solo attacchi emicranici e di non avere mai avuto attacchi di CH. Beh, meglio una sola cosa che entrambe, questo è sicuro!

Un abbraccio a voi tutti.


Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #34 il: Settembre 23, 2009, 20:14:29 Mer »
arrivo...scusami il ritardo non avevo letto questo thread

benvenuta in famiglia Anthe

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #35 il: Settembre 24, 2009, 18:41:20 Gio »
Grazie Alessandro!

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #36 il: Settembre 24, 2009, 22:06:38 Gio »
Benvenuta!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it