Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 11053 volte)

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Ciao a tutti
« Risposta #15 il: Settembre 05, 2009, 17:43:46 Sab »
Ciao Alessandro benvenuto

Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Ciao a tutti
« Risposta #16 il: Settembre 05, 2009, 22:52:03 Sab »
Benvenuto Alessandro
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Alessandro1968

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #17 il: Settembre 05, 2009, 23:07:10 Sab »
Grazie a tutti per il vostro bemvenuto....... già avervi trovato è un sollievo!!!!!

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ciao a tutti
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2009, 12:56:39 Dom »
Benarrivato Alessandro, perdona il ritardo!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ciao a tutti
« Risposta #19 il: Settembre 06, 2009, 16:17:41 Dom »
Allora..... ho 41 anni ed è da quando ne avevo 17 che la bestia mi tortura. Ne soffro episodicamente: una cinquantina di giorni 2/3 volte all'anno. Da quando è apparsa ho fatto di tutto, ma l'unico posto serio dove ho trovao per alcuni anni sollievo è stato il Centro cefalee di Firenze che mi ha prescritto il Deseril e l'ossigeno. Però il grappolo che ho adesso è particolarmente forte: mi hanno aumentato la dose di Deseril da 2 a 3 il giorno senza sortirne effetto (fra l'altro non mi fa effetto nemmeno il Toradol). Da ieri mi hanno dato un nuovo farmaco da prendere mattina e sera: Metacen!
Ringrazio Dio di avervi trovato.... già leggere le vostre risposte è un sollievo e farò di tutto per partecipare l Meeting di Arenzano. Posso???
Grazie, un abbraccioa  tutti e che la forza sia sempre con noi!!!!!!

Ciao Alessandro! Benvenuto in casa Ouch!
Una domanda: tu hai una ch o hai un'emicrania parossistica? Il Metacen viene prescritto innanzitutto per la seconda, ma ha qualche lieve effetto anche sulla ch. Ma da solo non basta assolutamente... Il Deseril è un farmaco un po' obsoleto, lo prescrivono solo a Firenze, in Italia è vietato (immagino tu lo prenda al Vaticano...). Per il dolore, nel momento dell'attacco, hai provato con l'ossigeno?
Baci


Alessandro1968

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #20 il: Settembre 06, 2009, 17:17:47 Dom »
Soffro da quasi 25 anni di cefalea a grappolo episodica (vario tra i 2 e i 3 grappoli l'anno). Ovviamente il Deseril lo prendo in Vaticano (diciamo che sono agevolato in questo...... se ci conosceremo ti spiegherò il perchè). Faccio ossigeno e solo raramente ne ottengo risultati apprezzabili: basta pensare a oggi ho iniziato la terapia esattamente al primo sintomo di attacco e addirittura mi andava ad aumentare. Detto questo sono ormai da 3 ore sotto attacco che alterna momenti da svenire dal dolore ad altri come questo del resto, in cui lo sopporto, anche se sono stremato. Quando ci incontreremo a Genova per il meeting, spero che ci sarai, mi darete consigli utilissimi anche e soprattutto riguardo ai centri dove rivolgersi. Intanto ti ringrazio e spero che domani sia un po' diverso visto che inizio la vendemmia (naturalmente oltre che la cefalea sono solo, disoccupato, con un affitto grosso da pagare....................).
Un abbraccio

Allora..... ho 41 anni ed è da quando ne avevo 17 che la bestia mi tortura. Ne soffro episodicamente: una cinquantina di giorni 2/3 volte all'anno. Da quando è apparsa ho fatto di tutto, ma l'unico posto serio dove ho trovao per alcuni anni sollievo è stato il Centro cefalee di Firenze che mi ha prescritto il Deseril e l'ossigeno. Però il grappolo che ho adesso è particolarmente forte: mi hanno aumentato la dose di Deseril da 2 a 3 il giorno senza sortirne effetto (fra l'altro non mi fa effetto nemmeno il Toradol). Da ieri mi hanno dato un nuovo farmaco da prendere mattina e sera: Metacen!
Ringrazio Dio di avervi trovato.... già leggere le vostre risposte è un sollievo e farò di tutto per partecipare l Meeting di Arenzano. Posso???
Grazie, un abbraccioa  tutti e che la forza sia sempre con noi!!!!!!

Ciao Alessandro! Benvenuto in casa Ouch!
Una domanda: tu hai una ch o hai un'emicrania parossistica? Il Metacen viene prescritto innanzitutto per la seconda, ma ha qualche lieve effetto anche sulla ch. Ma da solo non basta assolutamente... Il Deseril è un farmaco un po' obsoleto, lo prescrivono solo a Firenze, in Italia è vietato (immagino tu lo prenda al Vaticano...). Per il dolore, nel momento dell'attacco, hai provato con l'ossigeno?
Baci



Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Re: Ciao a tutti
« Risposta #21 il: Settembre 06, 2009, 17:32:31 Dom »
Ciao Alessandro
BENVENUTO  ;) ;) ;) !!!

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Ciao a tutti
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2009, 20:40:25 Dom »
Alessandro in attesa di conoscerti di persona al meeting, hai provato con l'ossigeno a 15 l/minuto con una mascherina tosta (con reservoire)?

Alcuni di noi trovano giovamento anche utilizzando ghiaccio per raffreddare le estremità (mi raccomando: NON LA TESTA che invece puoi provare a scaldare con una pezzetta calda), oppure applicando una borsa del ghiaccio sulla giugulare (sulla gola) per qualche minuto. Bere bevande fredde può aiutare, se non hai nausea o vomito.  A volte troviamo giovamento con una bella doccia gelata o anche solo fredda, lasciando sempre fuori la testa.
Bere una redbull può essere d'aiuto, specialmente alle prime avvisaglie di attacco, o anche bere acqua bella fresca in quantità. Puoi anche provare ad alzare le braccia e la testa, è una posizione vagamente antalgica.
Dai un'occhiata alla sezione -rimedi di nonna papera-, troverai tanti piccoli consigli che hanno avuto effetto su di noi, e che meritano di essere sperimentati.

Resta con noi.


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it