Autore Topic: come costruirsi un raffreddatore per la testa (fino a meno 15 gradi sotto zero.  (Letto 1630 volte)

davide21

  • Visitatore
ciao ciao tutti .
vi prego non prendetemi per matto....

per che ha un climatizatore in casa e per che non c'è là:

componenti:
un climatizatore tarato a -15 gradi .
tre tubi dal diametro di 1,5cm flessibili e resistenti (da impianti elettrici)
lunghezza trena metri.
nastro adesivo .

colla in'odore.

un casco da moto aperto o meglio quelli da pilota aeri.

costruzione:
applicare al climatizatore un cartone e coprirlo lasciando visibile i sensori per accenderlo. (il clima non deve avere nessuna uscita di aria all'esterno.)
 forare il cartone con un diametro ,quanto il totale diametro dei tre tubi messi insieme .

inserire i tubi (prefilibilmente il foro va fatto al lato del cartone) uniti in sieme
e sigillare il foro con i tubi inseriti. in maniera stabile, potete attacare una staffa all'entrata dei tubi ,per appogiare u tubi per una 15cina di centimetri cosi non staranno  pendenti.

legate i tubi insieme con del nastro ogni 30 40 centimetri fino all' ultimo metro .l'ultimo metro di tubi dovranno essere separati e sciolti.

PARTE DIFFICILE:
IL CASCO:
 prendete il casco , svuotatelo dal tuttu il suo interno , cercando di mantenere intatta il rivestimento.

portatelo da che è capace e ditele di effettuare dei fori di diametro 1,5 ,in tre parti differenti.
il primo al centro ,comunque in alto,
gli altri fori a destra e a sinistra (esempio calcolate sopra l'orecchio e un po piu in alto.

fatto questo .
prendete il primo tubo e inseritelo nella fessura in alto ,deve essere sigilatto ,
o con della colla in odore o con del silicone .
stessa operazione per gli altri fori ,applicate i tubi.

dopo di che ,lasciate che si asciughi e che si stabilizzi ,quando vedete che sono fissi e non si muovono ,

cercate di rimettere all'interno del casco  il rivestimento morbido che avete tolto precedentemente. in strisce senza attappare i fori duscita.
dopo di che provate il casco e accendete il climatizatore ,regolando la veloscita di uscita dell'aria e la temperatura preferita.

ok mi prenderete sicuramente per un pazzoide combulsivo,ma vi spiego:
la stessa procedura io lo creata qui da mè e senza il casco e senza i tubi ,ma solo applicando dei sacchi dell'immondizzia attaccati al clima e attaccati lun l'altro stringendo il diametro con del nastro adesivo ,fino ad una lunchezza di cinque metri che finivano dove dormo ,posizionando l'ultimo sopra di mè,e cosi mi sono climatizato totalmente ,e poi ho pensato a kati ,dicendomi ,visto che la testa gli si riscalda tantissimo e seve sempre del ghiaccio in continuo perche non inventarmi una cosa simile',e cosi ho pensato a questo sistema ,il problema è il casco da sopportare ,giustamente.,ma potete pensare ad un'altra soluzione ,..

io con katiuscia li da lei non mi è permesso di fare cose del genere,e non posso nemmeno fargli mettere un climatizatore in camera sua ,ma se potevo questo io lo avrei provato ., e in varie soluzioni se un casco gli avrebbe dato fastidio da tenere.
 ops dimenticavo ,alla prova utilizate anche la maschera per l'ossigeno e utilizate l'ossigeno in sieme .
pazzesco da pensare e da creare mà ragionando ,in svariati modi è pur sempre un modo .
ciao da davide e scusatemi per le pazzie che scrivo.

davide21

  • Visitatore
ciao .
ciao tutti.
per evitare di forare un casco ho visto che ci sono quelli con prerse d'aria ben definite ,all'interno bisogna allargare le uscite già presenti.
 guardate che può funzionare bene.
non è alquanto una pazzia ,queste sono alcune basi poi bisogna usare un pò di inventiva personale.

è valevole pure su un climatizatore portatile tipo quelli che hanno piu uscite d'aria sopra ,e alla base  frontale .

domando perchè no???.
comunque la pensiate!
ciao.