Autore Topic: ORIGINE/CAUSA  (Letto 93462 volte)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #105 il: Marzo 20, 2008, 22:02:49 Gio »
Devo ancora capire se noi siamo consenguenza della CH o se la Ch è la conseguenza al nostro essere.
Ho viaggiato moltissimo e conosciuto gente di tuto il mondo, ho lavorato nei mercati rionali, negli studi commerciali e nelle Multinazionali. sono cresciuto in un paesino di mare ed ora vivo in una grande città....ma  mai mi è capitato di trovare tante persone particolari tutte insieme come ad un nostro incontro.
L'ultima volta a Salsomagiore mi sono fermato a guardare i miei amici, uno ad uno, e nessuno di loro mi è sembrato banale, "solito" comune.

Sicuramente il nostro stare con la Bestia influisce sul nostro modo di essere nella vita, ma non credo sia solo il dolore....

A volte è come se non fossi contemporaneo al tempo che vivo, come se tutto fosse fuori orario...sbagliato, lento.
Forse in un mondo che deve ancora venire dove non c'è il sole a regolare la vita, dove vive solo chi può essere iperattivo, dove mangia solo chi non ha paura del dolore...allora forse li non avrei la CH.




Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #106 il: Marzo 20, 2008, 22:36:23 Gio »
Grazie Brizz, che piacere conoscervi tutti quanti :)

Sai Jolly, anch'io a volte penso di esssere sfasata rispetto al mondo, rispetto ai suoi ritmi.
La ch è tessuta nella mia trama, e per la prima volta incontro altri in cui riconosco la stessa trama.

E' bellissimo e nuovo. Spero di incontrarvi presto, in due soli giorni mi sento come a casa tra voi in un forum ed è una novità assoluta per me. Dal vivo dev'essere veramente pazzesco!



MiAo

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #107 il: Marzo 20, 2008, 22:43:11 Gio »
Il come ed il perchè stanno e staranno per sempre nella mente imperscrutabile dell'uomo.

Benveuta a casa.

Alfo


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #108 il: Marzo 20, 2008, 22:49:56 Gio »
Dal vivo dev'essere veramente pazzesco!


E devastante, così devastante che, a volte, può far quasi paura.
E' come quando si è innamorati e prima del dolce incontro lo stomaco si contorce in fitte improvvise e dolorose. Poi vedi i tuoi fratelli e sai che sarai legato a loro per sempre, e allora tutto va a posto.

E'come andare ad un concerto, quando la musica ti rimane nelle orecchie per giorni e giorni, è sempre come il primo bacio: nuovo, potente, strano ma sai che sai farlo perchè baciare è nella natura dell'uomo....

Un bacio e che la vita ti sia leggera
GNSD

Il Jolly


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #109 il: Marzo 21, 2008, 00:28:02 Ven »
Miao a tutti,
ho pensato molte volte quale potrebbe essere l'origine di tutto questo...
C'è un lato di me che si "conforta" nel credere che ci sia di mezzo un'oggettività organica, la predisposizione famigliare (nel mio caso una nonna e due zii), il disturbo forse pressorio (tendenza all'ipertensione che poi paradossalmente si è normalizzata con il conclamarsi della ch).

Ma io, come altri che ho letto, credo nel concatenarsi di fattori organici, soggettivi, esperienziali, emotivi. Una specie di puzzle di ogni  nostro atto e sentimento che ci porta a manifestare noi stessi alimentando o meno una predisposizione eventuale.
Mi riconosco, come molti di voi, nell'iperattività, che sigifica fare molte cose, mettersi molto alla prova, una fame insaziabile di sapere, di conoscere, di vivere, che a volte mi porta a stremarmi di fatti e soprattutto di emozioni. Quando parlo di iperattività infatti mi rivolgo soprattutto a quella interiore, una specie di emotività passionale, nella gioia come nel dolore, nella tolleranza come nell'intolleranza.
Ogni sentimento è forte, nel bene e nel male, dal più piccino al più gigantesco. E questo è un dato di me al quale non potrei, e soprattutto non vorrei mai rinunciare.

Ho anche creduto per un po' che la ch fosse legata a un intervento chirurgico che ho subito, grosso e snervante, qualche anno fa, ma la faccenda del trauma non mi convince. Lo ritengo eventualmente una goccia che fa traboccare un vaso, e nel vaso ci sono troppe gocce per catalogarle tutte.

Fin da piccolissima ho avuto ritmi sonno-veglia molto anomali, anche questo è un dato onnipresente nella mia vita, un po' un'anarchia dei ritmi circadiani. Ricordo le notti passate a giocare, leggere, sperare che arrivasse il mattino. Molti molti incubi notturni, che mi hanno avvicinato da ragazzina al training autogeno e poi allo yoga. Bellissime esperienze che certamente mi aiutano ancora oggi a riequilibrare la stanchezza con il riposo e  la quiete interiore, ma che, almeno per me non scalfiscono la ch. Queste discipline, comprese le arti marziali (che ancora pratico quando ci riesco) mi hanno semmai aiutato a tollerare meglio il dolore, ma anche a comprendere che non mi fa bene tollerare sempre tutto. Soprattutto questo dolore. Co,prendere la differenza tra tollerare e immolarsi.

Ho creduto mille volte che la mia ch sia una forma di opportunità. Una specie di storia nella storia che forse può insegnarmi a essere più viva. Non subendola, nè arrendendomi a ciò che un malvagio fato ha gettato su di me, bensì esplorando le mille strade che possono portarmi a NON sopportare, a curare, a riequilibrare il mio corpo, il mio animo.

A volte leggo negli occhi della gente che mi sente nominare il mio stato la paura per l'ignoto, come se invece a me fosse stato dato il coraggio di esplorare un orizzonte che altri non vedono.
A volte mi incanto su un dettaglio minuscolo, un insetto su un petalo.
Spesso impazzisco per un minimo rumore, un filo di luce dalla persiana che sembra trapanarmi gli occhi. Altre volte ancora sento che il mio corpo potrebbe esplodere in fiamme da un momento all'altro e poi brividi e gelo.

Sicuramente ci sono cause su cause che mi hanno portato a sentire tutto questo forte immenso, dolce e piano. Ma sono felice di questa storia che mi rende chi sono oggi. Come potrei pensare di rinunciare anche solo a un attimo di quelli che mi appartengono.
Piuttosto posso credere che se oggi sono così e ho questo, significa che ho anche con me le armi, la volontà e la forza di affrontarlo per essere migliore oggi e farò di tutto per esserlo anche domani. Magari un domani con meno traumi, grazie a quelli che ho già vissuto, e magari con meno dolore, grazie al dolore che ho già conosciuto.

Scusate, a volte scado pesantemente nella poesia.
Forse anche questo fa parte delle gocce nel vaso.

miao 
Lidia


KE TIPA!!! :o :o :o :o





... ha già... ha la CH... ::) :D ;)


Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #110 il: Marzo 22, 2008, 00:28:34 Sab »
Lidia, mi sono ritrovata in tante delle cose bellissime che hai scritto.
Grazie.
Spero di conoscerci presto, un abbraccio
Barby
P.S. Alfo....sei uno SPETTACOLO, e lo penso davvero :-*
Nikita

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #111 il: Marzo 22, 2008, 06:25:30 Sab »
Lidia,

ti vogliamo già bene !

 :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #112 il: Marzo 22, 2008, 09:57:43 Sab »
è un vero piacere averla con noi Lidia,
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #113 il: Marzo 22, 2008, 11:25:03 Sab »
che gioia mi date

grande grande

anch'io vi voglio già bene

ecco un'altro fatto incredibile che paradossalmente accade intorno a una sofferenza....


 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

miao

Lidia

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #114 il: Marzo 22, 2008, 11:33:24 Sab »
E' una gioia per noi quando un'altra sorella si unisce al gruppo.
Tutti noi giunti qui abbiamo provato le stesse sensazioni ed emozioni e un enorme beneficio nella lotta alla bestia.
L'ouch è in assoluto la migliore terapia contro la cefalea a grappolo.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #115 il: Marzo 22, 2008, 14:04:35 Sab »
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


senza parole

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #116 il: Marzo 25, 2008, 14:12:47 Mar »
P.S. Alfo....sei uno SPETTACOLO, e lo penso davvero :-*

E' facile essere spettacolari quando si è contornati da persone speciali.
Grazie


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #117 il: Marzo 25, 2008, 14:22:27 Mar »
Lidia benvenuta a casa!

Un abbraccio grande, Ombretta

PS Alfo...... spettacolo! Kiss
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #118 il: Aprile 17, 2008, 14:34:24 Gio »





     rinnovo il titolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a presto

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #119 il: Giugno 06, 2008, 18:46:55 Ven »
Rispondendo alle domande,cerchiamo di essere precisi,sensitivi,accorti,scentifici nel senso di riprove,
passionali e soggettivi,liberi.

Comincio con una domanda generale:
SECONDO VOI QUALE è L'ORIGINE DELLA VOSTRA CEFALEA  A GRAPPOLO?
Ciao, forse è così : sono abbastanza teso, molto emotivo, e da quando ho avuto figli ho scoperto di essere ansioso. Da piccolo ho subito uno shock, mio padre è improvvisamente morto in un incidente stradale, ma era il 1976 ed io avevo 9 anni, però  la cefalea a grappolo è comparsa nel 1999.
Lo shock della perdita di mio padre l'ho superato da 30 anni...o almeno così penso, credo, insomma sono quasi certo di non avere strascichi. Al di la di tutto in questi giorni gli attacchi continuano, e la shadow è presente 24 ore su 24. Oggi è il 6 giugno 2008 e sono 21 giorni che ho il grappolo con una media di 1 attacco al giorno. Comunque l'acqua in effetti aiuta, ed anche su questo hai ragione, ne sto bevendo 2 litri /2,5 al giorno. ah ah orino come un cammello, la faccio 8 volte al giorno...Mai successo ! Comunque grazie, e grazie a tutti voi, siete un vero conforto ! Marco.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.