Autore Topic: ORIGINE/CAUSA  (Letto 92713 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #45 il: Febbraio 12, 2003, 17:59:25 Mer »
EVVAI Riky!
...te lo avevo detto che l'età  per la menopausa ce l'hai tutta! ;D ;D ;D ;D


Citazione
....e ne ho ben donde....... sembra che il ciclo sia finito!!!!! Â  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline mabul

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
  • A SON MI
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #46 il: Marzo 14, 2003, 22:41:00 Ven »
Rispondendo alle domande,cerchiamo di essere precisi,sensitivi,accorti,scentifici nel senso di riprove,
passionali e soggettivi,liberi.

Comincio con una domanda generale:
SECONDO VOI QUALE è L'ORIGINE DELLA VOSTRA CEFALEA  A GRAPPOLO?

viviane

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #47 il: Maggio 17, 2003, 13:32:33 Sab »
Buongiorno,
Scusi - I understand what you are discussing, but cannot grasp all of the details and have to write in English which most of you know well.
My personal opinion of cause of Cluster headache, aswell as my other health problems, is mercury/lead poisoning which was caused by my tooth fillings, tooth metals, root treatments. etc. This not just suspected, but all was tested in several environmental clinics and high level of poisons found. Several years ago I eliminated all dental metals - and most of my teeth. My general health improved, migraine w. vomiting disappeared completely, but the damage on my nervous system could not recover and I have chronic Cluster headache.
I know this is not a popular opinion among the medical establishment. For anyone speaking German I recommend the website www.amalgamdiezeitbombe.de

best regards to all of you, viviane


Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #48 il: Maggio 19, 2003, 08:44:49 Lun »

Liebe Viviane,

Danke für dein Bericht, ich habe nie gehört jemanden, über dieses Problem zu reden.

Gibt es eine medizinische Grund das behauptet, daß die Metall-Partien in den Zähnen Probleme mit Clusterheads, geben?

Danke für deine Antwort und schönen Abend.

Zaira   :) :)  :)




Buongiorno,
Scusi - I understand what you are discussing, but cannot grasp all of the details and have to write in English which most of you know well.
My personal opinion of cause of Cluster headache, aswell as my other health problems, is mercury/lead poisoning which was caused by my tooth fillings, tooth metals, root treatments. etc. This not just suspected, but all was tested in several environmental clinics and high level of poisons found. Several years ago I eliminated all dental metals - and most of my teeth. My general health improved, migraine w. vomiting disappeared completely, but the damage on my nervous system could not recover and I have chronic Cluster headache.
I know this is not a popular opinion among the medical establishment. For anyone speaking German I recommend the website www.amalgamdiezeitbombe.de

best regards to all of you, viviane


« Ultima modifica: Maggio 19, 2003, 08:45:55 Lun da ZAIRA »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #49 il: Maggio 20, 2003, 08:23:23 Mar »
Ciao Viviane,

I understand your point  of view.
And may be that this is A cause of CH, but not THE cause.

Many friends of mine have not at all tooth fillings, or have the new one, that do not cause problems of any sort.

But, for sure, an inflammation, or a electrostatic continue discharge in your mouth can produce our "nice" CH effects.

Kisses from Italy, and thanks again

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #50 il: Maggio 24, 2003, 01:26:43 Sab »
Sono sicuro che riuscendo ad analizzare le quantità  di sodio ,in 5 momenti esatti di ogni grappolato,cioè analizzati ,in remissione
in grappolo ,prima di un attacco
durante ,
dopo, ma anche dopo aver assunto una delle qualsiasi ,cure ....,ma io proporrei ,per abbreviare ,
di controllare dopo l'assunzione dell'acqua,
si noterebbero fattori comuni e strettamente legati sodio -livello -attacco!

ma con il nostro sangue di Genova non sarebbe possibilee?????????????????


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #51 il: Agosto 14, 2003, 11:20:46 Gio »
Vorrei sapere se e a quanti di noi il caldo rientra nei fattori scatenanti!

Se e a quanti di noi la sintomatologia iniziale di un attacco ,assomigli anche ad un colpo di calore o collasso di calore.

E' interessante notare ,che le due cose sono simili ,ma si differenziano tra uomini e donne ,nel senso che il primo ,in percentuale maggiore per gli uomini e il secondo in percentuale maggiore nelle donne.

Personalmente il calore è uno dei maggiori scatenanti,ma non solo ,la prima sintomatologia di un attacco ,è quasi sempre accompagnato da un forte aumento della temperatura corporea,come un onda che sale dai piedi.

??????????????????????????????????????????????????'

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #52 il: Agosto 14, 2003, 13:30:18 Gio »
Confermo Rrudy!

Un minuto prima dell'attacco inizio a sudare, anche in pieno inverno!
L'hai descritto nel miglior modo possibile: "come un'onda che sale dai piedi!"
In contemporanea col colpo di caldo inizia anche la fase di agitazione e irrequietezza, prima ancora del dolore vero e proprio... a quel punto sono sicuro, l'attacco sta per partire.

Per quanto riguarda il caldo come fattore scatenante credo che un brusco sbalzo di temperatura caldo/freddo o freddo/caldo faccia sicuramente da trigger nel periodo di grappolo. Come trigger aggiungo anche sbalzi di luminosità  (buio/luce)  e soprattutto stress/relax, cioè l'attacco parte spesso e volentieri dopo una fase di attenzione/tensione, proprio quando ci si rilassa... dead)
Non parliamo poi di alcool e fase REM, che secondo me (e sentite le esperienze di tutti) sono i trigger peggiori.

E cosa mi dite della fase di digestione?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

spada_gianluigi

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #53 il: Agosto 14, 2003, 14:02:41 Gio »
rigurdo alla causa efftto , sono molto dibattuto su due motivi dell'insorgere della mia cH,
1) sono stato operato al setto nasale nel 86 e dopo sei mesi ecco la comparsa della CH.
2) credo di avere una costante di vita stressante, per il lavoro, alle prese con continue scadenze, con il rapporto continuo con i clienti, insomma un stato d'ansia continuo.
il mio medico dice che il rapporto umano nel lavoro, produceha effetti stressori, e se vivessi in un isola con ogni probabilià  non avrei la CH.
forse un pò di ragione ce l'ha.
ma credo che individualmente lo stress abbia una buona influenza sulla CH.
Ci sto lavorando con trading autogeno, corsi di comunicazione efficace, e noto ad ogni grappolo di 14 mesi di remisiione un miglioramento, solo....
la nostra società  sicuramente ci impone standard non certo di tranquillità , anzi....
ciao a tutti
 

spada_gianluigi

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #54 il: Agosto 14, 2003, 15:01:22 Gio »
anch' io sono convinto che la digestione abbia i sui effetti , sempre gli attacchi si manifastano nella fase di digestione quasi cia fosse qualcosa che non va'.
ed anche nella fase Rem.

spada_gianluigi

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #55 il: Agosto 14, 2003, 15:04:58 Gio »
durante il sonno mi sveglio tutto sudato, il cuore batte forte, e di lì a poco ecco l'attacco.
durante il giorno il caldo non è molto influente, ma lo è (per me) un motivo di agitazione.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #56 il: Agosto 15, 2003, 03:07:33 Ven »
Anche io mi sono operato al setto nasale e per polipi nasali, ma già  avevo la CH.

Lo stres centra ,ma come conseguenza della CH.Altrimenti sai quanti stressati grappolati!!!!!!

La digestione centra per due motivi ,sbalzi di pressione , e soprattutto l'alimentazione apporta il sodio e il potassio,elementi base per il funzionamento dell'ipotalamo.
Per quanto riguarda i fattori luce ,buio,sress riposo ,rem ecc. sono fatto scatenati e scatenanti ,ma dal un mal funzionamento dell'ipotalamo.
 a presto!!

spada_gianluigi

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #57 il: Agosto 15, 2003, 04:50:46 Ven »
condivido in pieno, per lo stress la digestione, il sonno,
ma sopratutto per Ippotalamo, ed una produzione alterata dela serotonina la cui funzione di recettore del dolore enfatizza la sua proprietà .

giam-p

  • Visitatore
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #58 il: Agosto 16, 2003, 16:49:17 Sab »
Buongiorno a tutti. Visto che la scienza non ci offre spiegazioni valide, ognuno di noi 'eletti' ha cercato di mettere in relazione i propri attacchi con qualcosa, in modo da evitare la comparsa della bestia. L'unico indizio che ho trovato io, è l'attività  fisica: in 9 anni di grappoli -i miei non seguono stagioni, orari o intervalli di tempo - vedo che dopo 7 o 8 mesi di lotta al cuscinetto e di alimentazione sana ed equilibrata, la cefalea è arrivata. A ben vedere si potrebbe anche dire che, ogni volta che finisce il grappolo e sto bene mi segno in palestra, sto male e smetto! Ora sto bene da quasi un anno però ho smesso ogni attività  fisica dopo un intervento di routine a marzo -menisco- che ha stroncato le mie velleità  salutiste. Però negli ultimi 2 anni non avevo smesso di andare in palestra anche DURANTE il grappolo -confesso mi sono sentito un eroe con 120mg di isoptin/dì!-
Insomma, che faccio, torno alla mia intensa attività  fisica o no? :)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:ORIGINE/CAUSA
« Risposta #59 il: Agosto 22, 2003, 12:04:57 Ven »
La domanda è buona (me la sono posta anch'io per almeno 30 anni) ma non ha risposta!

Alle volte faccio attività  (anche in grappolo) e questo mi aiuta a stare un pochino meglio, altre volte lo sforzo aumenta il mio livello di sofferenza...

Non c'è regola (almeno, io non ne trovo una)...

Cerca solo di fare quella che "al momento" ti fa piacere e ti dà  un pò di sollievo dal dolore...

C'è di noi chi (come Marco-Gladiatore-Filloramo di Roma) che sotto attacco si sbatte in palestra e si sfonda di pesi... Lui sta meglio così (ma lui è un GLADIATORE).

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it