Autore Topic: Magnesio  (Letto 8168 volte)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Magnesio
« il: Luglio 25, 2008, 11:38:14 Ven »
C'è qualcuno che ha approfondito il possibile ruolo di una carenza di magnesio nella CH? Io non ne so molto, porto solo una testimonianza. La mia ultima remissione prima dell'attuale grappolo è durata 25 mesi. Per me si tratta di un record assoluto da quando ho la Ch (15 anni). Normalmente la remissione è di 15-18 mesi. Mi è venuto in mente che l'anno scorso avevo cominciato ad assumere giornalmente una piccola dose di magnesio essenzialmente per migliorare la conducibilità del segnale lungo il sistema nervoso. Mi serviva per l'attività sportiva, per contrastare qualche piccolo tic nei periodi di stress e, per migliorare l'umore (anche se a questo ho sempre creduto poco).  Ho sosteso il trattamento (essenzialmente per noia) più o meno all'inzio del 2008. Ora mi chiedo se non ci fosse una relazione tra la mia lunga remissione e l'assunzione di magnesio così come tra la sospensione del magnesio e l'avvio del grappolo a giugno.

Ciao,Marco

evi

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2008, 15:32:23 Ven »
C'è qualcuno che ha approfondito il possibile ruolo di una carenza di magnesio nella CH? Io non ne so molto, porto solo una testimonianza. La mia ultima remissione prima dell'attuale grappolo è durata 25 mesi. Per me si tratta di un record assoluto da quando ho la Ch (15 anni). Normalmente la remissione è di 15-18 mesi. Mi è venuto in mente che l'anno scorso avevo cominciato ad assumere giornalmente una piccola dose di magnesio essenzialmente per migliorare la conducibilità del segnale lungo il sistema nervoso. Mi serviva per l'attività sportiva, per contrastare qualche piccolo tic nei periodi di stress e, per migliorare l'umore (anche se a questo ho sempre creduto poco).  Ho sosteso il trattamento (essenzialmente per noia) più o meno all'inzio del 2008. Ora mi chiedo se non ci fosse una relazione tra la mia lunga remissione e l'assunzione di magnesio così come tra la sospensione del magnesio e l'avvio del grappolo a giugno.

Ciao,Marco

Il medico del centro cefalee cui mi sono rivolta mi ha prescritto il magnesio, in effetti...
Non posso dirti di più...un bacio

                                                                                                                                                :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Magnesio
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2008, 15:59:19 Ven »
io ne prendo una bustina al giorno durante i grappoli, però non saprei dirti se ci sono benefici, me lo ha consigliato il doc.

casper ;)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Magnesio
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2008, 17:11:20 Dom »
Poco fa, tornando a casa, mi sono fermato in farmacia e ho acquistato un tubetto di Polase. Contiene magnesio per 450 milligrammi. Proverò a prenderne una compressa effervescente per qualche giorno. Le sto provando proprio tutte.
Tutte, tranne quelle che NON posso, ossia, Isoptin e Deseril. Porcaccia zozza.

Farsi le canne aiuta?  :D

evi

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2008, 17:28:05 Dom »

Farsi le canne aiuta?  :D

Fa' una ricerchina perchè, se non ricordo male, nel forum qualcuno sostiene che...cerca proprio la voce gergale...

Ma io non dico niente... ::) ::) ::)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Magnesio
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2008, 20:12:43 Dom »
Poco fa, tornando a casa, mi sono fermato in farmacia e ho acquistato un tubetto di Polase. Contiene magnesio per 450 milligrammi. Proverò a prenderne una compressa effervescente per qualche giorno. Le sto provando proprio tutte.
Tutte, tranne quelle che NON posso, ossia, Isoptin e Deseril. Porcaccia zozza.

Farsi le canne aiuta?  :D

nel mio caso è un trigger, io in grappolo devo starci lontano come con l'alcool

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Magnesio
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2008, 09:21:48 Lun »
in rete si legge spesso che l'aggiunta di magnesio è consigliata.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Magnesio
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2008, 14:39:04 Lun »

Farsi le canne aiuta?  :D

non so al corpo, ma allo spirito aiuta tanto.
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

deangelis.stefano

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2008, 16:17:27 Lun »
IO PERSONALMENTE GIORNALMENTE FACCIO USO DI 1 EFFERVESCENTE VITAMINA C,
1 MAGNESIO ,E 3 PASTICCHE DI MSM,SENZA STARE IN GRAPPOLO COSI MANTENGO NELL'ARCO DELLA GIORNATA LO STESSO VIGORE E INTENSITA' FISICA ,SENZA AVERE CALI DI SPOSSATEZZA,IN PRATICA EVITO QUE PICCHI TANTA FORZA,O TANTA STANCHEZZA CHE HO DURANTE I GRAPPOLI E CHE PROPRIO MENTRE RIPOSO DORMO MI FANNO SCATENARE LA CH.

deangelis.stefano

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2008, 16:28:51 Lun »
Poco fa, tornando a casa, mi sono fermato in farmacia e ho acquistato un tubetto di Polase. Contiene magnesio per 450 milligrammi. Proverò a prenderne una compressa effervescente per qualche giorno. Le sto provando proprio tutte.
Tutte, tranne quelle che NON posso, ossia, Isoptin e Deseril. Porcaccia zozza.

Farsi le canne aiuta?  :D
depejo,CIAO COMUNQUE IO LO COMPRO AL SUPERMERCATO E CONTIENE 4GRAMMI DI MAGNESIO E LO PAGO 1,50 EURO 15 EFFERVERSCENTI ,HO DOMANDATO AD UN DOTTORE AMICO E MI HA DETTO CHE IL PRINCIPIO ATTIVO DEL MAGNESIO E DEGLI INGREDIENTI E' UGUALE ,QUESTO E' SOLO PER FARTI  RISPARMIARE NON PER ALTRO.

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Magnesio
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2008, 16:58:43 Lun »
GRANDE!
E pensare che io ho comprato il Polase (450 mg di magnesio + potassio, mi sembra) e l'ho pagato 4.90 €. Un altro prodotto ("E' nuovo" mi ha detto il farmacista strabico) era in bustine e conteneva 2 g di magnesio: prezzo 12 euro.

A Roma si dice "Limort.....lorooo!!!"

evi

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2008, 17:00:16 Lun »

Farsi le canne aiuta?  :D

non so al corpo, ma allo spirito aiuta tanto.
alessandro

 ??? :-\
Dovrei cominciare? Naaah...ho parenti schizofrenici, dovesse slatentizzare la rimanente follia latitante...
Sono stupefatta di mio...

                                                                                                                                       :-\ Evi

deangelis.stefano

  • Visitatore
Re: Magnesio
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2008, 17:03:27 Lun »
addirittura cebion in farmacia 1g di vitamina c 4.80 euro  ,al supermercato vitamina c 4g 1.50euro,confermo il dottore mi ha detto e' uguale.

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Magnesio
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2008, 22:49:45 Lun »
IO LO COMPRO AL SUPERMERCATO E CONTIENE 4GRAMMI DI MAGNESIO E LO PAGO 1,50 EURO 15 EFFERVERSCENTI ,HO DOMANDATO AD UN DOTTORE AMICO E MI HA DETTO CHE IL PRINCIPIO ATTIVO DEL MAGNESIO E DEGLI INGREDIENTI E' UGUALE ,QUESTO E' SOLO PER FARTI  RISPARMIARE NON PER ALTRO.

Ti prego, spiegami in quali supermercati è possibile trovare il magnesio o altre cose come le vitamine C, etc...
In quelli dove vado io a far la spesa non mi sembra di aver visto esposta 'sta roba qua.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Magnesio
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2008, 11:33:30 Ven »
In quelli IPER o grandi grandi ci sono i reparti farmacia