Autore Topic: Razzie presso le guardie mediche  (Letto 2373 volte)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Razzie presso le guardie mediche
« il: Maggio 22, 2008, 22:50:08 Gio »
A quanto pare il mio medico è "tirchio",  ogni qualvolta gli chiedo la ricetta del rizatriptan lui scrive solo 2 scatole, in ogni scatola ci sono solo 3 liofilizzati,  quindi faccio fronte solo a 6 attacchi, pochi giorni 2 o 3 al massimo... Allora sapete che faccio ? ih ih ih :)    :)  Vado alla guardia medica di Pioltello,  la sera dopo vado  in quella di Cernusco sul Naviglio, e tutte le volte gli dico che ho il terrore che mi venga un attacco e che sono rimasto senza farmaci, gli faccio vedere i fogli che mi scrive il neurologo, e loro mi danno una ricetta per 1 scatola....Allora con l'andare del tempo sono riuscito a capire chi è di guardia al venerdì al sabato ed alla domenica sera a Pioltello, mentre a Cernusco o capito chi è di guardia al sabato sera, NON sono mai gli stessi, però uno dei medici a Pioltello potrebbe riconoscermi, mi ha già prescritto 2 ricette nell'arco di 4 mesi... Proverò con la Guardia medica di Peschiera Borromeo, e poi con quella di San Donato Milanese, e poi con quella di Cologno Monzese, hi hi hi :) :)  Il mio medico mi ha confessato che la sanità preme perchè i medici della mutua prescrivano il minimo dei farmaci, non solo immigram, Max Alt RPD, Rizaliv, ma tutti i farmaci costosi. Una volta sono andato alla guardia medica di Marina di Bibbona in Toscana, il medico mi ha prescritto 2 scatole di rizatriptan, sono andato in farmacia e non ho speso niente, zero, non credevo ai miei occhi; a Segrate in Farmacia pago 2 euro a scatola...La regione Toscana è mitica ! W la Toscana !
« Ultima modifica: Maggio 22, 2008, 22:52:03 Gio da oblitas »
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Razzie presso le guardie mediche
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2008, 00:05:01 Ven »
a seconda delle regioni esiste o meno il pagamento di un ticket. anche nel lazio non si paga niente. Comunque il tuo medico di base non può prescriverti per legge più di 2 scatole di rizatriptan al giorno. Ma senza fare tutti questi giri, basta andare dal tuo medico di base il primo giorno, poi il secondo, poi il terzo....... E comunque non abusare di questi farmaci!!!!!  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Razzie presso le guardie mediche
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2008, 11:24:01 Ven »
secondo me dovresti farti rimborsare la benzina dalla ASL

casper ;)