Autore Topic: ch e psilocibina. La mia sperimentazione.  (Letto 14555 volte)

XXXX

  • Visitatore
ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« il: Dicembre 01, 2006, 12:29:06 Ven »
Al primo di Dicembre mi sento, facendo tutti i dovuti scongiuri, di poter trarre qualche conclusione sulla mia personale sperimentazione con i funghi.

Ho la ch da almeno 16 anni, dico almeno perchè probabilmente me la sono sorbita anche per qualche anno di più, ma ero piccolo e non ricordo bene. Che io abbia memoria mi sono sempre venuti due grappoli all'anno, uno primaverile ed uno autunnale.

Da circa 4 anni il grappolo primaverile è scomparso. Guardacaso sono proprio 4 anni che ho cominciato a prendere i funghi a scopo ricreativo. Non immaginavo assolutamente potessero avere effetto sulla cefalea a grappolo e infatti avevo inizialmente attribuito questo miglioramento della cefalea alla buona sorte. Solo nell'autunno scorso ho scoperto che diversi grappolati americani e britannici riportavano la possibilità di una completa soppressione del grappolo ricorrendo all'uso di queste sostanze. E in effetti a ben pensare c'era un motivo se era proprio il grappolo primaverile ad essere scomparso mentre quello autunnale era rimasto invariato: per diversi motivi i funghi li prendevo solo durante l'inverno e la primavera. D'estate e d'autunno ero quindi "scoperto".

Guardacaso quando nell'autunno scorso ho scoperto dell'uso dei funghi per la ch ero in grappolo. Ho cercato di interromperlo prendendo una piccola dose di funghi per 2 volte ma non c'è stato modo. Quest'anno ho scoperto che la dose che avevo preso era assolutamente insufficiente ad interrompere un grappolo in corso (avrebbe però potuto funzionare se presa preventivamente o agli esordi del periodo); sembra infatti che interrompere il  grappolo sia molto più difficile e richieda dosi molto più elevate rispetto alla "terapia preventiva".

La mia "sperimentazione" è ripresa quest'autunno, volevo fare la prova del nove. Ho preso una dose medio alta (anche tenendo conto degli standard ricreativi) verso ferragosto ed un'altra verso la fine di settembre (il periodo critico). Beh, da quanto mi ricordo non ho mai passato un autunno senza ch prima di quest'anno. Oggi (1 Dicembre) sono tuttora in remissione (oramai da 11 mesi); ho sofferto solo ed esclusivamente di 4 o 5 episodi di shadows (ma talmente lievi che anche parlare di shadows è troppo) ad ottobre. Vi farò sapere come procede.

Riporto la mia esperienza perchè ritengo sia doveroso, ricordando a tutti che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONSIGLIARE L'USO DI QUESTE SOSTANZE A NESSUNO.
Ciò per almeno 3 ragioni:
1) Stiamo parlando di sostanze illegali classificate come droghe pesanti (prima delle legge Fini ora non so).
2)L'uso di queste sostanze è realmente pericoloso ed i danni potenzialmente possono essere irreversibili.
3)Le dosi che ho preso io sono dosi piuttosto alte anche secondo gli standard ricreativi. Per me gli effetti collaterali sono tutt'altro che collaterali, ma per persone non  preparate potrebbero portare ad un esperienza letteralmente devastante. Non sono sostanze che si addicono a tutti.

Ciao ;)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:10:36 Gio da Sten »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2006, 13:25:46 Ven »
Stek,

ti ringrazio per la tua preziosa testimonianza e per il tuo approccio etico nel divulgarla.

Mi auguro con tutto il cuore che la comunità scientifica prima o poi prenda atto di questa possibilità per esplorarne nei dovuti termini effetti e meccanismi di azione...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2006, 14:34:04 Ven »
Grazie XXXX per averci reso partecipi dei risultati della tua sperimentazione.
E' giusto riportare ogni terapia o rimedio provati. ;)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:12:59 Gio da Sten »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2006, 15:18:16 Ven »
Bene........Interessante  ;)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2006, 20:23:36 Ven »
Meraviglioso XXXX  :D ( almeno per te sino ad ora ).
Speriamo che chi di competenza possa riconoscerne la efficacia e determinare la 'corretta' dose.   ;)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:13:15 Gio da Sten »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

XXXX

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2007, 18:54:48 Ven »
Aimè a volte ritorna..maledetto riscaldamento globale!

"Forte" dei miei più di 13 mesi senza bestiaccia e della relativa lontananza del periodo primaverile mi sono un po' seduto sugli allori. Da settembre non ho più avuto modo di prendere la "cura". Pensavo ci fosse tempo almeno fino a Marzo ma il caldo di martedì scorso (17 gradi) deve aver fatto da trigger: il giorno stesso ho avuto un attacco (non mi ricordavo quasi più cosa fosse la ch...sigh >:( ).

Sono corso subito ai ripari la sera stessa con una dose moderata di funghi ma a quanto pare senza effetti. Da Martedì scorso fino a ieri ho avuto altri 5 episodi, fortunatamente brevi e leggeri (kip 4-5 max). Ieri sera ci ho riprovato rincarando la dose.
Vi farò sapere gli esiti.

CIao ;)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 14:58:44 Gio da Sten »

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2007, 20:15:08 Ven »
Con questa str.onza non si può MAI abbassare la guardia   >:(.
XXXX, spero riesca a recuperare e ti so abbastanza 'consapevole' che non esagererai con la cura  ;).
Non dimenticare che si vola solo con l'aereo  haha)   cha)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:13:33 Gio da Sten »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

XXXX

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2007, 21:56:42 Ven »
Grazie Tony, non mancherò di seguire il tuo consiglio.
A dir la verità stavolta credo di essermi "curato" troppo poco... :D
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:13:46 Gio da Sten »

the3D

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2007, 00:30:08 Gio »
Penso sia efficace anche perchè ho letto su un sito che imigran ovvero triptofani sono estratti dalla segale cornuta cmq un allucinogeno, chissa?Io sto provando con la datura inoxia ma con scarsi risultati,trovavo un giovamento molto piu significativo con la cocaina ma aimè costa troppo :-\ poi funziona solo al momento .Per i psilocibe (un amico li coltiva ) non c'è verso SONO TROPPO potenti  mi prendono male aimè . ciuz

Offline cuore

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
  • uffa
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2007, 15:34:54 Gio »
bè sta cosa è davvero allucinante, ma si può!!! degli ammalati devono ricorrere a droghe per curare una malattia? allucinante davvero allucinante.
saluti a tutti

XXXX

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2007, 20:48:44 Gio »
Vi aggiorno.

Anche stavolta, come nell'autunno del 2005, la "terapia" non è stata in grado di interrompere un grappolo in corso.

Tuttora mi vengono degli attacchi, seppur mooolto sopportabili come intensità (max kip 5), brevi (max 30 minuti) e sporadici (1 volta ogni 2 giorni circa). Difficile dire se questa "calma" della bestia sia dovuta alla terapia oppure se il grappolo deve ancora raggiungere l'apice.

Difficile anche dire se questa inefficacia nell'interrompere il grappolo in corso valga solo per me (assuefazione?) o un po' per tutti. Su clusterbuster mi sembra di avere letto che è più difficile interrompere un grappolo in corso che prevenirlo. Io da parte mia sull'efficacia preventiva non nutro più alcun dubbio (personalmente parlando).

D'altra parte si sa, prevenire è meglio che curare!!!  :P

Ciao
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:14:06 Gio da Sten »

XXXX

  • Visitatore
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2007, 20:56:05 Gio »
Penso sia efficace anche perchè ho letto su un sito che imigran ovvero triptofani sono estratti dalla segale cornuta cmq un allucinogeno, chissa?Io sto provando con la datura inoxia ma con scarsi risultati,trovavo un giovamento molto piu significativo con la cocaina ma aimè costa troppo :-\ poi funziona solo al momento .Per i psilocibe (un amico li coltiva ) non c'è verso SONO TROPPO potenti  mi prendono male aimè . ciuz

La datura inoxia non la conosco. So però che la datura stramonium (o stramonio) è fortemente tossica; più di una persona ci ha lasciato le penne. Attento/a a quello che usi! I funghi psilocibinici non faranno bene  ma hanno una tossicità pari a quella del porcino. Ciò significa che se ci rimani ci rimani per indigestione non per avvelenamento.

Ciao

PS: Ricordo che riporto la mia esperienza perchè ritengo sia doveroso, ricordando a tutti che NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONSIGLIARE L'USO DI QUESTE SOSTANZE A NESSUNO.
Ciò per almeno 3 ragioni:
1) Stiamo parlando di sostanze illegali classificate come droghe pesanti (prima delle legge Fini ora non so).
2)L'uso di queste sostanze è realmente pericoloso ed i danni potenzialmente possono essere irreversibili.
3)Le dosi che ho preso io sono dosi piuttosto alte anche secondo gli standard ricreativi. Per me gli effetti collaterali sono tutt'altro che collaterali, ma per persone non  preparate potrebbero portare ad un esperienza letteralmente devastante. Non sono sostanze che si addicono a tutti.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:14:15 Gio da Sten »

Offline ivan

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • W questo FORUM!!!
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2007, 08:11:20 Ven »
innanzi tutto volevo far notare che le medicine di cui si fa uso sono droghe anch'esse. legali ma sempre droghe sono. provengono, spesso, dalle sintesi di piante o droghe non legali. deserril, ad esempio, e' la sintesi dell'lsd senza provocare allucinazioni a meno che non se ne ingerisca un gran quantitativo (e cmq molto leggere). il fatto, secondo il mio parere, che deseril non funzioni sempre e' dovuto proprio alla riduzione di alcuni degli effetti. forse anche imigran, ma non sono sicuro, proviene da una sintesi simile. infatti durante l'assunzione, specie agli inizi, alcuni stati percettivi sono alterati. ricordo inoltre che i danni da abusi da medicine sono devastanti.

per quanto riguarda i funghi non sono riuscito a capir bene il loro funzionamento sulla cefalea. mi e' capitato anche a me di aver avuto, come a stek, riduzione notevolissima di dolore, diminuzione degli attacchi con pause di 2-3 giorni e riduzione da 4 a 1 mese della crisi. e cmq l'assunzione era stata fatta un mese prima dell'attacco.
da quando mi curo con lsd, invece, non ho piu' avuto, a parte delle leggerissime e brevissime shadow, piu' un attacco. ormai sono piu' di 3 anni, forse anche 4.

XXXX magari riprova, se te la senti. prediligi i funghi trovati in montagna a quelli coltivati, se puoi.

AVVERTENZA
recentemente ho vissuto l'esperienza di un amico che ha avuto qualche piccolo problema psichico post-trip. paranoie e stati di persecuzione. si sta' riprendendo molto lentamente ma ce la fara' e cmq non e' una gran bella cosa da vivere.
io continuero' con la mia cura ma non la consiglio. molti potrebbero vivere meglio ma alcuni no. e chi se la prende la responsabilita'?
inoltre non la consiglio anche per gli altri motivi elencati da stek.

« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 11:14:36 Gio da Sten »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2007, 12:01:06 Ven »
Grazie ragazzi delle vostre testimonianze!!!
Siete sempre molto molto corretti e onesti nell'esporre le vostre esperienze.

Speriamo in bene per tutti!!!! :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:ch e psilocibina. La mia sperimentazione.
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2007, 00:14:15 Mer »
Decisamente da considerare un approfondimento...
 visti i risultati. L'ergotamina, l'Imigran, il Sansert, il Deseril agiscono in maniera simile sulla serotonina (o sui recettori di quest'ultima). Questi farmaci sono legali (non tutti), la psilocibina in Italia NON lo è. Questo non può e non deve escludere che si possa proporre lo studio di questa molecola sui sofferenti di CH. Ci devono essere tutti i "CRISMI" del caso però, evitare il fai da te.
Per qualsiasi informazione e/ o approfondimento visitate

www.clusterbusters.com

è in Inglese, volevo tradurre tutto, ma mi sono reso conto che è un'impresa più grande di me (il sito è enorme e contiene un "vangelo" di informazioni) non troverò mai il tempo di farlo.... ma se non conoscete l'inglese e vi accontentate di avere un'idea del lavorone che è stato fatto a riguardo.... ecco una piccola tip (consiglio):

1) andate su: http://babelfish.altavista.com

2) scrivete  http://www.clusterbusters.com nel SECONDO box di testo

3) selezionate la lingua "English to Italian" e cliccate su "Translate" per ottenere la traduzione dell'intero sito (certo non è proprio un'Italiano perfetto, ma qualcosa, con un po' di fantasia, si riesce a decifrare)
 ;)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2007, 00:19:29 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)