Autore Topic: test test test ???  (Letto 19328 volte)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: test test test ???
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2009, 01:54:39 Ven »
scusate ma letto cio viene spontaneo un piccolo dubbio:

su che base si dichiara quello 0,1%?

L' ho citato anche io tempo fa, mq non sono riuscito a dirlo (intendo se è una stima su carta (pazienti/abitanti), o se è basato su ereditarietà e incroci di probabilità...) al solito sono chiaro quanto nostradamus, prego decifratemi
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: test test test ???
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2009, 09:40:36 Ven »
E' l'epidemiologia ufficiale... cioè (credo) che a suo tempo sia stata fatta un'indagine epidemiologica. Quella che ora stiamo cercando di far ripetere...

Offline sabiga

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 47
Re: test test test ???
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2009, 15:34:51 Lun »
Ciao ragazzi, io il test MMPI in realtà me lo sono somministrato e fatto somministrare quando ero in training. A proposito Jude, non so se stessi scherzando, ma umore disforico vuol dire umore depressivo.

La mia ipotesi è che tutti noi grappolati soffriamo di disturbi d'ansia o depressivi più o meno lievi, altrimenti la quantità di serotonina non sarebbe per noi un problema. Per questo ritengo che dovremmo provare St John's Wort (Hypericum perforatum=Iperico). E' un antidepressivo blando e naturale. Io ho iniziato a prenderlo 1 settimana fa. Ne prendo 300 mg, un dosaggio peraltro basso. Prendo anche il magnesio (500 mg.) e la melatonina (3mg). Da quando ho iniziato questo regime non ho più shadows e continuo ad essere in remissione.

Gli emicranici ottengono buoni risultati con la melatonina. Una mia amica neuropsichiatra infantile la prescrive ai bambini emicranici. I 10 mg. suggeriti negli articoli sulla CH secondo me ti sedano troppo la sera e ti rincoglioniscono la mattina...almeno a me fanno questo effetto. Meglio prenderne 3 mg ogni sera, prima di andare a letto e alla stessa ora. Non prendeteli se fate le ore piccole! Occorre un po' di tempo perchè si vedano dei risultati.

Il magnesio è poi ottimo per rilassare i nervi. So che altri nel forum hanno ottenuto una significativa riduzione delle shadows con il magnesio.

Che ne pensate?

Sabina


 

romina

  • Visitatore
Re: test test test ???
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2009, 15:40:08 Lun »
Confermo che il magnesio mi ha eliminato del tutto i mal di testa quotiadiani che avevo... ne prendo 150 mg al giorno, dieci-15 giorni al mese... a volte salto anche qualche mese, su suggerimento della ginecologa. Quindi per me, ottimi risultati..
Poi ho ripreso a fare sport e quindi anche questo aiuta tantissimo, ma già lo sapete.

ps. sicuramente abbiamo qualche forma anche se lieve di depressione... come dice Sabiga... già ammetterlo a se stesso fa stare meglio!

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: test test test ???
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2009, 16:07:40 Lun »
scusate se mi dissocio,nonostante 29 anni di ch fortunatamente episodica,ansia e depressione non so cosa siano.
morale: la ch mi ha fatto passare tante ora con un gran dolore,ma per il momento,non mi ha rincretinito.
saluti reno
P.S. meglio di no, altrimenti dico caz....

Offline sabiga

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 47
Re: test test test ???
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2009, 16:56:24 Lun »
Scusa Reno, se insisto, ma nemmeno quando sei in grappolo avverti un cambiamento del tono dell'umore?
Non intendo comunque squalificare la tua esperienza. Sostengo che per noi sia importante monitorare il tono dell'umore durante e fuori dal grappolo, perchè ci dà informazioni sul nostro livello di seratonina e sull'eventuale necessità di ricorrere a delle strategie di coping come l'esercizio fisico, esercizi di rilassamento, socializzazione, dieta, igiene del sonno, ecc. Il tutto finalizzato ad allontanare il grappolo o a gestirlo meglio.

Sabina

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: test test test ???
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2009, 17:26:58 Lun »
Scusa Reno, se insisto, ma nemmeno quando sei in grappolo avverti un cambiamento del tono dell'umore?
Non intendo comunque squalificare la tua esperienza. Sostengo che per noi sia importante monitorare il tono dell'umore durante e fuori dal grappolo, perchè ci dà informazioni sul nostro livello di seratonina e sull'eventuale necessità di ricorrere a delle strategie di coping come l'esercizio fisico, esercizi di rilassamento, socializzazione, dieta, igiene del sonno, ecc. Il tutto finalizzato ad allontanare il grappolo o a gestirlo meglio.

Sabina

io in grappolo il cambiamento d'umore ce l'ho...eccome, ma è dato dall'effetto euforico che mi procura il cortisone...effetto magico...è per quello che un pò invidio voi che ci state dentro ;D

casper ;)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: test test test ???
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2009, 17:30:07 Lun »
per prima cosa non hai da scusarti di nulla,esprimere un parere è lecito.
la mia ch, ( dobbiamo dire così,perchè in ognuno di noi è diversa ) ripeto, ormai da 29 anni, non è molto grave ,(se fossi cronico,sono sicuro che parlerei e reagirei in maniera diversa) un grappolo di 20/22 giorni ogni due anni,un attacco ogni 24 ore (sempre notturno) per i primi 15 giorni, due attacchi nelle 24 ore per gli ultimi giorni del grappolo,uno notturno e uno al risveglio. Con imigran fiale il dolore scompare totalmente nel giro di due minuti di orologio al massimo, e non mi lascia nessun effetto indesiderato,solo un pizzicotto quando me la fanno,perchè io non riesco da solo.
questa è la mia situazione e sinceramente non mi mette ne ansia ne depressione.
Per 20 anni,non sapevo cosa fosse (diagnosi sbagliate e poca propensione per i medici) mi sono sopportato tutti gli attacchi (per 22 anni il grappolo era uno all'anno) senza prendere nulla e senza isterismi o violenze contro genitori prima e moglie poi.
Se un giorno:  imigran non funziona oppure il grappolo dopo 20/22 giorni non passa oppure ritorna dopo un mese, allora credo che riguardo ad ansia e depressione potrei cambiare idea.
scusa se mi sono dilungato
saluti reno

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: test test test ???
« Risposta #23 il: Aprile 20, 2009, 17:37:07 Lun »
non ho mai preso cortisone, per questo non posso sapere l'effetto che fa (una volta era una pubblicità) però credo di aver capito che con 2 0 3 birre ,si può rimadiare ...........

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: test test test ???
« Risposta #24 il: Aprile 20, 2009, 18:47:20 Lun »
Ciao ragazzi, io il test MMPI in realtà me lo sono somministrato e fatto somministrare quando ero in training. A proposito Jude, non so se stessi scherzando, ma umore disforico vuol dire umore depressivo.

La mia ipotesi è che tutti noi grappolati soffriamo di disturbi d'ansia o depressivi più o meno lievi, altrimenti la quantità di serotonina non sarebbe per noi un problema. Per questo ritengo che dovremmo provare St John's Wort (Hypericum perforatum=Iperico). E' un antidepressivo blando e naturale. Io ho iniziato a prenderlo 1 settimana fa. Ne prendo 300 mg, un dosaggio peraltro basso. Prendo anche il magnesio (500 mg.) e la melatonina (3mg). Da quando ho iniziato questo regime non ho più shadows e continuo ad essere in remissione.

Gli emicranici ottengono buoni risultati con la melatonina. Una mia amica neuropsichiatra infantile la prescrive ai bambini emicranici. I 10 mg. suggeriti negli articoli sulla CH secondo me ti sedano troppo la sera e ti rincoglioniscono la mattina...almeno a me fanno questo effetto. Meglio prenderne 3 mg ogni sera, prima di andare a letto e alla stessa ora. Non prendeteli se fate le ore piccole! Occorre un po' di tempo perchè si vedano dei risultati.

Il magnesio è poi ottimo per rilassare i nervi. So che altri nel forum hanno ottenuto una significativa riduzione delle shadows con il magnesio.

Che ne pensate?

Sabina


 

se lo ritrovo te lo faccio leggere... tipo avevo questo valore molto alto ma dalle altre domande veniva fuori che nascondevo i problemi ridendoci sopra (scusa il linguaggio poco medico ma proprio adesso non mi vengono in mente le parole giuste), quindi ero depressa perchè troppo felice...?? mah... era proprio un test strano...

cometa

  • Visitatore
Re: test test test ???
« Risposta #25 il: Aprile 20, 2009, 18:55:42 Lun »
anche io, come Remo, non avverto ansia e depressione. Nel grappolo sono inc@@a nera e rassegnata come quando mi schiaccio un dito o mi fo male... A che serve deprimersi se in più si soffre? Tanto è così e prima o poi passa.
Anche io credo che ognuno reagisca in modo personale alla ch e che se diventasse cronica forse un po' di depressione mi assalirebbe.
Potrebbe dipendere anche dall'età di insorgenza il modo di reagire, io ho iniziato a 9 anni e il dolore del grappolo rappresenta una parte di me stessa (la butto in filosofia?)
Un abbraccio
(per oggi nulla... vedremo se la bestia torna...)

Offline sabiga

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 47
Re: test test test ???
« Risposta #26 il: Aprile 20, 2009, 20:09:59 Lun »
Chi ha visto la Cerbo ha probabilmente autocompilato dei test. Anch'io lo feci quando la vidi. Sono tutti test psicologici tranne pochi. Se non mi sbaglio c'era anche una forma abbreviata del famoso test MMPI. Visto che ci studiano nei centri di neurologia, perchè non studiarci noi?
Mi state dando delle idee. Voglio leggere l'articolo di cui ci ha parlato Jude ed altri simili. E se costruissi un questionario e facessi uno studio mi aiutereste? Magari, potrei coinvolgere anche i grappolati americani.

Jude, penso che faccia riferimento al modo in cui gestisci lo stress emotivo, forse minimizzandolo e ridendoci sopra? Io so di tendere ad accumularne molto...e poi mi viene il grappolo! Adesso ci sto lavorando.

Un abbraccio a tutti,
Sabina

romina

  • Visitatore
Re: test test test ???
« Risposta #27 il: Aprile 20, 2009, 20:15:47 Lun »
Mi dissocio.. la depressione a volte puo essere cosi lieve ed è un termine cosi vasto, e mi ripeto, che non sempre ci si accorge di esserne vittime... ora che sia connesso alla ch, in un modo o nell altro.. why not.... io lo penso.

evi

  • Visitatore
Re: test test test ???
« Risposta #28 il: Aprile 20, 2009, 20:54:48 Lun »
Per quello che concerne il tema Depressione, che conosco piuttosto bene per più d una ragione, vi consiglio vivamente di leggere un libricino brave breve e semplice semplice:

"Date parole al dolore" di Luigi Cancrini

Una depressione di cui "neppure ti accorgi" secondo il mio modesto parere non è Depressione, è qualcos'altro. Sarebbe come non accorgersi di avere la CH: impossibile, è troppo dolorosa!!! Invalidante sconvolgente e quant'altro. Oggi si parla troppo facilmente di depressione, troppo troppo, e ci sono pareri eminenti, come quello di Cancrini, a sostegno di questa mia opinione.
L'umore è normalmente soggetto a fluttuazioni: mica pretenderemo di sentirci sempre bene! La vita non è semplice!
Ma la Depressione è proprio un'altra cosa, e sospetto che per fortuna   la  vera Depressione  non sia così diffusa tra i grappolati del Grappolaiuto...

                                                                                                                                          ;) Evi

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: test test test ???
« Risposta #29 il: Aprile 20, 2009, 21:23:18 Lun »
a volte mi capita, specie durante l'attacco, di buttarmi pesatemente giu, di pensare che tutta la vita dovrò combattere con la bestiaccia, che non so se ce la farò ecc... ca@@o, ho 19 anni, non posso iniziare cosi!!!
poi l'attacco passa,e mi ritrovo piu felice di prima. so che ogni dolore è passeggero, e come tale lo vivo. (il corvo diceva :"non può piovere sempre"). credo che un punta di tristezza, o meglio preoccupazione per il futuro, sia piu che normale. in fondo, per fortuna sono in pochi nella nostra condizione.

riprendendo sabiga, il discorso interessa, e come cavia mi offro volentieri. basta che poi non mi scappi con  gli attacchi di panico per quello che esce fuori, non mi prendo responsabilità.... ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31