Grappolaiuto.it

Discussioni => Questionario libero => Topic aperto da: Anthea - Settembre 19, 2009, 21:54:27 Sab

Titolo: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 19, 2009, 21:54:27 Sab
Prima domanda: utilizzo da molti anni l'Imigran compresse e leggendo il forum, ho scoperto l'imigran punture che contiene solo 6mg si sumatriptan, mentre le compresse ne contengono 100mg.
Da qui deduco che (probabilmente) sarebbe meglio utilizzare le punture in modo da assumerne meno in termini di mg... o no????

Seconda: come si iniettano le punture? Mi spiego meglio: come si fa una puntura sottocutanea?

Terza: leggo che molti di voi hanno trovato beneficio con il topiramato ed è una delle poche cose che non ho ancora provato  :'(
Emicrania e CH si curano con gli stessi medicinali, giusto? Almeno è questo che ho capito leggendovi in modo superficiale, infatti la maggior parte dei medicinali che si prendono per la CH li ho già usati o li uso attualmente (Imigran e Inderal)

Grazie per le risposte che potrete darmi.
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Skianta - Settembre 19, 2009, 22:08:52 Sab
Ciao Anthea, emicrania con aura e Ch non sono la stessa cosa e non si curano in maniera uguale, anche se alcuni farmaci possono essere in comuna.

L'imigran sicuramente funziona per stroncarti un attacco, ma probabilmente l'emicrania risponde anche ad altri triptani di nuova generazione che sono meno invadenti ed hanno meno effetti collaterali dell'imigran.

Le dosi tra pastiglia ed iniezione sono diverse perchè come per ogni farmaco se l'assumi via bocca prima che vada nel sangue ci vogliono quantitativi maggiori che sottocutanei e ancora meno necessitano se li facessi in vena (l'imigran comunque non va mai fatto in vena).


Le punture di imigran sono dotate di un autoiniettore, in cui si carica la siringa e poi appoggiandolo al corpo e schiacciando un pulsantino fai l'iniezione. E' estremamente semplice. La puntura si puo fare sul braccio, sulla gamba o nella pancia. Nel braccio fa meno male

Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 19, 2009, 22:35:52 Sab
A quali altri triptani ti riferisci?
Io ho provato il rizaliv, lo zomig ed altri, ma l'unico veramente efficace per me è l'imigran.

Ce ne sono altri?
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: gabrielik - Settembre 20, 2009, 11:38:38 Dom
ciao Anthea ottima la spiegazione di Skianta per l'emicrania non so che dirti io ce l'ho anche con aura ma non sempre di solito quando non sono in grappolo uso solo antifiammatori e ghiaccio come la ch silenzio e oscurità in conpenso posso stare un po a letto ma credo che la mia sia molto più leggera della tua se fai uso di imgran e ti giova
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 12:20:20 Dom
La mia è terribile  :'(
Se non prendo l'imigran che mi blocca dolore (parzialmente e non sempre), arrivo velocemente nella scala di Kip a 8/9... come due giorni fa :'( :'( :'(  quando, avendo preso già 4 imigran nel giro di 12 ore, avevo la pressione alta e ho preferito arrivare a casa e prendere insieme all'Imigran anche il tensanil per la pressione. Così facendo ho aspettato troppo ed il dolore ha raggiunto kip 8/9...  :'( :'( :'(

Leggendovi mi viene anche il dubbio di non soffrire solo di emicrania ma anche di CH, come faccio a distinguerle? Anche se poi non so se è così importante, infatti il dolore che provo è una bestia oscura sia se è provocato dall'emicrania come ho sempe pensato, sia se è dovuto alla cefalea a grappolo.
La mia emicrania non è sempre con aura e si scatena per i motivi più disparati: odori, profumi, stress, alimentazione, mestruazioni imminenti, cambio di pressione atmosferica ed altro...
Le crisi mi durano circa tre giorni, a volte una compressa di Imigran da 100mg mi dura per 12 ore, altre volte in 12 ore ne devo prendere 4. Ho circa due crisi al mese, ma negli ultimi due mesi mi sono aumentate arrivando ad una crisi a settimana, forse per non aver controllato l'alimentazione (come invece ho fatto nell'ultimo anno.)
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Skianta - Settembre 20, 2009, 12:52:28 Dom
Le forme di emicrania e Ch possono anche coesistere. Se gli attacchi ti durano tre giorni stai certa che non è ch

Relativamente ai triptani credo che si sia arrivati alla terza o quarta generazione. I nomi dei farmaci non li conosco tutti,(anche perchè per la CH è realmente efficace solo l'imigran)  ma con una banale ricerca in internet li puoi trovare.

L'imigran fiale che è di prima generazione ha un emivita nel sangue di due ore. I nuovi triptani invece arrivano fino a 24 ore. Pertanto è possibile, dico possibile, che se non fosse CH potresti trovare più giovamente con i nuovi triptani.
Sarebbe comunque opportuno che per questo tipo di scelte e decisioni ti consultassi con un centro cefalee valido perchè il fai da te potrebbe far peggiorare la siituazione.
Molte CH peggiorano a causa di una intossicazione dovuta da un abuso o male uso di farmaci.
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 13:11:22 Dom
A Roma e dintorni sapete consigliarmi un buon centro cefalee ed in particolare un buon specialista?
Sono andata al centro che sta all'interno dell'università la Sapienza, ma è stata una barzelletta: " Lei signora deve smettere di prendere l'imigran altrimenti rischia prima o poi di rimanerci"

Non sapeva che, se anche ci avessi creduto, avrei continuato a prenderlo piuttosto che sopportare il dolore di un attacco! :-[

Anni fa andai all'Ini a Grottaferrata, ma non ho trovato giovamento dalle loro cure.

Alcuni triptani di ultima generazione li ho provati (ho appena fatto una ricerca su internet per controllare ;) ), ma l'unico veramente efficace è l'imigran.


Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 13:52:05 Dom
Un'altra cosa: durante i giorni (2/3 gg) in cui ho l'attacco, ed il giorno precedente ho enormi difficoltà di linguaggio, inoltre divento molto aggressiva e questo anche quando l'imigran mi da un po' di respiro lasciandomi qualche ora, intonita, stordita e dolorante, ma ancora "in vita" prima che me ne debba prendere un'altra compressa perchè il dolore risale come un ragno che divora la mia testa.
Anche per voi è così, anche voi diventate insopportabili, aggressivi, cattivi e vedete tutto nero come me nel periodo in cui avete il grappolo o vi capita solo durante il dolore vero e proprio?
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 19:35:27 Dom
Scusate se non l'ho fatto prima: grazie Skianta e Gabrielik per le vostre risposte!
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: cometa - Settembre 20, 2009, 19:51:56 Dom
Difficile rispondere alla tua domanda, oltretutto anche io nutro dubbi sulla tua ch.
Quando sono in grappolo (ma tu hai i grappoli?) ho capacità logiche inferiori, fatica ad esprimermi con proprietà di linguaggio, sono inc..ta e le mie capacità di sopportazione di accidenti quotidiani diminuiscono, quando sono fuori credo di essere più tollerante (mica poi tanto...), sicuramente più in forma sia fisicamente che psicologicamente che intelletualmente ma anche quando mi schiaccio un dito (mi sucede spesso sig :'() non sono al top quindi penso che sia il dolore più che la ch ad alterarmi.
Descrivici meglio i tuoi attacchi, tanto per capire meglio e rifatti fare una diagnosi...
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: jude - Settembre 20, 2009, 19:54:32 Dom
Ciao Anthea e benvenuta! Al Policlinico Umberto I c'è il centro di Terapia del Dolore dove c'è la Prof. Cerbo che può aiutarti. Il numero è 06/49979190.

Hai mai provato un triptano che si chiama Auradol? E' quello che ha una durata più lunga degli altri.

Se hai bisogno puoi chiamarmi al numero in calce. Ciao!!!
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 20:20:56 Dom
Grazie delle risposte.
@ jude
Si ho provato l'auradol e pensa che è stato tra i farmaci che mi hanno fatto meno effetto :(

Ricordo anzi l'attacco in cui cercai sollievo con l'auradol come quello più brutto e doloroso in assoluto: infatti fidandomi della prescrizione del medico, portai con me in vacanza quel medicinale e partii senza scorta di imigran... beh fu come assumere acqua fresca e per ore dovetti subire un dolore atroce non avendo con me santo imigran. Mio marito fece il giro delle farmacie notturne sino a che non trovò chi gli diede l'imigran senza ricetta... da allora l'imigran mi accompagna costantemente.

Ogni tanto lo alterno con il rizaliv che è l'unico che per un periodo fa qualche affetto, ma mi abituo velocemente a quest'ultimo.

Domani chiamo il numero che mi hai dato e chiedo della Prof. Cerbo (al policlinico Umberto I mi visitò un uomo, un'incompetente!)



 
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: jude - Settembre 20, 2009, 20:27:56 Dom
Chiedi di essere visitata da lei e dille che ti manda l'OUCH. Facci sapere!!! Baci
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Skianta - Settembre 20, 2009, 20:33:08 Dom
Secondo me sono problemi piuttosto comuni. Tra l'altro io ho notato che anche l'imigran tende ad incattivirmi. Credo che ci sia un ruolo biochimico in gioco. Comunque stanne certa che se le tue crisi sono come le descrivi non sono attacchi di Ch. Ciò non toglie che ci siano parecchi aspetti che accomunano i cefalalgici in senso lato.


Un'altra cosa: durante i giorni (2/3 gg) in cui ho l'attacco, ed il giorno precedente ho enormi difficoltà di linguaggio, inoltre divento molto aggressiva e questo anche quando l'imigran mi da un po' di respiro lasciandomi qualche ora, intonita, stordita e dolorante, ma ancora "in vita" prima che me ne debba prendere un'altra compressa perchè il dolore risale come un ragno che divora la mia testa.
Anche per voi è così, anche voi diventate insopportabili, aggressivi, cattivi e vedete tutto nero come me nel periodo in cui avete il grappolo o vi capita solo durante il dolore vero e proprio?
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 20, 2009, 20:48:47 Dom
Grazie jude  :) vi farò sapere l'esito!

@skianta, pensi possa essere l'imigran? A costo di far chiedere il divorzio a mio marito per il mio brutto carattere quando lo assumo, di certo non ne farò a meno!!!

@Cometa, sicuramente il dolore non ci rende delle belle persone, hai ragione. In quei giorni ho mandato all'aria più di un contratto con clienti importanti e buttato fuori dall'agenzia persone che avevano "osato" trattarmi in modo poco rispettoso  :o... insomma è pazzesco, non dovrei lavorare quando ho l'emicrania, ma come faccio a mancare 3 giorni? L'attività è la mia (per fortuna, altrimenti mi avrebbero già licenziata) e non posso assentarmi dai 6 ai 10 giorni al mese, impossibile! Cerco di controllarmi e quando sto nel periodo, delego il contatto con i clienti ad altri, ma ciò compromette notevolmente il lavoro >:(
E pensare che solitamente mi definiscono (gli altri) una persona educata, cordiale e solare!

 

Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: cometa - Settembre 20, 2009, 20:59:31 Dom
Carissima
se è vero quanto dice Skianta, che l'imigran incattivisce, non so, se lo prendessi forse diverrei una belva (preso solo una volta senza aleviamento del dolore e sensazioni poco piacevoli).
Se sai che in quei 10 giorni sei poco "affettuosa" dillo ai tuoi clienti e facci una risata sopra...
a tuo marito... boh poveraccio.
Facci sapere cosa ti dice "dottora".
Un abbraccio e ricorda che anche se non sei grappolata sei sempre la benvenuta tra noi sofferenti.
Che girone dell'inferno siamo?
O siamo in purgatorio a scontare qualcosa?
 :) :) :)
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: joselita - Settembre 20, 2009, 21:04:37 Dom
Ciao Anthea quello che descrivi assomiglia più al mio di mal di testa anche a me ossigeno e imigran fanno effetto mentre l'auradol il nulla, e anche a me è capace di durare tre giorni e poi esplodere fino a portarmi al ps ma quasi tutti sono convinti che non sia ch ma forse cefalea mista(emicrania s.a e tensiva cronica) stò aspettando un'ultima visita per la conferma no che la cosa mi cambi la vita più di 35anni di dolore sono comunque tanti.CIAO CIAO
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: joselita - Settembre 20, 2009, 21:07:02 Dom
Carissima
se è vero quanto dice Skianta, che l'imigran incattivisce, non so, se lo prendessi forse diverrei una belva (preso solo una volta senza aleviamento del dolore e sensazioni poco piacevoli).
Se sai che in quei 10 giorni sei poco "affettuosa" dillo ai tuoi clienti e facci una risata sopra...
a tuo marito... boh poveraccio.
Facci sapere cosa ti dice "dottora".
Un abbraccio e ricorda che anche se non sei grappolata sei sempre la benvenuta tra noi sofferenti.
Che girone dell'inferno siamo?
O siamo in purgatorio a scontare qualcosa?
 :) :) :)
Speriamo di scontare qualcosa qui e vivere un pò meglio dopo. :) :) :)
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Skianta - Settembre 20, 2009, 21:52:37 Dom
Ma sinceramente non credo che sia solo l'imigran. Il tono dell'umore è coinvolto nelle emicranie. La sofferenza insegna si, ma incattivisce anche; soffrire tanto e sorridere non sono cose che stanno facilmente insieme.  Dico questo per esprimere che in parte è dovuto a una componente indotta dalla patologia, in parte è probabilmente una conseguenza di alterazioni biochimiche celebrali; a tutto ciò si aggiunge anche una componente che a mio avviso è generata dall'assunzione dell'imigran.

Detto questo e metabolizzati questi aspetti, si può anche scoprire un metodo indotto per contrastare la problematica dei cefalalgici. Anche per questo motivo, ma non solo, io sono convinto che il cambiamento dello stile di vita, del tipo di pensiero, l'alimentazione del buonumore e la meditazione sono tutte componenti che possono, non guarire, ma contrastare le cefalee facendole migliorare e migliorando di conseguenza la qualità di vita dei cefalalgici.

La rabbia se l'alimenti aumenta, ma se quando la senti sorgere, ti fermi (nel vero senso della parola), non agisci, non pensi, ti concentri solo sul respiro (mediti), svanisce come è sorta. Queta semplice cosa la conoscono in pochi e la sperimentano ancora in di meno. Provaci e mi saprai dire quanto ti aiuterà;) ;) ;)  Questa è solo una tecnica, ma ce ne sono a centinaia di tecniche per migliorare la qualità di vita e diminuire gli attacchi ;)


Grazie jude  :) vi farò sapere l'esito!

@skianta, pensi possa essere l'imigran? A costo di far chiedere il divorzio a mio marito per il mio brutto carattere quando lo assumo, di certo non ne farò a meno!!!

@Cometa, sicuramente il dolore non ci rende delle belle persone, hai ragione. In quei giorni ho mandato all'aria più di un contratto con clienti importanti e buttato fuori dall'agenzia persone che avevano "osato" trattarmi in modo poco rispettoso  :o... insomma è pazzesco, non dovrei lavorare quando ho l'emicrania, ma come faccio a mancare 3 giorni? L'attività è la mia (per fortuna, altrimenti mi avrebbero già licenziata) e non posso assentarmi dai 6 ai 10 giorni al mese, impossibile! Cerco di controllarmi e quando sto nel periodo, delego il contatto con i clienti ad altri, ma ciò compromette notevolmente il lavoro >:(
E pensare che solitamente mi definiscono (gli altri) una persona educata, cordiale e solare!

 


Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 21, 2009, 08:11:12 Lun
@cometa
senza imigran mi sembra di essere già all'inferno poi con l'imigran passo in purgatorio.
Grazie a cielo la mia vita, quando sono senza emicrania è un paradiso, altrimenti non ci sarebbe da stare allegri  :-\

@joselita
Ogni tanto vado da una ragazza che mi fa qualche ciclo di massaggi di linfodenaggio, ma essendo anche fisiterapista (e non estetista) mi ha detto la tua stessa cosa: cioè che secondo lei la mia emicrania è peggiorata da una cefalea muscolo tensiva.
Oggi telefono alla Proffa che mi ha indicato Jude e spero perlomeno di "capire meglio", purtroppo non credo nei miracoli, ma nei miglioramenti (non duraturi) si.

grazie delle vostre parole, mi sento meno sola, anche se è sconvolgente vedere che tante persone soffrono dolori simili  ai miei  :'(
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 21, 2009, 08:17:17 Lun
@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.


Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Lucius - Settembre 21, 2009, 12:25:25 Lun
Bevenuta!
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: joselita - Settembre 21, 2009, 13:25:24 Lun
@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.



Prova i fiori di Back deve ordinarteli una omeopatica di solito danno quelli per il sonno se avrai incubi la sera la giornata e le varie situazioni ti sembreranno migliori non so perchè ma esprimere incubi di notte aiuta a buttarsi alle spalle le nostre paure.La nostra rabbia è solo quella paura di non saper affrontare il dolore. un abbraccio :-* :-*
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 21, 2009, 15:07:34 Lun
@joselita
L'omeopatia e l'agopuntuta son le uniche cose che mi mancano, poi le ho provate tutte... :-\, ma non mancherò di tentare.

@jude
questa mattina ho telefonato al centro di terapia del dolore e mi ha risposto una signora gentilissima e disponibilissima, ma che purtroppo mi ha potuto fissare l'appuntamento solo per il 10 dicembre  :(
In compenso, nominando l' OUCH, mi ha dato il numero personale della Prof. ssa Cerbo, che debbo chiamare domani mattina alle 07,30  :o

La signora del centro terapia del dolore con cui ho parlato e a cui ho descritto i sintomi, mi ha confermato che quasi sicuramente è emicrania, cosa che mi era stata diagnosticata anche 16 anni fa, ma di cui adesso cominciavo a dubitare. O meglio, so di avere anche l'emicrania, ma temo che, a volte, gli attacchi siano di diversa origine.

Vi terrò aggiornati...

P.S. ieri, primo giorno in cui mi sono sentita bene dopo l'ultimo attaco, mio marito  mi ha detto:

"Bentornata tesoro, mi sei mancata"

questo per farvi capire che metamorfosi che ho sotto attacco  >:(


Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: evi - Settembre 21, 2009, 16:24:26 Lun
La mia limitata esperienza suggerisce: lasciare solo un grappolato che soffre! E' il più grande aiuto gli si possa dare ed è un ottimo modo per non costringerlo a maltrattare persone che ama.
La Bestia rende bestie, senza colpa, senza riflessione, tutte prese in questa lotta senza quartiere, contro un nemico che non ha pietà della povera carne...

Se mia suocera sapesse le brutture che mi sono venute in mente quella notte in cui, pensando di essermi di aiuto, rimase alzata e vide un attacco neppure feroce...io feci uno sforzo enorme di autocontrollo, mi sentii in colpa nei suoi confronti perchè mi venne da bestemmiare (mentalmente) tutto il calendario a causa della sua presenza...dolce donna piena di pietà e comprensione ma che non voleva saperne di togliersi dalle b...e...

Trovo tutto comprensibile...penso si debba preparare un "vademecum" su come relazionarsi con un paziente in grappolo...e sono ironica solo in minima misura...

                                                                                                                                           Evi
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: evi - Settembre 21, 2009, 16:26:08 Lun
 :)

Dimenticavo: benvenuta!
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: joselita - Settembre 21, 2009, 18:02:43 Lun
@joselita
L'omeopatia e l'agopuntuta son le uniche cose che mi mancano, poi le ho provate tutte... :-\, ma non mancherò di tentare.

@jude
questa mattina ho telefonato al centro di terapia del dolore e mi ha risposto una signora gentilissima e disponibilissima, ma che purtroppo mi ha potuto fissare l'appuntamento solo per il 10 dicembre  :(
In compenso, nominando l' OUCH, mi ha dato il numero personale della Prof. ssa Cerbo, che debbo chiamare domani mattina alle 07,30  :o

La signora del centro terapia del dolore con cui ho parlato e a cui ho descritto i sintomi, mi ha confermato che quasi sicuramente è emicrania, cosa che mi era stata diagnosticata anche 16 anni fa, ma di cui adesso cominciavo a dubitare. O meglio, so di avere anche l'emicrania, ma temo che, a volte, gli attacchi siano di diversa origine.

Vi terrò aggiornati...

P.S. ieri, primo giorno in cui mi sono sentita bene dopo l'ultimo attaco, mio marito  mi ha detto:

"Bentornata tesoro, mi sei mancata"

questo per farvi capire che metamorfosi che ho sotto attacco  >:(



Io ho avuto buoni risultati con l'agopuntura anche sotto attacco ma allevia non la guarisce,purtroppo per me è costosa.CIAO
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 21, 2009, 21:32:37 Lun
ciao agopuntura e varie mai provate ,l'imigran non puo per via del cuore,
emicrania e ch ,quando si uniscono parte l'inferno. ossigeno e via mezza bombola da 3000,poi quando si supera il suo limite "PS" A MISSILE..
CIAO.

Non ci posso neanche pensare! La tua compagna non può prendere l'imigran? Non posso neanche pensare di  essere al suo posto. Dagli un grande bacio da parte mia, dille che è un'eroina e tu hai accanto una gran donna. Affrontare un attacco di emicrania senza imigran... mi è terrificante solo il pensiero, ma CH più emicrania senza imigran il mio pensiero non ci arriva, si rifiuta.
L'abbraccio forte!
P.S. le tue parole sono molto belle e lei ha accanto un valido "scudiero" per la lotta contro la bestia.
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 21, 2009, 21:34:35 Lun
Grazie per ibenvenuto e per le vostre parole...mi sento meno sola contro il "male"
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: AMY60 - Settembre 21, 2009, 23:37:37 Lun
Ciao Anthea ben arrivata in famiglia

in grappolo sono sempre più " irritabile" mio marito ne sa qualcosa   ;D però se si riesce a controllare la carica nervosa le crisi si superano meglio

   Anna Maria

Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Skianta - Settembre 22, 2009, 09:55:04 Mar
Naturalmente le attività a cui mi riferisco non sono certo da fare sotto attacco  ;) ;)

La PNL può aiutarti, professionalmente parlando e per ottimizzare l'uso del cervello. Io invece remerei in direzione opposta, ovvero a farlo lavorare di meno diminuendone l'attività elettrica.

@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.



Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: evi - Settembre 22, 2009, 09:58:21 Mar
Per Davide:
certo ogni caso è a se stante...la CH si caratterizza però per un particolare stato di agitazione, che la differenzia dall'emicrania. Alcune persone diventano estremamente irritabili, ed io non credo  si tratti di una semplice conseguenza del dolore e/o della stanchezza...penso ci sia dell'altro che vi si aggiunge. Intendevo questo. E' un aspetto che mi interessa ed incuriosisce in modo particolare...e questo mi rende pedante... ;D Il particolare stato di attivazione dell'ipotalamo presente nei grappolati giustificherebbe abbondantemente un simile stato di cose...mai sentito parlare di "rabbia ipotalamica"?

                                                                                                                                 Evi
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: evi - Settembre 22, 2009, 17:00:17 Mar
Che belle parole, Davide!
Come darti torto? Ti stimo molto per la scelta che hai fatto e che tanti altri compagni e compagne di grappolati hanno fatto.
Grazie a te, grazie a loro, grazie alle persone che sono state vicine anche a me...

                                                                                                                                              :) Evi
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 23, 2009, 07:38:11 Mer
Ciao Kate, ciao Davide,
avete la sfortuna del grappolo... avete la grande fortuna di esservi incontrati.

Kate, spero che un giorno vicino, tu possa vincere il male o perlomeno trovare un medicinale che ti aiuti ad alleviare la sofferenza durante l'attacco.
Mi sono chiesta spesso come potevano fare gli emigranici o i grappolati, prima dell'avvento dell'imigran, mi dispiace che ci sia ancora chi non possa trovare sollievo nel prenderlo. E' vero, non bisogna abusarne è un medicinale potente e devastante, ma come farne senza se sai di poterlo assumere durante una crisi?

Ho preso un appuntamento privato con la dottoressa consigliata da Jude per Martedì, vediamo cosa mi dirà...
Dopo aver letto molte delle vostre risposte, sono ormai convinta di avere solo attacchi emicranici e di non avere mai avuto attacchi di CH. Beh, meglio una sola cosa che entrambe, questo è sicuro!

Un abbraccio a voi tutti.

Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: siciliano - Settembre 23, 2009, 20:14:29 Mer
arrivo...scusami il ritardo non avevo letto questo thread

benvenuta in famiglia Anthe

alessandro
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Anthea - Settembre 24, 2009, 18:41:20 Gio
Grazie Alessandro!
Titolo: Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
Inserito da: Margherita - Settembre 24, 2009, 22:06:38 Gio
Benvenuta!

Margherita