Autore Topic: Verap.  (Letto 20067 volte)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Verap.
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2007, 10:34:43 Ven »
1) Se il problema per l'assunzione del verapamil, è meramente la pressione bassa, si può contrastare, ma serve un buon cardiologo. Intanto comincia a mangiare molta liquirizzia pura.

2)Il topiramato è un antieppilettico, l'ho preso.  Se vuoi prova, ma non condivido l'approccio. Oggi gli antieppilettici sono diventati di moda (a detta di medici coscienziosi). Non vado oltre, non voglio influenzarti negativamente in caso tu voglia provare.

Posso dirti che che io ero cronico farmacoresistente oggi non più e non grazie alle medicine, per la CH non prendo più nulla.

Fatti un giro su questo sito www.clusterbuster.com

Sarebbe utile fare due chiacchiere di persona con calma, non di giorno, la sera, se vuoi chiama che ti dico tutto quello che so

Per quanto riguardo il topiramato... non è che mi state influenzando... è che già sul treno, ritornando a casa dopo la visita, ero certa che non lo avrei mai voluto prendere, anche se ammettevo la possibilità in caso il mio dottore me ne convincesse (devo ancora andarci... spero di riuscirci oggi pomeriggio!).
Per il verapamil... ne parlerò oggi col dottore.
La liquirizia?! Che schifo la liquirizia! Mi si accappona la pelle solo a pensarci!!!! Però.. se dici che aumenta la pressione... potrei tentare... dai, in pomeriggio passo anche a prendere una stecca di liquirizia... brr brr brr!

Per quanto riguarda il sito... io e l'inglese siamo due cose completamente diverse... ma sei sicuro di avermi dato il link giusto!?
Perchè parla di insetti...

Per il parlare... mi ci vorrebbe proprio!!!!

Un abbraccio
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Verap.
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2007, 16:24:30 Ven »
hehehe il sito è qs Eli: www.clusterbusters.com (mancava una "s" alla fine)
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Verap.
« Risposta #32 il: Dicembre 14, 2007, 18:30:44 Ven »
hehehe il sito è qs Eli: www.clusterbusters.com (mancava una "s" alla fine)
 ;)

Ah ecco... no perchè stavo tentando di capire se ero io che non capivo niente o che cosa!
Cmq.. è lo stesso sito di cui mi parlavi tu!

Skianta se mi volevi parlare della cura del dottor House, non ci sono problemi... ora che ne sono a conoscenza, "studio" un po' tutti i documenti che mi ha mandato Lucius e poi vedremo...

Grazie mille a tutti e due!

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Skianta

  • Visitatore
Re: Verap.
« Risposta #33 il: Dicembre 14, 2007, 23:12:52 Ven »
Puo sempre darsi che io mi sbagli, ma secondo me la sai più lunga di molte persone. Quello che hai sritto nei vari post manifesta una intelligenza e un aproccio decisamente positivi, pertanto elimina il dubbio che hai di non capire niente.

Se dei dubbi ti appartengono, dubita dei dubbi stessi che annulli il problema. La cura del dott. House non è altro che il lavoro portato avanti  dalla branchia dell'OUCH USA che ha fondato clusterbusters. Non è un caso quel film è un lavoro politico che è stato effettuato in Canada.

Rispetto a tale argomento, non scrivo nulla quà , per logiche di tipo giuridico e di riscio penale che non posso permettermi di correre, ma appena posso ti contatto e ti spiego quello che puoi scegliere di fare, quì ed ora in italia , o all'estero.

Abbi fede e rilassati in te stessa io già ti dico che potrai solo stare meglio.

PS: Ho visto la tua foto, ........................sei veramete una bella creatura


hehehe il sito è qs Eli: www.clusterbusters.com (mancava una "s" alla fine)
 ;)

Ah ecco... no perchè stavo tentando di capire se ero io che non capivo niente o che cosa!
Cmq.. è lo stesso sito di cui mi parlavi tu!

Skianta se mi volevi parlare della cura del dottor House, non ci sono problemi... ora che ne sono a conoscenza, "studio" un po' tutti i documenti che mi ha mandato Lucius e poi vedremo...

Grazie mille a tutti e due!

Eli

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Verap.
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2007, 11:06:27 Sab »
Non ti sbagli fra'!

Eli è una grappolata doc con "attributi importanti" (solo metaforicamente intendo...e spero ::)) e con l'atteggiamento da gladiatrice che non permette ad una CH cronica di impedirle di camminare a testa alta!

Una di noi!!!!

(se solo la smettesse di simpatizzare per quella specie di squadra di calcio.... :P ;))

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Verap.
« Risposta #35 il: Dicembre 15, 2007, 13:24:33 Sab »
Ciao Eli! Come stai???
Un abbraccio e scusa la latitanza...... sai com'è....... la mia ch ha fatto un pò di capricci!

Kiss Ombry
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Verap.
« Risposta #36 il: Dicembre 15, 2007, 19:42:52 Sab »
Puo sempre darsi che io mi sbagli, ma secondo me la sai più lunga di molte persone. Quello che hai sritto nei vari post manifesta una intelligenza e un aproccio decisamente positivi, pertanto elimina il dubbio che hai di non capire niente.

Se dei dubbi ti appartengono, dubita dei dubbi stessi che annulli il problema. La cura del dott. House non è altro che il lavoro portato avanti  dalla branchia dell'OUCH USA che ha fondato clusterbusters. Non è un caso quel film è un lavoro politico che è stato effettuato in Canada.
[...]

Troppi complimenti!!!! Non va mica bene così!!!!
Cmq, io dalla mia ho che sono testarda e che non mi fermo davanti a niente (o magari mi fermo per un pochino e poi riparto più "cattiva" di prima!). L'esser testardi aiuta!
Aiuta, per rispondere anche a Lucius in ogni cosa, ma soprattutto con la CH!!!!!
E.. per la squadra di calcio, no, non la cambierò simpatia, anche perchè non ho una grande "cultura" calcistica! Mentre impazzisco letteralmente per ogni altro genere di sport, dai mondiali/europei (non di calcio) alle olimpiadi!!!!  ;)

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Verap.
« Risposta #37 il: Dicembre 15, 2007, 19:44:22 Sab »
Ciao Eli! Come stai???
Un abbraccio e scusa la latitanza...... sai com'è....... la mia ch ha fatto un pò di capricci!

Kiss Ombry

Oggi bene, anzi benissimo. Solo qualche shadows, ma si sta di incanto anche così!
Per la visita dal medico sono stata sfortunata, finiva le visite un'ora prima e io sono arrivata esattamente quando chiudeva lo studio...!!!

Un abbraccio
Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Verap.
« Risposta #38 il: Dicembre 15, 2007, 20:07:55 Sab »
E va bene..... ti terremo così, doriana ed innamorata (con cuoricini cuoricini cuoricini) :-\ :'( ::), ma pur sempre....

UNA DI NOI!!!
 :D :D :D :D :D ;)

 CLICK HERE!!!
 ;)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2007, 20:34:53 Sab da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Verap.
« Risposta #39 il: Dicembre 17, 2007, 09:24:30 Lun »
E va bene..... ti terremo così, doriana ed innamorata (con cuoricini cuoricini cuoricini) :-\ :'( ::), ma pur sempre....

UNA DI NOI!!!
 :D :D :D :D :D ;)

 CLICK HERE!!!
 ;)

WOW!!!!
Ma così sono bellissima!!!  ;D
E poi sono fortunata... nella versione "elfica" so anche ballare (nella realtà sono un disastro...)!!!!!!
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Verap.
« Risposta #40 il: Dicembre 17, 2007, 19:05:25 Lun »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fantastic!!!
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: Verap.
« Risposta #41 il: Gennaio 25, 2008, 23:47:35 Ven »
Ciao Eli, volevo solo dirti che il tempo medio perché faccia effetto il Verapamil (il primo effetto percettibile) è in media di 8 mesi. (Detto dalla famosa dott.ssa Finocchi), in effetti per me è stato proprio così. Forse per te che prendi un dosaggio più basso potrebbe essere superiore.
Tieni duro insomma prima di arrenderti!
Un bacio fra

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Verap.
« Risposta #42 il: Gennaio 25, 2008, 23:53:52 Ven »
Ciao Eli, volevo solo dirti che il tempo medio perché faccia effetto il Verapamil (il primo effetto percettibile) è in media di 8 mesi. (Detto dalla famosa dott.ssa Finocchi), in effetti per me è stato proprio così. Forse per te che prendi un dosaggio più basso potrebbe essere superiore.
Tieni duro insomma prima di arrenderti!
Un bacio fra

Cara Fra , forse fraintendo cio che dici, a me il verapamil a 240 die da una buona copertura dopo 5\6 giorni che lo assumo.
L'ho incominciato il 5 gennaio associato a 50 mg di deltacortene, oggi o scalato il cortisone a 5 mg die ( non di botto chiaramente, ma per gradi) e il verapamil mi sta coprendo alla grande.

Casper ;)

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: Verap.
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2008, 00:48:14 Sab »
Caro Casper, che dire ...beato te. Io il Verapamil 240 l'ho sentito (primo intervallo di 15 giorni) dopo otto mesi esatti. Quando ho provato a dimezzarlo (disastro dopo 5 mesi) c'è voluto un mese per riavere i benefici di prima eppure era un anno che non avevo attacchi. All'inizio dela cura per otto lunghissimi mesi ho pensato per l'ennesima volta che non  ne sarei mai uscita e poi, magicamente il primo intervallo: 15 giorni di requie. E di lì la mia cefalea perenne si è trasformata in una cefalea a grappolo normale, poi sempre meglio fino ad oggi. Se non fosse stato per la dott.ssa Finocchi che, alla mia esplicita domanda: quanto ci vuole mediamente per vedere qualche effetto se la cura funziona? mi rispose  otto mesi, io forse avrei lasciato perdere. Per questo consiglio ad Eli di tenere duro, può darsi che per lei non funzioni, invece speriamo di si.
Baci fra


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Verap.
« Risposta #44 il: Gennaio 26, 2008, 00:53:14 Sab »
Caro Casper, che dire ...beato te. Io il Verapamil 240 l'ho sentito (primo intervallo di 15 giorni) dopo otto mesi esatti. Quando ho provato a dimezzarlo (disastro dopo 5 mesi) c'è voluto un mese per riavere i benefici di prima eppure era un anno che non avevo attacchi. All'inizio dela cura per otto lunghissimi mesi ho pensato per l'ennesima volta che non  ne sarei mai uscita e poi, magicamente il primo intervallo: 15 giorni di requie. E di lì la mia cefalea perenne si è trasformata in una cefalea a grappolo normale, poi sempre meglio fino ad oggi. Se non fosse stato per la dott.ssa Finocchi che, alla mia esplicita domanda: quanto ci vuole mediamente per vedere qualche effetto se la cura funziona? mi rispose  otto mesi, io forse avrei lasciato perdere. Per questo consiglio ad Eli di tenere duro, può darsi che per lei non funzioni, invece speriamo di si.
Baci fra



Sorry...lo siento mucho :)

casper ;)