Autore Topic: Chi usa l'acqua come terapia?  (Letto 17449 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2005, 22:19:07 Lun »
di più ragazzi, voglio più teste.
Lucio puoi mandare una mail di richiamo al post a tutti? Se si ok e fammi sapere se posso aiutarti.
grazie, vorrei avere dei dati entro Agosto.
Grazie a tutti

Alfo, poter fare lo posso fare (sempre che tutto il direttivo sia d'accordo - e non vedo perchè non debba), MA proporrei di fare il questionario BENE, magari con qualche suggerimento di un medico per poter così creare uno strumento che possa poi essere "interfacciato" con la comunità  scientifica e ottenga quindi una dignitosa valenza (che secondo me merita).
Questo non significa che non debba contenere domande che poi verranno utili magari SOLO A NOI! Ma se facciamo una cosa fatta bene, possiamo poi utilizzarla meglio e potrei inviare direttamente il questionario a TUTTI i soci e contatti OUCH.

Che ne dici Jolly?

Ragazzi dite anche voi la vostra, esprimetevi, credo che quella di Alfo sia un'ottima idea e meriti di essere sviluppata nel migliore dei modi con la partecipazione di tutti i grappolati di buona volontà , ovviamente! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2005, 00:04:33 Mar »
potete contare anche su di me!

pero' attualmente sono fuori grappolo. non so se proprio grazie all'acqua
« Ultima modifica: Maggio 27, 2020, 20:37:44 Mer da Emilio »

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2005, 09:09:14 Mar »
Presente
Sergioro47@yahoo.it
ciaooooo.....
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #18 il: Luglio 12, 2005, 10:26:34 Mar »
Ciao Alfo

ho gia' dato il mio indirizzo e-mail, ma vorrei aggiungere un paio di cose. L'iniziativa secondo me e' ottima, e concordo anche sull'osservazione di Luciano che ad un eventuale questionario vada conferita una valenza, per cosi' dire, scientifica. Sul fatto che qualche medico di buona volonta' possa esserci di aiuto non ho dubbi, ma credo che in questa iniziativa ci sia la volonta' di partorire qualcosa di nostro. Il mio parere e' che piu'  che un questionario andrebbero date delle brevi linee guida alle quali attenersi durante il grappolo: ad esempio, tenere un diario scrupoloso delle crisi, dell'assunzione dei farmaci e dei dosaggi. Poi, quando ad ognuno sembrera' che la cura farmacologica abbia stabilizzato gli attacchi per intensita', frequenza e durata, iniziare con una assunzione regolare di acqua secondo i criteri che il nostro buon Rudy ci indichera', ed annotare obiettivamente ogni variazione riscontrata.
Ci vorranno almeno 40-50 persone e una straordinaria pazienza ed accuratezza che chiunque aderira' all'iniziativa si impegnera' ad osservare. Dopodiche' questi risultati potranno essere elaborati e sottoposti ad un medico in cui si riponga fiducia. Questa e' la mia personalissima opinione, e sono pronto ad offrire il mio contributo di modeste conoscenze statistiche e chimiche a questa vostra lodevole iniziativa.

Grazie Alfo, grazhie Rudy


 8)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #19 il: Luglio 12, 2005, 11:36:00 Mar »
Grande Duccio, hai fatto centro.
Luciano ha ragione e sa meglio di me come comportarsi con i medici. Ma vorrei raggiungere due obiettivi:
1) Cinvolegere la classe medica con qualcosa di concreto;
2) Verificare se esistono similitudini.
Per ora mi sto solo occupando di raccogliere volontari, in seconda battuta metteremo giù un questionario interno per poter mettere magari in evidenza un protocollo che ha funzionato in più di un caso (base di partenza per la terapia dell'acqua)
Il mio obiettivo eè di arrivare ad avere un pò di dati per Agosto e al più tardi poter mettere in evidenza i dati al nostro meeting.
Grazie a voi che mi permettete di essere attivo in questa battaglia.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2005, 19:49:37 Mar »
Ciao ragazzi dico pure la mia perdonatemi se è sbagliata .L'idea di Alfo è perfetta.
Luciano e Duccio hanno pure ragione, per me sono abbastanza scettico (non sull'acqua)perchè  vedo che ce ne son tanti cui fa bene ed io ho appena cominciato a provare, ma secondo me bisognerebbe fornire prove ben concrete sull'acqua,anche perchè se avessimo ragione sul 50/60%o anche più dei casi, quanti medici riconoscerebbero o accetterebbero l'acqua come terapia, cura o addirittura come prevenzione( non so capite quello che voglio dire?)  quindi giusto un diario-come è anche giusto l'appoggio di un medico e poi magari presentarlo al meeting e discuterne.
Ma prima secondo me è meglio valutare bene le cose perchè sappiamo bene che questa maledetta agisce in vari modi e a soggetto.

Bisogna essere attivissimi in questa battaglia Alfo.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2005, 20:15:18 Mar »
DICO LA MIA !

 LE PROVE DOVRANNO ESSERE ESPRESSE DAI SINGOLI E RIPORTATE NERO SU BIANCO.

PER QUANTO RIGUARDA  IL FATTO CHE FUNZIONI ,ALMENO FINO AD OGGI NESSUNO è GUARITO ,SErvE SEMMAI DA SPUNTO SCENTIFICO DI RICERCA PER POTER MEGLIO INDIVIDUARE I MECCANISMI DEGLI EFFETTI ,E NON SARà  FACILE,
PERCHè AD OGGI NON SANNO NEMMENO PERCHè ALCUNE TERAPIA "funzionano",ma è dverso l'iter di ricerca.


il fatto che lo riconoscano,................


45-60 ? in due anni praticamente si contano, forse  su due mani.

i medici da me interpellati ,
alcuni la usano personalmente  per casi di emicrania
altri hanno bisogno di un numero di almeno 200 pazienti  per cominciare la ricerca...
altri hanno riso a crepapelle........

per adesso i medici lasciamoli perdere.

iniziate la terapia provate per almeno 3-4 giorni riportate per scritto gli eventi,
e poi
faremo delle statistiche(alfio)

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #22 il: Luglio 30, 2005, 15:53:06 Sab »
ho scoperto che mia zia soffre di CH episodico da anni! e non me l'aveva mai detto. l'altro giorno abbiam tirato fuori il discorso.. mia madre stava dicendo a mia zia che riuscivo a farmi passare gli attacchi in un modo..e poi lei stessa mi ha chiesto come..le ho spiegato la soluzione dell'acqua  :)
ha detto che proverà ! finora ha conosciuto solo l'Imigran come scappatoia

chissà  se funzionerà  anche su di lei!


in questi giorni sto avendo i miei previsti attacchi estivi e l'acqua sta funzionando! ho testato varie modalità  di "sorseggio" e ho trovato la migliore per me  :-*

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #23 il: Novembre 02, 2007, 17:59:03 Ven »






                                  ::)

Offline Ale dejan

  • Super utente
  • ****
  • Post: 806
  • Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2007, 19:01:41 Lun »
Scusate mi sono persa questo post quindi se sono ancora in tempo mi farebbe piacere partecipare.

Alessandra - agioia1969@libero.it

Alessandra Gioia
Segretaria O.U.C.H. Italia Onlus
393/0840275


Non eum appellamus beatum cui sunt maxime divitiae, sed eum qui sorte sua contentus sit.

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #25 il: Novembre 20, 2007, 12:15:05 Mar »
Anch'io purtroppo arrivo tardi, ma comunque vi do volentieri la mia esperienza.
Acqua e caffè. Uso ESCLUSIVAMENTE queste due cose, niente farmaci, mai assunti, anche con attacchi molto forti.

Ne parleremo al meeting.

enrico010@libero.it

Enrico

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #26 il: Novembre 20, 2007, 12:30:03 Mar »
Ultimamente mi porto via una BARCA di male, ma praticamente NESSUN farmaco...acqua (e tanta)!

barbara.marchesini@fastwebnet.it
Nikita

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2007, 11:14:00 Ven »







                                                    ::)
                                                       



                                                                                     

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2008, 14:44:08 Gio »
Riguardo alla cosiddetta terapia con l'acqua posso dire che l'ho provata ad inizio attacco nella crisi di oggi 10/01/2008 e non ho tratto nessun giovamento particolare, anzi forse a pensarci bene la crisi è stata leggermente più corta del solito (1h circa anzichè le solite 3h ore di inferno!) ma non saprei dire quanto merito ha la terapia con l'acqua oppure se sia stato semplicemente un caso dato che gli attacchi, almeno nel mio caso, non sono mai tutti "uguali".

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2008, 14:52:19 Gio »
SCUSA MA L'ACQUA SERVE A COMPLETARE E O AD ABBREVVIARE LA TERAPIA DEL FREDDO !!!
DEVI RAFFREDDARE IL CORPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!