Grappolaiuto.it

Discussioni => Il mio Diario => Topic aperto da: carlo g - Febbraio 10, 2016, 10:10:45 Mer

Titolo: Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Febbraio 10, 2016, 10:10:45 Mer
Buongiorno miei cari fratelli acinosi!
Con mio sommo gaudio ho il piacere di cominciare il mio diario per il più strano grappolo mai avuto.
Ho avuto 4 shadows blande dal 26 dicembre sempre in ore diverse, in un mese intero, sempre passate da sole dopo 5 minuti: strana la frequenza, strani gli orari, strano che non siano sfociate in nulla. Tu che fai, beh, come ogni santa volta pensi che te la sei scampata. Che l'ultimo grappolo sei stato talmente tanto bravo e coraggioso che non ti meriti più proprio tutta la trafila- E infatti sei servito: 40 giorni di dubbio per poi avere la certezza: lei è qui e ti osserva. Giovedì 4 il primo attacco, chiaramente dopo una degustazione vino (ricordo che ho anche la fortuna di essere un sommelier, che per un grappolato è una vera delizia). Bella iniezione di imigram e tutti a casa.
Decido quindi di prendere appuntamento con il medico di base per martedì (ieri). Bel bellino le spiego la situazione.
Premetto che ho cambiato medico di base qualche mese fa. Premetto che la mia vecchia dottoressa mi aveva prescritto ossigeno e imigram senza batter ciglio.
In sintesi questa la conversazione con la mia nuova dottoressa di base. "no, non posso prescriverle l'ossigeno" e io "ma guardi.... e bla bla bla a descriverle i dolori, le urla la paura della nostra condizione.
e lei " è inutile che fa così, tanto non glielo prescrivo l'ossigeno (come se fosse LSD!!!!)
Morale: DEVO TROVARE UN NEUROLOGO A ROMA CHE MI PRESCRIVA L'OSSIGENO ALTRIMENTI LA SIMPATICA STREGA NON ME LO FA PASSARE DALLA MUTUA - - - - - AVETE QUALCHE CONSIGLIO?????

Per la cronaca, l'imigram me lo ha prescritto subito (altrimenti le case farmaceutiche poverine farebbero la fame....)
Per la cronaca due, sono andato in farmacia e l'ossigeno me lo sono comprato (14 euro per 1500 bar)
Infatti puntuale stanotte primo attacco normale a mezzanotte e mezza stroncato con 6-7 minuti a 15 e 3-4 a 9, con boccia d'acqua ghiacciata sulla giugulare.

In conclusione, l'imprevedibilità del grappolo, che ho riscoperto quest'anno, con la burocrazia malata della sanità, rischiano di farmi passare un brutto periodo, ragazzi conoscete un neurologo a Roma che mi possa prescrivere ossigeno per piacere... chiaramente poi cambierò anche medico di base.

Un abbraccio a tutti, soprattutto a chi sta combattendo in questo periodo!
E' iniziata ragazzi, allacciamo le cinture!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Febbraio 10, 2016, 11:25:19 Mer
Buongiorno miei cari fratelli acinosi!

Morale: DEVO TROVARE UN NEUROLOGO A ROMA CHE MI PRESCRIVA L'OSSIGENO ALTRIMENTI LA SIMPATICA STREGA NON ME LO FA PASSARE DALLA MUTUA - - - - - AVETE QUALCHE CONSIGLIO?????



Ciao Carlo, ti ho scritto un messaggio privato.
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 10, 2016, 19:03:41 Mer
Ciao Carlo,
Penso che hai fatto BENISSIMO a comperare una bombola in attesa della nuova neuro-visita con relativa prescrizione!
Per quanto riguarda la dottoressa........ Penso.... o meglio, voglio sperare... che la sua riluttanza a prescriverti l'O2 derivi dalla ormai ben nota (e finalmente in dirittura d'arrivo) situazione dell'ossigeno nella gestione della CH. Mettiamola così, potrebbe aver ricevuto direttive dall'ASL di non prescrivere medicinali che non rientrano nella lista per quella specifica malattia, ... potrebbe non averne "colpa"! Personalmente, anche con la prescrizione del neuro, la mia dottoressa ha dovuto fare la richiesta di "USO DI FARMACI OFF-LABEL" ed inoltrarla all'ASL... adesso tutto Ok!

... con la burocrazia malata della sanità, ...
 
..sanità, istruzione, fisco...... per fortuna c'è qualche Monsignore che ci benedice!
Luogo inadatto! ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Febbraio 11, 2016, 13:27:05 Gio
Grande Alberto, che bello rileggerti! Spero che il tuo grappolo sia finito come speravi a fine gennaio. Ti rinnovo i complimenti per il bignami, una vera chicca, chiaro, semplice e con quella dose di ironia che non bisogna dimenticare mai. Io sto ancora "giocando" con attacchi di cui riesco facilmente a venire a capo, "lui" (o "lei"!) sta ancora facendo finta. Ma questo mi permette di organizzare la controffensiva, affilare le armi. Per ora la "battaglia" è con le beghe burocratiche, e grazie al fattivo aiuto dell'O.U.C.H., ho gli elementi per arrivare in breve tempo ad avere ossigeno (gratis) e imigram. Io a differenza tua alla bisogna lo prendo, tipo ieri. Mezzo, proprio quando sono fuori casa e magari devo guidare per tornarci. Insomma in caso di necessità concreta.
Un abbraccio mio caro
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 12, 2016, 07:11:13 Ven
 ;)

No no! L'ho preso a pagamento anch'io!
Vedi qui (http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10331.msg118916#msg118916)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Febbraio 12, 2016, 14:52:58 Ven
La tua almeno si scusava, la mia mi ha trattato come un drogato!!!!
Comunque mal comune per me non è mezzo gaudio, quindi bisogna cominciare a fare qualcosa di concreto per questa situazione. So che a breve ci sarà il meeting dell'O.U.C.H a Roma che verterà proprio su questo e sarà l'occasione per infilarsi l'elmetto e non desistere finche non si porterà a casa il risultato!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 12, 2016, 19:34:51 Ven
 ;)
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Febbraio 18, 2016, 11:09:44 Gio
Grappolo strano strano strano: quando la scorsa settimana mi ero messo l'anima in pace e mi ero provvisto di ossigeno, tac, lui è scomparso. Ieri che mi sono detto, "mah quest'anno magari è stato tutto qui" e mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.
L'unica cosa buona è che con l'ossigeno mi è passato in 10 minuti e con altri 5 mi ha lasciato in pace per tutta la notte. Ma così strisciante è un vero martirio... sarà, ma a me piace stare in pace o in guerra, questa "guerra fredda-pace armata" mi sta sfibrando.
Dopo tutto lo scorso anno a elaborare una "difesa a zona" elaborando tutte le strategie possibili, quest'anno mi tocca una bella marcatura a uomo stile Trapattoni!!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Febbraio 18, 2016, 19:57:10 Gio
Ciao Carlo, come ci siamo detti qualche settimana fa in quella piacevole chiacchierata, questo autunno/inverno la bestiaccia ci ha dato dentro con moltissimi di noi ed in parecchi casi si è presentata sotto mentite spoglie.
Subdola più del solito.
Anche con me..... per la prima volta ha cambiato lato.

Tieni a bada i gomiti ancora un pò che poi li alziamo insieme 😆

Ti abbraccio

A presto

Luca
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: a_giuseppe - Febbraio 19, 2016, 00:43:36 Ven
Ciao Carlo e ciao Luca,

Anche io questi giorni sto accusando abbastanza fortemente di fastidiosissime shadow che mi tolgono noj poca serenità. Ma, ma, grazie a una battuta del neurologo sulla mia dieta composta da molte arance ho notato qlche queste mi sono parecchie utili per combattere le shadow.
Spiego meglio: tengo un diario completo con anche gli alimenti che mangio e dopo la visita neurologica in cui il DOC bonariamente mi prendeva in giro per la mia predilezione per le arance le ho un attimino accantonate notando un aumento delle shadow.
Come controprova le ho reintrodotte , prima 2 al giorno cena e pranzo e poi tre : colazione pranzo e cena. Beh le arance riescono ad attenuare le shadow per le successive 5/6 ore dopo l assunzione. E ho anche notato che le rosse siciliane fanno addirittura più effetto.
Non so spiegarmi il motivo (inositolo?magnesio?) ma danno effetto già dopo la masticazione. Quindi è coinvolta qualche sostanza che è digerita e assimilata già da sublingua e saliva.
Provate e fatemi sapere :)
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 19, 2016, 07:18:50 Ven
... mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.
Forse la bestiola preferisce il Lambrusco!  ;D
Scherzi a parte penso anch'io che è meglio se per un pò lasci gli assaggi...nel bichiere! Puoi usare il vino come un "grappolo-TEST" per vedere se ci sei ancora dentro e se ne sei uscito nella speranza che rimanga semi-dormiente fino alla fine!
Potresti provare con le arance come dice Giovanni, ma penso che sia una cosa abbastanza soggettiva come i trigger, chiamiamolo anti-trigger. Una cosa è sicura male non fà!
Cacchio Luca, avevo capito che c'eri sotto ma non avevo capito che ti aveva cambiato di lato! Dev'essere spiazzante, almeno all' inizio!
Se vuoi provo a darti qualche dritta! Io ho avuto un ottimo Mentore!  ::)... :D

Ragazzuoli voglio VEDERE i post del brindisi finale!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Febbraio 19, 2016, 08:21:52 Ven
... mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.

Cacchio Luca, avevo capito che c'eri sotto ma non avevo capito che ti aveva cambiato di lato! Dev'essere spiazzante, almeno all' inizio!

In effetti sono rimasto spiazzato all'inizio del cluster.
Benché i sintomi fossero esattamente gli stessi, solamente specchiati sull'altro lato della faccia, dopo qualche lustro di anzianità sempre a sx....non è così immediato rendersi conto che è "lei" anche a dx.

Forse è un non volerci credere all'inizio, un sistema di difesa psicologica....poi ti attacchi all'ossigeno e realizzi.

Devo dire che comunque gli attacchi da destra sono stati molto più blandi dei miei soliti sul lato sx.
Siamo agli sgoccioli, sta dando gli ultimi colpi di coda ma è in lampante ritirata 😊

Sto oliando il cavatappi!

Vi abbraccio

Luca68
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Febbraio 19, 2016, 08:27:18 Ven
Giuseppe, non so che relazione ci può essere tra arance e shadows ma io direi di continuare a sparartene un bel mezzo kilo al giorno!

W LE ROSSE!!!!!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: jonny73 - Febbraio 19, 2016, 19:31:33 Ven
Cosa fanno le arance? Cosa è shadow?
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 19, 2016, 19:41:01 Ven
... come dice Giovanni...
Pensiero "Giuseppe.... Alberto... si chiama Giuseppe non Giovanni!"  ;D Sorry
Sto oliando il cavatappi!
  ;) ;) ;)
W LE ROSSE!!!!!!!
Io sono molto più Democratico, quindi: W ANCHE LE BIONDE, LE MORE E LE TINTE!  ;D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 19, 2016, 19:51:30 Ven
Cosa fanno le arance? Cosa è shadow?

Shadow = Ombra
Questo è il nome con cui vengono chiamate quelle "sensazioni" che solitamente sono promonitrici di un'attacco.
Non sono un attacco vero e proprio... e a volte non sono seguite sicuramente da un attacco... Difficile da spiegare a parole!
Le arance di per sè non hanno nessun effetto. Ognuno di noi ha dei trigger, ovvero dei "fattori scatenanti",
come ad esempio l'alcol, i conservanti, l'altezza (mare /montagna)... ce ne sono moltissimi e sono soggettivi.

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: jonny73 - Febbraio 19, 2016, 20:34:19 Ven
Grazie sto imparando più qui che in tutte le visite dai medici
Ieri ho usato il ghiaccio e in 10 minuto attacco è sparito
Ho messo sulla gola polsi dentro le cosce e se ne andato, la sensazione è bellissima

Volevo mettere la faccia che ride ma non riesco
Non riesco a mettere la fotografia voi che siete esperti mi scrivete come faccio?

Grazie mille
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 21, 2016, 07:24:14 Dom
Non riesco a mettere la fotografia voi che siete esperti mi scrivete come faccio?

Quando entri con il tuo account,  in alto selezioni "Profilo" dalla tendina selezioni "Profilo Forum",
metti il pallino in "Carica un avatar" , a destra clikki su "Browse" e metti l'immagine che hai scelto.

Ci VEDIAMO presto!  :D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Febbraio 22, 2016, 11:49:09 Lun
Ciao ragazzi, che bello vedere che ci siete, questi ultimi giorni sono stati un incubo: mi sono preso la seconda influenza in 3 settimane e da giovedì il nostro "caro amico" mi fa visita almeno 2 volte al giorno, in orari sempre diversi. Spossato dall'influenza e da un po' di giorni anche dall'insonnia sono pronto per la differenziata cassonetto "rottame"!
Caro Luca non parlo a te di cambiamenti perchè se io sono rimasto spiazzato dal ritorno a orari mattinieri, e dopo pranzo, il cambio di lato mi getterebbe nella più completo sconforto!!!
Grande Giuseppe per la dritta sulle arance, la proverò con piacere visto che assieme a un paio di begli attacchi, in questo periodo soffro di shadow frequenti, mai avuti prima.
Caro Jonny, benvenuto anche a te, io sono relativamente nuovo del forum, ma già dopo una settimana che lo bazzicavo - era l'ottobre 2014 - mi sono sentito "a casa". Anche per me il ghiaccio è stata la prima grande scoperta!!!
Un abbraccio a tutti e per ora ripongo il cavatappi, ma sappiate che, da tipo vendicativo quale sono, per ogni bottiglia non aperta in questo periodo, ne aprirò 2 a fine grappolo  ;D
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Febbraio 22, 2016, 19:15:07 Lun
... ma sappiate che, da tipo vendicativo quale sono, per ogni bottiglia non aperta in questo periodo, ne aprirò 2 a fine grappolo  ;D
;D

spero ti passi alla svelta! ;)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 07, 2016, 13:35:02 Lun
Primo grappolo che sto affrontando con le potenti armi conosciute sul forum e devo dire che, oggi: che mi trovo nel bel mezzo dell'"oceano" ossia venti giorni dopo l'inizio della fase seria e spero ad altrettanto dalla fine, il bilancio è positivo.
Mai un attacco mi ha preso in pieno. Quando sto a casa l'ossigeno, entro 3-4 minuti, solo una volta dopo 20, mi ha rimesso in sella. Verissimo che in un buon 40% dei casi si è trattato di ribound ossia uno slittamento. Ma poi dopo la 3-4 volta "lui" si è acquietato.
Finora ho usato imigram solo 4 volte (mezze porzioni) ed ha sempre fatto effetto in massimo 5 minuti (tranne una volta, che ci ha messo un quarto d'ora, ma mi era appena sparato un un pranzo con tanto di limoncello!).
Insomma, sono assolutamente in me, rispetto alle scorse volte, quando nello stesso periodo ero stonato e suonato da notti insonni. Devo dire, per completezza, che questo grappolo, anche se è entrato nel vivo come frequenza e intensità, ha orari quasi mai provati, ossia o la mattina appena sveglio, oppure dopo pranzo. Di notte solo 2-3 volte.
Insomma, non mi sento di prenderlo a metro di paragone e un po', a dire il vero, sto fatto di non soffrire crea in me la paura che possa durare più a lungo, ma in generale va bene così. :)
Un abbraccio miei prodi
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 07, 2016, 14:15:15 Lun


Molto molto bene Carlo !!!! ;)
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 08, 2016, 07:16:14 Mar
 ;)
Alberto
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 11, 2016, 13:30:37 Ven
9 marzo 2016 ore 21 ricomincia una delle mie serie preferite House of cards. Sono tre giorni che non ho dolore e penso che la vita sta per tornare alla normalità e che tutto sommato quest'anno mi è andata proprio bene.
Già. Mi sparo le due puntate e via al letto che devo recuperare sonno. Tra il grappolo e la bimba che è stata malata per due settimana fino a sabato scorso, sono settimane che non dormo come si deve.
ore 23:48. "lui" mi sveglia. E vabbè ci sta, mi metto alla scrivania con l'ossigeno e tempo 3 minuti, ripiombo tra le braccia di Morfeo con il sorriso sulle labbra. Ore 1:20, toc toc, ci risiamo. E vabbè tempo brutto, un rebound ci sta. 3 minuti e il cuscino mi ridà il benvenuto. Ore 2.10.... mmmmmhhhh.... ore 3.05    ........ ore 4:15........ ore 6 secche E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Si basta, dopo 5 rebound è l'ora di alzarsi.  Mi guardo allo specchio e le occhiaie sono proprio color prugna. Ma mi dico"In ufficio oggi non c'è il capo, due chiacchiere e mi riposo". Neanche il tempo di realizzare il piacere del pensiero si materializza mia moglie con in braccio la pupa "Carlo, Nikole ha di nuovo 38 e mezzo di febbre e io oggi non posso mancare a lavoro, resti tu con lei vero".
E io"ma certo tesoro, ti pare che 8 ore con una bimba di 15 mesi malata, dopo una notte praticamente insonne mi
fanno paura...
ore 9: i 5 rebound hanno il cugino che è arrivato tardi. La bimba mi vede attaccato all'ossigeno e pretende la maschera ... sorrido.
ore 10:30: arriva anche lo zio del rebound ritardatario...con tutta la famiglia!!!!!
Mi attacco all'ossigeno ma, piccolo problema, l'asticella grida rosso!
Mi guardo allo specchio e nel frattempo il dolore era arrivato al culmine, la prima volta in questo grappolo, non lo ricordavo più e francamente ne avrei fatto a meno. Mente lucida per un secondo "facile, mi sparo un imigram e vaffan@ulo". La bambina urla già da 20 minuti, io mi infilo l'ago pensando al delitto perfetto, anche se si cominciano a far strada pensieri strani tipo lancio di pupa dal balcone e salto della finestra anche per il papà, 3 minuti, il dolore diventa una montagna, insopportabile, giusto il tempo di mettere la pupa nel passeggino chiuderla e metterla al sicuro in camera da letto, perchè io comincio ad aver paura. E faccio bene: stavolta il dolore non sembra voler cessare ,anzi avanza. Con le ultime forze apro la finestra e cerco aria, e d'aria ce n'è e fredda. Le urla di mia figlia spingono le lame ancora più a fondo e per un momento ho avuto veramente voglia di lanciarmi. Poi, glu glu glu.... silenzio. E lì ho realmente pensato di essere morto. Mi giro. Silenzio ancora: Mi tocco la testa. C'è. L'occhio. C'è. Il dolore. No. E' svanito quando era svanita anche la speranza. Mia figlia..... c'è ed è bellissima, soprattutto quando dorme, sfiancata dal pianto!
Miei cari, ancora una volta la bestiaccia mi ha spiazzato, una lezione per il futuro: mai più rimanere da solo con la pupa e la bestia, anche se la seconda sembra dormire, perchè è proprio in quel momento che se si sveglia fa più male
Ora datemi un cuscino please
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Marzo 11, 2016, 13:54:48 Ven
Mia figlia..... c'è ed è bellissima

direi di ripartire da qui  :-\
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 11, 2016, 18:50:51 Ven
 :(

Tieni duro Carlo!
Prova a stare attaccato all'O2 un pò di più! Probabilmente lo hai fatto o forse la vista dell'asticella sul rosso ti ha messo in una condizione di "parsimonia"!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 13, 2016, 13:18:53 Dom
L'incubo continua: questi ultimi tre giorni sono stati un calvario, mai provato. cinque - sei attacchi per notte, di mattina poi un continuo per sfogare per bene a pranzo e l'ossigeno che diventa quasi un nemico perchè in questo periodo rimanda e basta.
Schiavo dell'imigram, 3 in 2 giorni quando ne avevo usato solo 4 in un mese e mezzo, anche se uso solo mezze dosi, vuol dire che sto perdendo.
Quindi ho deciso, da oggi mio caro A MANI NUDE
Mi rimetto la maschera di fight club e aspetto bramoso ogni colpo per farti vedere che mi piego ma non mi spezzo.
Ho appena visto the revenant tra l'altro quindi non mi fa più neanche paura la mancanza di sonno o la presenza della pupa.
Solo io e te, bello de casa, e vediamo chi rimane in piedi, sarai il mio Tom Hardy


Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 13, 2016, 13:30:32 Dom
Carlo,

l'imigran lo puoi anche trimezzare,

usa l'ipotermia indotta con la crioterapia funziona al 100%

 ;)
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 13, 2016, 13:45:11 Dom
No rodolfo, anzi, la metà non mi basta, devo farne tre con due (ossia dosi da 0,3 abbondanti) e anche così in questo periodo ci mette dieci minuti invece che cinque, ma mi sta bene. Ma è un fatto psicologico, uno due imigram a settimana ci stanno, ma più mi danno una sensazione di dipendenza che odio.

Concordo con la crioterapia, infatti quando dico mani nude intendo quello, bottigliette fredde e ghiaccioli in ogni angolo ( :o) del mio corpo e vedo di resistere.
Stanotte ho avuto due risvegli ma lui se ne è stato lì lì per qualche minuto poi ha mollato e io ho riposato discretamente. Ma sono pronto per il primo vero round

Riguardo l'ossigeno, vi chiedo un consiglio perchè forse lo sto utilizzando male in questo periodo di attacchi killer.
In generale un attacco anche killer se ne va dopo 3-5 minuti, in casi estremi dopo 10.
Dopo rimango alcuni minuti 2-3 con 7-10 litri minuto. Secondo la vostra esperienza devo modificare qualcosa?
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: RRODOLFO - Marzo 13, 2016, 13:50:04 Dom
 per gli attacchi notturni, puoi provare a prendere una compressa di imigran 100, a volte funziona come preventivo  e ti lascia dormire, ma non abusare.

l'imigran almeno il giorno cioè da sveglio DEVI  farla appena passi dal normale stato a un fastidio che è l'inizio dell attacco, NON aspettare .

per l'ossigeno si parla di 12/15 litri al minuto fino alla scomparsa completa del dolore.

 ;)

PS spero di conoscerti  a roma al meeting di persona!!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 13, 2016, 14:33:57 Dom
Sarà un piacere Rodolfo! Come dicevo rispetto all'ossigeno lo uso sempre a 15 e funziona benissimo lì per lì facendo scomparire anche gli attacchi più bestiali in pochissimi minuti (calcola che io calcolo sempre il tempo e riesco ad aprire gli occhi quando sono passati i fatidici 3:48 minuti. Poi ci sto altri 3-4 minuti a 8-10 litri al secondo, ma una volta che mi rimetto a letto, da qualche giorno, è solo questione di un'ora e lui ricompare.
Calcola che ho usato due bombole da 1500 in un mese e mezzo e ne sto facendo fuori una ora in meno di una settimana...
A volte mi viene la voglia di tenermi il dolore ma dato che non ci sono più abituato vado quasi subito fuori di testa, quindi, pare un'assurdità, ma vorrei ricominciare a soffrire come si deve, piuttosto che morire lentamente...
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 14, 2016, 11:17:45 Lun
Primo giorno di armistizio! Non è che penso che visto che ho danzato l'haka "lui" ha avuto paura, probabilmente sta lì che mi studia. Sta di fatto che ho trascorso una giornata meravigliosa e, soprattutto, ho fatto una dormita tutta di un fiato!
Spero di aver messo un po' di ore di sonno da parte per i momenti che verranno. La vita è meravigliosa!

Per la cronaca, sarà un caso, ma lunedì ho mangiato pollo al curry e ho avuto due giorni di pace, ieri sera polpette con curcuma (che è una componente del curry) e ho dormito senza pausa per 8 ore filate.... meditiamo sulla potenza dell'oriente!

A parte gli scherzi ho trovato alcune conferme che zenzero e curcuma (curry) sono vasocostrittori e sono utilizzati in oriente per la cura delle cefalee.
A parte questo io le adoro!!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 15, 2016, 11:28:51 Mar
Premettendo che il fattore meteo si è abbastanza acquietato in questi ultimi due giorni, devo sottolineare che secondo giorno di:
1) curcuma e zenzero nel cibo
2) multivitaminico supradin
3) 1-2 mag 2
4) termosifoni spenti (dormo da solo ormai da qualche settimana), quindi bel freschetto

la belva è rimasta nella tana!

Giusto stanotte verso le 4 si è "affacciata" e, quando ho deciso di aspettare qualche minuto prima di attaccarmi all'ossigeno, lei ha deciso di ritirarsi mentre io mi riaddormentavo.
Morale: la vita è bella e con due belle dormite sul groppone oggi mi sono pure sparato una nuotata che manco Phelps!
Chi sta nel pieno del grappolo come me e vive nel centro sud che dice, sono i miei rimedi oppure sono giorni più tranquilli per tutti?
Besos
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 15, 2016, 12:26:04 Mar
Morale: la vita è bella e con due belle dormite sul groppone oggi mi sono pure sparato una nuotata che manco Phelps!
;)
Speriamo che sia nella fase finale!
Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Marzo 15, 2016, 18:28:46 Mar
Morale: la vita è bella e con due belle dormite sul groppone oggi mi sono pure sparato una nuotata che manco Phelps!
;)
Speriamo che sia nella fase finale!
Regards
AlbertoC

Dai che ci siamo!!! 😊
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 16, 2016, 10:10:23 Mer
E pure stanotte ce la siamo scampata! Sempre una piccola bussata alle 2:00 ma quando ero pronto a dargli la bombola in testa (che poi è la mia!) il vigliaccone è smammato. Che vi devo dire, mai successo di shadow brevi di notte, sarà che all'infame non piace la curcuma.... io ormai la metto pure nel caffè, sarà come la coperta di linus ma io intanto dormo e sto pensando a diventare induista!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 17, 2016, 10:59:02 Gio
E' da ieri pomeriggio che ho un'agitazione strana, probabilmente legata al diminuire della temperatura. Lui è li che mi osserva, ma non affonda il colpo. Giusto stanotte dopo un'ora di sonno, mi ha svegliato con una zampata, bella forte per dire la verità, ma ricordo solo di essermi girato dall'altra parte e poi... era mattina. Mattina pure lei strana, è rigido e sto ricominciando a sentire quella strana sensazione di agitazione, ho anche una leggera shadow. Questi sono quei momenti topici: sai che dovresti stare alla fine del tunnel, vedi la luce, ma allo stesso tempo sei consapevole che alla quotidianità del dolore, si sostituisce una guerra di nervi.
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 17, 2016, 11:34:50 Gio
Ragazzi, mi sa che quello che ho appena sventrato con una bella mazzata d'imigram era il 180 minuti! Era dalle 10 che montava tra kip 4 e 6, dolore controllabile ma nervosismo e agitazione cosmici. Alle 11 in punto cede ,mi rilasso, penso pure a farmi caffè e sigaretta, quando improvvisamente mi ritrascina sotto a kip 7. Lo ho una volta a grappolo ma l'ho riconosciuto: il 180 minuti è subdolo perchè non sale mai fino a kip 10, ma bascula tra 4 e 7 per circa 3 ore: è infinito. In più di solito mi lascia trascichi di tremori e senso di nausea per 1-2 giorni.
Farlo fuori è stata una goduria.... ora si che mi vado a fare caffè e sigaretta  ;D
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 17, 2016, 12:09:25 Gio
Farlo fuori è stata una goduria.... ora si che mi vado a fare caffè e sigaretta  ;D
;D

..Non è che è stata proprio la sigaretta a farlo ripartire?

Tieni duro Carlo!

Reagrds
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 17, 2016, 12:35:57 Gio
No la sigaretta ma la sono fatta dopo ed è stata una goduria! Comunque negli anni scorsi c'era molta più correlazione, infatti ritenevo la sigaretta un trigger. Attualmente, complici altri problemi, mi limito a fumare 3-4 sigaretta al giorno e quest'anno non hanno mai attivato la bestia, quindi non mi chiedete di smettere perchè almeno quelle sono sacre!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 17, 2016, 12:46:08 Gio
Il grappolo di quest'anno si è "normalizzato" (purtroppo!) dopo un po', ma a livello di orari è stato quello con la volatilità più schizofrenica:

SERALI   7
NOTTURNI   6
APPENA SVEGLIO   4
PRANZO   5
POMERIGGIO   3
MATTINA   3


Non si è assestato mai e si è presentato praticamente a tutte le ore!
Oggi non scrivo più niente perchè stavo in spirito di bilancio e mi è venuto l'attacco peggiore, quindi lascio i consuntivi ad un futuro molto anteriore!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 18, 2016, 11:51:42 Ven
Ieri, complice l'arrivo della pioggia con a braccetto un bel vento freddo (giuro che non mi lamenterò mai più della cappa umida e calda  prima della pioggia  ;D), mi sono scontrato con attacco monumentale: smontato alle 22 con imigram (il secondo della giornata) ma poi ricicciato dopo un'ora di ninna: ore 00:00. A quel punto, genio, ho pensato bene di testare l'uso dell'ossigeno ad attacco iniziato... non è stata una buona idea!! Mi ha trascinato sotto e me le ha date per un'ora, mentre nè l'ossigeno nè il cubetto in bocca facevano scemare il dolore (io si che invece lo stavo diventando scemo). A questo punto ,mi direte: ma che c'hai da ride?

Dopo essere crollato verso l'una mi sono risvegliato alle 2 con la stessa situazione e IDEA MERAVIGLIOSA: con le ultime forze dell'ultimo neurone non ancora fuso, mi sono ricordato che nelle ultime notti, lui se n'è andato sempre quando mi giravo dall'altra parte. Ho fatto al volo 2+2 e voilà: può essere un caso ma IL RIMBALZO LO SMONTO GIRANDOMI DAL LATO DESTRO (io dormo costantemente dal lato destro da quando ho avuto problemi con la spalla sinistra) AL LATO SINISTRO! E via fino alla sveglia! Che ve devo dì, diciamo che tante ne ho prese ,ma alla fine il sonno c'è stato quindi questo pareggio lo vedo come una vittoria. Se poi confermo il fatto che il rimbalzo lo smonto girandomi dall'altro lato, sarebbe una scoperta epocale!

Mi sento un po' Tayler Durdeen di fight club oggi, bello ammaccato ma con sorrisetto beffardo di chi guarda il capo con il labbro spaccato e l'occhio pesto, ma ha fatto uscire molta energia negativa. Potrebbe essere magnetismo elettrico (stanotte mi si son ofulminate due lampadine - oltre alla testa ) e quando sono andato in piscina erano saltate anche lì due lampade alogene.
Potrei vedere se come in ritorno al futuro se mi lego alla torre dell'orologio torno negli anni '50 :P
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 19, 2016, 07:46:01 Sab
... Se poi confermo il fatto che il rimbalzo lo smonto girandomi dall'altro lato, sarebbe una scoperta epocale!
...non vorrei fare l'uccello del mal augurio ma francamente mi sà che sia stata una botta di fortuna con la "C" maiuscola!

Tieni duro guerriero!

Regards
AlbertoC

Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 19, 2016, 09:28:55 Sab
Sicuramente Alberto, a me piace un casino prendermi per il c@lo in queste fasi.... è la mia meridionalità di origine... la scaramanzia!
Sta di fatto che stanottte ho dormito sul lato sinistro, ho la spalla fuori uso, ma ho fatto una tutta una tirata: GODURIA MISTICA!!!!!
Grazie del supporto so che sta finendo ma quando agguanta la morsa, col fatto che le prende sempre è più inca@@ato e si vendica per benino.... ma mi dispiace ha lui le ore contate!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Marzo 19, 2016, 10:16:58 Sab
Dormi un pò come c@@@o vuoi, basta che la sfratti in fretta😂

A presto

p.s.
Ricordati che al meeting dobbiamo stappare quel paio di bottiglie 😉
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 21, 2016, 08:42:35 Lun
Caro Luca68 forse ce la facciamo a stappare, ieri primo attacco stoppato con caffè, bel segno! E comunque le mie dosi di imigram sono sempre benedette quando si tratta di una buona bottiglia!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 22, 2016, 08:19:23 Mar
.. ieri primo attacco stoppato con caffè, bel segno!
;)
... E comunque le mie dosi di imigram sono sempre benedette quando si tratta di una buona bottiglia!
;D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 22, 2016, 11:51:03 Mar
Ragazzuoli, questo grappolo alla fine, dopo essersi presentato sotto mentite spoglie, sta prendendo connotati più riconoscibili e, per quanto stia soffrendo più in questo periodo che in tutti gli ultimi due mesi, sapere che il mio nemico non è cambiato paradossalmente mi rassicura!
La mia fase finale, infatti si caratterizza da alcune note positive:
- il diminuire della frequenza degli attacchi,
- la variabilità degli orari, fortunatamente non molto di notte
- l'intensità del dolore è più sopportabile

D'altro canto non si può cantare propriamente vittoria in quanto:
- i giorni senza dolore sono belli, ma dentro so che non è finita e se da un lato so che è questione di un paio di settimane, dall'altra quando arriva fa più male e spesso è più lungo del previsto
- in ogni caso colpi di vento, alcol e altre belle cose ( ;D) rimangono trigger molto attivi

Ieri ad esempio, giorno di ferie per fare dei giri, bella giornata di sole e..... attacco alle 9 di mattina, che non mi aspettavo minimamente :(, il caffè stavolta gli ha fatto un baffo >:( e mi sono fatto tutte le commissioni con mia moglie con occhiali da sole e lacrima da occhio sinistro senza proferir parola. Morale: un'ora e mezza di kip 6 che mi ha tramortito.
Oggi sto un po' barzotto  :'(
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 29, 2016, 12:09:38 Mar
E te pareva, le ultime parole famose
Citazione

- la variabilità degli orari, fortunatamente non molto di notte
- l'intensità del dolore è più sopportabile

Sabato e domenica notte, identiche: sette (si proprio 7) attacchi per notte. Poi uno dice che la scaramanzia non esiste >:(

Domenica comunque ho mantenuto fede al mio proposito e me so bevuto tutto (e lui non è venuto)
Pasquetta ho proprio sgravato, 5 bottiglie in 6 persone, un godimento spropositato: alle 16 le avvisaglie, imigram e tutti a casa e stanotte
LA DORMITA PIù GRATIFICANTE DELLA MIA VITA!
Le sto prendendo, ma quanto ho goduto!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: a_giuseppe - Marzo 29, 2016, 15:56:17 Mar
Ciao Carlo ciao a tutti e buone feste passate, spero senza dolore e il più felicemente possibile !

Riguardo la scaramanzia mi viene da ridere  ;D diciamo che ero molto pochissimo scaramantico , mentre ora, quando si parla di cefalea a grappolo,sono molto più che scaramantico  ;D
Penso sia una forma di autodifesa 🙈
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Marzo 29, 2016, 23:04:30 Mar
E te pareva, le ultime parole famose
Citazione

- la variabilità degli orari, fortunatamente non molto di notte
- l'intensità del dolore è più sopportabile

Sabato e domenica notte, identiche: sette (si proprio 7) attacchi per notte. Poi uno dice che la scaramanzia non esiste >:(

Domenica comunque ho mantenuto fede al mio proposito e me so bevuto tutto (e lui non è venuto)
Pasquetta ho proprio sgravato, 5 bottiglie in 6 persone, un godimento spropositato: alle 16 le avvisaglie, imigram e tutti a casa e stanotte
LA DORMITA PIù GRATIFICANTE DELLA MIA VITA!
Le sto prendendo, ma quanto ho goduto!

Bravo....riposati che nel wknd ne stappiamo di nuove 😆

Anche tu però....ci potevi andare un pò più piano, no!?
Dai che l'effetto meeting la stende definitivamente, vedrai 😉

Ti abbraccio, a presto

Luca68
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Marzo 29, 2016, 23:06:57 Mar
Ciao Carlo ciao a tutti e buone feste passate, spero senza dolore e il più felicemente possibile !

Riguardo la scaramanzia mi viene da ridere  ;D diciamo che ero molto pochissimo scaramantico , mentre ora, quando si parla di cefalea a grappolo,sono molto più che scaramantico  ;D
Penso sia una forma di autodifesa 🙈

In certi momenti ci si attacca a tutto...
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 30, 2016, 08:26:42 Mer
Bravo....riposati che nel wknd ne stappiamo di nuove 😆
-3 Ricordate ....foto e filmati! ;D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 30, 2016, 09:52:00 Mer
Le montagne russe non finiscono, ieri leone... stamattina.... rottame!
Da una piccola discussione con mia moglie ieri sera sono iniziate a salire agitazione e fastidio che sono esplose verso le 23, ossigeno e dopo mezzora si ricomincia: morale sono andato avanti così fino alle 2... stamattina sono uno straccio! Ragazzi al meeting mi ci portate a spalla con bombola al seguito

Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 31, 2016, 09:36:51 Gio
Stranamente la giornata di ieri è proseguita benissimo ;D
Sono tornato a casa di ottimo umore, per nulla stanco nonostante l'assenza di sonno.
Ma il mercoledì deve esserci qualche strana congiunzione astrale. Infatti, riesco a vedere tutte e due le puntate di House of cards (che comincio ad associare alla sfi@a :-X), ca@@o sono le undici e passa e sto ancora bello arzillo, ca@@o c'ho proprio il fisico penso, Luca Carboni mi fa una pippa!
No, nessuna pippa, io e mia moglie entriamo in camera da letto e sentiamo la piccolina svegliarsi e fare strani versi, fatto sta che dopo qualche secondo il buio puzza di vomito. E già la mia dolce topetta, tanto topetta non è perchè il formaggino mio (del ca@@o!) non lo digerisce molto bene e ci ha tenuto compagnia fino a mezzanotte con altri 4 scrosci e altrettanti cambi di vestito e pulizia letto, lettino e pavimento.
Beh, mezzanotte mica male. Se non fosse che all' 01:00 spaccata c'è l'altro "mostro" che vuole compagnia. E pure stanotte si ricomincia.
E lì a pensare che tutto sommato svegliarsi ogni ora con il dolore che va diretto a stadio 8, ma che tutto sommato scompare dopo 5 minuti di ossigeno ci si può stare.. s iin effetti ci si potrebbe stare, ma sono diverse notti con i fatidici 7 attacchi... 5 minuti sono pochi ma
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 31, 2016, 09:39:27 Gio
CARLO HAI CONTROLLATO LA BOMBOLA ???????


COL KAISER
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
E SONO RIMASTO "A PIEDI" DI OSSIGENO ALLE 5.... E DALLE 6 MI SONO FATTO UNA BELLA ORA CON LA BESTIA INKAZZATA E STAMATTINA LA FIGLIOLETTA CON LA FEBBRE E LA MOGLIE ESAURITA.....................................................

RAGAZZI SABATO PORTATEMI IN SPALLA STO TIPO A PELLE D'ORSO
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Marzo 31, 2016, 09:48:33 Gio
 ;D ;D ;D ;D ;D
Mi ricordi....
I pensieri di un pirla:
-Alberto! Controlla la lancetta della bombola più spesso!
-Alberto! Secondo te perchè c'è il manometro con i colorini verde giallo rosso!?
-Alberto! Se la bombola è vuota, hai voglia di smadonnare! L'O2 non esce!
-Alberto! La prossima volta ti sfurbisci!
....
Oggi passo in farmacia! ;)

Regards
AlbertoC

Forza e coraggio Carlo! Ricorda il fattore meeting! Sembra sia un toccasana!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Marzo 31, 2016, 10:40:08 Gio
Grazie Alberto del supporto, quest'anno ho optato per le bombole da 1.500 perchè sono più facili da trasportare e da collocare in casa.... ma abituato all'eterna da 3000 queste più piccole se la bestia fa le bizza ti lasciano facilmente in panne.

E' il solito discorso, comunque, quando la bestia non c'è non ne vuoi parlare, tipo prima regola del fight club, non parlare mai del fight club, quindi passata la nottata, io la bombola d'ossigeno me la dimentico proprio, infatti l'ho nascosta dietro una scrivania e esce solo la mascherina... ma da oggi un bel post it in cucina con gli appunti tipo i tuoi non mancherà..... MAIIII!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 01, 2016, 11:56:34 Ven
KIP 10 DA UN'ORA E MEZZA NOTTURNO, IL "SOGNO" DI OGNI FRATELLO ACINOSO

Si è vero che la degustazione di champagne non ha aiutato, ma stanotte sono rimasto impietrito quando, dopo essermi svegliato all'1:00, pur avendo preso l'imigram alle 23, il mostro non si è piegato neanche con mezzora di ossigeno.
Lacrime, guaiti e calci, lo stato di agitazione che tanto odio che lascia il palcoscenico alla ancora più odiata spossatezza cosmica. Alla fine, ore 2:30, mi sono piegato alla seconda iniezione di imigram, il dolore è sceso senza scomparire e ho passato la notte tramortito sul divano, con il terrore di riaddormentarmi e la mano premuta sull'occhio.

Lo aspettavo da tempo un bel kip 10 per vedere quante dargliene ma non ricordavo che lui, da bravo codardo e molto furbo, viene a trovarmi solo quando sto già lesso per lavorarmi dentro come acido muriatico.
Sono terribilmente convinto che il fatto che ieri sera facessero, alle 23, 22,5 gradi sarebbe già valso una notte insonne, ma insieme alle bollicine, HO FATTO UN FRONTALE CON LA TEMPESTA PERFETTA!

Per la cronaca, la prossima volta che l'ossigeno farà effetto pur producendo un rimbalzo lungo tutta la notte, lo considererò un superpareggio fuori casa invece di lamentarmi, uscirò raggiante e bacierò per terra ogni centimetro!

Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 01, 2016, 13:08:01 Ven
Carlo...rinfrescami la memoria, tu sei sommelier?
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 02, 2016, 07:36:22 Sab
Yes!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 02, 2016, 07:44:46 Sab
Ora, la situazione è questa. i miei calcoli (come al solito) sono stati troppo ottimistici. Quindi la bestiaccia oltre ad essersi mangiata la colomba, mi sa che mi farà compagnia anche a Siviglia (parto domani).
Quindi voi direte, ma che c'hai da ride?

Non rido, ma perlomeno non pioango perchè stanotte, dopo 4 notti insommi (una delle quali devastante) ho avuto la lucidità di provare due tecniche per gli attacchi notturni.

1) al primo attacco, ore 23, sono rimasto attaccato all'ossigeno un quarto d'ora oltre il dolore, come consigliato nella sezione ossigeno...ossigeno
2) ma penso che il capolavoro l'ho fatto con una mossa demenziale-diabolica. Dato che da quando ho gli attacchi notturni, dormo su un lettino da campeggio per non disturbare e stare sempre vicino all'ossigeno,
HO CHIUSO DUE GAMBE DEL LETTO CHE E' RIMASTO "IN SALITA" INSOMMA CON LA TESTA IN SU
MORALE: NON PIU' ATTACCHI: HO DORMITO TUTTO DI FILATO E MI SONO SVEGLIATO ALLE 7!!!!!!!!!!!

MAMMA MIA, LA VITA E' UNO SPETTACOLO!!!!

PS questa cosa di dormire rialzati l'avevo letta nel forum
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 03, 2016, 08:16:06 Dom
Grande Carlo!  ;)
L'importante è che abbia funzionato! E se Ri-funzionerà.. Tanto meglio!
Buona trasferta! (e buonissima paella  ;D)

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 07, 2016, 11:17:44 Gio
Reduce dal mitico meeting di Roma e da un bel soggiorno a Siviglia, devo dire che il mio pensiero è stato quello di smettere di scrivere sul forum. Del resto i mitici "vecchi" dle grappolo hanno risposto a tutte le mie domande, il viaggio mi ha rigenerato (anche se il grappolo continua), quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.
E' vero il forum è lento, non dà la possibilità di un dialogo in tempo reale, ma i racconti che ho letto qui sono quelli più autentici proprio perchè sono scritti magari dopo un attacco, quindi pieni di particolari. La lentezza poi per me che amo slow food e slow wine è una risorsa, ma ndo ca@@o bisogna corre dal resto ;D
Quindi continuerò a scrivere fosse anche per sforzarmi di ricordare qualche particolare utile a combattere sempre meglio la bestiaccia. il confronto del resto è anche e soprattutto con noi stessi

Besos
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 07, 2016, 11:30:34 Gio
Lezioni apprese dal viaggio a Siviglia: in aereo aspettarsi un attacco! Del resto la cabina viene depressurizzata. Per fortuna l'attacco della partenza l'ho abbattuto con acqua e ghiaccio sorseggiati per una mezzora. Quello del ritorno purtroppo no. Ho dovuto farmi mezzo imigram nel bagno anche perchè stavo in mezzo ad una scolaresca e ad una certo punto il concerto di voci amplificate dal dolore (oltre mia figlia che non si è addormentata come all'andata) mi hanno fatto scapocciare!
In generale continuo ad avere quasi esclusivamente attacchi notturni, vino o non vino. In viaggio mezzo imigram dopo il primo attacco sempre dopo un'ora dai sonno,  mi ha fatto continuare a dormire fino alle 8, quindi il sonno è recuperato. La prima notte a casa invece è iniziata male. Addormentato davanti alla tele, la bestiaccia mi ha svegliato alle 11, ma ormai padrone della tecnica, mi sono attaccato all'ossigeno e anche dopo la fine del dolore sono stato attaccato per un quarto d'ora, poi letto "impennato" e ho avuto solo un rimbalzo verso l'una, passato dopo 2 minuti di ossigeno. Insomma, anche la paura degli attacchi notturni è scemata di molto  :)
Ora non mi faccio più false aspettative sulla fine di questo interminabile grappolo. Lo affronto giorno per giorno, anzi cerco di fare più esperimenti possibili e segnarmi tutte le reazioni, anche se sono sempre diverse, perchè comunque poi alcuni rimedi interessanti li ho trovati.
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 07, 2016, 12:45:24 Gio
....devo dire che il mio pensiero è stato quello di smettere di scrivere sul forum. ....
  ??? Proooooonto !?  >:(
....C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria. ....
;D  a ecco !  ;)

Incontrarsi sul Forum, anche se non sono incontri in tempo reale, per mette a TUTTI noi di rompere i muro delle incomprensioni giornaliere che si incontrano. Io ho fatto un sacco di post che con la CH non hanno nulla a che vedere ma , da questi post lascio intravedere la mia persona, può piacere o meno, .. cerco di trasmettere il mio stato d'animo, che pur essendo grappolato "a rate" cerca di viversi la vita al meglio. Sia nei periodi painfree ma anche nei momenti dolorosi.
Per quello che mi riguarda  i tuoi post sono una "miniera" di forza! Basta vedere che CH o non CH i tuoi piaceri per il vino non li trascuri. E questo è solo un esempio! Inventiva. Vedi inclinare il letto.. ora non è che voglio elencarti tutto! Ma OGNI SINOLO POST E' IMPORTANTE!

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 07, 2016, 12:52:42 Gio
quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.


ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.

Giusto mio caro Carlo "Marzullo".....è l'essenza stessa di questo forum  ;D


p.s.
non competiamo in una gara di velocità coi social network, scriviamo tutto, giorno dopo giorno dopo giorno. Incidiamo nella roccia delle pareti del forum i graffiti delle nostre battaglie.
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: BRIZZ - Aprile 07, 2016, 21:03:38 Gio
quindi mi sono posto la fatidica domanda: ma serve ancora scrivere su questo diario?
C'ho pensato e ripensato, ma alla fine la risposta è una: anche se una sola persona troverà giovamento da quello che scrivo, per me sarà sempre una vittoria.


ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.

Giusto mio caro Carlo "Marzullo".....è l'essenza stessa di questo forum  ;D


proprio cosi' :)


p.s.
non competiamo in una gara di velocità coi social network, scriviamo tutto, giorno dopo giorno dopo giorno. Incidiamo nella roccia delle pareti del forum i graffiti delle nostre battaglie.
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: siciliano - Aprile 08, 2016, 18:17:58 Ven
grazie Carlo, lo spirito e quello
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 11, 2016, 16:19:16 Lun
Tra sbalzi di dolore e umore, con giornata nera sabato (maledetto vento freddo), continuo il combattimento corpo a corpo con la maledetta bestiaccia che non vuole mollare. Visto che la vita mi ha insegnato che a volte i problemi sono un'opportunità, sto consolidando alcune tecniche e sperimentandone di nuove. Forte dei racconti vissuti al meeting ho preso appuntamento con il dott Cherubino per la dieta chetogenica. Ammetto che il pensiero di dover far entrare nel mio piatto la bestiaccia non mi sconfinfera molto, ma provare sarà sicuramente interessante. Anche perchè io adoro le proteine e, pur non  disprezzando un bel piatto di matriciana o ancor più una bella pizza, il pensiero di eliminare i carboidrati non mi esaspera.... ma numme tojete er vino!!!!!!

Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 11, 2016, 19:04:39 Lun
Daje Carlo!!!!
🍷🍖
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 12, 2016, 11:14:24 Mar
Altra notte con 6 rimbalzi nonostante abbia ormai consolidato la tecnica con ossigeno per 20 minuti, ghiaccio dietro il collo e letto inclinato.
Questo maledetto grappolo si adegua a tutto!
Stamattina, ormai lesso dopo la nottata distrutta, mi stavo convincendo che quest'anno il grappolo sta andando verso i tre mesi perchè ho iniziato ad usare l'imigram. Ho letto più di una volta questa storia e a conti fatti tutto la confermerebbe.

Ma ci sono un paio di siccome che non mi convincono. Prima di tutto io di imigram finora ne ho prese 15 mezze dosi in 2 mesi e mezzo (Quasi solo esclusivamente dopo le mie amate degustazioni di vino). Non mi sembra un uso sconsiderato.

Secondo, andando a scartabellare vecchi appunti, ho trovato un anno molto simile a questo: il 2008. In quel caso ho avuto tutto febbraio solo avvisaglie. Poi niente per due settimane (e ho cantato vittoria) e invece lui è arrivato il 12 marzo e mi ha lasciato con il concerto di San Giovanni il 1° maggio.

insomma, s'ha da soffri ancora!

Sono contento allora di aver preso appuntamento con il dott. Cherubino, così avrò modo di vedere se la dieta chetogenica ha su di me effetto subito subito (poi non dite che non guardo il bicchiere mezzo pieno ;D ;D ;D ;D)... e come minimo mi farò trovare preparato alla prova costume  :P :P :P :P :P
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 12, 2016, 11:18:17 Mar
ca@@o, a pensare che nel 2008 ho retto un grappolo di tre mesi con caffè e tachipirina (mai fatto cure di profilassi o altro) e che oggi sto mezzo ammaccato pur avendo un arsenale al mi ofianco, mi viene da pensare che mi sono rammollito parecchio  :o :o :o :o :o :o :o
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 12, 2016, 12:54:57 Mar
...(poi non dite che non guardo il bicchiere mezzo pieno ;D ;D ;D ;D)...
Infatti! Hai detto che lo bevi!  ;D ;D ;D

Tieni duro Carlo!!
Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 12, 2016, 12:57:11 Mar
... ghiaccio dietro il collo ...
???
Io lo metto DAVANTI sulla giogulare.
Hai provato e non ti dà nessun effetto?

Ri-Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 12, 2016, 13:09:33 Mar
Caro Alberto, certo che ho provato, vivo praticamente su questo forum ;D
Ma da quando mi sono preso l'influenza mi faceva venire il mal di gola, quindi la metto sul collo, il dolore scompare subito e si irradia a parte della schiena dandomi un senso di benessere.
Il fatto dei rimbalzi con l'ossigeno comunque ce lo avevo anche nel 2014 prima che usassi imigram.
Come ripeto, rimbalzo o non rimbalzo, è importante non soffrire: oggi sono un po' rinco perche mi sono svegliato 6 volte, domenica ero lobotomizzato perchè mi è preso un kip 10 sabato pomeriggio in mezzo alla strada che si è fermata la gente e mi ha prestato soccorso.
E' vero che poi la notte ho dormito una favola ma il giorno dopo ero tipo per l'appunto lobotomizzato, tutto il giorno con una shadow di ore portata fino a cena.
Sto proprio come l'immagine che ho scelto!!!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 12, 2016, 20:44:15 Mar
Azz...Carlo, qui bisogna che troviamo una soluzione, ho letto che vuoi iniziare la cheto, credo sia la scelta giusta.

Anche la rfp sta dando buoni risultati....è comunque tempo che svolti😡

Noi ci siamo, lo sai. Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere.

Ti abbraccio forte!

Luca68
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 13, 2016, 09:35:13 Mer
Caro Luca, come ben sappiamo alla bestiaccia piace sempre stupirci, beh, quest'anno mi ha dimostrato che averla schematizzata non è stata una buona idea e me l'ha fatta pagare :'(

Non so a voi, ma io amo darmi delle spiegazioni anche stupide per reggere di testa e quella di oggi è che ho avuto due grappoli attaccati, uno con il passaggio da caldo a freddo, grappolo molto blando, che mi ha fatto rilassare pensando di aver vinto a mani basse, poi, quello che ho scambiato per la fase finale del primo, in realtà è stato un altro grappolo, passaggio da freddo a caldo: beh questo mi sta sdraiando (come detto ieri cosa analoga mi è successa nel 2008, anche se molto meno accentuata)! Ma nulla che non riesca a sopportare!

Sicuramente l'aspetto che mi pesa di più è la convivenza grappolo-figlia di 16 mesi. Primo perchè sto sempre in ansia che lei mi possa ribeccare in un attacco killer, secondo, come stanotte, tre rimbalzi dalle 23 alle due, poi sembrava tutto ok senonchè lei ha pianto ininterrottamente dalle 4 alle 6.... penso che neanche a Guantanamo possano escogitare misure così drastiche. ???

Tra l'altro ieri pomeriggio per la prima volta mi sono beccato un kip 7 di 1 ora in macchina. Dopo mezzora sono tornato a casa e ho voluto provare a resistere senza prendere nulla, e che ca@@o l'ho fatto epr 18 anni.... e in parte ho retto, in tutto un'ora in cui ho riprovato le meravigliose sensazioni dell'occhio rosso lacrimoso che mi esce, bava bianca che quasi mi soffoca, sudorazione a freddo, e quel lancinante dolore che non porta ad urlare ma al silenzio, alla pace, che però fa sono finta di scomparire per poi ricominciare n volte ogni volta in una tonalità diversa. Beh allo scoccare dell'ora ero distrutto, punturina di imigran, ne ho fatta giusto 2/3 della metà e .... altri 20 minuti sul letto in decompressione, poi subito forma!

Stasera vediamo come va col dott Cherubino, magari è l'occasione per provare per bene la dieta chetogenica
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 13, 2016, 10:02:04 Mer
Azz...carogna inviperita.
Son sicuro che valutando tutte le possibili opzioni col doc. riuscirete a mettere in atto una strategia vincente.

Continua ad aggiornarci 😉

Siamo tutti al tuo fianco!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: siciliano - Aprile 13, 2016, 18:00:36 Mer
siamo con te Carlo
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 13, 2016, 19:49:43 Mer
Tieni duro Carlo!
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 17, 2016, 08:03:00 Dom
Ciao Carlo!
Ho trovato questa foto nei meandri della rete!
(Mi sono detto "non posso non farle vedere a Carlo! Sembra che sia fatta apposta per lui! "

(https://lh3.googleusercontent.com/--TNy2qgETJI/VxMlSisvTvI/AAAAAAAAAf0/MeENlLxt4lIvMP_PXr7PdY3jE6EZFBgFACL0B/w418-h233/sogni%2Bin%2Blire.jpg)

 ;D

Regards
AlbertoC
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: carlo g - Aprile 27, 2016, 10:59:51 Mer
Buongiorno ragazzi, non sono morto... anzi!
E' che avendo passato un periodo molto intenso non volevo tediare i senior e rischiare di portare fuori strada i junior.
In sintesi: dal 9 al 13 aprile il grappolo è diventato insopportabile, 4 attacchi per notte e 1-2 di giorno di intensità e durata fuori la portata umana. Lo ammetto ho avuto paura di perdere il controllo della situazione.
Ho chiamato il dott. Cherubino DI Lorenzo, persona squisita e preparatissima sulla nostra situazione, che mi ha fissato una visita in brevissimo tempo. Abbiamo deciso di provare il blocco anestetico.
Tempo due giorni e il venerdì 15 aprile grazie anche al contributo del Dr. Rossi, ho l'appuntamento.
Ora cercherò di essere il più possibile oggettivo. So che la reazione di ognuno può essere diversa, ma è anche vero che troppo spesso chi ha voglia di comunicare è perchè sta male, mentre chi sta bene o comunque meglio tende a scomparire.
Il blocco anestetico consiste in due iniezioni fatte dietro al collo dal lato dolente. Facile e indolore.
L'effetto può aversi anche dopo diverse ore, a me ad esempio ci sono volute 36 ore.
In sostanza dopo un'altra notte insonne e un altro paio di attacchi killer, ho beneficiato di due notti di sonno tranquillo e intenso, oltre che a giorni senza attacchi.
Per inciso ho avuto spesso una sensazione tra lo stordimento e la percezione che li dentro qualcosa succedesse ugualmente, ma è anche vero che ero reduce da un periodo difficilissimo.
Comunque decido di provare a bere vino per verificare. Ho un attacco ma molto blando (direi quasi piacevole per come si era messa la situazione). Poi dal giorno seguente (martedì 19) 2-3 giorni strani, di attacchi sparsi ma sempre di lieve entità e soprattutto durata, tipo 5-10 minuti.
Poi venerdì sera sento quella strana sensazione di agitazione sciogliersi e INCROCIO TUTTE LE PROTUBERANZE DEL MIO CORPO, da allora tutto tace.
Questa è la mia personale esperienza, so che per ognuno è diverso. Ma se qualcuno dovesse chiedermi "lo rifaresti" io rispondere "di corsa".
Scrivo soltanto oggi , tra l'altro, perchè ieri ho tenuto una lezione di un corso sul vino (è la mia seconda), devo dire che ero parecchio emozionato e per la verità mi sono aspettato un attacco da un momento all'altro, invece anche dopo aver bevuto diversi bicchieri (anche un Madera, vino liquoroso da 20 gradi) sono stato bene.
Non canto vittoria ancora, ma ho voluto scrivere solo per dare comunicazione della mia esperienza, sperando che sia di aiuto a qualcuno.
Questo grappolo mi ha scosso nel profondo lo devo ammettere. Grazie all'OUCH per essermi stata vicina come nessuno e per avermi messo in contatto con il dottor Rossi e Di Lorenzo, persone splendide.
Un abbraccio miei cari
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: luca68 - Aprile 27, 2016, 11:07:25 Mer
Grazie Carlo per la preziosa testimonianza, felice che sei riuscito a spezzare la catena di sto cluster insistente.
Noi siam qui, lo sai....per qualsiasi cosa  ;)

Ti abbraccio e spero di leggere presto aggiornamenti positivi.

Cin cin

Luca68
Titolo: Re:Anno nuovo...sfida nuova!
Inserito da: AlbertoC - Aprile 28, 2016, 12:17:45 Gio
 ;)
Regards
AlbertoC