Autore Topic: farmaci  (Letto 4410 volte)

cris

  • Visitatore
farmaci
« il: Novembre 21, 2005, 20:00:23 Lun »
ciao, mi hanno diagnosticato la cefalea a grappolo, ma non ne sono ancora convinta, ho avuto un attacco per circa 8 gg. ogni notte 6 anni fa e poi ora è di nuovo è una settimana che ho quasi ogni notte una crisi
durante gli attacchi sto usando difmetre' in supposte e ho constatato che quasi dopo venti minuti - da panico - da quando lo prendo mi si placa il dolore (anche se rimango un po' come drogata)....
il fatto che reagisco così bene a questo farmaco, oltre al lungo lasso di tempo trascorso, mi fa pensare che forse non sia CH, nonostante ne abbia tutti i sintomi.
Mi sapete dire se il Difmetrè funziona o se il fatto che funzioni con me possa in qualche modo essere una conferma che NON sia CH?
grazie, cris

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:farmaci
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2005, 09:01:43 Mar »
Ciao Cris, benvenuta a casa Ouch :)
Così di primo achito, dalle poche infirmazioni che hai scritto, ti posso dire che il Difmetrè non è il farmaco per eccellenza per curare la CH, ma tanti di noi lo usano o lo hanno usato.
Nella cefalea a grappolo con gli anni si è capito che la terapia "da protocollo" è imigran per stroncare l'attacco e verapamil come profilassi, ma se facciamo un piccolo sondaggio tra di noi troviamo gente che usa il Litio, l'ossigeno inalato, l'acqua, l'indometacina, triptani in compresse, triptani in iniezione, lidocaina, antinfiammatori vari ecc.....
Se ti trovi benino con quel farmaco, perchè cambiarlo?

Ti posso consigliare di bere molta acqua, di leggerti se hai voglia i post dedicati alla terapia con l'acqua di Rrodolfo, di affidarti ad un buon centro cefalee (e sul sito trovi un po di indirizzi) e se vuoi di continuare a stare con noi.
Piano piano qui ci si conosce e ci si scambia informazioni utili.
Ciao aggiornaci e stai con noi :)
« Ultima modifica: Novembre 22, 2005, 09:02:18 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:farmaci
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2005, 10:41:47 Mar »
Ciao Cris,

concordo con quanto scritto da Barbie e sottolineo che, non essendo medici e non conoscendoti meglio, ci è impossibile fare una diagnosi...

Ad ogni buon conto NON sei la sola ad usare il Difmetrè...

Un consiglio, visto che i tempi di azione sono abbastanza lunghi, tanto che ti costringono a "ballare con la BESTIA" per ca. 20 min (come tu dici), se i tuoi attacchi avvengono con una certa precisione nell'arco della giornata (o della notte), ti conviene anticipare l'assuzione del farmaco di ca. 1/2 ora sull'orario tipico...

Magari questo vuole dire puntare la sveglia di notte ma è sicuramente megio che svegiarsi "azzannati" dalla BESTIA...

Rimani con noi e sentiti a casa.

Ciao

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:farmaci
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2005, 13:17:32 Mar »
Ciao Cris che dirti ti anno già  detto tutto
benvenuta tra noi e come dice Sten
resta con noi e sentiti a casa
questa è una vera famiglia per noi grappolati
ciao e non mollare mai :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:farmaci
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2005, 14:51:13 Mar »
Ciao Chris,
concordando a priori con tutte le testoline che prima di me ti hanno risposto, vorrei aggiungere un qualcosina.
Il fatto che il Difmetré (che ho preso anch'io per diverso tempo senza risultati, per via d'una diagnosi errata) funzioni così tardi può voler dire tante cose.
Può non essere il medicinale corretto per bloccare rapidamente l'attacco, può esser sbagliato il momento d'assunzione (come sottolinea giustamente Sten), puoi non avere la CH, etc.
In ogni caso quello che mi chiedo è perché, se sono così sicuri che tu abbia la CH t'hanno prescritto Difmetré che è indicato, invece, per altri tipi di cefalee.
Resta inteso il fatto che, quando hai questo genere di dubbi te li puoi togliere sentendo il parere di un buon neurologo o magari di più neurologi.
Io ho dovuto sentirne se non erro 12 prima d'arrivare a quello giusto!
In ogni caso Chris, l'ottimismo è il profumo della vita :) fede, speranza e carità  o se preferisci, fortezza, sapienza, giustizia e temperanza...così abbiamo fatto l'elenco di tutte le virtù :D
Un saluto...
Roger

Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:farmaci
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2005, 15:32:57 Gio »
Ciao CRIS! Benvenuta a casa OUCH! flow)

Sentiti libera di fare tutte le domande che vuoi e leggi a più non posso l'archivio dei messaggi, troverai un sacco di informazioni utili a combattere la bestiaccia!

In passato avevo provato anch'io il Difmetrè (pastiglie) ma con scarsi risultati...

Tieni presente ogni terapia ha effetti differenti tra persona e persona, c'è chi riesce a bloccare gli attacchi con un pezzo di formaggio sotto la lingua (davvero eh!) e chi purtroppo è resistente anche all'Imigran...

Resta sintonizzata! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re:farmaci
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2005, 21:32:52 Ven »
Ciao e benvenuta tra noi. Io non conosco tale farmaco, ma non mi risulta che faccia parte dei protocolli per la CH.

Ad ogni modo se ti da sollievo benvenga

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re:farmaci
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2005, 23:25:07 Mer »
Ciao Cris,

CH o no non ti preoccupare una soluzione la troverai sicuramente, io stesso quando mi sono iscritto a questo forum ero disperato e leggendo leggendo insieme a questi ragazzi eccezzionali ho trovato la strada giusta... un abbraccio.. :D :D :D

CIAO FRATELLONI