Autore Topic: Ho fatto l'operazione e funziona!  (Letto 14935 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2005, 14:18:37 Lun »
Ciao Cioppi e benvenuto!

L'operazione del Dott. Bonaccorsi non ha nulla a che vedere con l'impianto di stimolazione profonda che eseguono al Besta.
Prima di avventurarti per strade chirurgiche però ti consiglio vivamente di effettuare una visita in un buon centro cefalee per analizzare la tua situazione attuale.
Generalmente la Deep Brain Stimulation (DBS - Stimolazione profonda) vedi foto, è riservata a sofferenti di CH cronica farmacoresistenti e con una "storia" di cronicità  intrattabile significativa, oltre ad una selezione/valutazione del paziente il quale non deve presentare patologie/disturbi fisici e psichici che lo renderebbero non idoneo all'intervento.

Nella nostra associazione abbiamo pazienti che si sono sottoposti all'intervento e, se lo desideri, possiamo metterti in contatto diretto con loro.
Per i sofferenti di CH cronica non dovrebbero esserci lunghe liste d'attesa al Besta.
Cliccando qui sotto puoi visitare il sito dell'Istituto neurologico Besta:
www.istituto-besta.it
Puoi provare a contattarli direttamente per prenotare una visita (IMPORTANTE: Specifica che sei sofferente di Cefalea a Grappolo Cronica e che desideri fare una visita al più presto - di loro anche che sei "amico" dell'OUCH-Italia oppure se desideri associarti a noi, presentati come SOCIO!
Oltre al Besta, cliccando qui sotto, puoi trovare un elenco di Centri Cefalee specializzati:
http://www.anircef.it/pazienti/centri_cefalee/default.jsp?menu=centricefalee

Per associarti all'OUCH-Italia compila e invia il modulo che trovi cliccando qui di seguito: http://www.ouchitalia.it/form/bnbform.html
Con un minimo di soli 30 € annui sarai socio a tutti gli effetti e potrai essere informato riguardo studi, ricerche, scoperte, iniziative e incontri.

Un abbraccio,

Luciano
« Ultima modifica: Settembre 19, 2005, 14:22:14 Lun da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2005, 19:29:03 Lun »
Grazie Luciano, stavo rispondendo io a Cioppi, o meglio stavo tirando insieme una risposta esauriente....ma non ce l'ho fatta!!!!!!!!!
Per fortuna mi hai anticipato altrimenti non so cosa ci avrebbe capito Cioppi. ;D .......sei stato estremamente preciso e chiaro, come sempre!!!

........ehehehehe......è la stoffa del vice presidente!!!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #32 il: Settembre 19, 2005, 21:08:06 Lun »
CIAO A TUTTI, CIAO PIERLUCA SONO MARCO IL MARITO DI LUSSI,ANCH'IO A GIUGNO HO MESSO IL SECONDO ELETTRODO A DX ESSENDO BILATERALE E MI HANNO MESSO QUELLO OCCIPITALE PURTROPPO SENZA RISULTATI E QUINDI HO DOVUTO METTERE UN ALTRO IPOTALAMICO. DURANTE LA DEGENZA HO CONOSCIUTO UN SARDO (MARINI) CHE HA IMPIANTATO L'OCCIPIYALE E CHE ORA NN HA PIU' CRISI MENTRE NEL MIO CASO O IN QUELLO DI FURNO NON E' SERVITO.. MI FA PIACERE CHE TU STAI BENE CIAO :)
Lussi

Skianta

  • Visitatore
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #33 il: Settembre 19, 2005, 21:57:14 Lun »
Questo è l'indirizzo email del dott. Leone del Besta di Milano, rivolgiti a lui che sapra senza dubbio come fare a riceverti in tempi onesti
ciao ed in bocca al lupo


maleoit@yahoo.it

pierluca

  • Visitatore
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #34 il: Settembre 24, 2005, 00:23:49 Sab »
Ciao Marco,

sono contento di sentirti! Chissà  perchè a volte funziona e a volte no. Io continuo a star bene, a non avere neanche una crisi e a fare una vita del tutto normale. Vado giovedì al Besta a fare una visita di controllo. Ciao saluta la Lussi.

In bocca al lupo,

Pierluca

CIAO A TUTTI, CIAO PIERLUCA SONO MARCO IL MARITO DI LUSSI,ANCH'IO A GIUGNO HO MESSO IL SECONDO ELETTRODO A DX ESSENDO BILATERALE E MI HANNO MESSO QUELLO OCCIPITALE PURTROPPO SENZA RISULTATI E QUINDI HO DOVUTO METTERE UN ALTRO IPOTALAMICO. DURANTE LA DEGENZA HO CONOSCIUTO UN SARDO (MARINI) CHE HA IMPIANTATO L'OCCIPIYALE E CHE ORA NN HA PIU' CRISI MENTRE NEL MIO CASO O IN QUELLO DI FURNO NON E' SERVITO.. MI FA PIACERE CHE TU STAI BENE CIAO :)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2005, 21:52:39 Ven »
CIAO PIERLUCA SONO CONTENTO CHE STAI BENE ,SPERIAMO CONTINUI COSI OGGI ERO AL BESTA PERCHE' OPERAVANO LUSSI HO VISTO ANDREA PURTROPPO ANCHE LUI DEVE METTERE L'ELETTRODO IPOTALAMICO PERCHE' STA MALE...CIAO
Lussi

stefano64

  • Visitatore
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #36 il: Ottobre 02, 2005, 03:41:44 Dom »
Ciao PierLuca e grazie dell'informazione,anchio come tè dopo tanti anni si è cronicizzata e ultimamente anche i farmaci iniziano a perdere colpi.La tua testimonianza mi è di conforto, l'idea  di un intervento meno invasivo mi permette di tenerlo in considerazione come ulteriore tentativo di annientare la bestia.

Offline cioppi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
  • W questo FORUM!!!
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #37 il: Ottobre 03, 2005, 11:59:21 Lun »
Ciao, ho scritto al Proff. Leone, ma non ho avuto risposta, qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti.

Skianta

  • Visitatore
Re:Ho fatto l'operazione e funziona!
« Risposta #38 il: Ottobre 03, 2005, 13:40:10 Lun »
Lussi vedi se puoi intercedere presso Leone per lui, in modo da fissargli un appuntamento