Autore Topic: anche io una di voi...  (Letto 14555 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: anche io una di voi...
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2012, 18:16:29 Mer »
BENVENUTA SISSI!!!

Questo e' il piu' bel rifugio che potessi trovare.... e giuro che da oggi la tua vita cambiera' in meglio!!

Ormai sono anni che sto' qua.... ho perso il conto.... ma continuo a credere che, anche se questa bestiaccia e' tosta ad andarsene, la mia vita e' comunque migliorata grazie alle persone che stanno qua' dentro!

Non mollare, non mollare mai..... ma non credo ci sia bisogno di dirtelo.... SEI UNA TOSTA! ;)

Lety
Casalinga Diosperata

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2012, 19:38:14 Mer »
Grazie Lety!!!
Mi sono già messa in pantofole!!! Mi sento proprio a casa qua con voi !!! :D

 :-* :-* Buona Serata!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: anche io una di voi...
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2012, 20:22:35 Mer »

ahahah in genere sbatto il ghiaccio o cose ghiacciate (ndr minestrone  ;) ) sopra l'occhio ma in effetti non ho mai provato il cubetto sul palato  :) al prossimo attacco ci provo!!!  ;) 

ASSOLUTAMENTE SNBAGLIATO!!
il ghiaccio non va posto assolutamente dove si avverte dolore ma in corrispondenza di grossi vasi sanguigni, l'effetto del ghiaccio è lo stesso dell'ossigeno, EVASOCOSTRIZIONE.
Funziona anche, come suggeriva Cometa, porre cubetti al fondo del palato e lasciare che si sciolga li ma mai e sottolineo MAI metterlo dove fa male, così facendo si ottiene l'effetto opposto e il dolore può solo aumentare.

casper ;)

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2012, 20:58:50 Mer »


ASSOLUTAMENTE SNBAGLIATO!!
il ghiaccio non va posto assolutamente dove si avverte dolore ma in corrispondenza di grossi vasi sanguigni, l'effetto del ghiaccio è lo stesso dell'ossigeno, EVASOCOSTRIZIONE.
Funziona anche, come suggeriva Cometa, porre cubetti al fondo del palato e lasciare che si sciolga li ma mai e sottolineo MAI metterlo dove fa male, così facendo si ottiene l'effetto opposto e il dolore può solo aumentare.

casper ;)

ahahahh sarà mica x quello che non avevo un gran sollievo ??? ;D lo so,sono proprio una frana ma ad un certo punto le provi tutte!!! grazie per il prezioso consiglio!!!  ;) :-*

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: anche io una di voi...
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2012, 00:15:43 Gio »
A 10 anni riempivo il lavandino di acqua gelata e poi ci immergevo dentro la testa!
Ma i surgelati maiiiiiiiiiiii...
Con l'esperienza le ho provate tutte, i farmaci all'epoca non avevano effetto e quindi era solo una ricerca di metodi alternativi...
Il caffè ustionante sotto la lingua ha prodotto buoni risultati ma deve essere preso appena si avverte l'arrivo della bestia e difficilmente si riesce a prepararlo in tempo (ho macchina tipo bar ma fra svegliarsi andare in cucina portarla a temperatura non riuscivo...) ora vo solo con ossigeno al max con cubetto di ghiaccio e caffè bollente, con il ghiaccio ritardo l'arrivo e fo in tempo ad intervenire con ustionante!
Hai 25 anni, non rovinarti la vita... va in letargo durante i grappoli e poi riprendi a tutta birra quando la bestia ti lascia in pace!
 

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: anche io una di voi...
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2012, 08:35:48 Gio »
Sissi, anche se in ritardo....benvenuta in famiglia.

Sono contenta che ti trovi bene qui...anche io ho trovato persone splendide e dalle quali ci si sente capite e meno sole, come hai ribadito tu...

In questo periodo sono sotto CH e come profilassi sto usando Isoptin 120mg per volte al giorno...riesco a tenerla a bada un pochetto e quando mi arrivano gli attacchi adesso sono abbastanza gestibili, anche se gli ultimi 4 si sono verificati alle 15.30 in punto...al lavoro! L'ultimo ieri, durante un corso....ho dovuto alzarmi e "sparire" per mezz'ora, giusto il tempo di prendere l'Imigran...al rientro i corsisti mi guardavano come se fossi un marziano...meno male che voi potete capirmi!!! :P

Un abbraccio Sissi...
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2012, 10:04:28 Gio »
Grazie per il consiglio Cometa!!!
Proverò con caffè e ghiaccio!!! Spero che la bestia mi lasci in pace a breve...è da agosto che non ho quasi tregua...non se ne può più!!!!
Se avete altri consigli o rimedi "della nonna" sono ben felice di ascoltarli!!! se possono dare anche solo un pò di sollievo ben venga!!!!  :D

 :-* :-*


Ciao Flamilla!!!!
anche a me, in questo grappolo, gli attacchi arrivano alle 15.30!!!  :-[ sono a quota 3/die!!!

 Purtroppo chi ci sta intorno non capisce...quante volte avete sentito dirvi "dai su...reagisci!" o "cosa sono ste scenate?!" o "prendi qualcosa, vai a letto e vedi che torni come nuova!" o "ma sai che anche io avevo questi attacchi, poi con il rimedio di nonna papera (in genere omeopatia o simili) è passato in un attimo...perchè non provi?" o ancora "sai, ilBisproziodelFratellodellaNonnadiMiaNipote,  anche lui soffriva di mal di testa forte...ah poveretto... (e via di compatimenti vari su quanto capisca quanto io soffra ecc...)"...  ;D

 :-* :-*

Buona Giornata a tutti!!!

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: anche io una di voi...
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2012, 13:04:46 Gio »
Ciao Sissi benvenuta (si fa per dire)  anche da parte mia!!!!!
Se sei arrivata qui  vuol dire che anche tu non sei proprio messa bene ma non sei e non sarai mai sola come puoi vedere.......

Resta collegata... chiedi e ti verrà dato tutto l'aiuto possibile.

La zia Dany

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2012, 14:31:14 Gio »
Ciao Sissi benvenuta (si fa per dire)  anche da parte mia!!!!!
Se sei arrivata qui  vuol dire che anche tu non sei proprio messa bene ma non sei e non sarai mai sola come puoi vedere.......

Resta collegata... chiedi e ti verrà dato tutto l'aiuto possibile.

La zia Dany

Grazie Zia Dany!!!  :D :D :D

sono davvero felice di avervi trovati!!!
 :-* :-*

Offline harley.d

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: anche io una di voi...
« Risposta #39 il: Gennaio 22, 2012, 15:03:02 Dom »
ciao  e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2012, 10:42:16 Lun »
ciao  e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta

Ciao Harley!!!
Rinnovo il mio benvenuto anche qui!!!
Concordo pienamente con ogni tua parola!!!
Leggi..leggi e leggi il forum, mi raccomando!!! anche io ho trovato un bel pò di notizie utili, ho chiesto consigli, che sono arrivati in un attimo,e ho conosciuto gente davvero meravigliosa e disponibile...insomma...una seconda famiglia dove sei capita in tutto e per tutto!!!

 :-* :-* :-*buona giornata!!!

Sissi

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: anche io una di voi...
« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2012, 12:42:57 Lun »
ciao  e benvenuta.anche io sono nuova di casa, ma non nuova di cefalea, oramai ci convivo da anni.
mi raccomando fatti seguire da un buon neurologo, un buon centro e fatti dare delle cure adatte a te.
non sopportare il dolore , ma fatti dire come curarlo.
non dobbiamo essere martiri, ma padroni del nostro corpo e abbiamo il diritto di non soffrire.
qui su questo forum ho trovato tante info utili...per esempio l'ossigeno!
per anni mi sono sparata siringhe di imigran e sul lavoro era un disastro, ti guardano un po' come se fossi una drogata...
poi mi hanno licenziato per malattia e poi ho avuto invalidita'!!!
lavoro ancora e sono qui a scriverti che se hai bisogno puoi contattarmi.
ciao e benvenuta

Ciao Harley!!!
Rinnovo il mio benvenuto anche qui!!!
Concordo pienamente con ogni tua parola!!!
Leggi..leggi e leggi il forum, mi raccomando!!! anche io ho trovato un bel pò di notizie utili, ho chiesto consigli, che sono arrivati in un attimo,e ho conosciuto gente davvero meravigliosa e disponibile...insomma...una seconda famiglia dove sei capita in tutto e per tutto!!!

 :-* :-* :-*buona giornata!!!

Sissi

Condivido il pensiero e il benvenuto! ;)

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: anche io una di voi...
« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2012, 23:36:20 Lun »
Benvenuta e vedrai che da adesso le cose miglioreranno ! Vedreai, provare per credere! ;)

Offline Sissi.L

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 29
Re: anche io una di voi...
« Risposta #43 il: Gennaio 24, 2012, 10:06:57 Mar »
Benvenuta e vedrai che da adesso le cose miglioreranno ! Vedreai, provare per credere! ;)

Grazie Skianta!!!  :D
le cose stanno già andando meglio, almeno moralmente!!!  ;D

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI per il sostegno che date!!!

Buona giornata!!!  :-* :-* :-*

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: anche io una di voi...
« Risposta #44 il: Gennaio 24, 2012, 17:45:14 Mar »
Grazie a te per esserti unita alla banda!!!

:-*  :-*  :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it