Autore Topic: Re: :) a tutti i miei amici...  (Letto 8397 volte)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2011, 20:58:36 Mar »
Ciao Chiara
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Sonata

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 45
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2011, 22:11:44 Mar »
Ciao Chiara



ciao  Luca... e ciao a tutti gli altri.....

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2011, 10:55:31 Mer »
......
non mi sono mai rivolta ad un centro cefalee perche nn mi è mai stato proposto dai vari neurologhi... ma potete dirmi se secondo voi è indispensabile farlo almeno seondo la vostra esperienza...

è indispensabile che qualcuno ti prescriva i farmaci, sempre che abbai intenzione di presnderli.
L'ossigeno è un farmaco e funziona nella stragande maggioranza dei casi

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2011, 19:15:33 Mer »
Ciao Flaca ben arrivata in questa grande famiglia,qui troverai consigli e amici che capiscono e comprendono il tuo dolore,chiedi con domande chiare e ben precise e vedrai che qualcuno di noi una risposta la trova.E intanto che sono qui ne approfitto per salutarvi domani ho un'altra operazione e quindi per qualche giorno starete senza di me............ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Sonata

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 45
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2011, 23:17:36 Mer »
credetemi.. sono davvero contenta di esser capitata quasi per caso in questo sito... generalmente parlare dei miei " mal di testa " nn è cosi facile ne tantomeno compreso dagli altri.. cmq oggi mi hanno detto che la melatonina potrebbe aiutare.. ma io nn ne ho mai sentito parlare.. qualcuno di voi mi sa dire qualcosa..?! grazie.

P.S. : ...... QUESTA NOTTE HO DORMITO !!!!!! 10 ore di fila... !!!!!!!

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2011, 23:24:56 Mer »
Ciao Chiara,
benvenuta nella nostra grande famiglia..
Anch'io come te avevo attacchi a lunga durata e so bene quanto fanno male.
Grazie a questo forum ho avuto tante informazioni sulla nostra patologia quindi devi leggere tanto e nel dubbio fai pure delle domande, tutti saranno disponibili ad aiutarti.
Nel mio caso, in questi ultimi 18 mesi, ho avuto 3 grappoli ed ho ottenuto grandi risultati con l'ossigeno stroncando quasi tutti gli attacchi (circa il 90%) quindi te lo consiglio vivamente.

Un abbraccio Brix  ;) ;) ;)

Per Jos: Un bacione e un grosso In bocca al lupo

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Skianta

  • Visitatore
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2011, 23:31:31 Mer »
La melatonina può essere un ausilio, un sostegno, un supporto integrativo per il sistema neuroendocrino.

Per la Ch ne sono indicati 9-10 mg, mentre per il Jat Lag (altro motivo per cui viene utilizzata) ne bastano 3.

E' da prendersi una mezzoretta prima di coricarsi. Difficilissimamente disturba. Solitamente aiuta il riposo; migliora il passaggio dalla veglia al sonno (più rapido e dolce) e acuisce la profondità del sonno stesso (con un pelo di difficoltà in più al risveglio.

Se sei contraria ai farmaci, sappi che non è un farmaco. Non comperarla al supermercato, prendine una buona in farmacia.

Se vuoi puoi anche aiutarti con integratori di vitamina C (la tard),B1,B2,B6,B12, A, e D, Magnesio e potenti antiossidanti, il tutto con almeno 2/3 litri di acqua al giorno.

Prova per almeno tre settimane questa "ricetta" poi mi dirai come ti tentirai rispetto ad oggi  ;) ;) ;)


credetemi.. sono davvero contenta di esser capitata quasi per caso in questo sito... generalmente parlare dei miei " mal di testa " nn è cosi facile ne tantomeno compreso dagli altri.. cmq oggi mi hanno detto che la melatonina potrebbe aiutare.. ma io nn ne ho mai sentito parlare.. qualcuno di voi mi sa dire qualcosa..?! grazie.

P.S. : ...... QUESTA NOTTE HO DORMITO !!!!!! 10 ore di fila... !!!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 00:03:07 Gio da Skianta »

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2011, 14:25:15 Gio »
ciao chiara ..benvenuta in famiglia...

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2011, 16:05:09 Sab »
io nn lavoro e nn sono circondato da perssone che amo...
vale lo stesso??? >:(

Offline misterdave

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2011, 16:06:12 Sab »
ciao Flaca ;)

Offline Sonata

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 45
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #25 il: Dicembre 04, 2011, 00:35:18 Dom »
ciao Flaca!

ciao ragazzi.. prima di tutto ( pur non conoscendola) mi aggrego agli auguri per Lussi.....

poi volevo fare una domandina " stupida" ... a voi quando il grappolo sta scemando, ceh effetti vi dà? da cosa riuscite (se riuscite) a capire che finalmente vi sta abbandonando???
 questo mio ultimo grappolo è stato anomalo rispetto gli altri ... avete idea del perché ?? ( chiedo troppo forse ...)
a differenza delle altre volte dove erano stati 15 giorni senza interruzioni continui attacchi sempre alla stessa ora, stavolta ha saltato 4 o 5 giorni e mi è pure capitato di avere 2 brevi attacchi durante il giorno ( mai successo prima) ...
grazie mille a tutti voi e felice domenica!!!
spero con la testa LEGGERA !!!!!

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #26 il: Dicembre 06, 2011, 17:18:46 Mar »
ciao Flaca,

generalmente sento dire che ogni grappolo ha una sua propria storia ed evoluzione... e credo molto in questa affermazione (la troverai riportata varie volte in queste pagine). Quindi nessuna preoccupazione eccessiva, anche se vale sempre la pena osservare e ricordarsi le varie "anomalie" e differenze..

Venendo alla tua domanda (nessuna domanda di questo tipo è stupida  ;) ) sugli indicatori di fine grappolo: a me succede di non avere più attacchi, ma ho strascichi per qualche settimana. E per strascichi intendo: indolenzimento emicranico (lato ch) persistente, soprattutto al risveglio; shadows di basso livello in ordine sparso; "punte" di dolore episodiche localizzate nella parte posteriore del cranio (internamente). Poi piano piano tutto ciò scema (bada che è un verbo..  ;D ;D) fino a scomparire. E torni a pensare che la vita è meravigliosa..  :D

Quindi ora stai bene? Racconta un po'...

Oops, Chiaretta, m'hai fatto ricordare che devo chiudere il mio "Inferno"... Ora vado subito a scrivere il post, prima che me ne dimentichi definitivamente...

ciao  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Sonata

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 45
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2011, 00:54:57 Mer »
 ciao Shikkio...
purtroppo no.. non sto bene..... speravo tanto anzi tantisimo che anche questo grappolo fosse come tutti gli altri cioè ceh dopo 15 giorni di TORTURA fosse passato....
invece no......!!!! questa è la terza settimana ceh sono in agonia.. anceh la scorsa notte è stata orrenda.. sto facendo tentativi con la terapia dell acqua.. ma evidentemente o su di me nn ha alcun effetto.. o probabilmente sbaglio qualcosa..... sono seriamnete SFINITA.... purtroppo nn posso non andare al lavoro quindi mi ritrovo tutto il giorno come uno zombie.. e quando arriva il momento che finalmente posso andare a dormire, mettermi a letto diventa un agonia ancora prima di essere assalita dal dolore, perchè appena mi corico inizio a " aspettare" l arrivo dell attacco...!!!!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #28 il: Dicembre 07, 2011, 01:29:16 Mer »
Chiara,

anch'io come te sono abbastanza contrario ai farmaci MA ci sono momenti in cui bisogna fare i conti con la realtà...

Adesso ti leggo veramente colpita, oltre che nel corpo anche nel "morale", e questa è la cosa peggiore che puoi lasciare fare alla Bestiaccia che c'hai nella testa.

Hai bisogno di riguadagnarti qualche notte di sonno.

Una cosa che funziona piuttosto bene è l'assunzione di una compressa di IMIGRAN 100 una mezz'ora prima di andare a letto.

L'IMIGRAN è l'unico farmaco (in senso "canonico") contro gli attacchi di CH.

In genere noi si fa un'iniezione di IMIGRAN FIALE ai primi accenni dell'attacco.
Queste funzionano nel giro di 4-5 Minuti MA l'effetto "tampone" dura per 1 ora e 1/2 ca.

La compressa di IMIGRAN ci mette invece ca. 30-40 min per fare effetto (ed è per questo che le devi prendere PRIMA dell'attacco SE ne puoi prevedere l'orario) MA poi da una copertura per 6-8 ore.

Nel caso di attacchi notturni prevedibili e ripetuti la compressa aiuta parecchio.

Prova a farlo per 2-3 notti poi, quando sei un po' più riposata, puoi affrontare la Bestia con più energie e "chiarezza" ( ;)).

Magari domani fammi uno squillo che ne parliamo.

Ti abbraccio

 :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2011, 09:54:44 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sergio M.llo

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 73
  • W questo FORUM!!!
Re: :) a tutti i miei amici...
« Risposta #29 il: Dicembre 07, 2011, 09:56:39 Mer »
Benvenuta... te ne accorgerai in che gabbia di sbandati e suonati sei capitata!!!

Glück    :) :) :)