Autore Topic: Purtroppo ci sono anch'io  (Letto 35185 volte)

Offline ivan0000

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #45 il: Aprile 28, 2011, 11:46:03 Gio »
non avere fretta......
io lascio passare un mese prima di riprendere con le "sane abitudini"

casper ;)

 casper ;)
ooopsss.... beccato   ::)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #46 il: Aprile 28, 2011, 12:01:33 Gio »
se può consolarti ci ho messo anni a capirlo :)

casper ;)

Offline ivan0000

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #47 il: Maggio 08, 2011, 11:50:34 Dom »
Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti.
Pongo questo quesito a voi che leggete in questo post per non aprirne altri e riempire la bacheca "principale"

vengo al dunque, leggendo notizie qua e la in rete trovo spesso una persona (una donna) di cui non scrivo il nome (su facebook,forum e siti vari) che parlando della ch publicizza in modo esagerato la cura che lei ha provato con psilocibina e funghi vari... facendo sentire tutti velatamente "ignoranti" a non aver ancora provato questo tipo di cura...
qualcuno di voi forse avrà capito di chi parlo... cosa ne pensate??

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2011, 12:32:11 Dom »
buona domenica Ivan, leggi questa discussione così ti puoi fare un'idea

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9389.0

poi se cerchi un pò sul forum ne trovi altre.....

casper ;)

Offline ivan0000

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2011, 13:08:12 Dom »
buona domenica Ivan, leggi questa discussione così ti puoi fare un'idea

http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9389.0

poi se cerchi un pò sul forum ne trovi altre.....

casper ;)
Grazie Casper, ma avevo già letto questa discussione
la mia perplessità sta nel fatto che questa signora pubblicizza in modo esagerato questa cura ed ero curioso di sapere cosa pensavate in merito...
anche perchè se è vietato in Italia penso che molta gente si venderebbe anche casa pur di farsi curare...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #50 il: Maggio 08, 2011, 13:30:08 Dom »
mahh, io non ho mai avuto modo do provarla, mi trovo bene ora con la terapia che seguo in caso di grappolo.
A me personalmente non convince molto, ad alcuni ha dato effetti positivi e ad altri no.
In Italia ancora siamo lontani per adottarla come cura , a meno che non si applichi il fai da te che lascia tutte le cose alla sensibilità di chi la pratica, se alla signora di cui parli , che  anche io ho già visto, funziona buon per lei.

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #51 il: Maggio 09, 2011, 15:15:08 Lun »
Ciao Ivan
... ancora una volta mi verrebbe di dare un nome a chi tu mantieni nell'anonimato! ;)

La cura in questione, VAL la pubblicizza perchè a lei ha cambiato la vita, ma non per questo bisogna sentirsi degli ignoranti!

Io la capisco, quando Claudio mi spiegò dell'ossigeno, io ne divenni promotore e mio malgrado "fracassai i maroni" a diversi grappolati, consigliandoli di usarlo! (la ZIA DANY confermerà)

Non mi sento di aggiungere nulla al post di Alex, preciso, chiaro e ben scritto.
La scelta se intraprendere un percorso terapeutico illegale (in italia) spetta a ciascuno di noi, ed è una scelta personale.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline ivan0000

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #52 il: Maggio 10, 2011, 10:52:15 Mar »
Ciao Ivan
... ancora una volta mi verrebbe di dare un nome a chi tu mantieni nell'anonimato! ;)

La cura in questione, VAL la pubblicizza perchè a lei ha cambiato la vita, ma non per questo bisogna sentirsi degli ignoranti!

Io la capisco, quando Claudio mi spiegò dell'ossigeno, io ne divenni promotore e mio malgrado "fracassai i maroni" a diversi grappolati, consigliandoli di usarlo! (la ZIA DANY confermerà)

Non mi sento di aggiungere nulla al post di Alex, preciso, chiaro e ben scritto.
La scelta se intraprendere un percorso terapeutico illegale (in italia) spetta a ciascuno di noi, ed è una scelta personale.

G.
Vedo che hai capito bene di chi parlo, se mi faccio questi problemi è perchè vorrei capirci di + la prossima volta vorrei farmi trovare più preparato, non come in passato, quando... cessato il dolore la mia mente ha quasi archiviato questo problema e ne ho pagato le conseguenze

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #53 il: Maggio 10, 2011, 13:51:38 Mar »
Ivan,

sincero-sincero (come sempre), ormai sono 10 anni che convivo, frequento, sostengo e godo dell'appoggio dei Grappolati (sia su questo forum che nel mondo di carne-e-ossa) e mi sono ormai abituato a incontrarne di entusiasti (talvolta quasi fanatici) per questo o quell'approccio terapeutico.

La logica è semplice ed è indice di grande Umanità e del desiderio di aiutare, secondo il meccanismo: "se ho trovato un rimedio che a me funziona (talvolta anche in modo apparentemente miracoloso) voglio che tutti quelli che stanno male come me ne possano godere"

Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e altruista?

Ti prego di credere che dico questo questa senza nessuna "supponenza" perchè io stesso sono caduto (anni fa) nel medesimo "tunnel" quando ebbi effetti "miracolosi" con la PROXETINA.

Purtroppo la cosa NON perdurò nel tempo e NON diede gli stessi effetti ad altri che la provarono (puoi trovare ancora tutti i Post ad essa relativi su questo forum).

Alcuni si "invasarono" per la "Terapia dell'Acqua e del Freddo" (vero Rrodolfo?  ;D ;D ;D), altri per la "Dieta delle Intolleranze Alimentari", altri ancora per i "funghetti"...

Che io ne sappia tutti coloro che hanno portato le loro testimonianze lo hanno fatto con grande sincerità e convinzione e aggiungo anche che tutti questi approcci, discussi con i tanti medici che si sono relazionati e si relazionano a noi, hanno anche una base razionale (più o meno "solida").

Ora però è bene che chi di CH soffre, sfrutti queste pagine al meglio per capire che NON è SOLO e per informarsi apprendendo per bene e PER PRIMA COSA quali sono le vie terapeutiche che oggi vengono raccomandate dalle linee guida internazionali (che sono un serio riferimento per tutti).

In questo l'avvento dell'Ossigenoterapia rappresenta una vera e propria "rivoluzione" a "basso impatto" sul sofferente e, pur NON adottandola personalmente (per ragioni squisitamente personali), raccomando a tutti di provarla (discutendone col proprio medico e facendosi fare le opportune prescrizioni).

Qualora questa NON riuscisse a sedare completamente gli attacchi o risultasse poco pratica nel quotidiano, direi che con un po' di prevenzione a base di VERAPAMIL e, all'occorrenza, qualche Iniezione di Imigran, il tutto condito con qualche "Rimedio di Nonna Papera" per sedare gli attacchi più blandi (senza avvelenarsi eccessivamente il sangue), una buona percentuale di Grappolati può trovare il modo di condurre un'esistenza relativamente decente.

Se anche tutto ciò NON dovesse essere risolutivo esistono anche ulteriori vie terapeutiche canoniche, ufficiali e "legali" che danno buoni risultati in moltissimi casi.

Procedendo per passi, sotto il controllo e la guida di un buon medico (e fortunatamente oggi di esperti in CH ce n'è) si può trovare il miglior compromesso terapeutico evitando di correre rischi.

Naturalmente NON condanno l'esplorazione di altre vie (ognuno vive in compagnia del proprio dolore e deve rendere conto delle sue scelte solo di fronte a sè stesso) MA consiglio di NON indulgere nella ricerca del "MIRACOLO" a priori perchè, oltre ai pericoli intrinseci di certi "free-climbing" terapeutici, si rischia anche di incorrere in cocenti delusioni e conseguenti frustrazioni che troppo bene NON fanno a chi è già duramente provato psicologicamente dal dolore come noi.

Quello che più possiamo imparare qui (con l'aiuto e l'affetto di tutti) è il CORAGGIO di affrontare la nostra condizione con la dovuta "lucidità".

Siamo dei GLADIATORI... A noi i MIRACOLI NON servono!!!

Ti abbraccio.

 ;)
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 13:55:30 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #54 il: Maggio 10, 2011, 14:15:26 Mar »
 ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #55 il: Maggio 10, 2011, 14:15:40 Mar »
Ivan,

sincero-sincero (come sempre), ormai sono 10 anni che convivo, frequento, sostengo e godo dell'appoggio dei Grappolati (sia su questo forum che nel mondo di carne-e-ossa) e mi sono ormai abituato a incontrarne di entusiasti (talvolta quasi fanatici) per questo o quell'approccio terapeutico.

La logica è semplice ed è indice di grande Umanità e del desiderio di aiutare, secondo il meccanismo: "se ho trovato un rimedio che a me funziona (talvolta anche in modo apparentemente miracoloso) voglio che tutti quelli che stanno male come me ne possano godere"

Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e altruista?

Ti prego di credere che dico questo questa senza nessuna "supponenza" perchè io stesso sono caduto (anni fa) nel medesimo "tunnel" quando ebbi effetti "miracolosi" con la PROXETINA.

Purtroppo la cosa NON perdurò nel tempo e NON diede gli stessi effetti ad altri che la provarono (puoi trovare ancora tutti i Post ad essa relativi su questo forum).

Alcuni si "invasarono" per la "Terapia dell'Acqua e del Freddo" (vero Rrodolfo?  ;D ;D ;D), altri per la "Dieta delle Intolleranze Alimentari", altri ancora per i "funghetti"...

Che io ne sappia tutti coloro che hanno portato le loro testimonianze lo hanno fatto con grande sincerità e convinzione e aggiungo anche che tutti questi approcci, discussi con i tanti medici che si sono relazionati e si relazionano a noi, hanno anche una base razionale (più o meno "solida").

Ora però è bene che chi di CH soffre, sfrutti queste pagine al meglio per capire che NON è SOLO e per informarsi apprendendo per bene e PER PRIMA COSA quali sono le vie terapeutiche che oggi vengono raccomandate dalle linee guida internazionali (che sono un serio riferimento per tutti).

In questo l'avvento dell'Ossigenoterapia rappresenta una vera e propria "rivoluzione" a "basso impatto" sul sofferente e, pur NON adottandola personalmente (per ragioni squisitamente personali), raccomando a tutti di provarla (discutendone col proprio medico e facendosi fare le opportune prescrizioni).

Qualora questa NON riuscisse a sedare completamente gli attacchi o risultasse poco pratica nel quotidiano, direi che con un po' di prevenzione a base di VERAPAMIL e, all'occorrenza, qualche Iniezione di Imigran, il tutto condito con qualche "Rimedio di Nonna Papera" per sedare gli attacchi più blandi (senza avvelenarsi eccessivamente il sangue), una buona percentuale di Grappolati può trovare il modo di condurre un'esistenza relativamente decente.

Se anche tutto ciò NON dovesse essere risolutivo esistono anche ulteriori vie terapeutiche canoniche, ufficiali e "legali" che danno buoni risultati in moltissimi casi.

Procedendo per passi, sotto il controllo e la guida di un buon medico (e fortunatamente oggi di esperti in CH ce n'è) si può trovare il miglior compromesso terapeutico evitando di correre rischi.

Naturalmente NON condanno l'esplorazione di altre vie (ognuno vive in compagnia del proprio dolore e deve rendere conto delle sue scelte solo di fronte a sè stesso) MA consiglio di NON indulgere nella ricerca del "MIRACOLO" a priori perchè, oltre ai pericoli intrinseci di certi "free-climbing" terapeutici, si rischia anche di incorrere in cocenti delusioni e conseguenti frustrazioni che troppo bene NON fanno a chi è già duramente provato psicologicamente dal dolore come noi.

Quello che più possiamo imparare qui (con l'aiuto e l'affetto di tutti) è il CORAGGIO di affrontare la nostra condizione con la dovuta "lucidità".

Siamo dei GLADIATORI... A noi i MIRACOLI NON servono!!!

Ti abbraccio.

 ;)


straquoto grande Stenasso!!!!

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #56 il: Maggio 10, 2011, 18:01:12 Mar »
Esistono anche le gladiatrici ;D ;D...........ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #57 il: Maggio 10, 2011, 18:04:06 Mar »
Esistono anche le gladiatrici ;D ;D...........ciao

NON c'è dubbio!!!

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ivan0000

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #58 il: Maggio 10, 2011, 19:15:06 Mar »
Caro STEN (permettimi il caro anche se non ti conosco bene)

quello che hai scritto è tutto quello che ho imparato dal forum, è un riassunto preciso e ben scritto di tutto quello che ho capito leggendo freneticamente le pagine quando 1 mese fa ero disperato e vi ho conosciuto... una sola cosa...NON POTEVI SCRIVERLO PRIMA??? 

 ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Purtroppo ci sono anch'io
« Risposta #59 il: Maggio 10, 2011, 23:38:16 Mar »
Dopo 10 anni che mi ripeto ho paura di diventare noioso...

E se poi lo hai capito da te, la conquista è tutta tua e vale molto di più!!!

Ave "Guerriero del Dolore", benvenuto fratello.

 ;) ;) ;)
« Ultima modifica: Maggio 11, 2011, 08:10:29 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it