Autore Topic: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA  (Letto 17032 volte)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #45 il: Aprile 13, 2011, 16:54:03 Mer »
Fio,
fatti quantificare...
solo per curiosità!
Vai e non desistere

Offline Maria Francesca Giacco

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 200
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #46 il: Aprile 13, 2011, 17:16:28 Mer »

Partendo dal presupposto che la ricetta bianca viene fatta dal neurologo, quest'ultima deve essere poi portata dal medico di base che DEVE prescrivere l'oss. su ricetta rossa!!!!
E NON SI PAGA!!!!!

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #47 il: Aprile 13, 2011, 17:18:01 Mer »

Partendo dal presupposto che la ricetta bianca viene fatta dal neurologo, quest'ultima deve essere poi portata dal medico di base che DEVE prescrivere l'oss. su ricetta rossa!!!!
E NON SI PAGA!!!!!


 :o :o :o
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #48 il: Maggio 06, 2011, 17:01:19 Ven »
Ciao ragazzi, la mia remissione continua  ::) e nel frattempo è arrivata l'autorizzazione per l'uso dell'ossigeno dall'azienda sanitaria... Unica pecca, è valida per un anno! Ora non so come comportarmi, se ordinare e fare la scorta di bombole nell'attesa che torni o aspettare sperando non torni più... mah.... intanto dirò già al mio medico che a febbraio è il caso che rifaccia richiesta, non voglio avere sorprese se la bestiaccia torna....
Un bacio a tutti intanto e grazie ancora....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #49 il: Maggio 06, 2011, 17:30:08 Ven »
goditi la remissione allora, spero che non torni più anche se qualche dubbio ce l'ho.
Per l'ossigeno aspetta, è inutile riempirti la casa di bombole se non le usi, è opportuno, se non torna prima, rifare la richiesta appena scade la vecchia così sei sempre tranquilla...

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #50 il: Maggio 06, 2011, 18:05:02 Ven »
goditi la remissione allora, spero che non torni più anche se qualche dubbio ce l'ho.
Per l'ossigeno aspetta, è inutile riempirti la casa di bombole se non le usi, è opportuno, se non torna prima, rifare la richiesta appena scade la vecchia così sei sempre tranquilla...

casper ;)

esatto...buona remissione e rimani con noi
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #51 il: Maggio 06, 2011, 21:45:39 Ven »
Io sono curiosa... ma la bombola che ti hanno prescritto è di ossigeno liquido? quanti litri alla settimana? Oppure a volontà?
Non ho capito, qui in umbria fanno presso l'Asl la prescrizione per quello liquido, in trentino anche per il gassoso?

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #52 il: Maggio 07, 2011, 10:00:48 Sab »
Io sono curiosa... ma la bombola che ti hanno prescritto è di ossigeno liquido? quanti litri alla settimana? Oppure a volontà?
Non ho capito, qui in umbria fanno presso l'Asl la prescrizione per quello liquido, in trentino anche per il gassoso?
mah... a dire il vero ancora nessuno mi ha prescritto nulla, il neurologo scrive: inalazione di ossigeno al 100%, 7/8 l/min per 10/15 minuti (the lancet handbook of treatment in neurology)
l'azienda sanitaria invece: concedibilità di - specialità medicinale e dosaggio posologia ossigeno - per il periodo fino alla data 31/05/2012 - per un totale di n. S.P.M.

In sostanza non so bene cosa mi prescrivano

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #53 il: Maggio 07, 2011, 10:30:38 Sab »
ti dicono che ti concedono l'ossigeno con una licenza sino alla data indicata.
Se mai dovrai usarlo, cmq, usalo a 15 lt al minuto che è il massimo che erogano le nuove bombole .

casper ;)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #54 il: Maggio 07, 2011, 11:24:29 Sab »
io sono andato dalla dott. Cerbo al policlinico che mi ha rilasciato un documento in cui vengono prescritti ossigeno, imigran e cortisone per la mia patologia, non ha data di scadenza ed il medico curante e' tenuto alla prescrizione vita natural durante.

Chiaramente ,come sapete, io uso solo acqua :D ma avendo la compagna grappolata puo' sempre far comodo ;)

Baci

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #55 il: Giugno 23, 2011, 09:34:19 Gio »
E' da molto che non vi scrivo perchè impegnata con altre bestie, ma vi penso e vi seguo sempre, un abbraccio a tutti!!!!

Offline mairina80

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #56 il: Giugno 23, 2011, 15:10:42 Gio »
ciao benvenuta aimè nella nostra grande famiglia!spero che al più presto tu risolva i tuoi problemi e stai tranquilla qui ci sono in tanti che ti danno ottimi consigli l'ho dico perchè anche io sono nuova di qui da poco faccio parte di questo forum!!!Un abbraccio e auguriii per il tuo/tua piccola! :D

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #57 il: Giugno 23, 2011, 17:03:29 Gio »
ciao Fio, benritrovata.

casper ;)

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #58 il: Giugno 23, 2011, 20:35:21 Gio »
Benvenuta anche da parte mia! Non posso darti molte dritte sulla questione dell'ossigeno perché non ne faccio uso, ma quello che posso dirti è che sei capitata nel posto giusto..qui troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno, dalle informazioni al semplice sostegno morale! Un abbraccio  ;)