Autore Topic: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA  (Letto 17040 volte)

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« il: Aprile 11, 2011, 19:06:44 Lun »
Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi a questo forum x parlare di questa BESTIA (come la chiamate voi), è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi perdonatemi in anticipo, non so bene come funziona.
Vi racconto brevemente la mia storia (i sintomi li conoscete già tutti inutile ripeterli) dunque, è solo il secondo anno che ne soffro, l'anno scorso a gennaio x 2 settimane ( preso come un eccessivo periodo di stress) e una volta passato non ho effettuato ne visite ne accertamenti, soffro già di emicrania e più di tanto non mi sono preoccupata dell'accaduto anche se notavo il dolore molto differente e che i soliti antidolorifici erano come un bicchier d'acqua.
Ahimè, però  :o , il 9 del mese scorso si è ripresentato! Questa volta sono corsa dal neurologo che me la diagnosticata (sto aspettando x risonanza magnetica) ma qui sorgono dei problemi. Per quanto riesca a resistere sto evitando di prendere medicinali in quanto sono alla ricerca di un bimbo (pure li con problemi  :'( ) e non voglio interferire con questo mio sogno, quindi dal neurologo mi è stato consigliato l'ossigeno ma pare non sia così facile da ottenere. Il mio medico di base dice di non potermelo prescrivere, devo fare una serie di richieste in provincia perchè mi permettano di usarlo diversamente dai problemi respiratori... INCREDIBILE! Passeranno quindi dei mesi e io sto impazzendo (compreso mio marito che non ringrazierò mai abbastanza x la sua pazienza e dedizione).
Non so più dove sbattere la testa... e non solo in senso figurato.
Mi sento a terra, ho un'attività in proprio che non riesco a mandare avanti in queste condizioni, e gli altri ti guardano con sufficienza dicendo "eh! x un mal di testa, ne soffro anch'io eppure non faccio tante storie!", mi sembra che nulla vada nel verso giusto, non riesco a dormire x le crisi e non ho più una vita sociale... un disastro.
Vorrei tanto sapere, ma voi come fate? ...e dire che alcuni di voi ce l'hanno da molti anni...  :(
 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2011, 19:16:02 Lun »
Ciao Fio,
benvenuta in famiglia (tuo malgrado)
confermo che l'ossigeno e formidabile ed il suo reperimento dovrebbe essere facile.
Occorre la ricetta (bianca) fatta dal neurologo che va presentata al tuo medico di base per farti fare la ricetta (rossa) valida per la farmacia.

C'èe un'intera sessione sull'ossigeno, curata da Don, ti consiglio di dare un'occhiata

di dove sei??


se vuoi puoi anche chiamare al numero che trovi in basso sul mio profilo

alesssandro





Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2011, 19:46:24 Lun »
Noi stringiamo i denti e tiriamo avanti.
Intanto che aspetti tutta la trafila per l'ossigeno se nelle vicinanze hai una sede di volontari del soccorso puoi chiedere a loro se intanto ti fanno usare quello che hanno loro ma assicurati di prenderlo hai primissimi sintomi.
ciao e stai tranquilla e serena il più possibile.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2011, 11:25:02 Sab da joselita »
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2011, 19:57:16 Lun »
ben arrivata!
Confermo, l'OX è fantastico come rimedio in attacco.

la procedura per il reperimento dell'ossigeno (malgrado quanto detto da Alessandro) nno è così semplice, e varia da ragione a regione, se non addirittura da provincia a provincia.

La cosa migliore secondo me è che tu ti informi sulla procedura per la prov. di Trento, se la cosa vedi che diventa lunga o ti fanno problemi vediamo di attivarci per snellire le procedure o indicarti tempi e modi per reperire l'OX.

a presto

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2011, 20:29:49 Lun »
ciao Fio, benvenuta
effettivamente la reperibilità varia da regione a regione, ma è comunque raggiungibile, bisogna solo fare i passi giusti.
Nella sez. ossigeno ossigeno trovi tutte le dritte per far si di ottenerlo il più in fretta possibile, se qualche cosa non ti è chiara non esitare a domandare, saremo lieti di aiutarti.

casper ;)

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2011, 09:11:34 Mar »
Grazie a tutti x il caloroso benvenuto e x le dritte, ora riprovo a sentire il medico che dice, in teoria si è informato lui su tutta la procedura da seguire, mi ha già anticipato però che ci vorranno dei mesi prima di ottenere una risposta, se non altro spianerò la strada ad altri spero.
Intanto buona giornata a tutti

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2011, 09:28:33 Mar »
Benvenuta Fio anche da me,

ora che sei arrivata in questo gruppo edrai che qualcosa comincerà ad andare meglio. ;)

Nel frattempo possiamo sentire il tuo medico di base per spiegargli la questione dell'ossigeno. Ci sono rimedi anche farmacologici in ogni caso oltre all'ossigeno che possono essere utilizzati anche in gravidanza (parola di grappolata in gravidanza). Se ti va di parlarne puoi chiamarmi al numero che trovi in calce alla firma e proviamo a trovare un modo per alleviarti questo momento molto duro.

Ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2011, 10:03:26 Mar »
ciao flo benvenuta!
se hai un farmacista compiacente dalle tue parti, nel frattempo l'ossigeno te lo può procurare lui. io per papà l'avevo fatto. spendevo tipo 10 euro a bombola, ma intanto per tamponare forse si può fare.

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2011, 10:33:07 Mar »
ottima considerazione Marte, a prescindere dalle regole provinciali o regionali, se il tuo medico ti prescrive (con ricetta rossa) l'OX, le farmacie ti possono fornire (subito) delle bombole da 1200 litri, che solitamente hanno già in casa.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2011, 11:07:33 Mar »
Il mio medico dice di non potermi fare la ricetta in quanto il protocollo regionale x la prescrizione dell'ossigeno prevede solo i problemi respiratori quindi ha già fatto richiesta in provincia x un diverso utilizzo. Nel frattempo, premesso che ci metteranno diversi mesi a dare una risposta (chissà se positiva), mi ha dato il Maxalt x le crisi e il Verapamil (1 ogni 8 ore al giorno)... non ho ancora preso nulla perchè voglio dare la precedenza alla ricerca di un bimbo.... aspetto finchè resisto.
Ringrazio tutti voi x il sostegno e....
Marte grazie x la dritta, ti dico già che ho provato a corrompere farmacisti e anche croce bianca ma nulla di fatto...

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2011, 11:10:43 Mar »
Il mio medico dice di non potermi fare la ricetta in quanto il protocollo regionale x la prescrizione dell'ossigeno prevede solo i problemi respiratori quindi ha già fatto richiesta in provincia x un diverso utilizzo. Nel frattempo, premesso che ci metteranno diversi mesi a dare una risposta (chissà se positiva), mi ha dato il Maxalt x le crisi e il Verapamil (1 ogni 8 ore al giorno)... non ho ancora preso nulla perchè voglio dare la precedenza alla ricerca di un bimbo.... aspetto finchè resisto.
Ringrazio tutti voi x il sostegno e....
Marte grazie x la dritta, ti dico già che ho provato a corrompere farmacisti e anche croce bianca ma nulla di fatto...

Ciao Fio,
se mi contatti ho mi invii il numero tuo numero tramite messaggio privato (tramite il tasto profilo sotto la mia foto) cerchiamo di risolvere il problema.
alesssandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2011, 11:20:38 Mar »
Ciao cara,

benvenuta in famiglia.

Per risolvere tempestivamente il tuo problema, possiamo fornirti con documenti rilevanti all'ossigenoterapia per la CH da consegnare al tuo medico.
C'è anche la possibilità di inviarti una "lettera di accompagnamento", che ha aiutato a molti a risolvere il problema di reperimento.
Questa deve essere personalizzata con il tuo nome e va consegnata al tuo medico.
Se sei interessata, te la invio volentieri, in questo caso ti pregherei di inviarmi il tuo nome/cognome via messaggio privato, per questione di privacy.

Ti auguro tempi senza dolore

Don

Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2011, 11:27:10 Mar »
benvenuta :)

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2011, 12:20:59 Mar »
...Benvenuta Fio...tieni duro, vedrai che verranno periodi piu' sereni... :-*

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: NUOVA GRAPPOLATA TRENTINA
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2011, 12:36:18 Mar »
non ho ancora preso nulla perchè voglio dare la precedenza alla ricerca di un bimbo.... aspetto finchè resisto.

ottima scelta..... la ch , in quasi tutti i casi di gravidanze a mia conoscenza, è sparita per tutta la gestazione.

casper ;)