Autore Topic: "Caro Grappolo ti scrivo"... presentazione e domande  (Letto 16280 volte)

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: "Caro Grappolo ti scrivo"... presentazione e domande
« Risposta #45 il: Febbraio 02, 2012, 22:01:06 Gio »
illusione breve e conclusioni troppo affrettate...

dal mio ultimo messaggio, evidentemente l'assenza di verapamil e cortisone, si è fatta sentire, e ogni 2 o 3 giorni rispunta qualche attacco leggero kip 3, stanotte forse un po' più forte...
ho combattuto con acqua e ghiaccio, con la paura che potesse esplodere ai livelli soliti...

a questo punto domando a voi che avete più esperienza di combattimento:
a me di solito i grappoli duravano 1 mese o 1 mese e mezzo. a gennaio l'ho stroncato con le 2 medicine, ma ora, che succederà? ricomincia ad aumentare o questa è solo la coda finale che vuole  comunque sfogarsi per ricordarmi che è la bestia ad avere l'ultima parola?? ???
e sopratutto: devo ricominciare da capo con le med preventive?  o aspetto e vedo se gli attacchi si diradano o se si riavvicinano?

come sempre, sono pieno di domande e di dubbi!  ::)


Ciao Carmine,
mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione....e purtroppo ci sto lottando da Agosto 2011.
Anch'io pensavo fossero gli strascichi o la coda finale del grappolo..ma non è stato così.
Al contrario di Casper,  non ho mai avuto benefici dal cortisone (neanche a 75mg), il Verapamil invece sembra funzionare bene, naturalmente ci vuole un pò di tempo per trovare la giusta dose che varia a seconda della cattiveria del grappolo.
Se hai tempo e voglia leggi il mio thread " Grappoli Anomali" nella sezione principale e capirai cosa mi è successo e che strada sto intraprendendo.

Un grosso in bocca al lupo
Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: "Caro Grappolo ti scrivo"... presentazione e domande
« Risposta #46 il: Febbraio 03, 2012, 08:55:55 Ven »
Carmine,

fare "predizioni" con la Bestia è sempre un "Azzardo".
Quando si devono fare "sulla pelle degli altri" poi, diventa anche una "responsabilità".

Come dice Brix, i Grappoli NON sono tutti uguali (specie quando ci si cura).

So di essere ripetitivo MA, leggendoti (umanamente e "giustamente") preoccupato, ti DEVO richiamare al "coraggio".

L'atteggiamento mentale nei confronti della Bestia è un elemento "fondamentale".
Quando dico che la Bestia "si nutre" delle ns. paure, pur usando una "metafora", dico una "conclamata" VERITA' "scientifica".

Ti rimando al mio post Re: 12 Gennaio 2012 - L'OUCH Italia Compie 10 Anni !!! - (http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=9762.msg105366#msg105366)

Cerca, per quanto possibile, di affrontare questa fase con tutta la "serenità" di cui sei capace, "guardando la Bestia negli occhi" (ovvero: osservandola nel suo evolversi e nelle sue mutazioni), consapevole che, qualsiasi piega prenda, avrai la forza di affrontarla con il supporto di tutti noi.

Tieni duro "Silver Surfer" !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline carromano

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
  • sed libera nos a malo!
Re: "Caro Grappolo ti scrivo"... presentazione e domande
« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2012, 10:27:20 Ven »
grazie anche a sten e a brix....

stanotte mi ha visitato prima delle 23, ma ero ancora sveglio, stavo guardando Servizio Pubblico..

avrò aperto e richiuso almeno 4 volte la confezione di Imigran, avevo quasi ceduto, perchè acqua e ghiaccio stavano diventando insopportabili per il mio stomaco... ma poi...

poi ho scoperto un nuovo modo di "rinfrescarmi" e cacciare la bestia, e ve lo dico, sperando che sia utile anche ad altri:
 dato il grande freddo,  e la temperatura dell'acqua corrente estremamente fredda, invece di bere a piccoli sorsi acqua gelata o ficcare cubetti di ghiaccio nel palato, ho riempito (e svuotato) ad intervalli molto ravvicinati, la bocca sotto l'acqua corrente freddissima e senza bere, ho visto che fa lo stesso effetto sull'attacco di cefalea. certo avrò ripetuto la procedura forse per 10-20 minuti e tra una pausa e l'altra stavo per cedere e iniettarmi l'imigran.
Ma poi, come dice anche Sten, ho trovato il coraggio di continuare a combattere! e alle 23 e 30, forse per l'acqua forse perchè doveva finire, l'attaccoè passato!

ma come dice brix, forse non è una coda, si stanno ravvicinando e diventano più forti...