Autore Topic: Ci son anche io!!!  (Letto 4084 volte)

Offline steez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Ci son anche io!!!
« il: Ottobre 25, 2010, 12:24:21 Lun »
Ciao a tutti, mi chiamo Marco,purtroppo sono arrivato anche io qui,ma comunque è incoraggiante sapere di non essere più solo e che c'è comunque qualcuno che ti capisce e sa quello che passi.Nonostante fossero 15 anni che soffrivo di ch solo due anni fa mi è stata diagnosticata il che vuol dire qualche tonnellata di pasticche varie prese inutilmente. A quanto ho letto posso dire che "fortunatamente " i grappoli arrivano ogni due anni anche se la stagione è sempre diversa e durano in media 3-4 mesi all'inizio con un attacco ogni due tre giorni abbastanza contenuto e sopportabile,poi sempre più frequenti fino aimè ad arrivare alla fase in cui sono ora con 4 5 attacchi al giorno almeno tre dei quali ;almeno x me, terribili.Attualmente oltre all'isoptin 120 sto prendendo 600 mg di Depakin krono(sono tre giorni che lo prendo)e non ho ancora avuto miglioramenti.A parte la crisi notturna le altre vengono quando vogliono loro.Devo dire che l'Imigram mi sta facendo tirare avanti specie la notte quando psicologicamente non ce la faccio a combattere la bestia per qualche ora.Voglio provare a dimezzare la dose per vedere se ha gli stessi effetti.Ho letto gli effetti dell'ossigeno e stamattina ho chiesto al mio medico,ma essendo la prima volta che gli capita non ha saputo dirmi molto circa le modalità burocratiche su come richiedere il trattamento.Se qualcuno della prov. di Alessandria lo fa e mi può dare qualche suggerimento è molto gradito.....per il resto....GRAZIE di esserci.....

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2010, 12:52:59 Lun »
Ciao Steez! Benvenuto a casa OUCH. Per quanto riguarda l'ossigeno possiamo mandarti una valanga di scritti scientifici sulla efficacia nella cefalea a grappolo. Burocraticamente serve semplicemente una impegantiva del tuo medico di base per una bombola da es: 3000 lt. Dopodichè porti l'impegantiva in farmacia e loro priovvedono a contattare una ditta di ossigeno che te la porta a casa direttamente. Noi stiamo distribuendo gratuitamente delle maschere non-rebreathing, che non si trovano in commercio al dettaglio in Italia. Se vuoi provarla scrivi il tuo indirizzo e te la mandiamo.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2010, 12:57:43 Lun »
ciao Marco , "benvenuto"

casper ;)

Offline steez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2010, 12:59:26 Lun »
Ciao Jude,grazie.Oggi pomeriggio tel al neurologo che mi ha in cura e poi domani mattina ritorno dal mio medico e mi faccio fare la richiesta.Appena ho la certezza che mi arriva l'ossigeno ti mando un mp con l'indirizzo...Grazie ancora

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2010, 13:00:19 Lun »
Ciao Marco!
un caloroso benvenuto.
Daniela

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2010, 19:10:52 Lun »
CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2010, 19:47:18 Lun »
benarrivato! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2010, 20:24:23 Lun »
Benvenuto!


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2010, 00:10:36 Mar »
ciao Marco

Ben arrivato a grappolandia

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline steez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2010, 11:00:11 Mar »
Grazie a tutti. Già che sono qui vi chiedo un parere a caldo...
Ieri per provare ho diviso le fiale di imigram a metà,stanotte al solito attacco notturno me ne sono fatta una,e ha fatto effetto immediatamente come al solito,senonchè a distanza di un ora me nè venuto un altro,trattato allo stesso modo,e dopo un altra ora un terzo cosa che non era mai avvenuta prima.Alla fine mi sono dovuto fare una fiala intera e non ne ho più avuti.DOMANDA: è stata una coincidenza secondo voi o la mezza dose non è riuscita a stroncarlo del tutto e quindi appena passava l'effetto questo si ripresentava?
Eh che ieri con acqua e ghiaccio avevo passato una giornata quasi normale....

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2010, 11:05:50 Mar »
io avrei continuato con acqua, ghiaccio e ossigeno!


Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline steez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2010, 11:52:56 Mar »
se tutto va bene l'ossigeno in un paio di giorni dovrei averlo,quello che mi sta uccidendo adesso è il sonno più di tre ore x notte non riesco a dormire

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2010, 12:37:54 Mar »
ciao Marco e bencenuto in famiglia....

continua a provare con il ghiaccio/freddo nell'attesa dell'ossigeno che dovrebbe darti un grosso aiuto

a riguardo l'imigran dimezzato penso che posso trattarsi di una coincidenza ...mi è capitata la stessa cosa utilizzando fiale intere.

rimani con noi e leggi più che puoi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2010, 14:15:05 Mar »
Ciao,
a me la fiala dimezzata mi fa lo stesso effetto che quella intera solo che ci mette 3-4 minuti invece che il minuto di quella intera!

Se puoi OSSIGENATI!!!!!
Daniela

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Ci son anche io!!!
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2010, 16:07:15 Mar »
se tutto va bene l'ossigeno in un paio di giorni dovrei averlo,quello che mi sta uccidendo adesso è il sonno più di tre ore x notte non riesco a dormire


ti capisco.... anche fin troppo bene, ma sebbene funzioni in tempi brevi, imigran "spalma" gli attacchi!...
con l'ossigeno invece, l'effetto in attacco (su di me) ha tempi piu lunghi, circa 30 min. prima che l'attacco passi definitivamente, contro i 5/10 min. dell'Imigran!.... solo che con l'imigran dopo qualche ora l'attacco torna piu inc....to di prima, con l'O2 no, e se torna è MOLTO gestibile.

la mezza fiala su me aveva lo stesso effetto tuo, spesso l'attacco tornava nel giro di poco... ma non sempre!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli