Autore Topic: Presentazioni  (Letto 5729 volte)

Offline sharkstunat

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Presentazioni
« il: Luglio 29, 2010, 17:13:06 Gio »
Ciao a tutti,
mi chiamo Emiliano, ho 35 anni e convivo con la bestiolina da 5 (primo grappolo  ottobre 2005).
Si tratta, indubbiamente, di un caso episodico a cadenza annuale, tra luglio/agosto, con grappoli di  durata 15/20 giorni, un attacco ogni 48 ore circa, quasi totalmente notturni, tranne qualche shadows diurno.
Anche se 4/5 attacchi a grappolo sono da kip 8-9, il mio caso a confronto con quello che leggo in questo forum sembra una cosetta da niente!!
Tranne un timido approccio nel 2006 con la  Clinica Neurologica dell'Ateneo Federico II - Centro Cefalee di Napoli, (2 incontri), niente più, i periodi di remissione sono lunghi :D  la pigrizia è tanta :( fino a che ti scoppia un nuovo grappolo :o e il "gioco" è fatto!!!
Ho sempre affrontato  il dolore a mani nude, tranne il fatto che d'istinto ho sempre bevuto acqua fredda durante gli attacchi,  pur non conoscendo assolutamente la teoria dell'acqua e del freddo, che ho appreso grazie a voi.
Per indole  sono avverso all'uso di medicinali in genere,  in particolare temo che attaccando la mia ch la possa destabilizzare e con il tempo cronicizzare!! Preferisco che si sfoghi e faccia il suo corso, ovviamente è un teoria senza fondamenta e riscontri di alcun genere è semplicemente quello che sento!! Ad ogni buon fine ho prenotato una nuova visita all'indirizzo di sopra per il prossimo 05 agosto. Cosa ne pensate cosa mi consigliate?
In fine vi confesso che il mio più grosso problema è stato da sempre il rapportarsi con le persone, specie quelle più prossime: non c'è niente da fare per quanto si sforzino non potranno mai capire >:( >:( trovare questo splendido forum è stata la mia salvezza ;) :D, vi ringrazio di cuore, complimenti a tutti!!

A presto :-*
Emiliano Brasiello
331.3691839

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Presentazioni
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2010, 17:27:20 Gio »
ciao Emiliano e benvenuto in famiglia,
da quello che leggo vedo che hai capito perfettamente come ci si muove in questo forum e hai le idee abbastanza chiare...continua così...
la visita ti consiglio di farla comunque...

ma usi l'ossigeno ??

continua a leggere informazione e chiedi pure

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Presentazioni
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2010, 17:38:48 Gio »
benvenuto Emiliano
mi associo al consiglio di Ale riguardante l'ossigeno.
Ho sempre affrontato  il dolore a mani nude, tranne il fatto che d'istinto ho sempre bevuto acqua fredda durante gli attacchi,  pur non conoscendo assolutamente la teoria dell'acqua e del freddo, che ho appreso grazie a voi.
Per indole  sono avverso all'uso di medicinali in genere,  in particolare temo che attaccando la mia ch la possa destabilizzare e con il tempo cronicizzare!! Preferisco che si sfoghi e faccia il suo corso, ovviamente è un teoria senza fondamenta e riscontri di alcun genere è semplicemente quello che sento!!
è sicuramente una teoria senza fondamenti ma è la stessa che ho io.
Da sempre l'ho affrontata cosi e a distanza di anni sono ancora episodico.
Oltre all'ossigeno che ribadisco, il mio consiglio è cercare di mantenere la tua ch allo stato attuale e penso che sei sulla strada giusta.

casper ;)

Offline sharkstunat

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: Presentazioni
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2010, 18:03:10 Gio »
Grazie per il benvenuto!!
No, non ho mai usato ossigeno ne altro.
Non immaginate quanto le vostre parole mi facciano stare bene  ;)  Ancora grazie mille!!

Emiliano Brasiello
331.3691839

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Presentazioni
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2010, 20:23:23 Gio »
lo immaginiamo, anzi, ne siamo perfettamente consapevoli...è stato così anche per noi quando giungemmo a suo tempo qui sul forum... ;)
conosciamo alla perfezione l'effetto benefico del forum sino ad affermare che siamo sicuramente una delle migliori terapie.

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Presentazioni
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2010, 20:27:22 Gio »
Ciao e benvenuto
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Presentazioni
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2010, 21:46:20 Gio »
Per grazia ricevuta le persone a me vicine non capiscono il mio male fino in fondo e io prego tutti i giorni che sia così per sempre.Ormai ho questo bellissimo forum dove rifugiarmi e cercare conforto e sono sicura che ti troverai bene anche tu.ciao e benarrivato............
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Presentazioni
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2010, 11:31:00 Ven »
BENVENUTO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: Presentazioni
« Risposta #8 il: Luglio 30, 2010, 13:44:37 Ven »
ben arrivato anche da parte mia
sono d'accordo con la tua teoria. come dice il buon casper.
Ho avuto remissioni anche da 4 a 8 anni.
tutt'ora sono in remissione da 4 anni.
auguri e resta con noi.
Ps: mi scuso con tutti gli amici del forum se mi faccio sentire poco,
ma quando si sta bene sotto il profilo Ch i miei interventi sono ridotti,
ma leggo sempre tutto e rimango collegato.
grz max
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 13:47:55 Ven da diablemax »

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Presentazioni
« Risposta #9 il: Luglio 30, 2010, 14:13:18 Ven »
ciao e benvenuto
il tuo approccio con la ch è perfetto
non farei nessuna visita,magari ti convincono a fare qualche cura e peggiori la situazione.
questo è il mio pensiero , un pò "estremista" ...............
saluti reno
 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Presentazioni
« Risposta #10 il: Luglio 30, 2010, 19:45:31 Ven »
ciao e benvenuto
il tuo approccio con la ch è perfetto
non farei nessuna visita,magari ti convincono a fare qualche cura e peggiori la situazione.
questo è il mio pensiero , un pò "estremista" ...............
saluti reno
 

sarò anche io "estremista" ma concordo appieno!

casper ;)

Offline sharkstunat

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: Presentazioni
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2010, 22:10:25 Ven »
Tranquilli non mi fregano :P
Ma la visita ho intenzione di farla, vi terrò aggiornati.
A presto!!
Emiliano Brasiello
331.3691839

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: Presentazioni
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2010, 09:19:25 Dom »
ciao anche io frequento ill forum da poco e ti assicuro che ci sono davvero tante cose interessanti qui... guarda se riesci continua cosi io ero come te nn si vive bene ma ti posso assicurare che le medicine ti distruggono ora la mia cefalea e cronica e va sempre peggio sono stato ricoverato al centro cefalee di genova e poi al besta di milano che e uno dei migliori centri in europa ma per quanto siano bravi e esperti ti riempono solo che di medicinali ad esclusione fino a che nn ci dai di cortisono e li sei rovinato nn ne fai piu a meno..... tieni duro...... comunque piacere sono manuel ganzo per gli amici.....
ganzo

Suorgina

  • Visitatore
Re: Presentazioni
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2010, 11:44:55 Dom »
ragazzi concordo in pieno.. niente medicine.. tanta forza e tanto coraggio e tante cure alternative.. quest anno sto provando questo e il mio grappolo è molto piu sopportabile perche al posto di 2 attacchi al di di in media 3 ore ognuno ne ho uno solo.. e riesco a troncare l 80% di loro sul nascere con caffe, redbull e sali minerali...Seguo una cura omeopatica ccontro le allergie, faccio yoga... e mi concentro sul dolore quando arriva...
Il cortisone farebbe passare qualunque dolore.. è cosi potente.. ma ti rovina altro... e l imigran che cronicizza gli attacchi ci credo abbastanza... Purtroppo i medici quello ti danno.. ma ci sono omeopatici che ti danno antifolorifici naturali... certo ci vuole tempo ma bisogna provare di tutto.. Cmq è una domenica di M... per via del dolore grrrrrrrr

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Presentazioni
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2010, 12:31:57 Dom »
benarrivato!

Al solito arrivo con un ritardo mostruoso... ma arrivo!

Direi che ti è già stato detto tutto, io però a difefrenza di reno e casp, sarei per farla una visita di controllo!... poi certo sta a te decidere se fare o meno una cura, ma il parere di un medico (neurologo) è sempre buona cosa, anche solo per avere un'opinione scentifica, cosa che qui a parte pochissimi di noi, non ti possiamo dare.

Vorrei fare un appunto in controtendenza, non nel tuo caso specifico, ma generale.

Se i grappoli e gli attacchi sono gestibili concordo con chi sostiene il non uso di farmaci, ma se la situazione si fa seria, una cura diventa necessaria e auspicabile.
Dico questo, perchè dopo 3 anni da cronico a 8-9 attacchi al giorno "di media" e uno shock farmacologico inverso alle spalle... acqua e ghiaccio a volontà e 20.000 litri di O2 al mese, se non fosse stato per il Dott. Frediani e il Verapamil a dosi alte... ora non so davvero dove sarei!!!!
Quindi ok per il non abusare di farmaci, ma attenzione a demonizare sempre e cmq. le cure che ci vengono proposte.


un abbraccio grande


G.
 

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli