Autore Topic: Mi presento  (Letto 9062 volte)

Offline froggy

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 139
  • Zero assoluto a tutti!
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2010, 16:43:56 Mar »
Benvenuto  Mario anche da froggy :)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Mi presento
« Risposta #16 il: Marzo 30, 2010, 17:08:39 Mar »
Ciao Mario,
benvenuto in questa gabbia di matti! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline mario

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 25
  • quando la notte è più scura l'alba è più vicina
Per Joselita
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2010, 19:34:18 Mar »
Buongiorno Mario,fa un pò strano che tu sia un dottore,certo che la sofferenza non guarda in faccia nessuno.Io avrei una domanda se non ti sembrerò troppo invadente,da tre mesi assumo magnesio e ho avuto dei buoni risultati ma da dieci giorni l'ho sospeso e ieri sera la bestia è tornata.Che faccio la mia idea ovviamente è quella di riprendere il magnesio all'istante ma per quanto posso continuare?grazie e ciao ciao

Cara Joselita,mi dispiace che sia tornata la bestia,ma adesso vediamo di farle paura.Immagino che ti riferisca al Magnesio pidolato (tipo Mag2),usato (poco) per il suo blando blocco dei canali del Ca2+. Ho consultato per sicurezza la scheda tecnica,che è molto più completa del foglietto illustrativo,che non segnala nessuna tossicità per terapie di 26 settimane a dosaggio massimo. La Bibbia della Farmacologia internazionale (Goodman Gilman) raccomanda cautela solo in caso di insufficienza renale. Direi che non ci dovrebbero essere problemi a riprendere la terapia,se ti ha dato buon esito,magari facendo un semplicissimo es. del sangue (Magnesemia,funzionalità renale) a distanza di tempo. Un abbraccio.

Mario Boldrin
Referente Regionale Liguria OUCH Italia (onlus)
Cel. 335-8020334   e-mail  mario.boldrin@katamail.com

Offline miki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 90
  • W questo FORUM!!!
Re: Mi presento
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2010, 20:04:43 Mar »
ciao,Mario,benvenuto anche da parte mia...
stiamo facendo(ho abbiamo fatto)la stessa terapia,per anni il litio,poi il verapamil+ cortisone,poi il litio+verapamil,qst.grappolo solo il verapamil....e ovviamente l'imigran...
Posso farti contattare dal mio medico di base(skerzoooo!!!) che fa un po fatica a prescrivere O2?
Buona serata!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Per Joselita
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2010, 20:13:29 Mar »
Buongiorno Mario,fa un pò strano che tu sia un dottore,certo che la sofferenza non guarda in faccia nessuno.Io avrei una domanda se non ti sembrerò troppo invadente,da tre mesi assumo magnesio e ho avuto dei buoni risultati ma da dieci giorni l'ho sospeso e ieri sera la bestia è tornata.Che faccio la mia idea ovviamente è quella di riprendere il magnesio all'istante ma per quanto posso continuare?grazie e ciao ciao

Cara Joselita,mi dispiace che sia tornata la bestia,ma adesso vediamo di farle paura.Immagino che ti riferisca al Magnesio pidolato (tipo Mag2),usato (poco) per il suo blando blocco dei canali del Ca2+. Ho consultato per sicurezza la scheda tecnica,che è molto più completa del foglietto illustrativo,che non segnala nessuna tossicità per terapie di 26 settimane a dosaggio massimo. La Bibbia della Farmacologia internazionale (Goodman Gilman) raccomanda cautela solo in caso di insufficienza renale. Direi che non ci dovrebbero essere problemi a riprendere la terapia,se ti ha dato buon esito,magari facendo un semplicissimo es. del sangue (Magnesemia,funzionalità renale) a distanza di tempo. Un abbraccio.

Grazie mille per la gentile risposta,ma forse ti devo delle informazioni più accurate,il magnesio che prendo si chiama.magnesium phosphoricum d6 del dott. Schussler.non so se è iguale all'altro,in più anni fa sono andata in paralisi per molte ore per carenza di potassio e ho messo a alto rischi i reni di cui ora devo avere molta cura,quindi forse l'esamino è utile.intanto grazie grazie

LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Mi presento
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2010, 20:35:15 Mar »
ciao mario :)un benvenuto anche da me
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Per Joselita
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 21:11:03 Mar »
Buongiorno Mario,fa un pò strano che tu sia un dottore,certo che la sofferenza non guarda in faccia nessuno.Io avrei una domanda se non ti sembrerò troppo invadente,da tre mesi assumo magnesio e ho avuto dei buoni risultati ma da dieci giorni l'ho sospeso e ieri sera la bestia è tornata.Che faccio la mia idea ovviamente è quella di riprendere il magnesio all'istante ma per quanto posso continuare?grazie e ciao ciao

Cara Joselita,mi dispiace che sia tornata la bestia,ma adesso vediamo di farle paura.Immagino che ti riferisca al Magnesio pidolato (tipo Mag2),usato (poco) per il suo blando blocco dei canali del Ca2+. Ho consultato per sicurezza la scheda tecnica,che è molto più completa del foglietto illustrativo,che non segnala nessuna tossicità per terapie di 26 settimane a dosaggio massimo. La Bibbia della Farmacologia internazionale (Goodman Gilman) raccomanda cautela solo in caso di insufficienza renale. Direi che non ci dovrebbero essere problemi a riprendere la terapia,se ti ha dato buon esito,magari facendo un semplicissimo es. del sangue (Magnesemia,funzionalità renale) a distanza di tempo. Un abbraccio.

belinnnn...che bello avere un doc sul forum

casper ;)

Offline Maria Francesca Giacco

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 200
Re: Mi presento
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2010, 11:46:17 Mer »
Un medico in famiglia !!! ;)

Benvenuto Mario

Maria Francesca Giacco
Cel. 329.5625662 

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Mi presento
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2010, 12:27:55 Mer »
Benvenuto Mario anche dalla fatina!

bello avere tra noi un medico, certamente il tuo contributo nel gruppo sarà enormemente prezioso, preparati a una valanga di domande e consulenzine... :) ;)

Mi associo a chi ti invita a leggere il più possibile e spero di conoscerti a Chianciano, laddove scoprirai in che gruppo di bellissimi e creativissimi matti sei capitato!

Ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Mi presento
« Risposta #24 il: Aprile 02, 2010, 17:59:00 Ven »
Benvenuto Mario in questa grande famiglia....resta collegato....e vieni al meeting mi raccomando

Solo una cosa:
L'oscar del più vecchio non è tuo ma è mio quindi mettiti in coda...........

La zia Dany

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Mi presento
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2010, 19:10:14 Dom »
Benvenuto Mario
anna maria
3333898109

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: Mi presento
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2010, 22:03:41 Dom »
Mario benvenuto tra noi!
Scusa il ritardo dell'accoglienza ma per vari problemi sono svariati giorni che non mi collego.

Spero vivamente di vederti a Chianciano.
1 abbraccio, Daniela

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Mi presento
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2010, 09:49:02 Lun »
benvenuto

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Mi presento
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2010, 10:10:39 Lun »
Un benvenuto anche da parte mia.
Ciao
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Mi presento
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2010, 10:32:32 Lun »
benvenuto mario!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli