Autore Topic: Mi presento  (Letto 10768 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2010, 22:29:57 Mar »
benvenuti Renato e Francesca,
a leggere del vostro calvario mi convinco sempre di più che i medicinali null'altro fanno che peggiorare alla lunga la situazione.
Abbiamo già notato come un bel ripulisti non può che giovare ma certo ci vuole un grande coraggio e  una sopportazione al dolore che ne consegue non indifferente, se poi consideriamo l'età tutto si complica ancora di più.
Come gli altri ti consiglio di provare l'ossigeno nel modo più corretto ( e qua sul forum è spiegato benissimo) e cercare di ridurre al minimo i farmaci altre a leggere il più possibile e confrontarsi con le nostre esperienze.
Non esitate a domandare per qualsiasi dubbio.

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Mi presento
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2010, 00:23:47 Mer »
Benvenuti Renato e Francesca in questa famiglia,

mi accodo subito a chi vi sprona a riprovare con l'ossigeno. E' certamente un buon punto di partenza per poi ragionare meglio sull'uso di farmaci.

Non ho mai provato le infiltrazioni ma so che è una tecnica utilizzata talvolta con successo e talvolta no, com'è successo a te. Nonostante tutto per ora sto cercando approcci meno invasivi, finchè ce la posso fare.
Alcuni di noi con forme croniche riescono a evitare o limitare molto l'uso di farmaci proprio grazie all'uso dell'ossigeno, abbiamo in molti notato che sembra che l'assunzione di farmaci di profilassi tenda a creare un circolo vizioso di autoalimentazione della ch.

Restate con noi, chiedete ogni volta che sentite di farlo. Questo gruppo ha di per se un potere terapeutico unico, impareggiabile.

Vi abbraccio forte.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Mi presento
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2010, 02:04:45 Mer »
CIAO MARTE E CIAO AL SUO PAPA'

CERTO CI DATE UNA NOTIZIA TERRIBILE................................QUI C'E' LA CONVINZIONE CHE ARRIVATI AD UNA ''CERTA ETA' '' LA CH SPARISCA D'INCANTO...........................

SEMBRA PROPRIO NON SIA COSI' PORCA P......

COMUNQUE MI ASSOCIO AL CORO , VAI CON L'OSSIGENO CHE FUNZIONA A MOLTISSIMI :D

LEGGI PIU' CHE PUOI NEL FORUM E NEL SITO, TROVERAI MOLTI SPUNTI PER ALLEGGERIRE IL PESO DEI MEDICINALI (CHE NON CURANO ANCHE SE AIUTANO PER IL DOLORE)

UN ABBRACIO

BRIZZ
« Ultima modifica: Marzo 03, 2010, 02:06:27 Mer da BRIZZ »
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Mi presento
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2010, 11:02:23 Mer »
ciao Renato benvenuto in famiglia,
continua a raccontare/chiedere/leggere e rimani con noi

ti consiglio sopratutto ossigeno, freddo, acqua (leggi più che puoi anche sui rimedi di nonna papera)

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Mi presento
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2010, 11:15:28 Mer »
ben arrivati!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Mi presento
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2010, 11:44:26 Mer »
Ben arrivato Renato e leggi più che puoi e sfogati con noi che possiamo capire la tua sofferenza.

Considerazioni peregrine...
Renato ha iniziato 20 anni fà, circa.
E' una ch iniziata in "tarda età".
Ha iniziato da subito quei medicamenti che si sospetta alimentino la bestia.
Brrrrrrrrr  non ti scoraggiare, con il passar del tempo a me che non ho mai usato farmaci e alla fine ho conosciuto ossigeno e ghiaccio la situazione è decisamente migliorata.
Ma ognuno ha la sua ch e sembrerebbe che nessuno possa fare scuola.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Mi presento
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2010, 11:56:12 Mer »
Ciao Renato... BENVENUTO !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Mi presento
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2010, 15:45:13 Mer »
benvenuti Renato e Francesca,
a leggere del vostro calvario mi convinco sempre di più che i medicinali null'altro fanno che peggiorare alla lunga la situazione.
Abbiamo già notato come un bel ripulisti non può che giovare ma certo ci vuole un grande coraggio e  una sopportazione al dolore che ne consegue non indifferente, se poi consideriamo l'età tutto si complica ancora di più.
Come gli altri ti consiglio di provare l'ossigeno nel modo più corretto ( e qua sul forum è spiegato benissimo) e cercare di ridurre al minimo i farmaci altre a leggere il più possibile e confrontarsi con le nostre esperienze.
Non esitate a domandare per qualsiasi dubbio.

casper ;)

condivido , aggiungerei ghiaccio e acqua .......benvenuti saluti reno


Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Mi presento
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2010, 17:01:16 Mer »
Ti lamenti tu brizz????????????e io che aspetto la menopausa ancora prima che mi arrivase il puntini puntini.
comunque benarrivata marte.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Mi presento
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2010, 17:55:31 Mer »
e perché aspetti la menopausa?
mica scaccia la bestia...

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Mi presento
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2010, 18:48:39 Mer »
Ciao Renato ben venuto!
Spero tu possa presto stare meglio e ti auguro che l'O2 riesca ad avere effetti positivi, in questa maniera potrai eliminare molti farmaci, che di certo bene non fanno anche se spesso siamo costretti a prenderli.
Personalmente ho provato due volte con le infiltrazioni anestetico+cortisone, ma il risultato è stato di avere qualche giorno di tregua e niente più.
Un abbraccio forte come davo al mio papà dopo che l'attacco gli passava e insieme ci fumevamo una sigaretta. (Anche lui soffriva di CH)
Marcello
Marcello
3498362069

Offline Tania T.

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 95
Re: Mi presento
« Risposta #26 il: Marzo 03, 2010, 23:22:50 Mer »
ciao Renato!!!fatti coraggio e non ti abbattere!!!io sono sofferente da 10 anni e da quando ho conosciuto tutti voi mi sento "quasi" fortunata perchè ho avuto solo 3 attacchi e il terzo ce l'ho da 10 giorni tutte le notti tutte le notti tutte le notti tutti le notti!!!!lotta lotta lotta sempre!!! :-*
la vita è bella

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: Mi presento
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2010, 12:50:40 Gio »
Ciao Renato ben venuto a casa OUCH ;) Anche a me il neurologo  mi faceva assumere l'isoptin e litio anche in remissione,diceva ti tenerla a bada e di prevenire il grappolo succesivo. Con la mia remissione iniziata a fine settembre mi sono detto che se non li scalo adesso che non ho attacchi non lo farò mai. Adesso sono quasi 4 mesi che non prendo nulla,se continua così può essere una delle remissioni più lunghe. Forza ;) Owens
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Mi presento
« Risposta #28 il: Marzo 04, 2010, 14:17:39 Gio »
ciao renato e un benvenuto anche da me.mi associo sul consigliarti l'ossigeno.anche se rispetto a te sono un neofita della ch l'ossigeno mi permette di non prendere più farmaci.se in tutti questi anni non l'hai mai provato credo che un tentativo sia obbligatorio.un augurio e speriamo che funzioni :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Mi presento
« Risposta #29 il: Marzo 04, 2010, 17:01:46 Gio »
sono francesca. grazie a tutti dell'aiuto e dell'accoglienza  :)
papà ha provato con l'acqua e la prima sera è andata bene, ma aveva preso il metacen. ieri notte ha voluto provare giustamente a non prenderlo ma non ce l'ha fatta a fermare l'attacco e si è fatto l'imigran...


abbiamo in molti notato che sembra che l'assunzione di farmaci di profilassi tenda a creare un circolo vizioso di autoalimentazione della ch.


io di questo sono assolutamente convinta. papà è cronico, ma 6 anni di silenzio sono troppi anche per le infiltrazioni. se forse avesse smesso l'isoptin ora non saremmo combinati così...