Autore Topic: CH o non CH?  (Letto 16066 volte)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: CH o non CH?
« Risposta #45 il: Novembre 01, 2009, 11:26:22 Dom »
Bene Freddo, quindi sono stato più chiaro.

La domanda che ora vi pongo è:

qualcuno di voi ha vissuto o ha mai sentito di situazioni analoghe, ossia di presenza "associata" di CH ed emicranie?

Soffro sia di cefalea a grappolo che di emicrania...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2009, 18:10:53 Lun »
Ciao Margherita e grazie del benvenuto.

Beh, vedo che non sono in pochi a soffrire  di CH e di altre forme di cefalea o emicrania... Questo almeno mi aiuta a capire che la possibile "auto-diagnosi" che ho fatto (CH+ emicrania e altro), teoricamente non è campata per aria..
Grazie a tutti voi. Continuerò a "rompervi" con i miei dubbi e le mie domande. :)

Intano ieri e oggi le avvisaglie sono un po' scemate. Chissà se il ricorso all'acqua (che attuo da quando sono entrato in questo forum) è l'elemento determinante di questo cambiamento...
Comunque, a giorni dovrei incontrare la mia D.sa... Vediamo

Buona serata a tutti.
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: CH o non CH?
« Risposta #47 il: Novembre 02, 2009, 18:19:05 Lun »
ciao.
continua sempre con le tue domande, questo è il senso del forum tutti sono qui per ricevere e fare domande,chedere consigli e riceverli,scoprire novità e dare novità il tutto per aiutare.

ciao grazie.

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #48 il: Novembre 02, 2009, 18:45:28 Lun »
ciao.
continua sempre con le tue domande, questo è il senso del forum tutti sono qui per ricevere e fare domande,chedere consigli e riceverli,scoprire novità e dare novità il tutto per aiutare.

ciao grazie.

Continuerò Freddo, stanne certo...

E chi lo molla 'sto forum ora che l'ho scoperto!!
Ho salvato il link tra i preferiti del pc a casa, in ufficio, sul palmare... praticamente mi mancano solo frigorifero e microonde.. ;D

ciao e grazie a te
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: CH o non CH?
« Risposta #49 il: Novembre 03, 2009, 08:45:05 Mar »
 ;D  braaavo!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #50 il: Novembre 03, 2009, 16:03:23 Mar »
Grazieee! ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #51 il: Agosto 22, 2011, 18:21:46 Lun »
ciao! Bentrovati a tutti i grappolati del forum!

stanno per scadere i due anni di remix.. e già c'è qualche avvisaglia. Speriamo bene.

Volevo solo condividere con voi una cosa che ho notato.
Ho letto su alcuni thread che il cambio di fuso può far risvegliare (o incattivire la Bestia).
Sono appena tornato da un viaggio in Sudamerica e già quando ero giù sono arrivate le avvisaglie (lievi e mai sfociate in attacchi CH per fortuna). Il punto è che queste si sono manifestate quasi sempre di pomeriggio, mentre in Italia solitamente si manifestano la sera/notte (cioè quando in Sudamerica è pomeriggio). Anche in questi 3 giorni (in cui non ho ancora smaltito per bene il fuso) le avvisaglie mi arrivano di pomeriggio... C'è qualche relazione secondo voi? Qualcuno che ha attacchi sempre alla stessa ora ha notato lo stesso cambio di orario con viaggi intercontinentali?.. E' un po' come se la Bestia avesse un orario "astrale" indipendente dal meridiano in cui uno si trova..  :)

Un abbraccio a tutti
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: CH o non CH?
« Risposta #52 il: Agosto 22, 2011, 22:43:59 Lun »
Ciao Shikkio,
io ho avuto l'inizio del mio primo primo grappolo in assoluto l'anno scorso in Canada. Avevo uno o due attacchi al giorno, il primo sempre di pomeriggio. Quando sono rientrato in Italia anche gli attacchi  si erano traslati di 6 ore e li avevo in prima serata. Il dottore al centro Besta di Milano mi ha detto che può succedere essendo la CH correlata all'ipotalamo dove ha sede l'orologio biologico. Mi ha quindi consigliato di avere una vita regolare e di evitare viaggi intercontinentali che possono modificare del ciclo sonno-veglia.
Io non ho seguito i suoi consigli e mi sono già fatto altri 2 viaggi in Canada, senza conseguenze per fortuna. Ciò non toglie che, come ti dicevo, il primo attacco mi sia venuto proprio là a -6 ore dall'Italia, e una volta rientrato gli attacchi si siano spostati di circa 6 ore.
ciao
massimo
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #53 il: Agosto 23, 2011, 13:37:13 Mar »
grazie Wolf per la tua testimonianza.

Cercherò di non recuperare appieno il fuso e di non far trapelare che sono tornato in Italia... dovesse davvero ripresentarsi la Bestia, mi sventrerà i pomeriggi, ma almeno la notte dormo   ;D
E se non dovesse funzionare avrò un motivo in più per provare a trasferirmi in Sudamerica  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: CH o non CH?
« Risposta #54 il: Agosto 23, 2011, 15:30:02 Mar »
ciao shikkio, felice di rileggerti, meno per le avvisaaglie

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: CH o non CH?
« Risposta #55 il: Agosto 25, 2011, 00:05:28 Gio »
ciao Presidente!

Ragazzi, mi sa che la Bestia ha un account su questo forum e ha letto il mio post... Ieri notte è venuta a trovarmi, la maledetta. Ho provato ad ammazzarla con un Rizaliv (con me di solito funziona e in tempi anche brevi), ma non c'è stato nulla da fare. Allora mi son fatto forza e ho tirato fuori il bombolone (che dormiva da due anni).. in 10 minuti di ossigeno sparato a 15 l/m nella mitica maschera, l'ho stronacata! Non finirò mai di ringraziare Don, Serena e tutti voi per questa grandiosa dritta (e per far funzionare forum e associazione).

Cmq la sua tattica ormai l'ho capita. Manda prima avanti un'emicrania.. prima leggera poi ogni giorno un po' più pesa.. proprio nel lato (il sx) da lei prediletto... come a preparare il campo. Poi arriva lei, come una furia devastatrice, a smucinarmi nel cervello attraverso l'occhio.
Stasera ho risentito avvisaglie verso le 8 e 30: 5 minuti di ossigeno e via. Poi stava tornando una mezz'oretta fa: altri 7 minuti di ossigeno e via... Ora provo ad andarmene a letto... anche perché la luce del monitor del pc (a me che sono anche emicranico) non fa niente bene...  (che ne dite di usare colori meno sparati del bianco..:-) )
Buonanotte
Ve vojo bene
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: CH o non CH?
« Risposta #56 il: Agosto 25, 2011, 10:26:00 Gio »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net