Autore Topic: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO  (Letto 8353 volte)

Offline EnzoMarty

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 30
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2009, 22:03:50 Dom »
Grazie per il conforto ad entrambi.....tranquilli, BARCOLLO MA NON MOLLO!!!!!!! Enzo

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2009, 20:47:58 Mar »
....che dire... i migliori consigli li hai giù avuti... non posso che associarmi...


Benvenuto tra noi   :)


Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2009, 19:07:31 Mer »
salve a tutti sono nuovissimpo del forum ma convivo con la bestiaccia dal 2002 non so che tipo di grappolo ho ,posso dirvi che dura molto e quando va via si rintana per circa un anno e mezzo per poi ritornare con i denti più affilati e la pelle più dura perchè prima la scacciavo con una bustina di aulin poi 2 poi 2 e una pillolina e adesso solo imigran che però (lo uso da una settimana ) prima faceva meffetto in 8 minuti e avevo 2 attacchi ,un giorno si un giorno no  adesso agisce in 15/20 min  e ho 3 attacchi tutti i giorni  alle 24 alle 05 e alle 08 , domani grazie alle vostre info otterrò la mia prima bombola d'ossigeno che non ho idea come usare, ho già dato i miei dati a jude che mi invierà la maschera per finalmente abbandonare lo "strozzino" imigran. ho cominciato il trattamento con topomax 25 1 c/p mattina e 1 la sera ..vedremo... in tanto vi scrivo e gia mi sento meglio   

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #18 il: Novembre 18, 2009, 19:21:05 Mer »
Ciao Loco, benvenuto...
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #19 il: Novembre 18, 2009, 19:22:57 Mer »
ciao. grazie.

USO CORRETTO DELL'OSSIGENO NELL'ATTACCO DI CEFALEA A GRAPPOLO:

DI SEGUITO SONO ELENCATI ALCUNI ACCORGIMENTI AFFINCHè IL TRATTAMENTO COL'OSSIGENO PURO ABBIA GLI EFFETTI DESIDERATI:

L0ASSUNZIONE DELL'OSSIGENO DEVE ESSERE FATTA QUANDO SI AVVERTONO I PRIMI SINTOMI DI UN ATTACCO PARTENDO SUBITO DA 15Lm/LITRI MINUTO.

NON SDRAIATO IN PIEDI O SEDUTI è LA MANIERA PIù EFFICACE.

100% DI OSSIGENO GASSOSO IN BOMBOLE/ASSOLUTAMENTE NON LIQUIDO.

EROGATORE FINO A 15lm

NON USARE IL GORGOGLIATORE,LA MASCHERINA DEVE ESSERE COLLEGATA DIRETTAMENTE AL EROGATORE.

DOPO L'ATTACCO CONTINUARE AD INALARE A 5/7 litriMINUTI PER ANCORA 10 MINUTI.
QUESTO RITARDA L'INSORGERE DEL PROSSIMO ATTACCO

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #20 il: Novembre 18, 2009, 19:24:17 Mer »
ciao.
grazie.

indicazioni sopra citate create dal grande don.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #21 il: Novembre 18, 2009, 19:32:47 Mer »
Ben arrivato nel girone dei cefalgici...

Per la respirazione ognuno ha i suoi accorgimenti...
Io uso respiri profondi e regolari magari unendo un cubetto di ghiaccio sul palato.
L'effetto che devi riuscire ad avere è la vasocostrizione di quei vasi che si dilatano all'interno del cranio e che premono sulle terminazioni nervose che poi danno le martellate.
L'ossigeno ha questo effetto, il ghiaccio idem, bere l'acqua fredda anche (io sospetto anche un effetto della deglutizione ma non ne sono sicura), mettersi ghiaccio sulla giugulare pure...
Insomma fai tu, e vedi di usare Imigran come ultima spiaggia e solo quando tutto il resto non funziona.

Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #22 il: Novembre 18, 2009, 22:38:36 Mer »
Benvenuto Loco !!! :D
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2009, 01:14:29 Gio »
Loco benvenuto in questa bella famiglia,

leggi attentamente come usare l'ossigeno e non smettere di chiedere se hai bisogno di comprendere meglio.

Ti abbraccio forte, facci sapere come va.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2009, 11:39:37 Gio »
benvenuto anche da parte mia
due cose trovo un po anomale
1) un attacco di ch trattato con aulin e regredito, bo
2) imigran, (se usi quello in fiale) 15/20 minuti sono troppi
saluti reno

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2009, 20:56:41 Gio »
reno... quando iniziò il grappolo credimi che si ,aulin  a volte due ma mi passava ,solo oggi scopro l'imigran e non mi fa effetto subito come i primi giorni  ma ricordo che la terza puntura fece effetto dopo 16 min e le altre un po dopo  18/19 min, sta notte ti dirò se arrivo a 20 ... sempre che non funzioni la  mia nuova bombola d'ossigeno con maschera di serie che ho modificato .. in attesa della maschera idonea  ..a proposito ragazzi (Don e judi) quanto devo pagare?

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #26 il: Novembre 19, 2009, 21:09:51 Gio »
Ciao Loco, le maschere sono Gratis.

DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #27 il: Novembre 19, 2009, 21:27:02 Gio »
RAGAZZI RENO MI HA FATTO VENIRE  I DUBBI SUI MIEI GRAPPOLI , CHE VUOL DIRE CHE NON VA BENE IL FATTO CHE L'IMIGRAN DURI TANTO ? ED è RARO CHE IN PASSATO L'AULIN FUNZIONAVA'? CHE GRAPPOLO HO?

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #28 il: Novembre 19, 2009, 23:07:19 Gio »
forse non è ch?
descrvi bene attacchi, durata, tipo di dolore, sintomi vari... e poi vediamo
certo che l'imigran se funziona lo fa in modo immediato

Offline loco

  • Utente junior
  • **
  • Post: 69
Re: UNA DOMANDA SULL'OSSIGENO
« Risposta #29 il: Novembre 20, 2009, 22:15:18 Ven »
allora parlo di questo grappolo perchè ogni grappolo è stato diverso (premetto che mi è stato diagnosticato da due centri ,il grappolo passato e questo)  (sarò approssimativo perchè oltre al fatto che mi prende nel sonno il dolore mi intorpidisce e la mancanza di sonno che ho da circa un mese mi rende un po sbadato)attacchi solo notturni un ora circa dopo che mi addormento poi alle 4 e mezzo e a volte anche alle 6 e mezzo, comincia con un dolore misto pressione fastidio "non ti saprei spiegare " che nel giro di poco diventa dolore infernale l'occhio destro si chiude la luce mi infastidisce come il rumore come la gente come tutto ,un chiodo curvo mi attraversa la nuca passando per la testa finendo sotto il sopracciglio ,non posso stare fermo ne sdraiato ,di solito agito le mani e non posso toccarmi la testa che mi fa più male ,se non prendo NULLA  ,fatto migliaia di volte, mi dura  2ore e mezza tre lasciandomi un leggero stordimento almeno mezza giornata.ah dimenticavo occhi rossi  e naso che cola a volte quando il dolore e molto forte l'occhio interessato lacrima. di solito agito velocemente le mani  sono uno che sopporta bene il dolore (testato in varie occasioni) non grido ma la mia respirazione si fa veloce e la bocca si secca ,forse per il naso chiuso , solo in questo grappolo ho conosciuto imigran (ho la bestia è più forte ,o perche viene di notte cioè io indifeso e inpreparato ,o io non + forte come prima,)prima fiala passato credo in 10 secondi con effetto tipo collasso mezzosvenuto nel letto con la testa che sembrava si gonfiasse,la seconda fiala era una mezza che non mi ha fatto effetto subito ,allora io sfiduciosa (scusi dottoressa) mi feci fare subito la seconda  entrambe fecero effetto dopo un po  ,non saprei dire ,da allora sempre più ,sta notte la prima 8 min,la seconda 17 dite voi se dimentico qualcosa chiedetemi così avrò la terza diagnosi hahahah