Autore Topic: La mia esperienza  (Letto 58408 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: La mia esperienza
« Risposta #165 il: Ottobre 20, 2009, 23:26:13 Mar »
grazie. Brizz, il medrol e un cortisone che ho usato x la prima volta. Continuo con il verapamill e carbolithium,il mio neurologo mi ha consigliato di scalare questi farmaci dop almeno 4 mesi senza attacchi. Vi che ne pensate?

Effettivamente l'associazione di questi tre farmaci è bella intensiva, e tutti vanno scalati gradualmente e sotto controllo medico, soprattutto se li assumi da tanto tempo. I tempi dipendono da quali dosi assumi, da quanto tempo, da quanto li ha assorbiti il tuo organismo (e quindi da quanto si è abituato ad utilizzarli alterando il metabolismo in funzione loro) e da quanto ha reagito la tua bestia a questa assunzione.
Certamente da fatina antifarmaco che sono non posso che offrire i mio parere incoraggiando tutti noi a ridurre il più possibile l'assunzione di farmaci, ma i tempi di disassuefazione devono rispettare dei ritmi proprio per evitare di causare ulteriori scompensi e da consentire al corpo di uscirne pulito e felice.
Per questo ti consiglio di chiedere al tuo neurologo come mai ci vogliono quattro mesi a scalare questi farmaci e poi magari lo racconti anche a noi così possiamo confrontarci con le nostre esperienze.

Posso invece spronare te e tutti noi a CHIEDERE INFORMAZIONI più accurate ai medici che ci seguono, non accontentiamoci di sentirci dire -questo fa bene- -prendi tanto così, scala in questo modo- eccetera, chiediamo il PERCHE', chiediamo al medico di dedicare dieci minuti a spiegarci COME funziona un farmaco, COSA succede al corpo quando lo assumiamo, PER QUANTO dovremo assumerlo, COME faremo a scalarlo.
Non serve essere medici per comprendere queste cose, invece la differenza tra un buon medico e un cialtrone si denota da quanto sa insegnarcele con parole semplici. E noi abbiamo il diritto di sapere tutto, tutto, tutto. Sempre.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: La mia esperienza
« Risposta #166 il: Ottobre 21, 2009, 19:26:20 Mer »
quattro mesi mi sembra tanto... ma tu comincia e vedi come va, poi decidi...

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #167 il: Ottobre 23, 2009, 09:51:26 Ven »
Ragazzi e ragazze buongiorno !
Vi voglio comunicare che stò passando le notti senza attacchi , anche se ho dimezzato il deltacortene a mezza pasticca mattina e sera , cosa che prenderò fino a sabato , poi dimezzerò a mezza pasticca al giorno e vedremo cosa accadrà .
Un saluto a tutti Voi
Tel 330332765

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: La mia esperienza
« Risposta #168 il: Ottobre 23, 2009, 14:31:08 Ven »
Lino
 :-*

Offline domenico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
Re: La mia esperienza
« Risposta #169 il: Ottobre 23, 2009, 14:53:48 Ven »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Domenico

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #170 il: Ottobre 23, 2009, 15:14:52 Ven »
 ;) ciao Domenico come và?
Tel 330332765

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #171 il: Ottobre 23, 2009, 15:15:31 Ven »
Tel 330332765

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: La mia esperienza
« Risposta #172 il: Ottobre 23, 2009, 15:21:31 Ven »
Ragazzi e ragazze buongiorno !
Vi voglio comunicare che stò passando le notti senza attacchi , anche se ho dimezzato il deltacortene a mezza pasticca mattina e sera , cosa che prenderò fino a sabato , poi dimezzerò a mezza pasticca al giorno e vedremo cosa accadrà .
Un saluto a tutti Voi
oltre alle notti , spero anche i giorni.......
saluti reno

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #173 il: Ottobre 23, 2009, 15:32:43 Ven »
Si anche il giorno , ma quelli di giorno erano passati già da un pò !
Tel 330332765

Offline domenico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
Re: La mia esperienza
« Risposta #174 il: Ottobre 23, 2009, 15:48:23 Ven »
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.
Domenico

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: La mia esperienza
« Risposta #175 il: Ottobre 23, 2009, 17:17:37 Ven »
Si anche il giorno , ma quelli di giorno erano passati già da un pò !


Bene! Mi fa piacere per te!


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: La mia esperienza
« Risposta #176 il: Ottobre 23, 2009, 21:48:50 Ven »
ciao Lino bellissima notizia sicuramente e in fuga deve imparare che la notte e fatta per dormire
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #177 il: Ottobre 24, 2009, 00:34:07 Sab »
Ciao Lino, va molto bene senza ch, anche se tra cervicale e ombre dolorose sul lato sx (dove di solito ho gli attacchi) soffro sempre un pò con la testa (nulla di paragonabile agli attacchi di ch, intendiamoci!). Sto cercando di fare in tempi brevi la ANGIO RM DISTR. VASCOLARE INTRACRANICO e la RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO che mi hanno prescritto al policlinico insieme all'ECG per l'assunzione (quando ce ne sarà bisogno) del VERAPAMIL. Ti abbraccio.
E che esami sono ?
Risonanza magnetica ?
Perchè devi farli , casa devono scoprire o verificare ?
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2009, 01:00:42 Sab da LINO »
Tel 330332765

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: La mia esperienza
« Risposta #178 il: Ottobre 24, 2009, 13:45:42 Sab »
Mio fratello ha fatto accertamenti e ha scoperto di avere una vascolarizzazione cerebrale anomala.
Io non ho fatto accertamenti ma sospetto di averla anche io.
boh facci sapere il referto così confrontiamo

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: La mia esperienza
« Risposta #179 il: Ottobre 24, 2009, 23:15:28 Sab »
ciao popolo

sono al meeting......................................grandioso

ma sono da solo in camera.................................................

non fate la spia, ma allaterza notte senza attacchi alla cena di stasera ho brindato insieme ai ragazzi alla fine del mio grappolo con due spumantini, mazzo litro di vino ed un grappino, solo che mentre si stava per andare a passeggio sulla spiaggia ho sentito qualche shadow, cosi ,di nascosto, mi sono rifugiato in camera........................................................

hihihi niente attacco ho vinto io

baci

brizz

p.s. poi vi raccontiamo............................enry e' spettacolare
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385