Autore Topic: La mia esperienza  (Letto 58474 volte)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: La mia esperienza
« Risposta #105 il: Ottobre 08, 2009, 13:26:06 Gio »
Coraggio che passa...

Offline domenico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
Re: La mia esperienza
« Risposta #106 il: Ottobre 08, 2009, 15:49:46 Gio »
Lino fammi sapere come è andata la visita e chi ti ha visitato.....
Domenico

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #107 il: Ottobre 08, 2009, 17:36:00 Gio »
Lino fammi sapere come è andata la visita e chi ti ha visitato.....
Oggi mi ha visitato il Dott Russo , va bè piu che visitato abbiamo parlato , mi ha confermato la cura del deltacortene aggiungendo l'Isotropin , ma solo dopo un controllo cardiologico e monitoraggio della pressione arteriosa , onde evitare ed aggiungere qualche problema .
La conferma dell'ossigeno terapia a 15lt al minuto mi ha confortato enormemente perchè mi ha fatto capire che siamo i dottori di noi stessi , nessuno conosce la bestia e la combatte come la combattiamo noi .
Sono convinto anche di una cosa che piu l'organismo si purifica anche con una buona alimentazione piu stiamo meglio , quindi per me assolutamente no all'imigran , non me ne voglia chi lo utilizza e ne trova beneficio naturalmente , rispetto a priori le scelte altrui .
Un saluto a tutti voi e speriamo che il grappolo che vive in ognuno di noi sia pronto alla remissione definitiva !
Tel 330332765

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: La mia esperienza
« Risposta #108 il: Ottobre 08, 2009, 17:46:27 Gio »
Sono felice per te Lino che ti sei trovato bene! Un bacione e in bocca al lupo!!

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #109 il: Ottobre 09, 2009, 10:23:35 Ven »
Ciao a tutti , stanotte un solo attacco , abbastanza violento ma affogato in 15 minuti con la solita  tecnica : ossigeno e ghiaccio .
Dopo mi ha fatto dormire , se andiamo avanti cosi e non umentano nè la durata nè la frequenza , tra una decina di gg nè dovrei uscire , semprechè la bestia  onorata rispetti  i suoi impegni !
Tel 330332765

Offline domenico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
Re: La mia esperienza
« Risposta #110 il: Ottobre 09, 2009, 11:18:26 Ven »
Per quanto riguarda l'alimentazione ho letto un articolo in cui si diceva appunto che scoprendo le intolleranze alimentari e seguendo una buona dieta si ottengono ottimi risultati e addirittura c'è chi è in remissione da 5 anni.......
Domenico

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: La mia esperienza
« Risposta #111 il: Ottobre 09, 2009, 13:53:24 Ven »
anche senza fare nulla si possono avere remissioni decennali...
bisognerebbe capirci qualcosa, tentar non nuoce e se si migliorano gli stili di vita la salute non può che giovarne ma il collegamento tra intolleranze, dieta e ch non lo vedo.
per alcuni i cibi possono essere trigger (nell'ultimo grappolo ho notato che i salatini erano micidiali... e non sono intollerante al sale).
Bacio

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #112 il: Ottobre 10, 2009, 00:05:42 Sab »
Io nel mio post non intendevo dire di fare una specifica dieta o assumere uno stile di vita modello per sempre , dicevo e consigliavo , nel periodo del grappolo , di cercare di assumere particolarmente cibi sani , non assumere alcool , non fumare e cercare di "disintossicarsi quanto piu possibile " .
Secondo me in questo modo si combatte la CH in modo naturale , perchè da quello che ho notato nella mia esperienza con la CH , che quando la combatti energicamente si ripresenta piu forte di prima , e per energeticamente intendo dire : troppi medicinali .
Noto che i benefici che si possono avere assumendo una quantità di farmaci notevoli , non è compensato dal miglioramento che si ottiene assumendone una quantità minore .
Mi spego meglio, se prendendo 1 compressa di Deltacortene , riesco a bloccare la frequenza degli episodi al solo periodo notturno , non è che assumendone una quantità maggiore la notte la passo indenne .
Naturalmente questa è una mia idea , non è supportata da nessuna consapevolezza scientifica e quindi non prendete le mie idee come consiglio , ma solo come confronto con i vostri metodi per combattere la nostra sintomatologia .
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 00:27:51 Sab da LINO »
Tel 330332765

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: La mia esperienza
« Risposta #113 il: Ottobre 10, 2009, 09:29:03 Sab »


la cosa che mi da piu' pensiero, a parte i 5 attacchi mai avuti nei grappoli precedenti, e' che teoricamente dovrei avere ancora non piu' di 10 giorni alla fine del grappolo ma, vista la violenza e la particolarita' (per me) di questo , mi sto' proprio ''c....do sotto''


un abbraccio

brizz

Forza guerriero come dici tu "addà passà" ma quanto è dura lo so!!!!!
Non è una consolazione ma anche  il mio grappolo quest'anno (30/6 10/8) è stato differente da tutti gli altri ,  normalmente ho un attacco notturno durante il grappolo, quest'anno invece erano 4/5 per notte è stata  veramente pesante ma alla fine vinciamo sempre noi dai forza  falle vedere chi sei stroncala, falla ubriacare d'acqua.......
un abbraccio

la zia Dany

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: La mia esperienza
« Risposta #114 il: Ottobre 10, 2009, 09:58:46 Sab »
Io nel mio post non intendevo dire di fare una specifica dieta o assumere uno stile di vita modello per sempre , dicevo e consigliavo , nel periodo del grappolo , di cercare di assumere particolarmente cibi sani , non assumere alcool , non fumare e cercare di "disintossicarsi quanto piu possibile " .
Secondo me in questo modo si combatte la CH in modo naturale , perchè da quello che ho notato nella mia esperienza con la CH , che quando la combatti energicamente si ripresenta piu forte di prima , e per energeticamente intendo dire : troppi medicinali .
Noto che i benefici che si possono avere assumendo una quantità di farmaci notevoli , non è compensato dal miglioramento che si ottiene assumendone una quantità minore .
Mi spego meglio, se prendendo 1 compressa di Deltacortene , riesco a bloccare la frequenza degli episodi al solo periodo notturno , non è che assumendone una quantità maggiore la notte la passo indenne .
Naturalmente questa è una mia idea , non è supportata da nessuna consapevolezza scientifica e quindi non prendete le mie idee come consiglio , ma solo come confronto con i vostri metodi per combattere la nostra sintomatologia .


no non e' una tua idea ma un dato di fatto comprovato dalle centinaia di storie raccontate su questo forum

certo e' difficile per molti (cronici,abituali fruitori di medicine per tutto, per chi ha paura del dolore ecc.) diminuire o abbandonare le medicine sia di profilassi che per il dolore, perche' e' vero che alla lunga diminuiscono gli attacchi ,la durata del grappolo,si allunga la remissione ................................ma............................................gli attacchi killer da sopportare aumentano a dismisura e non tutti ce la fanno

anche se adesso e ,credo, solo chi scopre l'ouch, con i rimedi di ''nonna papera'' e soprattutto con l'ossigeno(tantissimi) e con la ''terapia dell'acqua'' (ancora pochi ) sia piu' facile cercare di smetterla con i medicinali

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #115 il: Ottobre 10, 2009, 10:05:37 Sab »
Stanotte quasi indenne , un solo attacco , abortito facilmente con l'ossigeno e poi solo un pò di sensibilità fino a stamattina .
Speriamo che sia remissione !
Tel 330332765

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: La mia esperienza
« Risposta #116 il: Ottobre 10, 2009, 10:06:59 Sab »
certo che vinciamo noi zia

ancora non ho visto la tua prenotazione al meeting , vedi di farla che altrimenti ti vengo a prendere io

ricordati che ho un letto libero ;D ;) :)

baci

brizz

p.s. lo stesso va per barbara bg,rellix,romina,evi e tutte le bellissime socie che ancora aspettano a prenotarsi, mi piace dormire stretto :D ;) :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: La mia esperienza
« Risposta #117 il: Ottobre 11, 2009, 00:31:56 Dom »
Ciao Brizz !
Ma dov'è sto meeting ?
Se non è molto lontano da Napoli , vengo anche io !
Vè lasciami un pò di donne è ?
Non puoi affaticarti tanto , sei in ...............GRAPPOLO !
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2009, 01:24:12 Dom da LINO »
Tel 330332765

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: La mia esperienza
« Risposta #118 il: Ottobre 11, 2009, 15:02:55 Dom »
Ma dov'è sto meeting ?

QUI!!:
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=7552.0


Forza ragazzi! Anche se siamo agli sgoccioli... C'E' ANCORA POSTO!!

...ma sbrigatevi a prenotare!!

TUTTI AL MEETING!!


(quest'anno uno degli argomenti trattati sarà proprio centrato sugli effetti a lungo termine delle terapie preventive (Terapia preventiva della cefalea a grappolo: facilita la cronicizzazione?) a cura della Dott.ssa Cinzia Finocchi del Centro Cefalee di Genova.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Re: La mia esperienza
« Risposta #119 il: Ottobre 11, 2009, 23:38:51 Dom »
Quanto mi piacerebbe esserci... :( uffa!!!
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315