Autore Topic: nuova iscritta  (Letto 10797 volte)

Offline stefer

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
nuova iscritta
« il: Maggio 09, 2009, 20:01:07 Sab »
buonasera a tutti...
come voi anche io soffro da cefalea...
vi ho "scoperto" grazie a Marco....
e da quando ho letto un pò i vostri messaggi mi sono rasserenata perchè finalmente ho trvato gente che sa cosa si prova quando viene un attacco.... dato che più di una volta sono stata accusata di essere solo troppo esagerata per un mal di testa :-\.......
beh ora che vi ho conosciuto finalmente so dove rifugiarmi per sfogarmi un pò  ;)
stefania

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: nuova iscritta
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2009, 20:10:16 Sab »
Benvenuta, Stefania!
Qui puoi sfogarti e chiedere quando e quanto vuoi: c'è sempre disponibilità e comprensione da parte di tutti.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline stefer

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: nuova iscritta
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2009, 20:12:48 Sab »
Grazie Margherita!!!! che gentile  :)
guarda non hai idea di quanto son felice ad aver trovato gente che finalmente può capirmi!!!!
finalmente!!!!
grazie

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: nuova iscritta
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2009, 21:52:43 Sab »
Benvenuta Stefer ""purtroppo""
spiegaci un po dei tuoi grappoli e/o attacchi.
ciao

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: nuova iscritta
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2009, 22:06:28 Sab »
Ciao Stefer se la cosa ti può dar forza ad affrontare il tuo dolore voglio dirti che qui troverai persone fantastiche e molti consigli utili su come convivere con questo nostro strano male.
Un abbraccio
Marcello
Marcello
3498362069

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nuova iscritta
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2009, 00:00:45 Dom »
se cercavi , come noi, gente che sa di cosa parli. sei arrivata nel posto giusto...mi spiace perchè significa che anche tu sai cosa vuol dire portarsi la bestia sulle spalle .......
  benvenuta.

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: nuova iscritta
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2009, 01:28:51 Dom »
Benvenuta Stefania! Leggi più che puoi e non esitare a chiedere!

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: nuova iscritta
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2009, 11:12:17 Dom »
ciao Stefania benvenuta anche da parte mia sicuramnte qui ti troverai bene siamo tutti alieni ;D
scherzo dai l'ouch e davvero una grande famiglia da quando lo trovai la mia vita cambio radicalmente dal buio alla luce
leggi quando più puoi e chiedi tutto quello che vuoi
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: nuova iscritta
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2009, 19:23:20 Dom »
benvenuta

brizz ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline stefer

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: nuova iscritta
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2009, 19:48:11 Dom »
Grazie a tutti !!!
 come siete tutti carini e gentili .. non mi sebra vero troppo bello!!!!
sono appena "uscita da un attacco" e finalmente riesco a rimettermi in piedi :)
io con gli attacchi ho iniziato "solo" tre anni fa....per poi peggiorare durante il periodo della tesi... un dolore atroce che mi paralizza tutta la parte sinistra del volto, e nel cranio sento una cosa stranissima come se il mio cervello stia per scoppiare come se voglia uscire.... non riesco più a far nulla ho assulutamente bisogno di stendermi al buio e star li tranquilla, non riesco ad aprire gli occhi non riesco a parlare malissimo alla tempia malissimo al cuoio cappelluto malissimo su tutto il cranio che è dolorante, e poi una cosa fastidiosissima il mio olfatto diventa super fino cioè sento tutti gli odori/profumi/ puzze che ci sono e quello peggiora l'attacco... eppure ora ho imparato a riconoscere il "maledetto " momento in cui mi verrà l'attacco... tipo se ci sono giornate con forte vento so che il giorno dopo avrò l'attacco... a ogni cambio di stagione eccolo che si ripresenta... e poi essendo femminuccia prima del ciclo è da morire :(  e poi come dicevo prima può capitare che l'attacco si scatena per colpa di un profumo... quindi sto sempre in allerta :(
insomma ogni mese per me è una battaglia, ma il medico da cui sono in cura diciamo che non mi prende molto in considerazione e mi dice che sono stressata!!!
ma quale stress ... logico un pò c'è ma non può essere la causa della mia cefalea... così mi ha detto che devo imparare a conviverci con i miei attacchi... beh vorrei vedere lui al mio posto ...
soprattutto quando nel bel mezzo della notte ti svegli con un dolore atroce perchè ti viene l'attacco e li veramente maledico il mondo intero perchè non riesco a capire come sia possibile che mi possa venire così nel bel mezzo della notte :(
prima dicevano che era colpa di denti , perchè da ragazzina ho portato l'apparecchio e ora mi stanno uscendo i denti del giudizio che secondo alcuni son loro che mi provocano gli attacchi, il mio dentista invece dopo vari esami mi ha detto che non sono i denti e quindi nn me li ha tolti....poi mi avevano detto che era tutto causato dalla sinusite e quindi anche li vai a far cure e il risultato??? niente di niente.... boh io non so più a chi credere...
so solo che vivo sempre con l'ansia che mi venga un attacco... la mia vita sociale si è molto ridimensionata negli ultimi anni... e i miei amici mi dicono che sono esagerata che quando ho "il mal di testa" come lo chiamano loro, che devo reagire devo uscire e far altro per non pensarci... beh oramai non rispondo più perchè tanto non mi possono capire...
a parte il Maxalt e Auradol il mio medico non mi prescive altro :(  e oramai questi due medicinali non mi fanno più niente.....ah si poi il genio mi ha consegnato anche un diario da compilare... ma a me sembra così inutile perchè quando lo rileggo mi viene l'ansia a vedere quando mi vengono gli attacchi :( ... sono solo brutti ricordi....

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nuova iscritta
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2009, 20:50:58 Dom »
il diario della cefalea non è una brutta idea, serve a monitorare i tuoi attacchi , sicuramente dovresti fare una visita in un centro di cefalea, da un neurologo che sà di cosa si tratta ( però occhio perchè non ce ne sono molti).
Poi io personalmente ti consiglio di provare con l'ossigeno ai primi sintomi di attacco, se ti funziona ( e non vedo perchè non dovrebbe se usato correttamente, trovi svariati post al riguardo) è una vera manna.
Per l'attacco singolo esiste l'imigran iniezioni, che funziona benissimo ma bisogna utilizzarlo il meno possibile, proprio in queglia attacchi che non puoi permettere di scoppiarti.
Molti usano anche acqua e ghiaccio 8anche qui trovi post al riguardo) e che dire ancora, leggi piu che puoi e per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.
In calce alla mia firma c'è il mio numero, se abbisogna puoi chiamare tranquillamente che non disturbi.
A presto

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: nuova iscritta
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2009, 23:02:29 Dom »
Ben'arrivata Stefania!

Qui sei a casa, fra fratelli e sorelle, vedrai che solo per il fatto di essere approdata qui molte cose miglioreranno!

 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

cometa

  • Visitatore
Re: nuova iscritta
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2009, 23:08:42 Dom »
carissima
hai descritto l'attacco come faccio io.
sapessi come ti capisco, hai con me in comune il problema dei profumi e il nome!
non devi vivere con la paura ma come se il mal di testa sia una scocciatura che può capitare e può non capitare!
io iniziai a 9 anni e l'abitudine alla sofferenza mi ha aiutato a sopportare i fastidi della vita.
Parliamo dei profumi....
tutti i profumi o solo quelli di sintesi?
cioè l'odore delle rose o delle viole non mi disturbano ma quelli dei saponi delle vernici dei deodoranti dopobarba ecc mi stendono durante il grappolo, fuori dal grappolo mi fanno venire asma o gonfiare le ghiandole salivari, boh...
sono reduce da una crisi avuta ieri sera e che non ho stoppato tempestivamente con l'O2, ancora mi sento come se avessi preso un sacco di botte!
Leggi in giro e vedi quali sono le cose più giuste da usare per i tuoi attacchi.
meglio ossigeno e ghiaccio che altro, soprattuto se finora hai retto senza medicinali continua cosaì...
A me succede che più ne prendo e peggio va il grappolo.
nel diario annota se frequenti persone che portano partcolari profumi, io se lo avessi fatto potrei verificare che forse sono loro a scatenare le crisi.
non hai detto quante crisi hai nel grappolo... visto che pare proprio che nessno ti abbia fatta diagnosi sei sicura che sia la bestia che ti attacca?

un abbraccio da stefania a stefania

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: nuova iscritta
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2009, 10:21:20 Lun »
Benvenuta Stefania! Leggi più che puoi e non esitare a chiedere!

idem....

benarrivata Stefania

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: nuova iscritta
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2009, 13:36:51 Lun »
Benvenuta anche da parte mia, Stefania...mi spiace moltissimo per te...rimani con noi, però, vedrai che ti farà, e ci farai, un gran bene.

                                                                                                                     :-* Evi

                                                                                             
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...