Autore Topic: desernil  (Letto 14972 volte)

Offline alda

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
desernil
« il: Aprile 26, 2009, 21:27:56 Dom »
ciao a tutti
sono alda, una nuova iscritta.
desidero chiedere se qualcuno sa dirmi come contattare la farmacia di Lourdes dove il Desernil costa 5€ .
Di solito lo acquisto presso la farmacia Vaticana, ma tra medicina e trasporto mi volano più di 100 € al mese e ultimamente non avendo più il lavoro la cosa mi pesa.
La ditta americana che produce il deseril ora sta vendendo a nuovi acquirenti e non fa più "carità" fino ad acquisizione avvenuta.
ciao a tutti e grazie

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: desernil
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2009, 21:44:32 Dom »
Ciao, benvenuta!
Come tu saprai il Deseril in Italia è vietato, perchè tossico con prolungata somministrazione. Io non so aiutarti a reperire la farmacia a Lourdes ma puoi mandare un messaggio a Nikita, che è una nostra associata che ultimamente viene poco sul forum. Se le mandi un messaggio privato sicuramente le arriva sulla mail, quindi ti risponderà. Lei è originaria di Lourdes, magari può aiutarti. Ciao!!!

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: desernil
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2009, 21:46:13 Dom »
ciao alda

benvenuta a grappolandia

mi spiace per il lavoro,e' un periodo difficile

non so dirti nulla riguardo la tua richiesta,ma gli amici dell'ouch .piu' esperti di me in medicinali,sapranno indirizzarti

scusa,ma non lo passa la ''mutua''?

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: desernil
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2009, 21:49:26 Dom »
jude santa subito

un abbraccio

brizz

p.s. gia sono tossici i medicinali autorizzati.....................................
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: desernil
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2009, 22:41:48 Dom »
ciao Alda e benvenuta, purtroppo io non so darti indicazioni ma segui il consiglio di Jude e rimani con noi.

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: desernil
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2009, 22:54:50 Dom »
Benvenuta, Alda!

Per il Deseril non so aiutarti, scusa.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: desernil
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2009, 09:36:11 Lun »
ciao Alda,
benvenuta tra noi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: desernil
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 13:55:09 Lun »
Ciao Alda, purtroppo nemmeno io saprei come aiutarti per il Deseril, se non consigliarti, come ha già fatto la nostra Jude, di contattare Nikita.

Ti trovi bene col Deseril? Risultati? Effetti collaterali?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline alda

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 11
Re: desernil
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2009, 15:42:22 Lun »

 :-*
ciao e grazie a tutti
cercherò di mettermi in contatto con la persona segnalatami.
ho attivato anche mia suocera che in qunato a pellegrinaggi, Madonne ed affini è una vera esperta.
Per quanto riguarda l'uso del deseril devo dire che mi trovo bene, non lo sospendo neppure ogni tre mesi come dovrei, per una settimana (dipendenza psicologica??). Non ho effetti colaterali. Comunque lo assumo all'interno di una terapia con altri farmaci ormai da 2 anni e mezzo secondo il metodo Maria Nicolodi Sicuteri.
Soffro di cefalea da quando avevo 14 anni, ora ne ho 43; ho fatto il giro di molti centri, da Milano a Venezia da Cittadella a Treviso fino a Firenze, passando da pranoterapeuti agopuntura etc..
La mia è una fibromialgia, sistema analgesico completamente in tilt.
Secoondo la mia farmacista il principio del deseril si rifà al farmaco didergot sandoz che io assumecvo in gocce all'inizio del mio tragico viaggio...ma stiamo investigando.
Comunque la casa farmaceutica dell'imigran sta studiando sull'uso del lsd, credo per formulare un brevetto come quello del deseril per l'Italia.....(bustarella meno tossica???)
saluti a tutti  grazie ancora
alda

romina

  • Visitatore
Re: desernil
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2009, 16:05:28 Lun »
Io vado a Bruxelles il 13 maggio, dici che lo trovo anche li? fammi sapere

Offline Migraine

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: desernil
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2009, 15:38:57 Gio »
Ciao Alda, purtroppo nemmeno io saprei come aiutarti per il Deseril, se non consigliarti, come ha già fatto la nostra Jude, di contattare Nikita.

Ti trovi bene col Deseril? Risultati? Effetti collaterali?


Salve a tutti, sono nuova e non so se nel posto giusto. Soffro di emicrania "cronicizzata" e mi e' stato prescritto il Deseril. Ho iniziato oggi e dopo la prima pastiglia sto già malissimo. Nausea, capogiri e disturbi alla vista. La PRof.sa contattata mi ha consigliato di prenderne mezza invece di una (dopo pranzo e dopo cena).....spero però davvero che gli effetti passino in fretta, perchè non saprei davvero come fare. Sono un pò spaventata. Per quanto possibile informerò tutti voi delle mie peripezie farmacologiche, trovo molto utile quello che fate e quello che scrivete.
P.S. il titolo del posto e' DESERNIL che è un altro farmaco, ma poi ho letto che la discussione si è spostata su DESERIL e per questo mi sono inserita...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: desernil
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2009, 15:46:38 Gio »
Ciao Alda, purtroppo nemmeno io saprei come aiutarti per il Deseril, se non consigliarti, come ha già fatto la nostra Jude, di contattare Nikita.

Ti trovi bene col Deseril? Risultati? Effetti collaterali?


Salve a tutti, sono nuova e non so se nel posto giusto. Soffro di emicrania "cronicizzata" e mi e' stato prescritto il Deseril. Ho iniziato oggi e dopo la prima pastiglia sto già malissimo. Nausea, capogiri e disturbi alla vista. La PRof.sa contattata mi ha consigliato di prenderne mezza invece di una (dopo pranzo e dopo cena).....spero però davvero che gli effetti passino in fretta, perchè non saprei davvero come fare. Sono un pò spaventata. Per quanto possibile informerò tutti voi delle mie peripezie farmacologiche, trovo molto utile quello che fate e quello che scrivete.
P.S. il titolo del posto e' DESERNIL che è un altro farmaco, ma poi ho letto che la discussione si è spostata su DESERIL e per questo mi sono inserita...

ciao e benvenuta, anche se la tua patologia è diversa dalla nostra.
Ma una domanda mi sorge spontanea, dove lo prendi il deserili che in Italia è stato messo al bando?

casper ;)

Offline Migraine

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: desernil
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2009, 15:50:02 Gio »
L'ho ordinato tramite fax alla Famacia Vaticana, allegando la ricetta della prof.sa Nicolodi dalla quale sono stata a visita giovedi' scorso. Mi ha detto che in Italia non si trova perchè bandito dalle liste del SSN nel 94, non mi sono stupita molto però. In questi giorni mentre aspettavo di iniziare la terapia ho letto molto dei vostri post per capire che cosa pensavate del farmaco che a volte viene impiegato anche nella profilassi di CH. Non avevo mai letto di diturbi così spiacevili comei miei però, spero che siano dovuti al fatto che sono solo alla prima pastiglia e il mio fisico si deve ancora tarare. Al pensiero di prendere altra mezza stasera + Flexiban + Lyrica.......AIUTOOOO!! :-(
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 16:03:01 Gio da Migraine »

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: desernil
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2009, 16:00:09 Gio »
belin..e ti è arrivato :o
allora non è poi così difficile reperirlo.

casper ;)

Offline Migraine

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
Re: desernil
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2009, 16:06:59 Gio »
Direi proprio di no...come mai si è sparsa la voce in questo forum che sia introvabile? Mi aspettavo di avere tra le mani chissà quale tesoro...e invece...cmq mentre scrivo la nausea piano piano scema ed anche il senso di capogiro e vertigine...dai fatemi coraggio!!