Autore Topic: ORIGINE/CAUSA  (Letto 90300 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2002, 21:45:14 Mar »
L'ansia è già  espressione patologica di una serie di sollecitazioni sulla sfera emotiva e umorale.

In quanto alla musica........secondo me sei sulla strada sbagliata.

Citazione
la prima volta che mi è venuta la bestia potevo essere un pò ansioso per via della scuola..ogni giorno un pericolo si aggirava intorno a me essendo uno "scapocchione"..ma da quando lavoro non ho mai ne ansie ne sono depresso per alcun motivo....alle volte penso di avere un carattere un pò superficiale visto che molte cose che per altri possono essere pesanti a me"scivolano" addosso...cmq come ho detto nella mia biografia io sono convinto che con il mio mal di capoccia c'entra qualcosa la musica...potrò  sbagliarmi chi lo sa, ma credo che almeno per me sia cosi'. Quando ero piccolo (13 anni in su) ascoltavo lo stereo con le cuffie per ore durante il giorno e ad un volume alto.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Skianta

  • Visitatore
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2002, 22:01:17 Mar »
Dopo tutti questi anni penso di aver capito almeno emotivamente quello che è e da dove è nata questa temibile malattia.
La rabbia è la difficoltà  nell'esprimerlo e la possibilità  di riscontro scientifico.
E' per questo motivo che miro sempre certe domande e certi argomenti quando conosco un nuovo acino del nostro grappolo di amici.

L'origine della CH è in noi; è iinsito o in una genetica latente o in una predisposizione dovuta a enne ragioni soggettive; (devi essere predisposto senò la sollecitazione va altrove). Una sorta di labilità (ipersensibilità ) della sfera emotiva o neurologica.
Alcune sollecitazioni (di un certo tipo) hanno fatto instaurare un circolo, divenuto poi vizioso, in quanto alimentato dal pensiero, che alterando la ns. biochimica a lungo, veniva poi messo in memoria ipotalamica e mantenuto come normale.

Daltronde il cervello è s.cemo e ti chiede la nicotina, come necessaria, dopo un periodo necessario all'assuefazione.

E' lo stesso meccanismo  ( effetto memoria) che viene ad instaurarsi
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2002, 10:00:55 Sab »
A quanto pare non a tutti interessa il questionario......

Con le vostre affermazioni ,esperienze ecc,gia si intravede una soggettività  (tiopica della CH),ma che sembra più influenzate da pareri personali ,senza riscontri scientifici, chiaramente non sono e non siamo medici,ma quello che affermate non ha riscontri ,nel senso della parola almeno.
Tutto quello che affermate è molto più conseguenziale.

La disfunzione ipotalamica è per me solo una conseguenza,come la tiroide ,l'ipertensione.
Per quanto riguarda gli shock,ripeto ,il mondo è pieno di shocckkati,che non hanno nessuna forma di cefalea e tanto meno di CH!!

Pensare che parlare di CH possa in qualche modo influenzarla è vero ,ma solo dopo che è cominciata tutta la storia.

POssibile che a qualcuno ,ma ritengo che possa succedere atutti noi ,che per un periodo ,cessi così istantaneamente ,non per un periodo di remissione ????

Facendo una ricerca personale ,mi sono accorto che IL SODIO, elemento base dell alimentazione, nel senso che lo si trova pressocche in tutti gli alimenti ,sembra , che più o meno causi varie DISFUNZIONI, ma la principale è quela ipotalamica,tirodea ,ipertensiva.
Partendo da qui ho incominciato a intravedere una nette connessione con la CH.
Ma l'elemento che può modificarne le concentrazioni nel corpo ,è l'acqua!!!!!
Non solo, l'acqua è anche un perfetto conduttore di elettricità ,della quale siamo pieni nel cervello.

Cosi ho provato a  prendere l'acqua ogni ora ,specialmente prima degli attacchi, per tutta la giornata .Risultati ECCELLENTI,NIENTE ATTACCHI, e le shadow sparivano bevendo. Incredibile
Allora l'ho fatto presente al nostro presidente ,il quake mi ha risposto che non avevo scoperto niente di nuovo ,perche sembra che almeno il 10 % degli americani gli passi così, proprio con l'acqua.
Sorge spontanea la domanda: e l'altro 90%?
Forse non ha provato? non ha insistito ,non ci crede?

Sembra tutto molto campato in aria ,ma è indiscutibile la relazione acqua ,sodio ,ipotalamo reni ,ghiandole surrenali e tutto il resto connesso!

propongo a chi vuole di provarci veramente!,visto che non costa nulla ,non intossica,è alla portata di tutti, ed è moolto più sana di qualsiasi terapia medicinale.

Ero in grappolo da settembre con record di attacchi giornalieri di 8 tutti da imigran,da quando ho cominciato con l'acqua e sparita progresssivamente in 5 giorni, fino alla completa sparizione ,ed ero solo alla metà  del grappolo!!!!!!

Per avere un riscontro bisognerebbe provare tutti,CHIARO!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2002, 15:48:43 Sab »
Sicuramente proverò.
Ma secondo te è meglio usare acqua a basso contenuto di sodio?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2002, 18:55:42 Sab »
Sulla quantità  bevuta.... fa poco.... ma se è a basso contenuto di sodio, è sempre meglio.

Ricorda che devi bere almeno ogni mezzora, e meno medicine prendi, meglio è.


E.... buone pisciate.....  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #20 il: Dicembre 08, 2002, 00:25:34 Dom »
Non conosco la posologia dell'acqua,ma per la mia esperienza, ho iniziatoa bere da quando mi sono alzato la mattina prima di fare colazione,colazione,un bicchiere d'acqua, imigran-attacco, spuntino ,acqua........
continuando cosi fino a dormire ,in attesa dell'attaco notturno.Gia dopo due giorni si riducevano gli attacchi (da otto a quattro), e via via sempre  sempre meno trasformandosi in schadow,per poi sparire del tutto.Sono passati 25 giorni dagli otto attacchi giornalieri.Ho provato a diminuire i bicchieri D'acqua ma ricompaione le ombre.Cosi ora bevo circa sei bicchieri d'acqua diari , amntenendo una nullita di attacchi e di ombre ,ma non mi sento uscito dal grappolo,ancora non mi fido tanto..........
Fortunatamente bevo acqua della mia fonte,ma non pensando che fosse miracolata ,ho prova a bere altri tipi di acqua ,stando atteno che fosse a basso contenuto di sodio se di bottiglia ,ma funziona anche con quella che si trova dal rubinetto in città .
NON sono stato attento ad particolari alimenti con o poco sodio,probabilmente aiuterebbe!
La senzazione ,al bere , è piano piano come sciolgliere -diluire ombre e attacchi.SEMBRA per ora che funzioni,e comunque E' molto interessante il tutto. e perlomeno il dieci percento degli americani  funziona ,comemaiiii???????
Credo che sia logico pensare ,che avendo disfunzioni-infiammazioni dell'ipotalamo,anzi è proprio quello che ci succede, avere tutte quelle disfunzioni prodotte proprio dall'ipotalamo!!!! Percui cercare di curare il dolore non è possibile , se non con l'imigran , che ha un meccanismo "meccanico" e tamponarne gli effetti con tentativi farmacologici ,vedi cortisone,andepressivi antiinfiammatori ecc.eccc non FUNZIONANO!!!!

Anche se penso che bisogneregbbe fere una ricerca sui bambini ,per vedere se ci fosse una malformazione-disfunzione strutturale congenita che possa portare alla cefale a grappolo!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Skianta

  • Visitatore
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2002, 19:35:49 Mar »
Ma dimmi una cosa; sei convinto che la CH sia una cefalea secondaria? Oppure che la causa sia prettamente organica?

In quanto al metodo, mi spiace contraddirti. Dato un campione, valutare le eguaglianze, sotto il qualsivoglia profilo, è metodo scientifico; il tutto poi sta a fermarlo su carta e convalidarlo da qualcuno della comunità  scientifica che attesti la veridicità  dell'indagine effettuata.

In quanto alla soggettività , non puoi prescinderne; specialmente in una patologia come la ns. ove la sfera dell'umore è tra le più coinvolte, assieme alla biochimica che la caratterizza.

In quanto all'acqua io non capisco come una concentrazione di sodio possa generare una disfunzione come questa , ma sta a sentire cosa dice l'idraulica:

Data una condotta elastica, una pompa ed un fluido. A parità  di spinta della pompa e di condotta, variando la fluidità  del liquido otterro o un rigonfiamento in elasticità  della condotta, oppure una maggiore velocità  del liquido, rispettivamente da liquidi più a meno densi.

Non potrebbe succedere lo stesso? Il bere molto fluidifica il sangue!

Citazione
A quanto pare non a tutti interessa il questionario......

Con le vostre affermazioni ,esperienze ecc,gia si intravede una soggettività  (tiopica della CH),ma che sembra più influenzate da pareri personali ,senza riscontri scientifici, chiaramente non sono e non siamo medici,ma quello che affermate non ha riscontri ,nel senso della parola almeno.
Tutto quello che affermate è molto più conseguenziale.

La disfunzione ipotalamica è per me solo una conseguenza,come la tiroide ,l'ipertensione.
Per quanto riguarda gli shock,ripeto ,il mondo è pieno di shocckkati,che non hanno nessuna forma di cefalea e tanto meno di CH!!

Pensare che parlare di CH possa in qualche modo influenzarla è vero ,ma solo dopo che è cominciata tutta la storia.

POssibile che a qualcuno ,ma ritengo che possa succedere atutti noi ,che per un periodo ,cessi così istantaneamente ,non per un periodo di remissione ????

Facendo una ricerca personale ,mi sono accorto che IL SODIO, elemento base dell alimentazione, nel senso che lo si trova pressocche in tutti gli alimenti ,sembra , che più o meno causi varie DISFUNZIONI, ma la principale è quela ipotalamica,tirodea ,ipertensiva.
Partendo da qui ho incominciato a intravedere una nette connessione con la CH.
Ma l'elemento che può modificarne le concentrazioni nel corpo ,è l'acqua!!!!!
Non solo, l'acqua è anche un perfetto conduttore di elettricità ,della quale siamo pieni nel cervello.

Cosi ho provato a  prendere l'acqua ogni ora ,specialmente prima degli attacchi, per tutta la giornata .Risultati ECCELLENTI,NIENTE ATTACCHI, e le shadow sparivano bevendo. Incredibile
Allora l'ho fatto presente al nostro presidente ,il quake mi ha risposto che non avevo scoperto niente di nuovo ,perche sembra che almeno il 10 % degli americani gli passi così, proprio con l'acqua.
Sorge spontanea la domanda: e l'altro 90%?
Forse non ha provato? non ha insistito ,non ci crede?

Sembra tutto molto campato in aria ,ma è indiscutibile la relazione acqua ,sodio ,ipotalamo reni ,ghiandole surrenali e tutto il resto connesso!

propongo a chi vuole di provarci veramente!,visto che non costa nulla ,non intossica,è alla portata di tutti, ed è moolto più sana di qualsiasi terapia medicinale.

Ero in grappolo da settembre con record di attacchi giornalieri di 8 tutti da imigran,da quando ho cominciato con l'acqua e sparita progresssivamente in 5 giorni, fino alla completa sparizione ,ed ero solo alla metà  del grappolo!!!!!!

Per avere un riscontro bisognerebbe provare tutti,CHIARO!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2002, 21:37:47 Ven »
Ne una ne l'altra..!di origine organica no di sicuro ,ma però!
Secondariaforse si nel senso che è l'effetto di una causa!
Intanto continuo con la cura dell'acqua ,e su internet ho trova riscontro ,sia in spagna che in america.
Mi domando come può funzionare????????
Per ora si può ipotizzare che visto gli esempi di sparizione di grappolo in viaggi in paesi caldi ,presumo che abbiate bevuto di più, e la conferma viene dall'esempio del grappollato che è stato in viaggio rin paesi nordici,ricordandolo come un periodo dei peggiori di grappolo.
Come può funzionare???????
Forse sulla base di un accumolo,intossicazione,avvelenamento,intollerabilità ,allergia al sodio,benzina sia dell'ipotalamo che della tiroide.
Non penso sulla fluidità  del sangue o sull'annacquamento del cervello,ma considera che l'acqua è un ottimo condutttore anche per quanto riguarda i nurotrasmettitori.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2002, 22:59:54 Dom »
PROSEGUO CON LA CURA DELL'ACQUA,SECONDO UNA POSOLOGIA PERSONALE .... PRATICAMENTE UN BICCHIERE D'ACQUA AL POSTO DELL'IMIGRAN....!ALMENO PER UNA MEDIA DI 5 6 ATTACCHI OMBRA ,CHE SI SCIOLGONO SUBITO DOPO!!!????%%%&&&^^^
PER ADESSO CONTINUA A FUNZIONARE,
MA QUALCUNO CI HA PROVATOOOO?
QUALCUNO LO STA PROVANDOOOO???
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #24 il: Dicembre 16, 2002, 19:21:59 Lun »
Io sto provando a bere come un cammello,anche se sto facendo la cura con Seratoninum (farmaco omeopatico)e ti dico che attacchi non ne ho piu.
appena smetterò con il farmaco e procederò solo con acqua ti farò sapere.
CIAO CIAO.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #25 il: Dicembre 27, 2002, 11:58:33 Ven »
Proseguo con la cura dell'acqua,e continua a funzionare anche e nonstante le influenze lunari, che solitamente influenzano in livelli massimi di dolore e attacchi.

Ma continuano gli attacchi ombra ,praticamente con i soliti attacchi di 6-8,e sono entrato nella fase di tremore genrale ,ma specialmente dela testa ,proprio come in passato,dopo aver interrotto l'imigran uscendo dal grappolo,a me servono almeno 100 gg,per smaltire "per intendersi" l'imigran.

Ripeto ,vorrei sapere chi prova o ha provato la cura dell'acqua,a parte l'americano???????

Per quanto riguarda il questionario :

SIETE PARTICOLARMENTE ATTRATTI DAI SAPORI FORTI,PICCANTI,SAPORITI,SPEZIATI,SALATI?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2002, 12:24:32 Dom »
Assolutamente si'.

E, purtroppo, ricordo che il MSG (monosodio glutammato) è usato quasi sempre nella cucina "forte" (es. cinese) ed è un terribile NO-NO per molti di noi!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Skianta

  • Visitatore
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2003, 09:26:52 Ven »
Si anche io amo i sapori forti e amo cambiare spesso il sapore in bocca
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2003, 14:44:50 Ven »
Mi associo, anche se piu' che di cibi piccanti sono attratta dai gusti forti, come ad esempio il gorgonzola e tanti altri tipi di formaggio " forte ".
Amo abbondare con i condimenti delle paste.......tartufo, bottarga, acciugata, cipolla.........insomma tutto cio' che fa imbufalire mio marito!!!!
Ho notato comunque ( e non credo di essere la sola ) che quando esagero con i formaggi stagionati ( e qui in toscana c'e' un pecorino che fa resuscitare i morti ) sto sensibilmente peggio, e quando sono in grappolo mi insorge subito un attacco ( come anche col vino ).
Ho tolto dalla dieta i glutammati ( per quanto e' possibile ) ed ho rinunciato a tantissime prelibatezze.
Uso il sale e l'olio da crudo e condisco le paste in maniera " pesante" solo un paio di volte al mese........... >:(
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re: ORIGINE/CAUSA
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2003, 18:13:29 Ven »
Ma nessuno ha provato la cura dll'acqua?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »