Autore Topic: Salve!  (Letto 24145 volte)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Salve!
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2009, 16:30:40 Gio »
benvenuta (si fa per dire) fra i craniodolenti.
se la dureta dei tuoi attacchi è relativamente breve 15/20 minuti
prima di assumere imigram o altro,ci penserei non 1 ma 100 volte.
saluti reno

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Salve!
« Risposta #16 il: Marzo 05, 2009, 16:48:28 Gio »
Ciao e ben'arrivata! :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Salve!
« Risposta #17 il: Marzo 05, 2009, 18:24:07 Gio »
Benvenuta!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #18 il: Marzo 05, 2009, 18:34:21 Gio »
Grazie a tutti!

allora da quello che ho letto un idea me la sono fatta...vado da un medico aspetto la diagnosi ma non prendo farmaci come ho sempre fatto fino ad ora..credo sa la cosa migliore!
Anche perchè già di per se non mi piace prenderli, non lo faccio quando ho una banale influenza e arrivo a prendere il comune aulin o la tachipirina solo quando soffro veramente come quando ho gli attacchi di ch...che poi in realtà come ben sapete sono acqua fresca ....

spero di prendere l'appuntamento al più rpesto in questi giorni prima che mi termini il ciclo che ho da 2 settimane circa..ma posso anche farmi visitare nel caso svanisse prima?

baci

Micky




romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #19 il: Marzo 05, 2009, 20:23:02 Gio »
tu chiama il centro della terapia del dolore del Umberto I e chiedi di un appuntamento con la DOttoressa Cerbo.. Ti passeranno i suoi assistenti e devi dire al telefono che hai la cefalea a grappolo e che stai in pieno grappolo... ti riceveranno subito...
Se non sei in grappolo, come è successo a me, ti ricevono comunque dopo 1 mese, 1 mese e mezzo...
Smettila di prendere aulin, etc. Esiste anche la cefalea a grappolo da abuso di farmaci, quindi non ti fa bene.
In che zona sei a Roma?

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #20 il: Marzo 05, 2009, 20:39:10 Gio »
Ciao Romina

abito sull appia nuova largo Colli albani.
Anche te di Roma?

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #21 il: Marzo 05, 2009, 20:52:39 Gio »
Si, san giovanni - porta metronia...

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #22 il: Marzo 05, 2009, 21:00:12 Gio »
quasi vicine di casa  ;D

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2009, 21:04:52 Gio »
eh si d altronde sto spesso a colli albani.. ci vivono due miei amici.. a ridosso della fermata metro vicino al mc donald

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Salve!
« Risposta #24 il: Marzo 05, 2009, 21:13:28 Gio »
Ciao e benvenuta.

JJ


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Skianta

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2009, 21:30:07 Gio »
Da quello che hai scritto sembrerebbe proprio CH.

Per quanto concerne i farmaci che hai citato, lasciali decisamente perdere anche perchè non sono idonei per la CH e potrebbero solo farla peggiorare per effetto d'intossicazione.

E' bene che tu faccia una visita da un buon neurologo come la Cerbo, ma , considera che data la tua fbassa frequenza, prima di tentare di affrontarla con farmaci adatti, prova l'ossigeno all'insorgere degli attacchi (circa 7/12 Lt/min per un quarto d'ora.

Ti dico questo perchè sembrerebbe che sopprimere la ch anche con farmaci idonei e coerenti, possa farla peggiorare nel tempo, mentre se ti funziona l'uso dell'ossigeno non corri questo rischio.

Altre indicazioni utili che mi viene da darti è che durante il periodo di attacchi puoi fare un integrazione di vitamine a,c,d e del gruppo B (B1,B2,B6 e B12) e cercare di bere circa tre litri di acqua al giorno diluita duurante la giornata. Ultima cosa cerca di tenere regolato il ritmo sonno veglia, gli sbalzi di umore (rabbie eccesso di eforti emozioni) e di evitare forti stressor in senso lato.

Saluti e benvenuta/o


Grazie a tutti!

allora da quello che ho letto un idea me la sono fatta...vado da un medico aspetto la diagnosi ma non prendo farmaci come ho sempre fatto fino ad ora..credo sa la cosa migliore!
Anche perchè già di per se non mi piace prenderli, non lo faccio quando ho una banale influenza e arrivo a prendere il comune aulin o la tachipirina solo quando soffro veramente come quando ho gli attacchi di ch...che poi in realtà come ben sapete sono acqua fresca ....

spero di prendere l'appuntamento al più rpesto in questi giorni prima che mi termini il ciclo che ho da 2 settimane circa..ma posso anche farmi visitare nel caso svanisse prima?

baci

Micky





Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2009, 21:46:10 Gio »
Grazie per i consigli preziosissimi

riflettendo su quello che bisognerebbe evitare quando ci si trova nel periodo degli attacchi, come lo stress, posso dire che effettivamente ho notato questa relazione : gli attacchi di cefalea sono sempre comparsi in periodi in cui sono particolarmente stressata e di inverno.
sarebbe bello evitare lo stresse i mesi freddi  ma credo che sia abbastanza difficile..a meno che non decida di trasferirmi ai Caraibi :P Ideona!!
cmq apparte gli scherzi mi stte dando tante dritte, ma dove si prende la bombola di ossigeno??


Skianta

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2009, 21:59:34 Gio »
Banalmente con una ricetta dal medico curante.

Ricetta rossa bombola di ossigeno gassoso da 3000 LT

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Salve!
« Risposta #28 il: Marzo 05, 2009, 22:49:59 Gio »
Ciao Romina

abito sull appia nuova largo Colli albani.
Anche te di Roma?
scusate se mi intrometto, ma fino a 3 anni fa vivevo anche io a colli albani
e tuttora continuo a stare perennemente li. micky, se sei tra i 2 e i 30 anni ti conosco probabilmente, abitavo di fianco alla pizzeria di franco, vicino al mac
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2009, 10:06:01 Ven »
Loko, solito rimorchione..

Ma quanto sei bello tesoro :)