Autore Topic: Salve!  (Letto 24313 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Salve!
« Risposta #60 il: Marzo 11, 2009, 00:39:06 Mer »
Bello il video dell'o2....
io adotto le varianti di 'STRIZZARE' il palloncino con una mano mentre inspiro... e uso un flusso (lt/min) un po' più elevato...  ::)


Micky... per l'Imigran iniettabile.... è più l'idea che altro... superato l'empasse della prima punturina (è SOTTOCUTANEA) poi è uno schezo!! (anche per il rapporto timore del buchetto/beneficio immediato)...

anche se ti consiglio di limitarne l'uso il più possibile e di andare invece 'alla grande' con l'OSSIGENO ogni volta che puoi!!

Io nella mia vita di grappolato episodico (9 anni) di iniezioni ne ho fatte solo 2!
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 00:45:54 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Salve!
« Risposta #61 il: Marzo 11, 2009, 15:05:20 Mer »
Ribadisco e sottoscrivo ed aggiungo che ho l'impressione che la Cerbo sia molto affezionata al cortisone. Parlando di farmaci secondo la mia umile opinione è sempre meglio incominciare con l'imigran.

Dell'ossigeno è strano... certo...
La Prof è nettamente pro cortisone, come ha anche più volte dichiarato apertamente. Sulla carta, del resto, il cortisone è una cura transitoria, cioè dovrebbe fare effetto in 15-20 giorni di somministrazione e non andare oltre (SULLA CARTA). Effettivamente è meglio 20 giorni di cortisone che 3-4 mesi di verapamil... Chi, come me, ha avuto problemi col cortisone ovviamente non lo rifarebbe mai più... però c'è chi, come Casper, gli funziona alla grande. L'imigran è un farmaco abortivo, il cortisone curativo. E' normale che li dia insieme. Lo Zomig secondo me come primo tentativo non è male, perchè è meno invasivo dell'Imigran (come effetti collaterali e indesiderati) e non ha statistiche di efficacia poi così negative. Se a Micky funziona può essere un valido sostituto...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Salve!
« Risposta #62 il: Marzo 11, 2009, 16:13:17 Mer »
Ribadisco e sottoscrivo ed aggiungo che ho l'impressione che la Cerbo sia molto affezionata al cortisone. Parlando di farmaci secondo la mia umile opinione è sempre meglio incominciare con l'imigran.

Dell'ossigeno è strano... certo...
La Prof è nettamente pro cortisone, come ha anche più volte dichiarato apertamente. Sulla carta, del resto, il cortisone è una cura transitoria, cioè dovrebbe fare effetto in 15-20 giorni di somministrazione e non andare oltre (SULLA CARTA). Effettivamente è meglio 20 giorni di cortisone che 3-4 mesi di verapamil... Chi, come me, ha avuto problemi col cortisone ovviamente non lo rifarebbe mai più... però c'è chi, come Casper, gli funziona alla grande. L'imigran è un farmaco abortivo, il cortisone curativo. E' normale che li dia insieme. Lo Zomig secondo me come primo tentativo non è male, perchè è meno invasivo dell'Imigran (come effetti collaterali e indesiderati) e non ha statistiche di efficacia poi così negative. Se a Micky funziona può essere un valido sostituto...

concordo con tutto però non mi spiego perchè non accenni all'ossigeno.

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Salve!
« Risposta #63 il: Marzo 11, 2009, 16:28:12 Mer »
Casper ti straquoto!!!!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Salve!
« Risposta #64 il: Marzo 11, 2009, 18:00:05 Mer »
magari saperlo...........
io posso solo immaginare:
a- s'è scordata...  ;D ;D ;D
b- può essere che non è convinta al 100% della diagnosi, e quindi sta usando (come normalmente si fa, non è che è matta lei) la risposta ai farmaci come discriminante. Mi viene questo pensiero anche perchè ha detto a Micky di non prendere subito il cortisone ma aspettare qualche giorno. Magari può avere qualche dubbio sulla cph. In questo caso il cortisone non le farebbe niente. L'indometacina fa faticare da subito lo stomaco, quindi può aver pensato di farle provare prima lo Zomig per vedere se effettivamente è ch. Del resto con la Cerbo dopo massimo una settimana devi richiamarla e dirle come va la situazione, quindi aspettiamo aggiornamenti.


Me so' fatta 'n film...........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D         però può essere!

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #65 il: Marzo 11, 2009, 20:39:50 Mer »
stavo leggendo le vostre risposte.
essendo neofita nell uso dei vari farmaci anche se soffro di cefalea da una decina d'anni mi viene spontaneo chiedere a voi che ne sapete di più, e se mi dite che l'ossigeno ha efficacia ci credo!
Secondo me la dottoressa non lo ha prescritto perchè come dice Jude  si sarà dimenticata o altro..ma non credo che sia  incerta sulla diagnosi altrimenti perchè mi avrebeb dovuto prescrivere l'imigran che voi tutti dite che è una bomba e non l'ossigeno che è solo una boccata d'aria? ??? ???

cmq ieri sera ho provato lo zomig ai primi sintomi di attacco e sono rimasta contenta perchè mi ha fatto effetto se pur lentamente; il problema è che stamattina ho avuto altre 2 crisi ravvicinate ed una davvero violenta e ci ho pensato bene a riassumere lo zomig..non so se si possa assumere in meno di 24 ore ..mentre se avessi avuto l'ossigeno sarebbe stato diverso!

Venerdì dovrò richiamare la dott per sapere come si sta evolvendo il grappolo e di conseguenza deciderà se dovrò assumere il cortisone o  meno, così colgo l'occasione per chiederle dell ossigeno :)


besos besos


Skianta

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #66 il: Marzo 11, 2009, 20:46:42 Mer »
Scusate, ho sbagliato non intendevo l'imigran al posto del cortisone, ma il verapamil.

Tra l'altro il verapamil se funziona funziona anche lui in pochi giorni da tre a cinque.

Non solo pochi sanno che se lo hanno già provato e sanno di sopportarlo, lo si puo prendere sin da subito in forti  dosi senza raggiungere la dose di intercettazione aumentandolo prograssivamente nel tempo. Da una sorta di schok e diventa efficace in uno due giorni. Io l'ho fatto ad agosto scorso



Ribadisco e sottoscrivo ed aggiungo che ho l'impressione che la Cerbo sia molto affezionata al cortisone. Parlando di farmaci secondo la mia umile opinione è sempre meglio incominciare con l'imigran.



Da quello che hai scritto sembrerebbe proprio CH.

Per quanto concerne i farmaci che hai citato, lasciali decisamente perdere anche perchè non sono idonei per la CH e potrebbero solo farla peggiorare per effetto d'intossicazione.

E' bene che tu faccia una visita da un buon neurologo come la Cerbo, ma , considera che data la tua fbassa frequenza, prima di tentare di affrontarla con farmaci adatti, prova l'ossigeno all'insorgere degli attacchi (circa 7/12 Lt/min per un quarto d'ora.

Ti dico questo perchè sembrerebbe che sopprimere la ch anche con farmaci idonei e coerenti, possa farla peggiorare nel tempo, mentre se ti funziona l'uso dell'ossigeno non corri questo rischio.

Altre indicazioni utili che mi viene da darti è che durante il periodo di attacchi puoi fare un integrazione di vitamine a,c,d e del gruppo B (B1,B2,B6 e B12) e cercare di bere circa tre litri di acqua al giorno diluita duurante la giornata. Ultima cosa cerca di tenere regolato il ritmo sonno veglia, gli sbalzi di umore (rabbie eccesso di eforti emozioni) e di evitare forti stressor in senso lato.

Saluti e benvenuta/o


Grazie a tutti!

allora da quello che ho letto un idea me la sono fatta...vado da un medico aspetto la diagnosi ma non prendo farmaci come ho sempre fatto fino ad ora..credo sa la cosa migliore!
Anche perchè già di per se non mi piace prenderli, non lo faccio quando ho una banale influenza e arrivo a prendere il comune aulin o la tachipirina solo quando soffro veramente come quando ho gli attacchi di ch...che poi in realtà come ben sapete sono acqua fresca ....

spero di prendere l'appuntamento al più rpesto in questi giorni prima che mi termini il ciclo che ho da 2 settimane circa..ma posso anche farmi visitare nel caso svanisse prima?

baci

Micky




« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 13:03:15 Gio da Skianta »

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Salve!
« Risposta #67 il: Marzo 11, 2009, 22:47:13 Mer »

cmq ieri sera ho provato lo zomig ai primi sintomi di attacco e sono rimasta contenta perchè mi ha fatto effetto se pur lentamente; il problema è che stamattina ho avuto altre 2 crisi ravvicinate ed una davvero violenta e ci ho pensato bene a riassumere lo zomig..non so se si possa assumere in meno di 24 ore ..mentre se avessi avuto l'ossigeno sarebbe stato diverso!

Venerdì dovrò richiamare la dott per sapere come si sta evolvendo il grappolo e di conseguenza deciderà se dovrò assumere il cortisone o  meno, così colgo l'occasione per chiederle dell ossigeno :)


besos besos



Brava! Dille che l'Ouch la controlla che prescriva l'ossigeno!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Zomig puoi prenderlo massimo 4 volte al giorno, ad intervalli mai inferiori alle 2 ore.

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #68 il: Marzo 11, 2009, 23:01:51 Mer »
Jude posso averti come dott personale?? mi dai più consigli te della Cerbo :D


romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #69 il: Marzo 12, 2009, 11:27:22 Gio »
Micky da dove ti parte il dolore?

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #70 il: Marzo 12, 2009, 20:28:32 Gio »
esclusivamente tempia destra e contorno occhio che si gonfia e lacrima

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #71 il: Marzo 14, 2009, 11:58:56 Sab »
non ti parte dal intersezione tra narice superiore destra e occhio?

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #72 il: Marzo 15, 2009, 02:17:38 Dom »
no principalmente dalla tempia,e lì sento la vena che comincia a battere e si ingrossa, poi si estende sull'occhio e mandibola.
Cmq ho ottime notizie..sono 3 giorni che non ho avuto neanche un attacco..solo delle deboli avvisaglie che si sono ridotte in niente..mi sarà passataa???


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Salve!
« Risposta #73 il: Marzo 15, 2009, 08:55:04 Dom »
te lo auguro di cuore cara...

casper ;)

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #74 il: Marzo 19, 2009, 12:58:34 Gio »
ma vi è  mai capitato di trovarvi in un periodo in cui terminano gli attacchi quotidiani per far posto a leggeri dolorini non fastidiosi, mentre nei giorni in cui si ha la possibilità di rimanere più del solito a poltrire nel letto ecco che ricompare un attacco fortissimo?
a me sta succedendo questo: da una settimana niente più crisi tranne domenica ed oggi e molto forti..e guarda caso sono i 2 giorni in cui  non dovevo lavorare ...ma è normale???? ??? ???