Autore Topic: Salve!  (Letto 24317 volte)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Salve!
« Risposta #45 il: Marzo 10, 2009, 12:54:31 Mar »
Ciao Micky,

spiacente di sentire la conferma sulla tua CH.

Non capisco comunque per quale motivo la Prof. Cerbo essendo come si sente molto preparata sulla CH, non ti abbia parlato dell'ossigeno, visto che è la terapia di abortimento di 1. scelta e quella che ha nessun lato collaterale.

Ti ha spiegato la Prof. Cerbo, che puoi usare al massimo 2 fiale di Imigran in 24h con un intervallo minimo di 1 ora tra le due dosi?

Ti consiglio in ogni caso di procurarti l'ossigeno.

DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Salve!
« Risposta #46 il: Marzo 10, 2009, 13:15:52 Mar »
Sono rimasto basito nel leggere che la Cerbo non ti ha prescritto , ne quantomeno parlato dell'ossigeno.
Eppure ancora al meeting se n'è discusso con lei di quanto fosse importante far conoscere e prescrivere l'ossigeno come prima scelta nel trattamento dell'attacco, in alternativa all'imigran.

casper ;)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Salve!
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2009, 13:34:18 Mar »
Sono rimasto basito nel leggere che la Cerbo non ti ha prescritto , ne quantomeno parlato dell'ossigeno.
Eppure ancora al meeting se n'è discusso con lei di quanto fosse importante far conoscere e prescrivere l'ossigeno come prima scelta nel trattamento dell'attacco, in alternativa all'imigran.

casper ;)



OLÈ !!



DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Skianta

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2009, 14:18:06 Mar »
Ribadisco e sottoscrivo ed aggiungo che ho l'impressione che la Cerbo sia molto affezionata al cortisone. Parlando di farmaci secondo la mia umile opinione è sempre meglio incominciare con l'imigran.



Da quello che hai scritto sembrerebbe proprio CH.

Per quanto concerne i farmaci che hai citato, lasciali decisamente perdere anche perchè non sono idonei per la CH e potrebbero solo farla peggiorare per effetto d'intossicazione.

E' bene che tu faccia una visita da un buon neurologo come la Cerbo, ma , considera che data la tua fbassa frequenza, prima di tentare di affrontarla con farmaci adatti, prova l'ossigeno all'insorgere degli attacchi (circa 7/12 Lt/min per un quarto d'ora.

Ti dico questo perchè sembrerebbe che sopprimere la ch anche con farmaci idonei e coerenti, possa farla peggiorare nel tempo, mentre se ti funziona l'uso dell'ossigeno non corri questo rischio.

Altre indicazioni utili che mi viene da darti è che durante il periodo di attacchi puoi fare un integrazione di vitamine a,c,d e del gruppo B (B1,B2,B6 e B12) e cercare di bere circa tre litri di acqua al giorno diluita duurante la giornata. Ultima cosa cerca di tenere regolato il ritmo sonno veglia, gli sbalzi di umore (rabbie eccesso di eforti emozioni) e di evitare forti stressor in senso lato.

Saluti e benvenuta/o


Grazie a tutti!

allora da quello che ho letto un idea me la sono fatta...vado da un medico aspetto la diagnosi ma non prendo farmaci come ho sempre fatto fino ad ora..credo sa la cosa migliore!
Anche perchè già di per se non mi piace prenderli, non lo faccio quando ho una banale influenza e arrivo a prendere il comune aulin o la tachipirina solo quando soffro veramente come quando ho gli attacchi di ch...che poi in realtà come ben sapete sono acqua fresca ....

spero di prendere l'appuntamento al più rpesto in questi giorni prima che mi termini il ciclo che ho da 2 settimane circa..ma posso anche farmi visitare nel caso svanisse prima?

baci

Micky





Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Salve!
« Risposta #49 il: Marzo 10, 2009, 14:28:29 Mar »
Sono rimasto basito nel leggere che la Cerbo non ti ha prescritto , ne quantomeno parlato dell'ossigeno.
Eppure ancora al meeting se n'è discusso con lei di quanto fosse importante far conoscere e prescrivere l'ossigeno come prima scelta nel trattamento dell'attacco, in alternativa all'imigran.

casper ;)



OLÈ !!



DON

Già in effetti è strano!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #50 il: Marzo 10, 2009, 15:08:01 Mar »
La Cerbo non ha parlato nemmeno a me dell ossigeno. Ma grazie a questo forum ero già informata.
Credo in effetti che sia affezionata al cortisone.. del cortisone me ne ha parlato infatti. Vabbe, avrà come tutti i medici, una propria terapia.
Io essendo episodica non ho la minima intenzione al momento di assumere medicinali cosi devastanti...  Ne ho fatto a meno per 14 anni, soffrendo come un cane..

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #51 il: Marzo 10, 2009, 15:08:29 Mar »
Ah Loko... 31 !!!!! 3 ............ 1 ................!

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Salve!
« Risposta #52 il: Marzo 10, 2009, 20:38:16 Mar »
La Cerbo non ha parlato nemmeno a me dell ossigeno. Ma grazie a questo forum ero già informata.
Credo in effetti che sia affezionata al cortisone.. del cortisone me ne ha parlato infatti. Vabbe, avrà come tutti i medici, una propria terapia.
Io essendo episodica non ho la minima intenzione al momento di assumere medicinali cosi devastanti...  Ne ho fatto a meno per 14 anni, soffrendo come un cane..
in effetti anche con me ha iniziato il cortisone come prima cosa... e considerate che io già avevo fatto un ciclo pieno a novembre (con lei ho iniziato a gennaio). cmq, almeno nel mio caso sembrano vedersi alcuni effetti. sono sceso a circa 1 crisi ogni 2-3 giorni, da 3 al giorno che stavo al principio. e cmq è un mese quasi che non tocco kip 10. una svolta vera e propria 8).
vabbè, in qualsiasi caso, visto che per fortuna le persone riescono a trovare il forum (ho scoperto che la Cerbo ci fa pure pubblicità) continuiamo a consigliare l'O2 a tutti e speriamo che il più possibile accolga il consiglio.
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Salve!
« Risposta #53 il: Marzo 10, 2009, 20:40:09 Mar »
Ah Loko... 31 !!!!! 3 ............ 1 ................!

il mio voleva essere un complimento... ne dimostri di meno. ma visto che non lo accogli, lo ritiro

P.s.. mi sono accorto che la cosa va un po' per le lunghe. se a qualcuno da fastidio lo scambio di Caxxate lo dica che smettiamo...
..e  apriamo un post apposta intitolato "cerca moglie a Loko" ;D
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #54 il: Marzo 10, 2009, 21:09:55 Mar »
grazie tesoro  ;D :P :P

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #55 il: Marzo 10, 2009, 21:12:30 Mar »
La Cerbo non ha parlato nemmeno a me dell ossigeno. Ma grazie a questo forum ero già informata.
Credo in effetti che sia affezionata al cortisone.. del cortisone me ne ha parlato infatti. Vabbe, avrà come tutti i medici, una propria terapia.
Io essendo episodica non ho la minima intenzione al momento di assumere medicinali cosi devastanti...  Ne ho fatto a meno per 14 anni, soffrendo come un cane..


Romina sono perfettamente daccordo con te..sono 10 anni circa che ho attacchi anche molto forti e sono viva! non mi va di prendere il cortisone ho letto che gli effetti collaterali sono altrettanto spiacevoli!
solo oggi finalmente sono riuscita a reperire l'imigran e lo zomig e e perdindirindina era meglio che li avevocon me ieri sera..ho avuto un altro mega attacco di 2 ore circa..speravo che mi stesse passando e invece forse avrà avuto sentore che ero andata a farmi visitare e si è voluto vendicare? bohh

domandina..sicuramente userò le pastigliette di di zomig ma per quanto riguarda le siringhette se ne dovessi avere bisogno..io ho PAURA DELLE SIRINGHE! certo ho più paura di attacco fortissimo di cefalea ma pensare di dover rimedio al tutto con le siringhe non mi fa stare serena....c'è qualcuno nei miei stessi panni che mi può rassicurare sul fatto che siano innoque o sono l'unica che ha questa fobia?helppppppppppppppppppppppppppppp

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #56 il: Marzo 10, 2009, 21:15:46 Mar »
e poi altra cosa..tutti voi mi state parlando dell'ossigeno e sarei ben contenta di provare qualcosa d innocuo!
posso farmelo prescrivere tranquillamente dal mio medico giusto? ci sono diverse bombolette e solo una?
e poi è semplice da usare?? altrimenti finisco di darmelo in testa per il dolore  ;D

romina

  • Visitatore
Re: Salve!
« Risposta #57 il: Marzo 10, 2009, 22:06:26 Mar »
Micky io non mi sono mai fatta un iniezione di imigran, essenzialmente perchè nessuno, a parte il forum, mi aveva parlato di questa possibilità. E quindi prendo le compresse che hanno un effetto solo dopo 15 minuti. Ma ammazzano l attacco totalmente verso i 25-30 minuti. Sempre meglio delle mie 3-4 ore di sofferenza degli ultimi 12 anni visto che ero sprovvista di medicinali giusti. All prossimo grappolo userò le siringhe però! Comunque ti consiglio di aver sempre delle compresse di imigran in borsa..

Ho trovato questo video su youtube che mostra come usare l'ossigeno:

http://www.youtube.com/watch?v=g9o-NXqhqNg

Offline Micky

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
Re: Salve!
« Risposta #58 il: Marzo 10, 2009, 22:13:29 Mar »
grazie per il video sei un tesorooo

domani mi farò prescrivere l'ossigeno...
forse i medici non ne parlano perchè è più comodo per lor prescrivere medicinali e fare felici le casa farmaceutiche?!?

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: Salve!
« Risposta #59 il: Marzo 10, 2009, 22:28:12 Mar »
l'imigran, anche se si parla spesso di siringhette, in realtà è venduto come penkit (tipo quelle dell'insulina, per capirci). l'iniezione di per se non è particolarmente dolorosa, una punturina, ma tende a bruciare un po' visto che il liquido è abbastanza vischioso...
in qualsiasi caso, la maggior parte dei grappolati ha scoperto che anche metà della dose standard ha effetti più che stupefacenti nell'abortire l'attacco se vai a cercare nel forum, troverai il video di jude e depejo (sono  2 utenti) che spiega come realizzare la mezza dose. l'imigran, infatti, porta bruciori abbastanza fastidiosi al viso e alla nuca e un punta dalla parte afflitta(almeno nel mio caso). la mezza dose permette di affievolirli, oltre a salvare il povero fegato di noi farmacodipendenti.

l'ossigeno è abbastanza semplice da usare: una volta attaccata la maschera, apri a manetta e respiri quasi normalmente. chiudi un paio di minuti dopo averlo utilizzato. in molti hanno tratto giovamento dalla posizione seduta o in piedi. altra piccola cosa: al contrario di emicranie e altre cefalee l'attacco di ch si incattivisce da sdraiati. ti consiglio dunque di evitare.
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31