Discussioni > Cure e Medicine - Domande

ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY

<< < (2/13) > >>

FABRYFIBRA:
Che tipo di effetti collaterali avete riscontrato con l'uso del verapamil??

casper60:
a me personalmente nei due grappoli che l'ho assunto li ha decisamente allungati ed è diminuta la remissione da 15 mesi a 8.
Se sei episodico e non hai problemi con il cortisone, ti consiglio uno scalare rapido di deltacortene, partendo da 50 mg dimezzati ogni sette giorni.
A me funziona benissimo e mi porta fuori grappolo in un batter d'occhio.
L'ossigeno penso sia molto più valido per combattere il singolo attacco che per prevenire.

casper ;)

FABRYFIBRA:
quindi mi consiglieresti di mollare il verapamil?come funzione questo shock da cortisone??sarei molto interessato a saperlo,dato che odio il verapamil con tutto me stesso...mi toglie le forze..Entro quando vedi gli effetti?

casper60:
non è un proprio shock, è uno scalare rapido ( che consiglio agli episodici)
a me effettuandolo con le modalità scritte sopra mi leva tutti gli attacchi già dal secondo giorno di assunzione.
Unica accortezza evitare nel modo più assoluto effetti trigger in quanto se scateni un attacco quando hai la copertura di cortisone, poi devi ricominciare lo scalare dall'inizio.
Il deltacortene lo trovo ottimo per un episodico in quanto per il tempo dello scalare copre e poi, hai tutto il tempo di smaltirlo prima che torni il grappolo successivo.

casper ;)

FABRYFIBRA:
con lo shock del verapamil che sto facendo dopo quanto posso smettere???Avete già auvto esperienze?quando smetto il grappolo ritorna subito?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa