Autore Topic: SALVE A TUTTI ! ! !  (Letto 24447 volte)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2009, 19:40:55 Ven »
gli effetti sono immediati... quelli positivi intendo!
io di quelli negativi non ne ho avuti... a parte l'essere un po su di giri! ;D... se si può considerare negativo!

un abbraccio



io adoro quel sentirsi un pò su di giri ;D

casper ;)

anch'io
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2009, 20:07:04 Ven »
Mi spiace contraddirti, ma confermo che il verapamil è dopante.

a me mi ridispiace contraddirti...

http://www.tetractis.it/speciali/ims/sport/medico_sportivo.html

qui c'è una lista delle sostanze che un medico di gara o sportivo deve tenere nella sua borsa per emergenze. C'è anche il verapamil e non è contrassegnato come dopante. Inolre c'è l'obbligo di segnalare sulle confezioni dei farmaci quelli ritenuti dopanti e l'isoptin non ce l'ha... Poi magari sbaglio... 

Skianta

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #32 il: Gennaio 11, 2009, 10:30:33 Dom »
E' considerato dopante in quanto bradicardizza ovvero diminuisce il numero delle pulsazioni cardiache

Quando prendevo l'isoptin, c'era il simbolo del doping, che invece non ho più trovato sul verapamil doc. Se sono c ambiate le classificazioni dei dopanti è possibile che non sia più ritenuto dopante, ma di fatto lo è.

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #33 il: Gennaio 11, 2009, 14:12:58 Dom »
Alessandro e Mattia benvenuti! :)
Per Alessandro...per la mia esperienza di cronico da sempre, ho assunto Deltacortene forte da 25mg per ben 6 anni e ricordo benissimo di aver ritrovato immediatamente un pò di pace ma, e c'è sempre un ma, ricollegandomi a quello che dice il buon Skianta, i cortisonici a lungo termine inibiscono l'ipofisi con conseguente riduzione della produzione di cortisone, cortisolo e testosterone!
Dal 2002 ho poi finalmente iniziato il verapamil e devo ammettere che gli effetti collaterali provocati dal cortisone sono via via spariti e fino ad ora ne faccio costantemente uso scalando e aumentando le dosi a seconda del momento.
E' pur vero che la risposta dell'organismo ai farmaci è assolutamente soggettiva però mi associo con chi suggerisce di assumere cortisonici a breve termine.
Un abbraccio,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #34 il: Gennaio 11, 2009, 19:19:38 Dom »
Qua voglio scrivere una cosa che sicuramente farà rizzare il pelo a parecchi utenti e cioè che secondo il mio parere , tante cronicità lo sono diventate solo ed esclusivamente grazie all'uso costante di  farmaci ed in particolare dll'imigran e del verapamil.
Dico questo in base ad una piccola statistica da me fatta dove un gran numero di grappolati cronici è uscito solo dopo che hanno incominciato a somministrarli.
Ho scritto più volte la mia convinzione che, se dopo ormai più di 35 anni sono ancora episodico, è anche grazie al fatto che di questi medicinali ,  ne ho fatto un uso veramente irrisorio.
Certo avessi scoperto l'imigran fiale quando uscì ed in quegli anni io mi arrabattavo come potevo con l'ossigeno (allora mal usato e difficile da reperire)sicuramente mi sarei sparato uiniezione ad ogni attacco ma adesso sarei ancora episodico?
Con questo non voglio assolutamente criticare chi ne fa uso, anzi, vorrei solo far meditare un attimino voi tutti sulla questione. Io da quando sono giunto qui mi ritengo un fortunato, al confronto di tanti che hanno sofferto e soffrono sicuramente più di me a colpa della bestia ma mi piace pensare che
che ci sarà pure un motivo se la mia ch dagli esordi ad ora è scemata e non di poco, i primi anni mi succhiavo due grappoli l'anno, ora sono giunto ad averne mediamente uno ogni 15 mesi.

casper ;) 

romina

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #35 il: Gennaio 11, 2009, 22:52:51 Dom »
concordo pienamente.

evi

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2009, 09:43:47 Lun »
 :)

Benvenuti Alessandro e Mattia.
Perdonate il mio ritardo...che non è casuale.
Ho difficoltà nell'ammetterlo (e finora l'ho taciuto per pudore), ma ultimamente mi è difficile intervenire sulle storie dei sofferenti.
Pensare a tanto dolore e tanta fatica di vivere, quella che vedo qui ed ovunque nel mondo, lo confesso, amici, mi atterra, mi lascia senza fiato, senza parole.
Butta a terra me...che ora sto bene benissimo...chi sta male allora, come dovrebbe viverla?!!! mi dico.
Chissà, amici, forse questo è un lusso che mi concedo proprio perchè sto bene, e forse è anche un bene che sia così, che lo sguardo di chi semplicemente guarda sia dolorante.
Chi ha detto che la CH ( ed io dico CH ma penso a tutte le gravi forme di algie facciali ) è una orrenda bestia, una malattia terrificante?! Purtroppo, amici, io la penso uguale.
Non è un buon motivo per lasciarsi sopraffare, però...perchè noi esseri umani sappiamo essere più bestie della Bestia...anche in senso buono.
Vi bacio.

                                                                                                                                    Evi

Offline Anchilosato

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #37 il: Gennaio 12, 2009, 11:18:18 Lun »
Alessandro e Mattia benvenuti! :)
Per Alessandro...per la mia esperienza di cronico da sempre, ho assunto Deltacortene forte da 25mg per ben 6 anni e ricordo benissimo di aver ritrovato immediatamente un pò di pace ma, e c'è sempre un ma, ricollegandomi a quello che dice il buon Skianta, i cortisonici a lungo termine inibiscono l'ipofisi con conseguente riduzione della produzione di cortisone, cortisolo e testosterone!
Dal 2002 ho poi finalmente iniziato il verapamil e devo ammettere che gli effetti collaterali provocati dal cortisone sono via via spariti e fino ad ora ne faccio costantemente uso scalando e aumentando le dosi a seconda del momento.
E' pur vero che la risposta dell'organismo ai farmaci è assolutamente soggettiva però mi associo con chi suggerisce di assumere cortisonici a breve termine.
Un abbraccio,
Fabio.

Grazie per il benvenuto Fabio. Volevo precisare che la mia opzione per il cortisone è stata fatta principalmente in base alla considerazione della brevità del trattamento, che durerà soli 16 giorni. Se mi avessero prescritto una somministrazione più lunga credo che non avrei cambiato strada, proprio perchè conscio delle peculiarità dannose di tale farmaco.
Relativamente al problema della cronicità favorita dall'eccesso di farmaci, per quel che può valere la mia opinione, io ho riscontrato un aggravamento ed un allungamento del grappolo a seguito dell'assunzione di verapamil ed imigran.
Sofro di cefalea a grappolo da 15 anni e adesso ne ho 30. Fino a 7 anni fa non sapevo neppure che il mio male fosse proprio la brutta bestiaccia e tamponavo gli attacchi con antiinfiammatori e con tecniche rudimentali. Beh, ovviamente, il dolore non passava mai nemmeno con 3 aulin ma i miei grappoli erano molto brevi(15 - 20 giorni) e non proprio intensissimi. Da quando mi è stata diagnosticata la ch e mi sono state prescritte le cure adatte, sicuramente la sopportazione del dolore è migliorata, ma la durata e l'intensità del grappolo si sono incrementate. Non so se ci sia un nesso tra l'assunzione dei farmaci e tale fenomeno, ma tant'è. :)

romina

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #38 il: Gennaio 12, 2009, 11:32:52 Lun »
per me c è un nesso eccome!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #39 il: Gennaio 12, 2009, 12:05:27 Lun »
per me c è un nesso eccome!

concordo

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #40 il: Gennaio 12, 2009, 15:13:47 Lun »
purtroppo il nesso c'è ed è evidente...
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #41 il: Gennaio 12, 2009, 19:22:14 Lun »
concordo con tutti i concordi a casper

anch'io ho fatto piccole statistiche su di noi e mi ''sembra'' evidente che l'uso di medicinali sia di profilassi che di abbattimento del dolore (imigram ecc.) peggiorino la situazione sia per durata del grappolo che per numero di attacchi

certo, che per i casi piu' gravi,non mi permetterei mai di consigliare di smettere con le medicine e di rivolgersi ai rimedi di ''nonna papera'' tipo ossigeno,acqua,ghiaccio,freddo ,bibite ecc ma .............................per gli episodici ..............,tipo me, non sarebbe un grande sforso (a parte il dolore),basta solo un po' di studio e di organizzazione

almeno questo e' il mio pensiero

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2009, 20:01:05 Lun »
Anch'io concordo con Casper
anna maria
3333898109

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #43 il: Gennaio 12, 2009, 23:09:27 Lun »
concordo con tutti i concordi a casper

anch'io ho fatto piccole statistiche su di noi e mi ''sembra'' evidente che l'uso di medicinali sia di profilassi che di abbattimento del dolore (imigram ecc.) peggiorino la situazione sia per durata del grappolo che per numero di attacchi

certo, che per i casi piu' gravi,non mi permetterei mai di consigliare di smettere con le medicine e di rivolgersi ai rimedi di ''nonna papera'' tipo ossigeno,acqua,ghiaccio,freddo ,bibite ecc ma .............................per gli episodici ..............,tipo me, non sarebbe un grande sforso (a parte il dolore),basta solo un po' di studio e di organizzazione

almeno questo e' il mio pensiero

un abbraccio

brizz


grazie brizz per aver ricordato la schiavitù dei cronici... :-*
anche se ovviamente vorrei che tutti facessero tesoro dei nostri errori!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #44 il: Gennaio 12, 2009, 23:14:22 Lun »
Sacre verità supportate da un'ormai ampia statistica... worldwide...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)