Autore Topic: SALVE A TUTTI ! ! !  (Letto 24443 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2009, 13:57:13 Gio »
Ciao Mattia, benvenuto a Grappolandia! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2009, 14:25:28 Gio »
scusate il ritardo
benvenuti Alessandro e Mattia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2009, 14:27:34 Gio »
Benvenuto, Ale!
Benvenuto, Mattia!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline malu

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2009, 14:34:46 Gio »
grazie a tutti per il calore dei vostri messaggi
una visita dal neurologo l'avevo già fatta due anni fa e la cura che voleva darmi erano delle pastiglie che di solito
danno a chi soffre di malattie al cuore solo che a chi soffre di ch veniva consigliata una dose 4 volte superiore
e li mi sono spaventato e quindi di li a mia decisione di non prendere farmaci - però dell'ossigeno non me ne aveva
parlato proverò a fare un'altra visita così da chiederglielo ...speriamo in bene
ciao a tutti
Mattia

per Giordano adesso proverò in qualche altra maniera ...non è facile essere impediti

Offline Anchilosato

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2009, 14:59:59 Gio »
Grazie a tutti e benvenuto a Mattia anche da parte mia.
Oggi, dopo il quarto attacco in quattro giorni, ritengo che sia ufficialmente iniziato il mio grappolo >:( ! ! ! Ormai, dopo 15 anni, ho imparato a conoscere bene la bestia, la quale da me si presenta con un forte attacco mattutino e con ininterrotte shadows fino alle cinque o le sei del pomeriggio...
Per me già questa condizione è insopportabile e, quando sento che qualcuno più sfortunato di me arriva ad avere anche 7-8 attacchi al giorno o è addirittura cronico, da un lato mi sento un privilegiato e dall'altro non posso che rabbrividire al solo pensiero di una condizione esistenziale così terribile !!!
Grazie a coloro i quali mi hanno consigliato di non cambiare la strada vecchia per la nuova ma ho deciso di provare a prendere il deltacortene, anche per iniziare il 2009 con un cambiamento, quanto mai opportuno dopo un 2008 pessimo :D(anche se trascorso senza la bestia!!!).
Inizio domani e vi terrò aggiornati.
Se vi annoio ditelo :D
Per Mattia ho una brutta notizia: anch'io fino a qualche anno fa facevo Basket a livello agonistico e pur non essendo previsti controlli antidoping per categoria in cui giocavo(pessima cosa!!!) mi sembra che anche il verapamil fosse inserito nella lista dei farmaci dopanti per alcuni sport !!!
Ad ogni modo, là dove dovessero risultare acclarate esigenze terapeutiche che giustificano l'uso di un farmaco, il fatto che esso sia inserito nella lista delle sostanze dopanti non dovrebbe ostare al suo utilizzo. Informati presso la federazione.

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2009, 15:11:32 Gio »
Grazie a tutti e benvenuto a Mattia anche da parte mia.
Oggi, dopo il quarto attacco in quattro giorni, ritengo che sia ufficialmente iniziato il mio grappolo >:( ! ! ! Ormai, dopo 15 anni, ho imparato a conoscere bene la bestia, la quale da me si presenta con un forte attacco mattutino e con ininterrotte shadows fino alle cinque o le sei del pomeriggio...
Per me già questa condizione è insopportabile e, quando sento che qualcuno più sfortunato di me arriva ad avere anche 7-8 attacchi al giorno o è addirittura cronico, da un lato mi sento un privilegiato e dall'altro non posso che rabbrividire al solo pensiero di una condizione esistenziale così terribile !!!
Grazie a coloro i quali mi hanno consigliato di non cambiare la strada vecchia per la nuova ma ho deciso di provare a prendere il deltacortene, anche per iniziare il 2009 con un cambiamento, quanto mai opportuno dopo un 2008 pessimo :D(anche se trascorso senza la bestia!!!).
Inizio domani e vi terrò aggiornati.
Se vi annoio ditelo :D
Per Mattia ho una brutta notizia: anch'io fino a qualche anno fa facevo Basket a livello agonistico e pur non essendo previsti controlli antidoping per categoria in cui giocavo(pessima cosa!!!) mi sembra che anche il verapamil fosse inserito nella lista dei farmaci dopanti per alcuni sport !!!
Ad ogni modo, là dove dovessero risultare acclarate esigenze terapeutiche che giustificano l'uso di un farmaco, il fatto che esso sia inserito nella lista delle sostanze dopanti non dovrebbe ostare al suo utilizzo. Informati presso la federazione.

Bravo...apprezzo sempre chi ha il coraggio di cambiare!...è sintomo di grande intelligenza!e ti auguro di tutto cuore che questo cambiamento ti porti a trascorrere un anno migliore!
Comunque, credimi, nonostante la mia cronicità e i miei tanti attacchi al giorno, la mia non è affatto un'esistenza terribile...le cose terribili sono ben altre.
In compenso la Bestiaccia mi ha insegnato a godere di ogni momento libero da lei con grande gaudio e godimento!
La miglior medicina è il sorriso e io la uso sempre, tutti i giorni a tutte le ore...non ha controindicazioni! ;D...provala anche tu! :D
un bacio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2009, 17:05:07 Gio »
Il verapamil ed il cortisone sono dopani, statene certi

L'imigran non è dopante.

Per quano riguarda invece il cambio di cura, con il cortisone, ribadisco che se il verapamil funziona è meglio non cambiare.

Il cortisone interagisce direttamente sul sistema neuroendocrino, inibendo la produzione di cortisolo da parte dei surreni. Se poi scalandolo il fisico avesse difficoltà, la CH potrebbe peggiorarti.

Poi fai come credi, l'importante è che tu siaconsapevole dei rischi e delle tue scelte
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 19:13:08 Gio da Skianta »

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2009, 17:37:50 Gio »
Il cortisone è assolutamente doping ma l'imigran e il verapamil proprio no...

Comunque sia, non importa... perchè (ti riporto una citazione della legge sul doping):
Nella nostra nazione un lungo iter legislativo ha portato alla attuale legge vigente (376 del 14.12.2000) nella quale il doping viene definito:
“costituiscono doping la somministrazione e l’assunzione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l’adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti” e “sono equiparate al doping la somministrazione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l’adozione di pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche, finalizzate e comunque idonee a modificare i risultati dei controlli sull’uso dei farmaci, delle sostanze e delle pratiche indicate nel comma 2” (Comma 2 e 3 art. 1).


Comunque, se posso esprimermi in questo senso, lo sport è bello ma la salute è più importante...

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2009, 17:39:39 Gio da jude »

Offline Anchilosato

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2009, 17:50:24 Gio »
Grazie a tutti e benvenuto a Mattia anche da parte mia.
Oggi, dopo il quarto attacco in quattro giorni, ritengo che sia ufficialmente iniziato il mio grappolo >:( ! ! ! Ormai, dopo 15 anni, ho imparato a conoscere bene la bestia, la quale da me si presenta con un forte attacco mattutino e con ininterrotte shadows fino alle cinque o le sei del pomeriggio...
Per me già questa condizione è insopportabile e, quando sento che qualcuno più sfortunato di me arriva ad avere anche 7-8 attacchi al giorno o è addirittura cronico, da un lato mi sento un privilegiato e dall'altro non posso che rabbrividire al solo pensiero di una condizione esistenziale così terribile !!!
Grazie a coloro i quali mi hanno consigliato di non cambiare la strada vecchia per la nuova ma ho deciso di provare a prendere il deltacortene, anche per iniziare il 2009 con un cambiamento, quanto mai opportuno dopo un 2008 pessimo :D(anche se trascorso senza la bestia!!!).
Inizio domani e vi terrò aggiornati.
Se vi annoio ditelo :D
Per Mattia ho una brutta notizia: anch'io fino a qualche anno fa facevo Basket a livello agonistico e pur non essendo previsti controlli antidoping per categoria in cui giocavo(pessima cosa!!!) mi sembra che anche il verapamil fosse inserito nella lista dei farmaci dopanti per alcuni sport !!!
Ad ogni modo, là dove dovessero risultare acclarate esigenze terapeutiche che giustificano l'uso di un farmaco, il fatto che esso sia inserito nella lista delle sostanze dopanti non dovrebbe ostare al suo utilizzo. Informati presso la federazione.

Bravo...apprezzo sempre chi ha il coraggio di cambiare!...è sintomo di grande intelligenza!e ti auguro di tutto cuore che questo cambiamento ti porti a trascorrere un anno migliore!
Comunque, credimi, nonostante la mia cronicità e i miei tanti attacchi al giorno, la mia non è affatto un'esistenza terribile...le cose terribili sono ben altre.
In compenso la Bestiaccia mi ha insegnato a godere di ogni momento libero da lei con grande gaudio e godimento!
La miglior medicina è il sorriso e io la uso sempre, tutti i giorni a tutte le ore...non ha controindicazioni! ;D...provala anche tu! :D
un bacio :-*

Complimenti...la terapia del sorriso è sicuramente una delle più efficaci, anche se di fronte ad una "bestia malvagia" è davvero difficile da praticare >:(. In ogni caso credo che la seguirò, sia durante il periodo del grappolo, sia durante quello di remissione :D
Baci...

Skianta

  • Visitatore
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2009, 19:22:51 Gio »
Mi spiace contraddirti, ma confermo che il verapamil è dopante.


quote author=jude link=topic=7147.msg66875#msg66875 date=1231432670]
Il cortisone è assolutamente doping ma l'imigran e il verapamil proprio no...

Comunque sia, non importa... perchè (ti riporto una citazione della legge sul doping):
Nella nostra nazione un lungo iter legislativo ha portato alla attuale legge vigente (376 del 14.12.2000) nella quale il doping viene definito:
“costituiscono doping la somministrazione e l’assunzione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l’adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti” e “sono equiparate al doping la somministrazione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l’adozione di pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche, finalizzate e comunque idonee a modificare i risultati dei controlli sull’uso dei farmaci, delle sostanze e delle pratiche indicate nel comma 2” (Comma 2 e 3 art. 1).


Comunque, se posso esprimermi in questo senso, lo sport è bello ma la salute è più importante...


[/quote]

Offline Anchilosato

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2009, 18:16:31 Ven »
PRIMO GIORNO DI DELTACORTENE ! ! !
Sono lieto di informarvi che oggi ho iniziato la nuova cura a base di cortisone.
Dal punto di vista dell'efficacia, nonostante un solo giorno di terapia sia poco indicativo, posso dire che l'attacco è stato abbastanza lieve e, tutto sommato, sopportabile, senza la necessità di ricorrere all'imigran.
Quanto agli effetti collaterali, devo dire che a livello gastrico non ho avuto alcun problema ma sono stato nervosissimo tutto il giorno, ma davvero tento !!! Non pensavo che due pillolette potessero influenzare il mio umore in modo così incisivo :D
Circa il gonfiore, mi sono guardato allo specchio 1000 volte e mi sono visto ingrassato di 10 kg, ma probabilmente sarà stata solo la suggestione o, più plausibilmente, l'effetto dei bagordi natalizi ;D.

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2009, 18:24:40 Ven »
...dai...non cominciare a vederti già gonfio adesso...quello è SICURAMENTE l'effetto dei bagordi natalizi! ;D
Non farti condizionare da tutto quello che si dice e pensa positivo!!!!
senti, io incrocio tutto ciò che ho da incrociare...e aspettiamo qualche giorno per i primi aggiornamenti!
In bocca al lupo!
buon week end
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #27 il: Gennaio 09, 2009, 18:58:26 Ven »
Ciao Ale, vedo con piacere che hai fatto la tua scelta.  A me è stato detto che il nervosismo e successivamente il tremolio sono dati dalla terapia e per tenerli sotto controllo ho preso lo xanax gocce. Il gonfiore che hai notato mi spiace dirtelo ma è sicuramente dato dai bagordi  ;D
Per gli altri effetti ti dirò che di uno non dovrai sicuramente preoccuparti e cioè dell'irsutismo...........il resto come dice rellix non ci pensare e sii positivo.
Il miglioramento con questa terapia lo avrai sicuramente perchè alleggerirà notevolmente il grappolo, continua a informarci  :-* :-*
anna maria
3333898109

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #28 il: Gennaio 09, 2009, 19:05:57 Ven »
gli effetti sono immediati... quelli positivi intendo!
io di quelli negativi non ne ho avuti... a parte l'essere un po su di giri! ;D... se si può considerare negativo!

un abbraccio


Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: SALVE A TUTTI ! ! !
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2009, 19:24:00 Ven »
gli effetti sono immediati... quelli positivi intendo!
io di quelli negativi non ne ho avuti... a parte l'essere un po su di giri! ;D... se si può considerare negativo!

un abbraccio



io adoro quel sentirsi un pò su di giri ;D

casper ;)