Autore Topic: nuovo membro  (Letto 10468 volte)

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #30 il: Dicembre 16, 2008, 16:43:34 Mar »
lo prendo la sera ma non appena fatta l'iniezione che pericoli puo' dare???

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: nuovo membro
« Risposta #31 il: Dicembre 16, 2008, 17:10:55 Mar »
ti avvicina gli attacchi uno all'altro...
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: nuovo membro
« Risposta #32 il: Dicembre 16, 2008, 18:12:33 Mar »
Ciao Giovanni! Benvenuto! Ti hanno già risposto impeccabilmente i miei colleghi. Aggiungo che non devi temere, perchè esistono altre medicine oltre all'Imigran che possono aiutarti a tamponare i momenti difficili, anche al lavoro. L'Imigran ha una vita molto breve nel nostro corpo: appena 2 ore... quindi se ti torna l'attacco dopo 5 ore è "normale". Però fatti vedere in un centro cefalee, assolutamente. Profilassi ne fai? Verapamil, antiepilettici, cortisone?? Se hai bisogno chiama, che anche io sono a Roma. Baci

Caio Giovanni scusa il ritardo ma voglio dirti Benvenuto.
hai trovato io porsto giusto, rimani con noi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #33 il: Dicembre 16, 2008, 20:53:06 Mar »
ciao siciliano

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #34 il: Dicembre 16, 2008, 23:11:30 Mar »
lo prendo la sera ma non appena fatta l'iniezione che pericoli puo' dare???

Gli effetti dell'iperdosaggio di triptani, della loro associazione e dell'associazione degli stessi con altri farmaci, sono in parte conosciuti ed in parte no, grazie agli studi effettuati tra l'equipe di Boston e quella di Stoccolma, ( K. N. Institute )  che tutt'ora svolge studi sulla teoria della cronicizzazione di ch da uso di triptani, contro il parere di chi li mette in commercio;
le analisi principali svolte da quest'ultimo istituto sono arrivate alle seguenti conslusioni:

1) l'associazione tra più triptani causa alto rischio di un effetto vasocostrittore additivo, con gravi ripercussioni nelle prime otto ore soprattutto a livello coronarico; ciò dovuto alla variazione molecolare nelle differenti tipologie di triptani e nella differente estrazione chimica degli stessi....per rendere l'idea, basti pensare ad un'arancia all'interno di una pressa che ne comprime i lati....premendo lievemente in un primo momento nulla accade....senza rilasciare la pressione, effettuandone una nuova dal punto in cui l'abbiamo lasciata, otterremo una fuoriuscita di liquido.......ciò non accade, se passano dei giorni, perchè l'arancia e la buccia si renderanno plasmate e morbide alla pressa.

2) l' associazione tra triptani ed ergotamina può, ma non necessariamente, provocare lo stesso effetto o comunque annullarne e renderne inefficace il secondo...........

3) l'associazione tra triptani e antidepressivi del ceppo ssri o snri può causare la sindrome  serotoninergica, ad esito fatale.


Il quarto punto è in fase di studio e, a meno di permesso, meglio non prendersi responsabilità su questo forum a parlarne..........comunque è quasi certo cronicizzi.

In ogni caso, Giovanni e chiunque abbia idee malsane........i farmaci sono farmaci, siamo costretti a volte purtroppo a prenderli e lo sappiamo, ma con queste cose non si scherza, soprattutto questo tipo di farmaci........sentire sempre un medico, mai fare di testa propria, cercare di prenderne il meno possibile, confrontarsi anche con chi già ci è passato e se già prendi un farmaco, informare il tuo medico che stai per prenderne un altro contemporaneamente, deve essere una regola precisa.
Mi raccomando, ne va della tua salute!!!

 ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #35 il: Dicembre 17, 2008, 09:52:35 Mer »
grazie siete stai molto chiari!!!!
quindi dormire anche con un bel cappellone di lana non serve assolutamente a nulla giusto?

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: nuovo membro
« Risposta #36 il: Dicembre 17, 2008, 10:53:08 Mer »
...di fronte alla risposta di Thevask....sono corsa a nascondermi dietro alla bombola di ossigeno....giuro che non risponderò più !  ;D ;D ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: nuovo membro
« Risposta #37 il: Dicembre 17, 2008, 11:12:43 Mer »
grazie siete stai molto chiari!!!!
quindi dormire anche con un bel cappellone di lana non serve assolutamente a nulla giusto?

non è detto, a mio avvisso è molto soggettivo..

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: nuovo membro
« Risposta #38 il: Dicembre 17, 2008, 20:37:47 Mer »
grazie siete stai molto chiari!!!!
quindi dormire anche con un bel cappellone di lana non serve assolutamente a nulla giusto?

calcola che molti che ho conosciuto in questo forum dicono di non sopportare il calore, e consigliano il freddo. guarda i post a riguardo, se vuoi. io personalmente sono al contrario e il freddo mi acuisce notevolmente l'attacco, cosi come lo sbalzo di temperatura da caldo a freddo mi provoca l'attacco. dipende da come senti le reazioni del tuo corpo, prova e vedi. dormirci lo sconsiglio, rischi che poi debba diventare "cronico" il cappello, ma uscire di casa e metterlo è una cosa saggia, a mio parere.

p.s., cmq benvenuto
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31