Autore Topic: nuovo membro  (Letto 10503 volte)

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
nuovo membro
« il: Dicembre 13, 2008, 15:12:23 Sab »
salve ragazzi sono un nuovo malato di cefalea chiedo aiuto veemente perche' ora vi spiego come si e' presentato a me!!!
 ho avuto il primo attacco nel 2002 e fino a 15 gg credevo che non sarebbe piu' tornato,invece purtroppo e' tornato ma nei picchi della crisi neanche l'imigram riesce a placare il dolore e se riesce a fare effetto mi si ripresenta dopo 5 ore  con la stessa intensita' e cosi' via per tutta la giornata e via scorrendo!!
altri rimedi oltre al famoso imigran??
grazie della risposta e scusate se ho sbaglaito settore a inserire il mess.
grazie

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2008, 16:32:31 Sab »
salve ragazzi sono un nuovo malato di cefalea chiedo aiuto veemente perche' ora vi spiego come si e' presentato a me!!!
 ho avuto il primo attacco nel 2002 e fino a 15 gg credevo che non sarebbe piu' tornato,invece purtroppo e' tornato ma nei picchi della crisi neanche l'imigram riesce a placare il dolore e se riesce a fare effetto mi si ripresenta dopo 5 ore  con la stessa intensita' e cosi' via per tutta la giornata e via scorrendo!!
altri rimedi oltre al famoso imigran??
grazie della risposta e scusate se ho sbaglaito settore a inserire il mess.
grazie

Ciao,

scusami ma non ho capito un paio di cose ;

1) per sei anni non hai avuto attacchi?
2) sono 15 gg che ti è tornata e che l'imigran ti fa un effetto stentato, e quando ti fa effetto la ch ti torna dopo un 5 ore con effetto oltranza?

E' giusto quello che ho interpretato?
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nuovo membro
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2008, 17:24:31 Sab »
ciao Antonio e benvenuto.
Oltre ad accoglierti , ti dico che hai trovato il posto migliore dove si possa imbattere un grappolato, leggi più che puoi e confronta la tua esperienza con la nostra, non aver paura a chiedere se hai dei dubbi ed in quanto alle domande che hai posto per dare una risposta esaudiente necessita sapere qualcosina in più su di te.
L'imigran che usi è quello iniettabile o usi le compresse?
Sei gia stato visto da un buon neurologo?
Usi qualche farmaco di profilassi?
L'unica cosa che mi sento di consigliarti sono ossigeno e ghiaccio, questo solo per quanto riguarda l'attacco.
Usa il tasto ricerca e cerca i post specifici dove ci son tutte le spiegazioni .
Per il resto resta con noi e tieni duro.

casper ;)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2008, 17:51:11 Sab »
ciao Antonio e benvenuto.
Oltre ad accoglierti , ti dico che hai trovato il posto migliore dove si possa imbattere un grappolato, leggi più che puoi e confronta la tua esperienza con la nostra, non aver paura a chiedere se hai dei dubbi ed in quanto alle domande che hai posto per dare una risposta esaudiente necessita sapere qualcosina in più su di te.
L'imigran che usi è quello iniettabile o usi le compresse?
Sei gia stato visto da un buon neurologo?
Usi qualche farmaco di profilassi?
L'unica cosa che mi sento di consigliarti sono ossigeno e ghiaccio, questo solo per quanto riguarda l'attacco.
Usa il tasto ricerca e cerca i post specifici dove ci son tutte le spiegazioni .
Per il resto resta con noi e tieni duro.

casper ;)


Casper,

due sono le cose o lo conosci oppure, oltre alle altre doti, hai anche la chiarovegenza...........come diavolo fai a sapere che si chiama Antonio??? :D :D...
Ovvio che skerzo fratello ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nuovo membro
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2008, 17:57:19 Sab »
eh eh eh sò mago!! ;D

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: nuovo membro
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2008, 20:12:40 Sab »
Ben arrivato Antonio! (ma siamo sicuri Casp?)  :) ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2008, 20:53:28 Sab »
ciao ragazzi mi chiamo giovanni ci sei andato vicino!! ;)
il primo attacco esatto nel 2002 poi nulla piu' fico a 15 gg fa uso l'imigran iniettabile  pero' dopo l'effetto di 5 ore mi ricompare il dolore e' normale?
chiedo perche' sono propio novello su questo!!!
e un'altra cosa altri medicinali ci sono o l'imigrana e' il meglio che c'e'?

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2008, 23:14:04 Sab »
ciao ragazzi mi chiamo giovanni ci sei andato vicino!! ;)
il primo attacco esatto nel 2002 poi nulla piu' fico a 15 gg fa uso l'imigran iniettabile  pero' dopo l'effetto di 5 ore mi ricompare il dolore e' normale?
chiedo perche' sono propio novello su questo!!!
e un'altra cosa altri medicinali ci sono o l'imigrana e' il meglio che c'e'?

Ciao Giovanni,

allora innanzitutto ti preciso che nessuno di noi qui è medico però ti possiamo portare le nostre esperienze in merito.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di recarti presso un Centro Cefalee.....se ci dici di dove sei possiamo anche indirizzarti noi.
Detto ciò.......direi che sei un episodico che ha avuto una remissione bella lunga, può succedere. In questo momento, ( ammesso che nel 2002 ti sia stata diagnosticata una ch e quindi stiamo parlando di cose esatte ), stai avendo un grappolo, ossia un periodo in cui hai degli attacchi che possono essere più o meno frequenti, anche più volte nell'arco della giornata; il fatto che dopo cinque ore dall'imigran ti venga un nuovo attacco , purtroppo, può anche starci........tieni presente che questo è anche un brutto periodo per molti sofferenti di ch ( cefalea a grappolo ), per i repentini cambiamenti climatici e atmosferici. Ma oltre a questo c'è da dire che, più Imigran ti fai, più attacchi ti vengono; c'è infatti una ragionevole quasi certezza che l'Imigran stesso, se da un lato ti fa passare il dolore e quindi l'attacco, dall'altro lato ne incrementa la frequenza.....molti studi ne confermano le ipotesi. Ti consiglierei quindi di non abusarne e di tamponare con ossigeno e terapia del freddo; trovi molti post a riguardo all'interno del nostro forum, basta usare il tasto di ricerca e se hai difficoltà chiedi pure.......siamo qui per questo!!
Purtroppo attualmente l'Imigran è sicuramente il farmaco più efficace per l'attacco..........sono in corso studi. Ma sei sicuro che a volte ti faccia effetto ed a volte no? E' un pò strana come affermazione. L'Imigran o fa effetto o non fa effetto. Se non fa effetto è perchè o, purtroppo, si rientra in quel 1,2% di soggetti sui quali non fa effetto ( ma in tal caso , non farebbe mai effetto ), oppure vuol dire che ne sei quasi assuefatto.........ma direi anche in questo caso che è improbabile dopo soli 15 giorni. Sei certo di farlo sempre all'inizio della crisi? Ed un'altra cosa, sei sicuro che insieme alla ch tu non abbia qualche altra patologia, magari similare? ( se vuoi mi spiego meglio )
Ti ripeto, io farei subito una visita in un centro cefalee.
Vask ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: nuovo membro
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2008, 23:30:36 Sab »
ciao ragazzi mi chiamo giovanni ci sei andato vicino!! ;)
il primo attacco esatto nel 2002 poi nulla piu' fico a 15 gg fa uso l'imigran iniettabile  pero' dopo l'effetto di 5 ore mi ricompare il dolore e' normale?
chiedo perche' sono propio novello su questo!!!
e un'altra cosa altri medicinali ci sono o l'imigrana e' il meglio che c'e'?

Ciao Giovanni,

allora innanzitutto ti preciso che nessuno di noi qui è medico però ti possiamo portare le nostre esperienze in merito.
La prima cosa che ti consiglio di fare è di recarti presso un Centro Cefalee.....se ci dici di dove sei possiamo anche indirizzarti noi.
Detto ciò.......direi che sei un episodico che ha avuto una remissione bella lunga, può succedere. In questo momento, ( ammesso che nel 2002 ti sia stata diagnosticata una ch e quindi stiamo parlando di cose esatte ), stai avendo un grappolo, ossia un periodo in cui hai degli attacchi che possono essere più o meno frequenti, anche più volte nell'arco della giornata; il fatto che dopo cinque ore dall'imigran ti venga un nuovo attacco , purtroppo, può anche starci........tieni presente che questo è anche un brutto periodo per molti sofferenti di ch ( cefalea a grappolo ), per i repentini cambiamenti climatici e atmosferici. Ma oltre a questo c'è da dire che, più Imigran ti fai, più attacchi ti vengono; c'è infatti una ragionevole quasi certezza che l'Imigran stesso, se da un lato ti fa passare il dolore e quindi l'attacco, dall'altro lato ne incrementa la frequenza.....molti studi ne confermano le ipotesi. Ti consiglierei quindi di non abusarne e di tamponare con ossigeno e terapia del freddo; trovi molti post a riguardo all'interno del nostro forum, basta usare il tasto di ricerca e se hai difficoltà chiedi pure.......siamo qui per questo!!
Purtroppo attualmente l'Imigran è sicuramente il farmaco più efficace per l'attacco..........sono in corso studi. Ma sei sicuro che a volte ti faccia effetto ed a volte no? E' un pò strana come affermazione. L'Imigran o fa effetto o non fa effetto. Se non fa effetto è perchè o, purtroppo, si rientra in quel 1,2% di soggetti sui quali non fa effetto ( ma in tal caso , non farebbe mai effetto ), oppure vuol dire che ne sei quasi assuefatto.........ma direi anche in questo caso che è improbabile dopo soli 15 giorni. Sei certo di farlo sempre all'inizio della crisi? Ed un'altra cosa, sei sicuro che insieme alla ch tu non abbia qualche altra patologia, magari similare? ( se vuoi mi spiego meglio )
Ti ripeto, io farei subito una visita in un centro cefalee.
Vask ;)

fantastico Alessandro , straconcordo su tutto.

Giovanni...ma non potevi chiamarti Antonio.....ho scritto nà cazzata ;D

casper ;)

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2008, 09:25:42 Dom »
sono di roma sono stato 6 anni fa al campus bio medico ed e' li che me l'hanno riscontrato
ora devo andarci fra 2 sett.
l'imigram quelle volte che non ha funzionato l'ho preso a crisi avanzata ma perche' l'avevo letto sulle istruzioni che poteva essere preso anche in quel momento li.
Spero solo che questo ciclo di cefalea abbia quasi finito il suo ciclo perche' di notte non si dorme piu'

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: nuovo membro
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2008, 09:51:56 Dom »
Caro Giovanni,
innanzitutto benvenuto.
Tu dici che l'Imigran assunto a crisi avanzata non ti ha fatto effetto...non dovrebbe andar così, nel senso che dovrebbe comunque far effetto. Perchè non consulti un altro neurologo per un nuovo parere?  ;)
P.S. A Roma io conosco la prof.Cerbo ed il dott.Moscato
Mauro

Offline jhonny_76x

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 18
Re: nuovo membro
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2008, 12:22:57 Dom »
e' quello che faro' infatti fra 10gg grazie.
ma voi come fate se le crisi vi prendono durante il lavoro perche' sono ossessionato da questo!

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: nuovo membro
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2008, 12:27:51 Dom »
Per quanto mi riguarda, nel periodo del grappolo, e sono 10 anni che ho la CH,
mi è successo solo 3 volte di avere un attacco durante l'orario di lavoro, tamponato poi con l'antidolorifico Imigran solo una volta...al 99% ti prende l'attacco nei momenti di relax. ;)
Mauro

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2008, 12:46:45 Dom »
Per quanto mi riguarda, nel periodo del grappolo, e sono 10 anni che ho la CH,
mi è successo solo 3 volte di avere un attacco durante l'orario di lavoro, tamponato poi con l'antidolorifico Imigran solo una volta...al 99% ti prende l'attacco nei momenti di relax. ;)

Confermo,

ed aggiungo una cosa Giovanni......rilassati :)....lo so che è difficile, ci devi fare un pò, come dire.......il callo.....ma non devi pensare a quando possa venirti.......è un modo sbagliato di affrontarla. Certo, come hai detto tu, la stai affrontando da novizio, quindi ci vorrà un pò di tempo, però inizia ad allenarti su questa strada.....perchè uno degli aspetti più difficili è proprio questo, quello di affrontare la paura.......quando, dove, perchè.....tutto questo incide inevitabilmente sul tuo status mentale e aggrava la tua patologia, in quanto il quadro dei sofferenti di ch è molto ampio e coinvolge la sfera psicologica. Semplicizza: se ti viene al lavoro, ti alzi e vai in bagno, così come faresti per fare la pipì...... ;)......non preoccuparti, più ti preoccupi più la ch ti mangia lo spirito ed è quello che devi mantenere in salute e vedrai che alla fine, con quello in salute anche con la ch si può vivere ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: nuovo membro
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2008, 12:54:29 Dom »
sono di roma sono stato 6 anni fa al campus bio medico ed e' li che me l'hanno riscontrato
ora devo andarci fra 2 sett.
l'imigram quelle volte che non ha funzionato l'ho preso a crisi avanzata ma perche' l'avevo letto sulle istruzioni che poteva essere preso anche in quel momento li.
Spero solo che questo ciclo di cefalea abbia quasi finito il suo ciclo perche' di notte non si dorme piu'


Può succedere che non funzioni in crisi avanzate, ma sono casi molto rari e si tratta di kip10.......ma molto molto rari.....più facile è quanto ti dico....quando un attacco è molto forte, ti sveglia di notte e quindi prendi l'Imigran a crisi avanzata, anche dopo che ti ha fatto effetto ti rimane una forte dolenzia.....ed un mal di testa di fondo, che dura per un pò. Questa è un'ipotesi. Un'altra ipotesi potrebbe essere, come ti ho già accennato, che tu abbia più di una patologia, magari similare con la ch; cefalea muscolo-tensiva, cph, o roba del genere, associata ovviamente alla ch, quando ti vengono queste crisi l'Imigran non ti fa effetto............ti ripeto.....Prof. Cerbo!!! ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776