Autore Topic: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO  (Letto 27383 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #60 il: Novembre 28, 2008, 18:20:42 Ven »
il maxalt non allieva il dolore causato dalla cefalea a grappolo... non è che soffri di un altro tipo di cefalea?

Romina, non è così... il maxalt è un triptano e funziona esattamente come tutti gli altri... anche se non c'è scritto sul bugiardino, sono tutti efficaci nella ch. La differenza sta nel tempo di azione, nella selettività dei vasi e nella biodisponibilità. Considera già che le iniezioni di qualsiasi cosa, rispetto allo stesso prodotto in compresse, sono più tempestive (ancor più se le fai in vena, ovviamente). Il Maxalt rispetto all'Imigran compresse ci mette meno a fare effetto, ma personalmente mi lascia delle shadows. L'imigran credo sia uscito nel 1990 ed è il più anziano, quello meno selettivo e quello il cui effetto dura meno. se facessero gli altri triptani in iniezioni probabilmente sarebbe la mia ultima scelta.

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #61 il: Novembre 30, 2008, 00:07:37 Dom »
Credo sia una cosa fondamentale  la conoscenza, da parte dei tuoi genitori, di persone che soffrono come te di una vera e propria malattia, e non di un "mal di testa che poi passa in fretta".
Coraggio, falli approdare al forum, troveranno molti consigli e argomenti utili  per la comprensione di ciò che vivi tu in prima persona  :) :)
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 00:09:46 Dom da Manno »
Mauro

romina

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #62 il: Novembre 30, 2008, 08:48:00 Dom »
si scusami Jude ...
io parlavo per esperienza personale, a me il maxalt non fa nessun tipo di effetto...

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #63 il: Dicembre 01, 2008, 12:33:41 Lun »
ciao a tutti...sono sparita per un paio di giorni perchè tra scuola e attacchi ho avuto difficoltà a fare anche le cose più semplici....vorrei puntualizzare che i miei sanno cos'è la CH e mio padre ha anche amici che ne soffrono credo sia proprio questa la causa del loro comportamento..probabilmente sono spaventati e hanno paura che mi lasci abbattere...non sto giustificando la loro reazione ma la capisco...e per rispondere a chi precedentemente ha scritto di giocare con loro svegliarli in pieno attaccoe fargli vedere come sto così capiranno e mi chiederanno scusa in ginocchio beh spero proprio che non capiscano mai come sto davveo perchè già ora sono molto spaventati credo sarebbe terribile per dei genitori vedere la figlia che soffre come un cane e non poter far nulla, inoltre non mi interssa proprio che vengano a chiedermi scusa...detto questo ho dovuto interrompere il verapamil perchè mi faceva crollare la pressione e comunque non ho riscpontrato effetti sulla CH(anche se probabilmente era troppo presto) sono quasi senza ossigeno e non riesco a caricare l'iniettore dell'imigran...che giornata!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #64 il: Dicembre 01, 2008, 12:53:29 Lun »
forza Marta...tieni duro!!
Mi ci rivedo in quel che scrivi....allora non esisteva l'imigran ( per fortuna mia)
e l'ossigeno andavo a reperirlo di attacco in attacco al pronto soccorso....che giornate!
Ma come vedi si superano.....non mollare mai!

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #65 il: Dicembre 01, 2008, 15:47:53 Lun »
Ciao Marti,
sei carina a dire quello che dici sui tuoi. credo comunque che a prescindere dal fatto di capire esattamente quanto si possa stare male in attacco (cosa che solo chi soffre sa!), l'aiuto psicologico dei tuoi sia comunque da non sottovalutare. E spero che non te lo facciano mancare...
Anch'io sto male male..ma, come noi sappiamo, godiamoci ogni istante senza CH!
Studia sulla mezza dose di Imigran...guarda che poi ti interroghiamo! ;D
un abbraccio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #66 il: Dicembre 01, 2008, 19:08:20 Lun »
siamo tutti con te, sei una persona molto sensibile e quello che hai detto mi ha commosso...

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #67 il: Dicembre 01, 2008, 20:46:15 Lun »
e per rispondere a chi precedentemente ha scritto di giocare con loro svegliarli in pieno attaccoe fargli vedere come sto così capiranno e mi chiederanno scusa in ginocchio beh spero proprio che non capiscano mai come sto davveo perchè già ora sono molto spaventati credo sarebbe terribile per dei genitori vedere la figlia che soffre come un cane e non poter far nulla, inoltre non mi interssa proprio che vengano a chiedermi scusa...detto questo ho dovuto interrompere il verapamil perchè mi faceva crollare la pressione e comunque non ho riscpontrato effetti sulla CH(anche se probabilmente era troppo presto) sono quasi senza ossigeno e non riesco a caricare l'iniettore dell'imigran...che giornata!

il chi in questione sono io. chiedo venia se ciò che ho scritto era troppo brusco, ma stavo in giornata pessima ( due giorni dopo mi sono lasciato con una ragazza con cui stavo da quasi 2 anni).
il mio post era stato dato cmq anche dal fatto di aver capito male la situazione. come ho gia scritto nel post precedente anche io mi sono trovato in una situazione simile, passando l'anno della maturità con la ch, e trovavo insensato il mettere avanti alla propria salute la scuola. come gia detto la mia fortuna è stata che mio padre ha vissuto un periodo simile al mio e lo ha quindi capito. continuo cmq a scusarmi per la cudezza delle parole, riletto a mente fredda ho capito che una regolatina me la sarei dovuta dare ;D

bacio e pace fatta? :-*
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #68 il: Dicembre 01, 2008, 21:48:39 Lun »
Ciao Marta!
Credo di non averti ancora dato il benvenuto a Casa Ouch!
Scusami!
Sono in un periodo un pò down!
Allora... BENVENUTA!
Tieni duro sorellina! Non abbassare mai il tuo sguardo!
La Vita è splendida anche se ora è tutta una salita, anche se non vedi quella luce che vorresti, anche se la ch fa schifo e s'infila nell'anima!
Prima o poi la ruota gira! Abbi pazienza, non correre, vai con calma e vedrai che arriverà un momento migliore!
Ti abbraccio forte!
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785