Autore Topic: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO  (Letto 27387 volte)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« il: Novembre 24, 2008, 19:29:09 Lun »
Ciao a tutti mi chiamo Marta ho 18 anni e sono di pavia...ho sempre sofferto di mal di testa e una settimana fa il mio medico mi ha detto che ho tutti i sintomi della CH...ora il neurologo senza nemmeno una visita mi ha prescritto qualche medicina che non sto nemmeno a nominare....volevo solo presentarmi e spero di conoscervi presto siete un gruppo molto unito a quanto leggo da qualche giorno e grazie al gruppo siete fortissimi...un bacio a tutti

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2008, 20:09:11 Lun »
Mi dispiace tanto...sei così giovane poi!!! uffa!  >:( :( :( :(

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2008, 20:11:23 Lun »
Ciao Marta e benvenuta.
Ma il neurologo che ti ha prescritto i farmaci, l'hai almeno visto?
Ti ha chiesto sintomi e mdalità degli attacchi?
Mi auguro che la tua risposta sia un sì.
Rimani con noi e chiedi pure tutto quello che vuoi.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2008, 20:12:05 Lun »
vabbè si vede che doveva capitare poi mi han trenuta mesi col dubio del cancro quindi la CH è quasi un sollivo per quanto dolorosa e poi ho i miei animali che mi distraggono:D e che cercano di mangiare la bombola dell'ossigeno XD

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2008, 20:13:12 Lun »
benvenuta Marta

casper ;)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2008, 20:15:29 Lun »
luca il neurologo ha parlato con mio padre non mi vuol vedere finchè non sto bene...anche se sa perfettamente quali sono i miei sintomi...non approvo il comportamento del neurologo ma non ho scelta sembra che mio padre si fidi ed essendo anche lui un medico nn so come controbattere...il medico che mi ha visitata anche quando stavo male e mi ha vista durante un attacco particolarmente intenso ha subito pensato alla CH..senza contare che il dolore mi passa SOLO con l'osigeno...

Skianta

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2008, 20:46:30 Lun »
Ben arrivata in famiglia Marta.

Che farmaci ti ha prescritto il neurologo?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2008, 20:47:35 Lun »
luca il neurologo ha parlato con mio padre non mi vuol vedere finchè non sto bene...anche se sa perfettamente quali sono i miei sintomi...non approvo il comportamento del neurologo ma non ho scelta sembra che mio padre si fidi ed essendo anche lui un medico nn so come controbattere...il medico che mi ha visitata anche quando stavo male e mi ha vista durante un attacco particolarmente intenso ha subito pensato alla CH..senza contare che il dolore mi passa SOLO con l'osigeno...

se con l'ossigeno passa e ch al 99,9%. e se ti funziona è già una gran cosa

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2008, 06:27:29 Mar »
Ciao cara! benvenuta! a Pavia c'è un buon centro cefalee, puoi valutare di farti visitare lì. Intanto stai con noi e se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure!

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2008, 08:23:23 Mar »
Benvenuta tra noi Marta anche se purtroppo! :)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2008, 09:38:37 Mar »
Ciao Marta e benvenuta tra noi!!!

Devo ammettere che è davvero strano il comportamento del neurologo, a me per diagnosticare la ch ha voluto vedermi "sotto attacco".

Tienici aggiornati, un abbraccio!!

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2008, 10:37:39 Mar »
Ciao Marta e benvenuta tra noi!!!

Devo ammettere che è davvero strano il comportamento del neurologo, a me per diagnosticare la ch ha voluto vedermi "sotto attacco".

Tienici aggiornati, un abbraccio!!

sì...concordo pienamente...non capisco...ma non è certo la prima volta che non capisco i medici...
comunque benvenuta!

direi che il fatto che sei da subito tra le braccia amiche dell'ossigeno sia una gran buona cosa...poi speriamo che il tuo neurologo abbia un moto di iniziativa e magari ti veda pure! che dici?

Ragazzi, ma state notando quanti giovanissimi stanno approdando al sito.
Mi chiedo, ma è la CH che si è allargata anche ai più giovani, o sono i più giovani che cominciano solo ora ad avvicinarsi al sito...?(però qs ultima opzione non mi sembra granchè valida, visto che i giovani ci danno sempre la paga in materia di tecnologia!)

bueno...un besote :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2008, 11:22:40 Mar »
:) grazie a tutti per il benvenuto...il farmaco che mi ha dato il medico si chiama almogran se non erro è da prendere a inizio attacco e poi per un mese nn si può più prendere...tanto la CH passa in 3 giorni e dopo il picco massimo diminuisce....sono parole del medico...a me proprio non passa e quel farmaco mi ha fatto molto solo in tema di effetti collaterali...cmìomunque spero anche io che il neurologo mi visiti anche se lui vuole aspettare che io stia bene(medici:chi li capisce è bravo)...
so del centro cefalee di pavia mi ci hanno ricoverata a 14 anni...e mi hanno riempita di medicine per i 2 anni seguenti senza risultato ad ogni modo il mio neurologo lavora in quel centro...
comunque finchè litri e litri di ossigeno riescono a impedirmi di sbattere la testa contro il muro e rotolarmi freneticamente nel letto, alleviando un pò il dolore non mi lamento...spero solo che il neurologo in un momento di illuminazione divina decida di vedermi e non di limitarsi a parlare con mio padre che nonostante sia medico non è lui ad avere mal di testa...
un bacio a tutti

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2008, 11:39:32 Mar »
Non mi pronuncio sul farmaco che ti hanno prescritto perchè non sono un medico, ma il fatto della CH che passa in tre giorni...è la prima volta che lo sento...così come una cura di qs genere....
Secondo me quello che dovresti fare DA SOLA è svincolarti da amici e parenti e trovare una strada alternativa per capirci qualcosa. Hai 18 anni, sei giovanissima, ma non più una bambina e hai il diritto di occuparti di te stessa in prima persona...
Su qs sito troverai info e persone che potranno quantomeno indirizzarti verso centri specializzati e neurologi validi e competenti...
A volte i genitori per TROPPO AMORE E SPIRITO DI PROTEZIONE sbagliano ( e io sono una mamma), non mi sento di biasimarli, ma, da genitore "unico" (quindi mamma-papà) non condivido certe scelte.

In bocca al lupo e brava per la tua forza d'animo, sono sicura che sarà premiata
un abbraccio :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

marilyn

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2008, 11:51:21 Mar »
Ciao Marta e benvenuta!