Autore Topic: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO  (Letto 27384 volte)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2008, 11:51:43 Mar »
rellix  purtroppo mio padre oltre ad essere genitore è anche medico...nessuno mi da la possibilità di scegliere iguardo la mia salute da anni sono contraria ai farmaci ma in questi giorni me ne hanno dati tanti da farmi stare male... avevo anche pensato di cercarmi da sola un neurologo ma se mi danno 2 cure diverse poi come faccio??
in casa mia il concetto è che la maggiore età arriva quando me ne vado(forse) e prima di allora non posso essere io a decidere....figurati che nessuno mi ha voluto spiegare cos è la ch e in casa mia chi non è medico è farmacista quindi lo sapevano tutti e addirittura mi hanno impedito di cercare su internet cosa fosse...alla fine però volendo capire xkè mi sembra sempre di avere una parte di testa nel trita carne ho trovato questo sito è mi sono fatta un idea su cosa sia la CH

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2008, 12:03:28 Mar »
Piccola, non devi mollare, hai già fatto un passo avanti approdando qui, e ,già che ci sei , informati il più possibile spulciando i post.
Sicuramente la tua situazione non è facile, ma sei in gamba, quindi non rassegnarti MAI.
Forse, con un bagaglio di conoscenze più approfondito, potrai affrontare con più sicurezza e scioltezza l'argomento con tuo padre...e forse anche lui si stupirà di quanto hai imparato in materia. Potrebbe essere un passo avanti nella sua presa di coscienza sul fatto di avere di fronte una persona adulta e consapevole, oltre che una figlia da proteggere.
Ricordati che si cresce solo nele situazioni difficili e tu purtroppo ci sei...ma non tutti i mali vengono per nuocere...vedrai che con un po' di pazienza e impegno potrai "spiegare" meglio questo male a chi ti sta intorno e forse "vuole" vederlo a modo suo.
Se posso aiutarti in qualcosa, anche solo per fare due chiacchiere, ci sono!
un abbraccio e in bocca al lupo con tutto il cuore :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2008, 12:09:29 Mar »
grazie mille comunque per ora la situazione non è così tremenda la cosa che preoccupa di più i miei e per la quale mi "strigliano" spesso è che perdo molti giorni di scuola l'anno della maturità...in fin dei conti è solo un pò di mal di testa basta reagire....
forse sarebbe più semplice aver a che fare con persone che almeno cerchino di capire... scusate per lo sfogo ma mi ha appena chiamata mamma per sgridarmi invece di chiedermi come sto :(

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2008, 12:18:51 Mar »
grazie mille comunque per ora la situazione non è così tremenda la cosa che preoccupa di più i miei e per la quale mi "strigliano" spesso è che perdo molti giorni di scuola l'anno della maturità...in fin dei conti è solo un pò di mal di testa basta reagire....
forse sarebbe più semplice aver a che fare con persone che almeno cerchino di capire... scusate per lo sfogo ma mi ha appena chiamata mamma per sgridarmi invece di chiedermi come sto :(

NO, MI RIFIUTO DI SENTIRE CERTE COSE
Già è un periodo che sto malissimo, poi sentirti parlare così mi fa strigere il cuore fino a stritolarlo. "scuola?" " è solo un mal di testa" "sgridarti?", no bambina, devi fare qualcosa perchè qui si tratta di NON VOLER VEDERE LA REALTA' e dovrai fargliela vedere tu!
mi dispiace davvero....
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2008, 12:23:13 Mar »
panta rei..... tutto passa
in fin dei conti non posso farci molto e ho la fortuna di avere amici fantastici che mi sono vicini e di aver trovato questo forum.....  :D :D :D :D

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2008, 12:49:18 Mar »
...tanto la CH passa in 3 giorni e dopo il picco massimo diminuisce....sono parole del medico...

 :o :-X

Skianta

  • Visitatore
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2008, 13:04:29 Mar »
Mi sembra sia un triptano di ultima generazione. Il triptano piu efficace per noi grappolati è l'imigran iniezioni.

Comunque non è una terapia di profilassi, se si tratta di un triprtano è un sintomatico


:) grazie a tutti per il benvenuto...il farmaco che mi ha dato il medico si chiama almogran se non erro è da prendere a inizio attacco e poi per un mese nn si può più prendere...tanto la CH passa in 3 giorni e dopo il picco massimo diminuisce....sono parole del medico...a me proprio non passa e quel farmaco mi ha fatto molto solo in tema di effetti collaterali...cmìomunque spero anche io che il neurologo mi visiti anche se lui vuole aspettare che io stia bene(medici:chi li capisce è bravo)...
so del centro cefalee di pavia mi ci hanno ricoverata a 14 anni...e mi hanno riempita di medicine per i 2 anni seguenti senza risultato ad ogni modo il mio neurologo lavora in quel centro...
comunque finchè litri e litri di ossigeno riescono a impedirmi di sbattere la testa contro il muro e rotolarmi freneticamente nel letto, alleviando un pò il dolore non mi lamento...spero solo che il neurologo in un momento di illuminazione divina decida di vedermi e non di limitarsi a parlare con mio padre che nonostante sia medico non è lui ad avere mal di testa...
un bacio a tutti

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2008, 13:44:16 Mar »
grazie mille comunque per ora la situazione non è così tremenda la cosa che preoccupa di più i miei e per la quale mi "strigliano" spesso è che perdo molti giorni di scuola l'anno della maturità...in fin dei conti è solo un pò di mal di testa basta reagire....
forse sarebbe più semplice aver a che fare con persone che almeno cerchino di capire... scusate per lo sfogo ma mi ha appena chiamata mamma per sgridarmi invece di chiedermi come sto :(

Ciao Marta, benarrivata a casa Ouch!
Mi spiace per la situazione in cui ti trovi li a casa...Direi che è fondamentale nella nostra malattia essere circondati da gente che ci capisce....ma se scrivi certe cose mi sa che i tuoi hanno capito ben poco.
Scusa la franchezza sai...ma mi si accapona la pelle leggendo che tuo papà è medico e nn ti vuole capire!!!!
Ascolta se vuoi fai fare un giretto ai tuoi qui sul forum e se preferisci fatemi uno squillino che facciamo due chiacchere.
Ti abbraccio forte
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 13:53:32 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2008, 13:47:20 Mar »
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ALMOGRAN.asp

Qui sopra trovi un po di informazioni riguardo all'almogran.
E' un triptano comunque e puoi assumerne fino a due compresse nelle 24 ore.
Non so bene per quale motivo a te abbiano dato indicazioni diverse, ma forse dopo aver letto qui puoi chiedere meglio.

Bacione :-*
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 13:52:11 Mar da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2008, 14:20:52 Mar »
Benvenuta, Marta! Sentiti a casa!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2008, 15:27:54 Mar »
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ALMOGRAN.asp

Qui sopra trovi un po di informazioni riguardo all'almogran.
E' un triptano comunque e puoi assumerne fino a due compresse nelle 24 ore.
Non so bene per quale motivo a te abbiano dato indicazioni diverse, ma forse dopo aver letto qui puoi chiedere meglio.

Bacione :-*


grazie mille per le info ma sono stata talmente male sta notte non credo lo prenderò più...il neurologo ha detto a mio padre di farmi il cortisone intramuscolo e di darmi un altra pastiglia di cui non so il nome...per ora mi han dato solo qualche goccia rilassante(tipo valeriana per intenderci)...non capisco perchè il neurologo non voglia vedermi!!! comunque stanno pensando di farmi fare una RM al cervello anche se dicono che è inutile in quanto l'ultima l'ho fatta 2 anni fa....
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 15:41:27 Mar da marta90 »

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2008, 17:03:31 Mar »
ciao marta!
pensavo di essere la più giovane del gruppo con i miei 19 anni ma ora vedo che nn è così:)
benvenuta cmq..ti assicuro che qui ti troverai benissimo..troverai tantissime notizie utili ma soprattutto persone speciali che comprendono come ci si sente ad avere questo male.
un bacio
babette

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2008, 17:31:28 Mar »
concordo con tutto cio che ti ha scritto Rellix all'INFINITO.
L' RM è completamente inutile per la ch, oltretutto l'hai fatto 2 anni fà.
Sei intelligente , approfitta più che puoi di questo forum, leggi e confronta le nostre esperienze con la tua, se hai dubbi non esitare a chiedere.
Il mio cell in calce alla firma è sempre acceso.


casper ;)

Offline marta90

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 16
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2008, 17:46:09 Mar »
Grazie a tutti per il sostegno :) questo forum è veramente un ancora di salvezza :).... i miei mi hanno appena informata che anche se passo tutta notte a impazzire dal male domani devo reagire e andare a scuola... che carini è bello sapere che tanto è solo mal di testa :D

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: MI SA CHE CI SONO ANCHE IO
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2008, 20:36:14 Mar »
Tieni duro sorellina e lascia scorrere la vita... un giorno prenderai da sola le decisioni per la tua salute!... per ora mettiti comoda, una parola di conforto o un consiglio qui lo troverai sempre! ;)

Giò

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli