Autore Topic: Esperienze su Mondino Pavia ?  (Letto 15905 volte)

RONIN

  • Visitatore
Esperienze su Mondino Pavia ?
« il: Ottobre 28, 2008, 15:02:14 Mar »
Ciao ragazzi
sono al primo impatto con voi, ma già da tempo della vostra famiglia.
Trovo di molto aiuto il forum e conoscere le esperienze, purtroppo dolorose, di tanti altri amici.
La Bestia si è scatenata nei miei confronti da qualche mese, in maniera più virulenta che in passato
( sono ormai sette anni a fasi alterne ). Ho girato molti centri e sperimentato diverse cure, tutte  per lo più inefficaci, tranne il Deltacortene a 75mg/die.
Al momento mi allevia il dolore  e mi fa andare avanti, soltanto l'Imigran.
Adesso ho contattato il Mondino di Pavia. Cosa ne pensate ?
Avete esperienze in merito ?
Aspetto di leggervi e vi abbraccio tutti.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2008, 15:18:34 Mar »
ciao Ronin e benvenuto in casa Ouch.
Per il Mondino io di personale non so, ma vedrai che avrai presto consigli da qualcuno che lo conosce meglio.
Rimani con noi, ricambio l'abbraccio

casper ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2008, 15:38:20 Mar »
ciao ronin...
Mai nome è stato piu azzeccato qui!... per il Mondino anch'io non ho esperienza diretta, ma con l'imigran vacci piano mi raccomando!
un abbraccione

Giò

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2008, 15:55:41 Mar »
Ciao Ronin,
neanch'io conosco il Mondino, sono stata "in cura" al Besta, ma senza risultato.
Mi sento solo di dirti OCCHIO AL CORTISONE: non so da quanto tempo lo prendi, ma generalmente è consigliabile solo agli episodici e per periodi molto limitati.
OCCHIO ALL'IMIGRAN: leggiti tutti i post in merito e se puoi sperimenta la MEZZA dose (troverai anche queste indicazioni sul forum)
Hai già provato (in più tentativi) con l'ossigeno?
Io sono cronica e faccio vita dura, non riesco a fare a meno dei medicinali (imigran compreso!), ma cerco di prenderne meno possibile...perchè purtroppo, anche se i medici raramente lo dicono, spesso causano un peggioramento della CH.
Non voglio assolutamente darti un'opinione medica, anzi, ma solo farti fare tesoro della mia esperienza, purtoppo non felice.
Comunque io sono qui, se hai bisogno mi trovi!!!
Intanto in bocca al lupo!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2008, 16:09:41 Mar »
Ciao Ronin, benarrivato!

Al Mondino non ci sono stata ma credo che qualcuno qui ci sia stato e possa riportarti l'esperienza.

Di veramente risolutivo non c'è nulla, credo che si tratti di trovare per te il giusto equilibrio e la giusta terapia che ti permetta di sopportare il grappolo e di uscirne a breve.

Come ti hanno consigliato anche gli altri cerca di non abusare troppo di imigran e cortisone che a lungo andare peggiorano la situazione.

Rimani con noi e aggiornaci, un abbraccio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #5 il: Ottobre 28, 2008, 16:24:03 Mar »
Un abbraccio e benvenuto anche da parte mia, ronin!
Per il Mondino nemmeno io posso esserti di aiuto...

Margherita


Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

  • Visitatore
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2008, 17:41:54 Mar »
Ciao e benvenuto.

Io al Mondino ci sono stato parecchi anni fa.
Il Mondino è veramente un ottimo centro per le cefalee.Conoscono molto bene la CH. Come in tutti i posti potrai trovare delle persne ch ti aggradano di più ed altre di meno, ma come centro cefalee fidati che sono validissimi e preparati. Personalmente al Mondino, mi hanno salvato la vita, nel senso che grazie agli esami che ho fatto là ho scoperto che avevo un cancro asintomatico, e mi sono salvato, visto che sono ancora vivo  ;)

Ci sono alcuni medici che nel nostro forum, magari non sono amatissimi, ma ti segnalo il nominativo del dott. Antonacci, che personalmente non mi ha curato, ma ha un ottima fama di essere uno splendido essere umano. Poi ricordo una dottoressa dolcissima, non so se c'è ancora la Dott. Martignoni.

Se ti metti in mano al mondino, scientificamente parlando sei in ottime mani!

Solo una piccola considerazione, legata a quello che hai scritto. Evidenzi di aver girato moltissimi centri.  Personalmente ti suggerisco di trovarti un centro che ti dia ed ispiri fiducia (come ad esempio il mondino) e di rimanere  da loro e farti seguire da loro. Anche se la CH non passa non passerà cambiando i centri cefalee.Però se rimani a lungo presso lo stesso centro, imparano a conoscerti meglio e ad aiutarti meglio

Ciao e buona serata

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2008, 00:25:39 Mer »
Conosco personalmente il Mondino per essere in cura da loro da più di 5 anni.
Certo, non mi hanno guarito dalla CH, ma questo non l'ha fatto nessun altro centro; ma almeno non mi hanno mai prescritto terapie molto invasive e aggressive e mi hanno sconsigliato qualunque intervento chirurgico.

Personalmente, il medico che mi segue mi ispira molta fiducia, posso parlare tranquillamente con lui sia di Ch sia di terapie.
Unico neo è, secondo la maggior parte di coloro che scrivono qui, quello di non essere oppositori dei più accreditati farmaci per la cura della CH, come il verapamil o il carbolitio anzi, sostengono che non siano così dannosi come si crede, se presi però con alcuni accorgimenti.

Ciao

V.
cell.: 329-0677190

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2008, 12:02:24 Mer »
Ciao Ronin e benvenuto anche da parte mia
anna maria
3333898109

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2008, 14:18:03 Mer »
benvenuto Ronin

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

RONIN

  • Visitatore
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2008, 18:59:43 Mer »
Veramente un grazie a tutti !
E un forte abbraccio,di cuore.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2008, 20:19:53 Mer »
Ronin,

sono stato ricoverato al MONDINO nel '94, condivido quanto ti ha scritto Skianta.

Se riesci a farti seguire da Antonacci sarai nelle mani di una persona capace e sensibile.

Tieni duro Guerriero senza padrone.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

evi

  • Visitatore
Re: Esperienze su Mondino Pavia ?
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2008, 21:14:07 Mer »
 :)

In quanto al fornirti informazioni purtroppo non posso esserti di alcun aiuto; in compenso, se può servire, ti accolgo con un caldo abbraccio.

                                                                                                   :-* :-* :-* Evi