Autore Topic: CHimera  (Letto 12957 volte)

Offline Miki.Mi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
CHimera
« il: Ottobre 16, 2008, 17:13:51 Gio »
Carissimi roditori di triptani,

Ho avuto l'ultimo attacco stamattina sulla metro..sono arrivato al lavoro barcollando come un tossico.. rinchiuso per quaranta minuti nel mio ufficio in compagnia della bestia.
Ora è andata a riposare ma stasera alle 22/22.30 tornerà a trovarmi. Non ci sarà bisogno di guardare l'orologio: Lei ci sarà.
E poi domani, dopodomani dopodopodomani...endless....

Come vivo? una M..., direi....
Ma SOLO durante la visita della bestia.
Questo mi sono imposto di pensare: vivo di M... SOLO in sua presenza.
Questa predisposizione, pur non aiutandomi in alcun modo durante l'infame attacco, mi sostiene per tutto l'arco della giornata.

In passato, ho trascorso giornate infinite chiedendomii che razza di futuro
avrei mai potuto costruire con un amico così schifosamente affezionato alla "sinistra zona" della mia testa.
Tutto sembra venir condizionato dalla sua presenza e, anche quando non c'e', la sua ombra ti segue senza tregua.
Cosa dovrei fare?? Spararmi? Cavarmi l'occhio? Arrendermi?
No. In mancanza di una cura efficacie, il problema è il dolore.
Nient'altro per me.

Ho visto su youtube video di persone in compagnia della chimera...mi sono messo a piangere. Per empatia. Perchè sono come loro. Perchè soffro come loro.

E' la sofferenza il punto focale. Se non c'e' oggi cura, l'unica mia alternativa è gestire il dolore. Domare la bestia.
Mangiare triptani mi aiuta ma il dolore è qualcosa che spesso va oltre la mia stessa immaginazione. Così come gli amici su youtube, la mia reazione agli attacchi è la stessa: contorsioni alla Houdini, versi, rantoli, nausee da far concorrenza alla ormai non più giovane Linda Blair..and so on...

Certo la CH è un dolore fisico e non psicologico ma così come succhiare triptani alla lunga mi ha dato assuefazione,l'aver cambiato atteggiamento nell'approcciare il dolore "CH based" mi sta aiutando ad alleviarlo.

Durante l'attacco ho, infatti, deciso di cambiare atteggiamento.
Gradualmente.
Cerco innanzitutto di stare fermo, rilassato. Ondeggio la testa ritmicamente a
dx e sx quasi fossi un metronomo. Mi concentro sul respiro. Analizzo il dolore.
Cerco di dargli una forma nella mia mente, anche e soprattutto quando la bestia affonda le sue zanne e i suoi canini nella mia testa.
Lascio che le lacrime scorrano a fiumi, cerco di seguirne il percorso sulla pelle. Non aspetto il momento in cui il dolore cesserà, cerco solo di dargli una forma ed una consistenza nella mia mente. Il fatto di poterlo materializzare mi stimola a credere che un giorno riuscirò anchesì ad annientarlo.

Quando però il dolore è all'apice, l'unico mio obiettivo è essenzialmente quello di addormentarmi, in una sorta di stato semicosciente, dove le sensazioni di dolore sono nettamente ammorbidite. Non sempre ci riesco, ma cambiare atteggiamento mi sta aiutando.


Ho finito.
Spero solo di conoscere nuovi preziosi amici, condividere con voi tutte le esperienze utili affichè questa mia vita, unica, splendida e preziosa per me, non sia divorata da una CHimera senza volto.

In bocca al lupo a tutti,
Miki
.Miki.

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: CHimera
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2008, 17:29:06 Gio »
Splendido post, cazz...mi ha commosso.
Grazie Miki


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Miki.Mi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
Re: CHimera
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2008, 17:54:35 Gio »
Splendido post, cazz...mi ha commosso.
Grazie Miki

Grazie a te Jolly!!
.Miki.

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: CHimera
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 19:50:30 Gio »
Bravo Miki, sei grande!  :)
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: CHimera
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 19:54:09 Gio »
Non ci sono parole, mi ci ritrovo in tutto purtroppo!  :(

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: CHimera
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2008, 09:09:16 Ven »
condivido!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: CHimera
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2008, 09:48:22 Ven »
Ciao Miki.Mi, caz.....è proprio così!!!
....ma dai, cmq io SONO CONVINTO....c'è la facciamo, si c'è la facciamo!!! >:( >:( >:( >:(


p.s. il controllo, penso anche io sia una cosa giusta. Lo faccio anche io,tento. La cosa migliore per sconfiggere una cosa è yenerla sotto controllo, in tutti i modi che puoi.
Ciao, un forte abbraccio

Offline birikino

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
Re: CHimera
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2008, 10:07:27 Ven »
Grande Miki,
sono anni che provo a dominare il dolore, ci ho provato anche con urli, rabbia e pugni, purtroppo
non sono così forte ed ho sempre perso la battaglia  e dovuto cedere alla bestia.
Hai tutta la mia comprensione e mi auguro che tu sia tanto forte da VINCERE SEMPRE!!!!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CHimera
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2008, 12:55:40 Ven »
Complimenti Michele e benvenuto qui da noi.
Complimenti perchè hai messo in parole, semplicemente, quello che ci passa per la testa durante un attacco.
Anche io cerco di praticare il controllo durante l'attacco, senza cercare di bloccare il dolore , ma lasciandolo sfogare .
Penso che più cerchiamo di contrastarla e più lei si inka@@a.
Mi piace molto il termine che hai coniato "CHimera"......ineccepibile!

casper ;)

Offline eli

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 26
Re: CHimera
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2008, 13:21:06 Ven »
Cia Miki,
Sei veramente forte.
In bocca al lupo..
Ciao
Eli

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: CHimera
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2008, 17:57:54 Ven »
Ciao miki,
mi hai fatto piangere...è così netta nel mio cervello la sensazione del dolore, di QUEL DOLORE, che posso percepirla esattamente nelle tue parole..che orrore...
sto come stai tu, tutti i giorni, tutto l'anno, tutti gli anni...
ed è proprio vero, quando il dolore se ne va è come ricominciare una nuova vita...e te la stragodi...è l'unica cosa che serve a darsi un senso ogni giorno..
un abbraccio
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: CHimera
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2008, 18:16:31 Ven »
Ciao Miki.MI,
tra le tante varianti per cercare di"attenuare" questo maledetto dolore prova anche questo:
appena arrivano i primi sintomi, massaggiati con PARECCHIA ENERGIA
 >:( il punto della fronte dove hai dolore con il palmo della mano e continua
fortemente (una mano davanti e una dietro alla nuca) e non smettere,devi darci dentro.
io alcune volte riesco a ristringere i tempi di durata del grappolo, da 30/40 minuti anche a soli 10 minuti.
E fatti forza ..sei un grande

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: CHimera
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2008, 19:17:24 Ven »
Ciao Miki, benvenuto! E' molto bello quello che hai scritto, e tutti noi sappiamo che è difficile da attuare... Sei forte!!! E' un ottimo atteggiamento quello di rilassarsi e lasciarla sfogare senza agitarsi, anche con me funziona! Stai con noi e divertiti! Baci

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: CHimera
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2008, 20:28:46 Ven »

 E' un ottimo atteggiamento quello di rilassarsi e lasciarla sfogare senza agitarsi, anche con me funziona!


Io invece non sono mai riuscito a mettere in atto questo stratagemma anche se devo dire che in molti (Lucius in primis) me l'hanno consigliato vivamente, per cui durante un attacco inizio o a "ballare" o a andare a destra e sinistra oppure ancora, a contorcermi in movimenti al limite dell'umano...  :(

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: CHimera
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2008, 13:56:45 Sab »
Ciao Miki, è veramente grande il modo in cui hai perfettamente descritto la nostra realta.
L'atteggiamento da te assunto me l'avevano consigliato,  sotto forma di treaning autogeno (si scrive cosi?) molti anni fa. ma come vedi non ci sono riuscito.

Sono d'accordo sopratutto su una cosa. La bestia va affrontata con tutti i metodi possibili e con tutte le forza. Non bisogna subire ma cercare di conbattere.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net