Discussioni > Cure e Medicine - Domande

News al TG1

(1/3) > >>

Lucius:
Qualcuno ha sentito la notizia di oggi al TG1 riguardo l'isolamento del gene di un tipo di emicrania?
Che possa questa scoperta venire utile anche x noi grappolati??? ???
Speriamo!

andreas:
sentita di persona no, ma mi è stata raccontata!!!

SPEREM!!!!

ZAIRA:
Io NO ma...SPEREMO BEN VA'! :D

Riccardo:
L'ho sentita.....
Il medico stesso, intervistato dalla cretina, ha detto che è una bufala.

Hanno isolato il gene  (e per caso) di una forma di cefalea particolarissima, assolutamente diversa dalle cefalee comuni.  Non è certo una speranza per, come dicono milioni di persone!!!!

Zero ancora....   e un bel vaffan.... ai giornalisti!

Lucius:
Già .. ho letto la notizia anche sul giornale e si tratta in effetti di una cefalea rarissima... forse ancor + rara di quella a grappolo... boh??? ??? ???

Però mi chiedo il perchè abbiano isolato il gene di una forma così rara... voglio dire c'erano degli studi in corso o lo hanno isolato x caso?

Chi finanzia gli studi per una cosa del genere??? Che interesse ha una casa farmaceutica a produrre un farmaco, a seguito di un eventuale esito positivo sulla scoperta dei meccanismi di questa forma di cefalea, se poi il mercato sarebbe praticamente inesistente???

Non fraintendetemi, mi auguro che questo studio (se esiste) vada avanti e che si riesca a trovare una cura anche solo x fare star meglio 10 persone nel mondo....., MA ALLORA NOI???

A parte la notiziona che Ricky ci ha comunicato e per la quale ci vede tutti in fila verso Torino a farci ciucciare il DNA, possibile che abbiano già  isolato il gene di una forma di cefalea ancor + rara della nostra?

I casi sono 2: o gli scienziati iniziano ad interessarsi anche alle "minoranze" e questo x noi sarrebbe la manna dal cielo, oppure questa scoperta è avvenuta per puro caso... mah!



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa