Autore Topic: Mi presento  (Letto 18303 volte)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Mi presento
« Risposta #30 il: Agosto 25, 2008, 11:18:39 Lun »
La metisergide, o "Deseril" (nome commerciale), è un farmaco non più in commercio da svariati anni. Qualcuno (il mio farmacista) dice che è stato ritirato  dal commercio perché costava troppo poco (Lit. 3200). Qualcun altro (il mio neurologo) perché origina il simpatico effetto collaterale di rendere fibrosi i tessuti muscolari del cuore (ergo, non più molto elastici).

Oltre ché il Italia, il commercio è proibito anche negli Stati Uniti.

E', al contrario, commercializzato presso la farmacia del Vaticano. Lì, pur di far soldi non guardano in faccia a nessuno.

Il mio neurologo mi dice che come farmaco di profilassi non è malaccio. Se non fosse per quella controindicazioncina, probabilmente me l'avrebbe fatto provare.


Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: Mi presento
« Risposta #31 il: Agosto 25, 2008, 13:27:54 Lun »
Beh... l'LSD non è che faccia tanto meglio...

Tutti saprete, penso, che anche la cocaina è un ottimo rimedio... ma la prenderemmo mai? Io penso di no...

V.
cell.: 329-0677190

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: Mi presento
« Risposta #32 il: Agosto 25, 2008, 13:31:56 Lun »
Io sì.

AHAHAHHAAHHAAH!!!

 :o :o :o :o :o :o :o :o

Scherzo...  ::) ::) ::)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Mi presento
« Risposta #33 il: Agosto 25, 2008, 14:16:35 Lun »
Dopo aver letto tutta la letteratura in merito, su internet, sono convinta che il nostro male sia legato alla sfera emotiva... e fisica.... al sonno... alla depressione... di cui nessuno vuole sentire parlare. Non per niente la mia prima crisi era durante un esame orale all università per il quale ero super stressata.... Spesso mi sono chiesta perchè non si è manifestato prima il problema: forse perchè sono sempre stata sportiva fino a 17 anni, forse perchè la mia vita era in mano ai miei genitori e non avevo nulla a cui pensare, niente di cui preoccuparmi. In effetti, quest anno ho avuto tante preoccupazioni familiari e di lavoro, ed è stato l anno peggiore.. mai stata cosi mal con le crisi!


benvenuta romina...
cito un tuo passaggio perchè in parte sono d'accordo ed in parte no!... anche le mie crisi sono iniziate dopo un evento di traumatico e di forte stress emotivo, ma personalmente non credo che l'origine del problema vada ricercato lì. Un peggioramento della ch l'ho notato anch'io in questo periodo ma credo sia piu legato ad un fattore ambientale che emotivo!

scusa il ritardo nell'accoglierti, ma sono tornato solo oggi dalle ferie! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Mi presento
« Risposta #34 il: Agosto 25, 2008, 15:04:33 Lun »
Di quel "neurograppolato" l'abbiamo appreso da "Gancetto73".... di cui però poi non se n'è più saputo nulla... vedi: http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=4067.msg30517#msg30517

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Mi presento
« Risposta #35 il: Agosto 25, 2008, 16:09:47 Lun »
Sparito il neurograppolato e anche Gancetto!!!!! :-X :-\
Pazienza dai....finchè nn ci sono testimonianze certe o dirette nn mi sembra il caso di farci troppo affidamento!

Bacio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Mi presento
« Risposta #36 il: Agosto 25, 2008, 18:03:35 Lun »
scusa per il ritardo...benvenuta Romy!
Per dormire meglio....melatonina 5mg....
Per non digrignare i denti...byte notturno....
Per i problemi/sfighe/disgrazie.....1 collana di aglio forse funziona..... ::)
Ovvio che cerco di riderci su....sono STRA-ansiosa, ho una situazione di m....da.... siamo fatte così, difficile cambiarci per come siamo "dentro"....viviamo le cose che ci circondano, di "pancia", ma in fondo è bello così...VIVIAMO intensamente tutto quanto....
Resta con noi, cara Romina e vedrai quanto può esserti di aiuto l'aver conosciuto persone che conoscono il tuo dolore....
Un abbraccio forte
Barby  :-*
Nikita

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Mi presento
« Risposta #37 il: Agosto 25, 2008, 18:17:52 Lun »
Sparito il neurograppolato e anche Gancetto!!!!! :-X :-\


avete provato a cercarli nel villaggio degli elfi in toscana... chi si fa di LSD prima o poi di lì ci passa!

così dicono! :-X

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Mi presento
« Risposta #38 il: Agosto 25, 2008, 21:42:19 Lun »
Ciao Romina  :) :) :)
Marcello
3498362069

Romina

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #39 il: Agosto 25, 2008, 22:11:15 Lun »
CiaO Nikita, Ulisse e Marcello!!!!

Ero iscritta su un forum francese per malati di CH, non sapendo che esistesse questo forum italiano... ma poi erano tutti fortemente permalosi, pensavo fosse una conseguenza della malattia, benché io non sia affatto permalosa.. ma poi pensandoci su, forse è solo perché sono francesi  ;D

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Mi presento
« Risposta #40 il: Agosto 25, 2008, 22:19:40 Lun »
Ragazzi sto due gg senza collegarmi e guarda tu quante discussioni mi perdo!!!

Allora... innanzitutto BENVENUTA a Romina!
Per tutto il resto della discussione..... beh è vero che in America stanno molto più avanti di noi con le ricerche sulle molecole dell'LSD e degli allucinogeni in relazione con la CH, ma come ha deto Skianta qualche post fa..... io preferiei poterli provare attraverso dei canali che mi facciano sentire almeno un pochino sicura e controllata.... almeno per l'LSD!!!  ;)

E per il discorso che la CH sembra ad alcuni legata all'aspetto emotivo che ogni VITA comprende..... beh condivido il pensiero al 100%
Anche quando ci vediamo ai meeting...... ragazzi anche con le nostre 1000 diversità abbiamo avuto tutti la sensazione che la nostra vita fosse uguale! E' il nostro modo di vivere le cose, di reagire alle emozioni, positive o negative che siano, è lo spirito con cui affrontiamo e SUPERIAMO le difficolà.... e non credo che sia la ch a renderci "uguali", ma il contrario! Credo ch il nostro assomigliarci tanto DERIVI dalla predisposizione alla CH!

Vi abbraccio tutti e scusate se ogni tano manco di collegarmi qualche gg ma sono davvero sempre di corsa con i minuti contati!
Vi voglio bene ragazzi!

Un bacio speciale alla new entry
Romina!

 :) :)

Ombra
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 22:21:37 Lun da Ombry79 »
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Romina

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #41 il: Agosto 25, 2008, 22:29:05 Lun »
Grazie Ombry per la tua accoglienza, sei stata veramente carina!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Mi presento
« Risposta #42 il: Agosto 26, 2008, 14:02:14 Mar »
Beh... l'LSD non è che faccia tanto meglio...

Tutti saprete, penso, che anche la cocaina è un ottimo rimedio... ma la prenderemmo mai? Io penso di no...

V.

ha però le stesse funzioni dell'IMIGRAN, cioè fa passare rapidissimamente l'attacco, ma non è curativa.
Purtroppo al momento non è prescrivibile.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Mi presento
« Risposta #43 il: Agosto 26, 2008, 19:32:28 Mar »
CiaO Nikita, Ulisse e Marcello!!!!

Ero iscritta su un forum francese per malati di CH, non sapendo che esistesse questo forum italiano... ma poi erano tutti fortemente permalosi, pensavo fosse una conseguenza della malattia, benché io non sia affatto permalosa.. ma poi pensandoci su, forse è solo perché sono francesi  ;D

Sicuramente i francesi sono più permalosetti degli italiani..... però la ch ci fa diventare belve!!! Se fai un giro sul forum americano te ne renderai conto........ Non so te, ma se a me vengono 5 attacchi al giorno, magari di notte, per 3 mesi di fila, guai a chi mi taglia la strada!!!!!!!!!

Romina

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #44 il: Agosto 26, 2008, 19:50:02 Mar »
io invece sono stanca e vuota in grappolo.... unapianta...