Autore Topic: messaggio prof.Cerbo  (Letto 14000 volte)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #15 il: Luglio 01, 2008, 21:08:36 Mar »
Colgo anche io l'occasione per ringraziarla di vero cuore,
ce ne fossero di MEDICI come Lei.
Grazie.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #16 il: Luglio 01, 2008, 21:55:54 Mar »
Grazie Professoressa......lei fa per noi davvero più di quanto lei possa immaginare....un caloroso ringraziamento dal più profondo del cuore
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline cadrega46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2008, 18:44:21 Mer »
Grazie.
         
                                     Mauro.

Offline ade64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 79
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2008, 08:00:30 Gio »
Grazie Professoressa..lei sarà un aiuto prezioso per tutti noi...Ade

deangelis.stefano

  • Visitatore
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #19 il: Luglio 11, 2008, 21:07:03 Ven »
GRAZIE DOTTORESSA E BENVENUTA TRA NOI .

Offline laura

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 247
  • W questo FORUM!!!
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2008, 20:23:32 Ven »
Grazie, anche se con qualche giorno di ritardo.
Laura

Dori_36

  • Visitatore
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #21 il: Luglio 24, 2008, 00:30:05 Gio »
Mi permetto di fare una banale domanda da grappolata-
-sono sotto cuta al centro ceffalee a Livorno-senza fare nomi dei medeici-con TOPAMAX,VARAPAMIL,IMIGRAN,OSSIGENO E le pregiere ....e tutto sembra aver effetto contrario-secondo lei-TOPAMAX è un farmaco valido per la ceffale a grappolo?
Grazie.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #22 il: Luglio 24, 2008, 09:12:56 Gio »
Ciao Dori! Benvenuta! Ti consiglio di creare una nuova discussione per le domande da rivolgere alla Prof. Intanto ti rispondo io che prendo il Topamax. A me fa effetto: mi ha fatto passare un grappolo che durava da luglio dello scorso anno. Non per tutti è una cura valida, ma per me è positiva. Baci e stai con noi!

Dori_36

  • Visitatore
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #23 il: Luglio 24, 2008, 11:12:44 Gio »
Grazie!
La mia domanda era legata al fatto che inizialmente mi sembrava che prendendo TOPAMAX stavo meglio-il mio grappolo generalmente durava 3 mesi la anno-fatta la cura con TOPAMAX-VERAPAMIL-OSSIGENO-IMIGRAN-ala bestia era piu calma-piu buona anche se e stata con me piu a lungo-ma....per la mia disgrazia...mi ha fatto una sorpresina....se ne andata x 2 settimane-ed e tornata in pieno attaco-come se fossi nulla-adesso da un mese-sono in pieno grappolo-senza sconti-
atacchi oni 40min-max 2 ore di giorno
fino a 7 di notte di alta intensita di dolore
continuo prendere TOPamax 100 mattina-100 la sera per questo mi chiedo-vale la pena?
Perche se soffrire per soffrire non voglio avvelenarmi innutilmente.
Baci.Grazie.

Chi mi conosce-sono io Dori di qualche anno fa-sono stata assente-ho avuto una splendida bambina che mi ha regalato 2 stupendi anni senza dolore-oggi purtroppo pago anche l'interessi.
Ho perso il nome uttente e la pass con cambio del vecchio pc -che si era rotto-e non riesco entrare con il mio-allora non ho nemmeno la foto-vedremo di fare qualcosa-insomma-vi abbracio tutti!
 ;D

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #24 il: Luglio 24, 2008, 11:45:53 Gio »
ben ritrovata Dory, non sto a dirti nulla visto che ci conosci bene e conosci bene anche la malattia.
Una sola cosa, io ho notato che piu ci si attacca a medicinali, per cosi dire specifici( quelli che tu citi ad esclusione dell'ossigeno) e piu la ch si inca@@a.
L'unico farmaco che io consiglio agli episodici è il cortisone, partendo da 50 mg al giorno e scalandolo velocemente copre quasi tutto il grappolo e al contrario degli altri tende a prolungare i periodi di remissione.

casper ;)

Dori_36

  • Visitatore
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #25 il: Luglio 24, 2008, 23:39:03 Gio »
vedi casper ti ringrazio della risposta come ho già scritto io generalmente nella vita sono contraria-e se potessi fareì anche a meno di medecine-per questo chiedo il parere vostro e del medico di parte-se ha senso-se non ci fossero le bambine (una di 16 mesi) visto che non lavoro non prendereì nulla-ho veramente alta resistanza al doloe-lo dico per esperienza in quanto per 6 anni ho vissuto conch non sapendo nemmeno che cosa fosse-e non conoscendo nemmeno un medico in grado di aiutarmi...anche dopo ci sono voluti un po di anni-attaco piu lungo è durato 6 ore di dolore di alta intensita-talmente alta che anche dopo essere finito ha lasciato un'aura per molto tempo-però ho notato che ch quando non bloccata da nulla e lascaia libera-fa male-ma nel caso mio-dura meno e gli episodi giornalieri sono meno frequenti-
almeno mi sembrava cosi
la giornata di oggi era un attaco continuo-adesso c'è un'po di tregua.
penso di stirare hahaha -ho timore di andare a dormire-perche so come sarà risveglio notturno -che vita da bestia....
volevamo andare 3 giorni all'Elba con le bambine lunedi-io prego sempre di stare meglio-che mi dispiacerebbe tanto-ma in questo stato non credo proprio di trascinare il mio dolore anche sulle isole-
scusate gli errori che dopo vedo al post gia scritto ma veramente non ho nemmeno voglia di rileggerli-date colpa al fatto che sono straniera-e io la do al fatto che sono straniera ignorante.
Quando mi passerà sta maledetta starò più attanta-Prometto!
Baci.

evi

  • Visitatore
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #26 il: Luglio 25, 2008, 00:01:48 Ven »
vedi casper ti ringrazio della risposta come ho già scritto io generalmente nella vita sono contraria-e se potessi fareì anche a meno di medecine-per questo chiedo il parere vostro e del medico di parte-se ha senso-se non ci fossero le bambine (una di 16 mesi) visto che non lavoro non prendereì nulla-ho veramente alta resistanza al doloe-lo dico per esperienza in quanto per 6 anni ho vissuto conch non sapendo nemmeno che cosa fosse-e non conoscendo nemmeno un medico in grado di aiutarmi...anche dopo ci sono voluti un po di anni-attaco piu lungo è durato 6 ore di dolore di alta intensita-talmente alta che anche dopo essere finito ha lasciato un'aura per molto tempo-però ho notato che ch quando non bloccata da nulla e lascaia libera-fa male-ma nel caso mio-dura meno e gli episodi giornalieri sono meno frequenti-
almeno mi sembrava cosi
la giornata di oggi era un attaco continuo-adesso c'è un'po di tregua.
penso di stirare hahaha -ho timore di andare a dormire-perche so come sarà risveglio notturno -che vita da bestia....
volevamo andare 3 giorni all'Elba con le bambine lunedi-io prego sempre di stare meglio-che mi dispiacerebbe tanto-ma in questo stato non credo proprio di trascinare il mio dolore anche sulle isole-
scusate gli errori che dopo vedo al post gia scritto ma veramente non ho nemmeno voglia di rileggerli-date colpa al fatto che sono straniera-e io la do al fatto che sono straniera ignorante.
Quando mi passerà sta maledetta starò più attanta-Prometto!
Baci.

Dori, tesoro...quanto mi dispiace!!! E' terribile, davvero e, secondo me, non me ne vogliano gli uomini, per la mamma di bimbi piccoli è tutto atrocemente più difficile!
Ti sono vicina con tutto il cuore, tutto tutto il cuore!!!
Chiamami se vuoi, se riesci a trovarne la forza ed il tempo, non potrò darti molti consigli, ma ti ascolterò, e forse potrà alleggerirti un pò...
E smettila con queste stupidate della straniera e dell'ignorante! Fermo restando il fatto che neppure noi italiani scriviamo in un italiano perfetto, io nella tua lingua che saprei scrivere?

Il mio numero è 3291116875

                                                                                                                Ti bacio  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #27 il: Luglio 25, 2008, 10:45:59 Ven »
CIAO DORI!!!!
Che belo rileggerti!!
 :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #28 il: Luglio 25, 2008, 18:06:06 Ven »
buon ritorno Dory
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re: messaggio prof.Cerbo
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2008, 12:08:49 Ven »
Eccomi-adesso dovrebbe esserci anche la foto ;D

Grazie Sten ;)