Autore Topic: New entry: Pameluccia!  (Letto 10316 volte)

Offline Pameluccia

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
  • Calma apparente...
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2008, 09:55:10 Mer »
Allora, sono andata in un centro cefalee e sono stata visitata dal primario più una dottoressa, che pareva più una psicologa che una neurologa...
Io so benissimo le due patologie, pur essendo molto simili, a volte sovrapponibili, presentano sintomi e risposte a farmaci diversi.
Tuttavia, il mio caso è strano: quando mi prendono gli attacchi, ieri 3 (mattina,pomeriggio e sera) posso impiegare sia triptani che indometacina. Il dolore scompare sia con l'uno che con l'altro, solo che l'imigran, per il suo effetto miracoloso, me lo fa scomparire subito.

Un'altra cosa è che quando ho il dolore DEVO STARE FERMA ed in SILENZIO, invece che camminare avanti e indietro, atteggiamento tipico invece del "grappolato".

Ancora: gli attacchi non vengono sempre negli stessi periodi, ma in un periodo che spazia da dicembre a maggio e mai alla stessa ora, ma in qualsiasi ora del giorno.

Ho molto in comune con la cefalea a grappolo, tanto da essere stata sempre convinta di esserne affetta, tuttavia anche il mio neurologo di giù non mi disse che si trattava di CPH, ma che la mia fosse una forma di emicrania sì, non ha mai parlato di cefalea a grappolo. Diciamo che al pronto soccorso poi me la diagnosticarono come tale.

Io non so se esistono degli esami specifici che fanno notare il grappolo, non ne ho mai fatti.
Ho fatto il dopler due volte che mi ha evidenziato come un problema genetico legato all'arteria che pompa il sangue al cervello dalla parte sinistra, come se per natura avesse un diametro minore rispetto al normale.

Per il mio neurologo la cosa fondamentale, oltre alle cure farmacologiche, era l'alimentazione! Me lo disse più e più volte.

Mah!

Pam
Come vivere appieno di tutto ciò che la vita vuole donarmi...
Voglio vivere, ogni giorno, come se il Paradiso fosse sulla Terra...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #31 il: Giugno 11, 2008, 16:08:43 Mer »
una prova ci sarebbe, un cicchetto di grappa quando non sei in attacco, se ti parte l'attacco in poco tempo (10\15 min) è ch al 99%, è un sistema un pò masochistico però...

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #32 il: Giugno 11, 2008, 21:08:50 Mer »
Pamela, cogli il lato positivo delle notizie.

Se ti ammali di fegato muori in dieci anni di sofferenze atroci (ci è passata mia madre), se ti viene un infarto trapassi in meno di 5 minuti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Per la caffeina, puoi provare a farti una redbul tutta di un fiato ai primi sintomi, poi mi dirai se funziona. Per molti è un toccasana che gli manda in remissione gli attacchi.

Se però esageri ti fa male, ..................................... ma non preoccuparti io ho sempre la medicina giusta per tutte le belle ragazze   ;D ;D ;D ;D ;D




Benveuta a casa e mettiti in poltrona a sfogliare un po di post che ti farai un idea di dove sei approdata.


Per l'imigran, non preoccuparti tanto del fegato, se le cose devono andare male, colpisce il cuore.

Io sono arrivato sino ad  8 iniezioni, me è assicurato che non si può proseguire per molto con quei dosaggi, e che devi avere il cuore in buone condizioni.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Oddio! :-[  Adesso sì che mi sento molto meglio!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ci voleva, grazie mille! Se non morirò di mal di testa, mi scoppierà il cuore! AH!

Comunque, adesso ho cambiato principio attivo, il neurologo mi ha prescritto l'indometacina+caffeina, dato che secondo lui soffro di EMICRANIA PAROSSISTICA CRONICA! :P
Mi ha detto di usare l'imigran solo nel caso in cui quest'altro non faccia effetto.
Grazie dei consigli!
Un bacio,

Pameluccia

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2008, 22:50:01 Mer »
Da quel giorno ho smesso di vivere...
[/quote]

Pameluccia :)

di certo la nostra vita è difficile, ma ci sono situazioni peggiori al di fuori della nostra patologia e spesso anche tra di noi trovi chi sta peggio.
NOn abbatterti mai, sei giovane, sorridi, fatti forza e segui i consigli di tutti i nostri fratelli.
Finora sono stati trovati molti rimedi che già cinque anni non c'erano...
Questa frase quissù non dirla mai più ed unisciti a noi ;).
Un abbraccio di cuore
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2008, 01:22:49 Gio »
Ciao Pam! Beh allora, se ti fa effetto l'indometacina deve essere CPH perchè credo che per un attacco di grappolo è più o meno acqua fresca... e soprattutto se stai ferma è indicativo... leggi questo link sulla CPH.

http://www.emedicine.com/neuro/TOPIC67.HTM

Meglio che sia CPH perchè, se non sei allergica all'indometacina, hai risolto!!!!

Visto che non sei più mia sorella gemella acquisita allora dammi del LEI!!!! Scherzo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2008, 08:23:12 Gio »
Pam direi che se ti passa con l'indometacina puo essere CPH, certo ti passa anche con l'imigran, ma la discriminante è che l'indometacina per un attacco di CH ci fa ben poco.

Riguardo al fatto di muoversi o di stare fermi nn ci farei troppo conto invece...
Io per esempio nn mi muovo mai troppo e conosco altri grappolati che nn si muovono o si dimenano...con il tempo forse si impara anche a rimanere abbastanza calmi;-)

Segui i consigli del tuo neurologo se ne hai fiducia e se vuoi controlla un pochino anche l'alimentazione che è importante anche quella.
Nn so potresti fare i test delle intolleranze alimentari e capire se c'è qualcosa che ti disturba.

Facci sapere e rimani con noi, bacioni :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2008, 09:05:49 Gio »
Ciao Pamy, anche io, come te e la mia omonima, non ho la tendenza a muovermi eccessivamente, durante l'attacco...anzi...cerco di isolarmi da tutto (in modo da vere silenzio intorno) e mi siedo, aspettando che quell'orrendo mostro che abita nelle nostre teste, la smetta di mordermi il cervello.... :'(
Coraggio, sei giovane, bella, hai un sorriso che è un raggio di sole in un giorno di pioggia e hai trovato questa banda di matti che moralmente ti darà un grande sostegno (ed è tantissimo!).
Un grande, enorme  :-*
Barby
Nikita

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: New entry: Pameluccia!
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2008, 00:28:02 Mer »
Ciao PAM e scusa per il ritardo nel darti il mio BEN'APPRODATA a Grappolandia!!

Ti hanno già detto molto in tanti, io aggiungo solo che in rari casi l'Indometacina può essere efficace anche per l'attacco di CH....  poi ci sono le forme miste a incasinare il tutto...

Ma tu stai serena che da qui sia che si tratti di CH o di CPH la sistemiamo per le feste... leggi + che puoi e per qualsiasi cosa chiedi!!!

PS
Se puoi vieni al Meeting!!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)